FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Chiocco

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
Archivio 2007-2014 / Re:pre apertura 2014
« il: 17/07/2014 - 04:14 »
Ho capito... Un altro custode della verità .. Uno di quelli che può ammazzarli solo lui , gli altri quelli senza piccioni gli ignoranti che sperano di prenderne un paio da portare in trionfo al bar la sera devono andare a pescare. Non ci lamentiamo poi se il restante 90 % dei cacciatori non firma x salvare i richiami anzi spera che vengano levati di torno quel manipolo di gente che vorrebbe ammazzarli solo loro  che sanno quello che fanno. I colombi sono di tutti e tutti hanno il diritto di cacciarli come meglio credono, di sicuro ne ammazzano meno che quelli che muore attratti dai piccioni durante il passo quando sono vulnerabili ma ormai e' ottobre i San Franceschi di 15 gg prima ora possono riempirli di piombo perche' loro sono unti dal signore.
Volete salvaguardare davvero? Chiudiamo sl colombo l'ottobre quando passano come in Spagna li lasciamo fermare dove vogliono e dopo lo cacciamo fino a febbraio . Sai quanti se salva? 
Non diamo ridicoli ... Continuare a creare allarmismi ingiustificati continuare a voler difendere il proprio orticello arrampicandosi sugli specchi e' insensato e controproducente del resto parliamo di una specie in continuo aumento e che tra pochi anni raggiungerà numeri tali da essere nocivo al pari dei piccioni torraioli
Questa e' la realtà ed e' visibile a tutti se volete continuare a gridare sl lupo fate pure ma x favore sia almeno detto che viene fatto x interesse prettamente personale

2
Archivio 2007-2014 / Re:pre apertura 2014
« il: 17/07/2014 - 02:34 »
Canna troppo corta Vasco al massimo il faina ti mette a fa' il cane...
Un abbraccio

3
Archivio 2007-2014 / Re:pre apertura 2014
« il: 16/07/2014 - 21:59 »
Caro Vasco mi dispiace x il filmato ma quest'anno niente pre apertura o al massimo un posticetto del.'ultim'ora da un tiro massimo due. Questo però non vuol dire. Che chi ha voglia di farla o di dormire un mese in un campo non sia libero di farlo. Anche perche' di colombacci con il gozzo pieno che allevano piccoli ci saranno solo nella vostra mente .amici sempre e comunque a patto che tu non mi dia più del livornese  visto che sono pisano di poggio. Io credo Vasco che la gente smetterà di parlare male del club quando il club smetterà di sentirsi custode di un selvatico che pensa dia suo ma che  è di tutti e quando capirà che se vuole tutelare un tipo di caccia potrà farlo solo se smette di essere un circoletto con idee limitate contrastanti con il resto del mondo venatorio . Quel giorno che capirà che se vuole salvaguardare qualcosa dovrà essere un club di tutti e di conseguenza non avere idee così ottuse. X rispondere a Luca bececci che mi chiede se e' lui un gatto rosso dico che non lo so visto che non ho il piacere di conoscerlo forse Luca e' una domanda a cui solo tu puoi dare una risposta .. chi meglio di te sa' di che colore sei?
Saluti e abbracci a tutti gattacci mammoni  di ogni colore e stazza

4
Archivio 2007-2014 / Re:pre apertura 2014
« il: 16/07/2014 - 01:42 »
Bhe visto era un po' che non ti facevi vivo benzinaio potevi stare anche un altro po'...
In un momento in cui tutto è' contro la caccia in cui c'è bisogno della forza di tutti uniti x scongiurare attacchi si richiami vivi e i piccioni sono richiami vivi uscite come la tua sono a dir poco disgraziate, lo stesso vale x il club... Che ancora devo capire come la rimedia con la sua adesione senza riserve al CCT quando il CCT ha chiesto alla regione Toscana la pre apertura .
Sapete la malattia e' vecchia e a quanto pare cronica ... Si vuole andare contro all'interesse di tutti x tutelare  l'orticello di pochi che a questo punto definirei sfigati e soprattutto controindicazioni inappellabile  l'evidenza che vede la specie colombaccio in forte aumento di numero ogni anno di più e nonostante questo si continua a spargere allarmismi e a invocare inquisizioni sempre x misero interesse personale. La tendenza in Toscana non e' quella che vorrebbe far credere picchi . La tendenza e' che tutte le provincie hanno la pre apertura e che solo Grosseto non la ha ,dove una leggenda  metropolitana racconta grazie allo zampino di qualche gatto rosso del club.
Ma sprecate l'energie x trovare consensi da parte di tutti i cacciatori invece di tirarvi addosso l'odio generale sprecatele x chiedere l'allungamento della stagione venatoria a febbraio anche se va' fuori dal vostro orticello ottobrino, ancora con questa storia delle caccie tradizionali che sembra siano solo quelle che tornano bene a voi... Ma le altre non lo sono?   
Mi dispiace ma e' sempre doveroso ricordare che x voler andare in giro a rappresentare qualcuno legittimamente servono numeri... Numero che il club non ha e che a quanto pare non fa' niente x avere . Dunque ricordarsi sempre quando si manda in giro i gatti di dire sempre il numerino magico... Quello degli iscritti che si rappresenta e non quelli che si pensa di rappresentare.
Saluto a tutti i gatti neri bigi e anche rossi

5
Archivio 2007-2014 / Baraccone ISPRA
« il: 16/07/2014 - 01:19 »
Indagine A.C.L . – I.S.P.R.A. : QUANTO CI COSTI ?

15 LUGLIO 2014 AT 18:05
 


ISPRA
E’ giunto il momento della ”resa dei conti”, nel senso di capire cosa costano all’erario, cioè a noi, alcuni enti pubblici magari rapportandoli tra costi/benefici. Noi l’abbiamo fatto con I.S.P.R.A. dal punto di vista dei conti, affidando questo compito ad un noto commercialista, revisore contabile. E’ stato analizzato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013 e il preventivo finanziario decisionale. Ne è emersa una situazione che evidenzia entrate (ricavi) di oltre 127 milioni di euro, in gran parte contributi statali. Solo 6 dei 127 milioni sono rappresentati da entrate di natura di consulenza, pubblicazioni, introiti per la ricerca da università, ecc. . Passando alle spese, ci limitiamo alle più “importanti” e quelle emergenti conto economico trascurando l’aspetto finanziario, anche perché a parte qualche riga nelle premesse non è dato sapere esattamente quali spese vengano sostenute. Quindi in estrema sintesi si rilevano :

a)      Compensi per Amministratori oltre 300 mila euro

b)      Compensi per i dipendenti circa 73 milioni che sono oltre 1400 unità ( 45 dirigenti)

c)      Affitti e leasing 8 milioni di euro

d)      Spese per servizi oltre 20 milioni di euro.

Non ci è dato infatti di sapere cosa comprenda questa voce di spesa, ma l’esperienza ci dice che esse siano ravvisabili nelle prestazioni non tangibili, nel senso che non dovrebbero essere acquisto di beni, ma piuttosto acquisti di servizi quali ad esempio, consulenze, prestazioni professionali e compensi a chi non è dipendente.

Da sottolineare per ultimo che l’esercizio economico si chiude con un disavanzo di oltre 7 milioni di euro.

I numeri parlano chiaro, anche se il bilancio ISPRA non è stato di facile lettura. Se dovessimo poi paragonarlo, per quanto ci riguarda, ai servizi erogati e come vengono erogati, il giudizio sarebbe assolutamente deficitario.

Aquesto punto è necessario porre all’attenzione del governo la questione ISPRA ed è quanto farà la Nostra Associazione senza alcun indugio.

ORGOGLIOSI DI ESSERE CITTADINI E CACCIATORI.

Brescia   15 luglio 2014                                                    A.C.L.  Associazione Cacciatori Lombardi



6
Massi non era certo una critica al tuo ufficio stampa per altro sempre aggiornato e di indubbia utilità anzi di questo dobbiamo tutti rimgraziarti era solo il pensiero del mio stato d'animo che attualmente ne ha pieno le palle e preferisce infilare la testa non nella buca ma in pozzo
Un abbraccio power ranger

7
Mi fate un favore ? Non scrivete più niente di regolamentazioni di attacchi ai cacciatori ... Voglio vivere come il cornuto che preferisce non vedere la moglie con il ganzo o il malato a cui danno mesi di vita. Quando dovrò morire non lo voglio sapere almeno quello che sarà sarà me lo voglio vivere in maniera normale.
Non ho più voglia di piangere al capezzale del moribondo , non ho un carattere che cerca di far buon viso a cattiva sorte anzi x mio carattere accenderei tutte le micce del mondo e dopo quando di posa la polvere si vedrà cosa si e' salvato e cosa no. Ma non si può fare... E allora non voglio vedere più niente voglio solo far finta che tutto dia a posto che tutto proceda bene.
Comunque nel frattempo anche se la morte mi troverà ovunque voglio renderli la vita un po' difficile e magari farmi trovare un po' in ritardo  così comincio a spolverare quella valigia , quella dove devo mettere le cose più importanti da portare via , così de ci sarà da scappare alla svelta sono già pronto, cari amici io mi vedo sempre più vicino alla terra di Spagna ... Ma non c'è solo la caccia dirà qualcuno... Infatti ha perfettamente ragione ci sono tante altre cose nella vita, io mi occupo della caccia tutte le altre le lascio a voi , non si può far tutto da solo no?

8
Tanto ora c'è il CCT e vedrai ci pensano loro a replicare .. A smentire e magari querelare questi animalisti della domenica quando offendono diffamano o danno notizie mendaci dei cacciatori e già che c'è verifica anche se quanto dice questo talebano e' vero cioè che non prendono nessun finanziamento pubblico e di cosa vive questo paradiso in terra di samproniano ( che preferisco ricordare quando ci andavo ai tordi a febbraio negli anni 80)
Ci penserà sicuramente il CCT a far cambiare l'aria che tira
 Magari senza fretta che ora x un paio di mesi ci hanno da fare a raccattare tessere ma vedrà dopo...
Che aria vuoi che tiri ? Del resto gli antenati del CCT misero al tavolo della gestione della caccia anche gli ambientalisti ... Come mettere Dracula guardiano alla banca del sangue e poi lamentarsi perche' sparisce .

9
Archivio 2007-2014 / Re:PREAPERTURA 2014
« il: 24/06/2014 - 17:30 »
Guarda pelo che negli ultimi due post non ti ho proprio nominato tanto meno parlavo x te ma stavo parlando a massimo Badger
Che vuoi che ti dica? Cerca di salire in classifica nel mazzo e dal due di briscola diventa l'asso così elimini tutti quelli che non sono soci, anzi anche i soci che non stanno a genio già che ci sei... Ma poniti una domanda . Se conti meno del due di briscola dopo tutti questi anni un motivo ci  sarà?
Quello che era il mio pensiero l'ho detto credo di non aver offeso nessuno se qualcuno si sente tirato x il bavero mi scuso . Io la chiudo qui anche perche' altrimenti diventa più lunga di quello che è' e non giova a nessuno
Saluti e topa x tutti

10
Archivio 2007-2014 / Re:PREAPERTURA 2014
« il: 24/06/2014 - 15:13 »
Meglio tardi che mai ...
Mi sono letto la " nuova "carta di intenti.
Bhe in linea di massima diciamo che sono abbastanza d'accordo salvo la dicitura che il club e' sfavorevole a nuove  restrizioni  mentre qualche riga prima chiede l'abolizione della pre apertura ( senza niente in cambio ) aggiungo io.
Non sono riuscito a trovare il numero dei soci... Lo cercavo perche' un punto della carta salta agli occhi:?
Il club come rappresentante dei cacciatori tradizionali divulga tale carta e tali pensieri a enti predisposti alla gestione della caccia e sue regolamentazioni.
E qui ci casco' il ciuco.
Quanti sono i cacciatori italiani di colombacci? Quelli tradizionali ad esempio? C'è un numero? No perché autoeleggersi rappresentanti di una categoria in sedi istituzionali con un'esigua percentuale di cacciatori iscritti  mi sembra parecchio grossa..
Non e' che gira e rigira iamo sempre alle solite? Che si va' in giro a chiedere e proporre cose senza averne i requisiti? Perché il problema di base di tutte le diatribe del club con il restante mondo di cacciatori era questo no ?
Io vi voglio tanto bene, ad uno ad uno di quelli del club che ho conosciuto credo di essermi trovato davanti grandi persone,vi giuro che vi voglio bene che mi piacerebbe vedere il club come sole attorno al quale gravitano tutti i satelliti della caccia al colombaccio ma purtroppo questo  sogno e' ancora parecchio lontano. X rispondere a massimo gli dico che al club ho dato volentieri 20 euro di maglie anche se devo stare attento a dove me le metto ... I 10 euro della tessera non lo do' semplicemente perche' non mi riconosco più di tanto in un club che a parte tutto gli sforzi recenti credo sia rimasto ancora arroccato sulle alture della sua presunzione

11
Archivio 2007-2014 / Re:PREAPERTURA 2014
« il: 24/06/2014 - 14:41 »
Avevo scritto un poema... Mezzo del quale erano tue parole massimo che ricordavo... Poi una ditata sbagliata e tutta la fatica e' stata vana... Non ho voglia di riscrivere tutto e credo che si possa riassumere tutto in alcune tue parole che ricordo dette prima dell'esorcismo... Non si può andare in giro a portare proposte quando di ha si e no qualche centinaio di iscritti, perché non conti un c...o! E' anche vero che in mezzo a 4 gatti c'è e' qualcuno rosso che sa' dove andare a miagolare e bisogna stare attenti a quelli perché fanno danni.
Non ho avuto tempo di andare a leggere la nuova carta di intenti se c'è... Se e' vero quello che ha scritto pelo che cioè ad esempio non è nemmeno previsto di chiedere febbraio io da parte mia direi che siano non in alto mare ma più lontani di pelo 52..
Spero di avere presto il tempo di guardare e spero anche di sbagliarmi perche' se davvero non e' cambiato niente se non 4 buscherate sarà' meglio tornare a livello di allerta 5 e far conoscere a tutti i cacciatori certe posizioni affinché si preparino alle barricate.
Ps quando dico club non parlo di quello del comandante in particolare ma dei diversi che ci sono in giro e che di visite come dice te massimo ne fanno in un giorno quello che te dici il club le fa in un mese ma questa e' un'altra storia...
Abbracci a tutti

12
Archivio 2007-2014 / Re:PREAPERTURA 2014
« il: 24/06/2014 - 11:42 »
Beh che vuoi che ti dica pelo a parte che era scontato che ti rispondessi io ... Gli altri serbra rispettino una sorta di coprifuoco.. Solo due cose: la prima e' che io personalmente sarei x non farla la pre apertura x mille motivi ,1000 fuorché la favoletta che il primo settembre ci sono  pulli e che si arreca danno alla specie... Bischerate a cui non crede nessuno nemmeno chi le dice, semmai x il malcostume che caratterizza la pre apertura. Detto questo anche se auspico che non ci sia penso che non si debba ci concedere più niente in senso restrittivo o almeno non dopo che ci venga concesso qualcosa.. Ad esempio febbraio visto che sarebbe del tutto normale dato che la caccia al colombaccio e' giustamente fatta in mezza europa.
La seconda pelo e' che lo so benissimo cosa c'è scritto bella home page e che come me lo sa' tutto il resto del popolo di cacciatori , solo che sempre se non mi sbaglio ci dovrebbe essere una revisione della carta no? Dunque nel frattempo e' x questo che ho chiesto a chi di dovere di confermare o smentire.
Certo dirai te, nel frattempo e' valida quella che c'è ..., ok giustamente ogni uno e' libero di avere la sua idea.. L'unica cosa importante e' che queste idee non vengano portate in giro in varie sedi spacciando le x l'idea dei cacciatori di colombacci, al limite se uno vuole mandare un documento e' liberissimo di farlo ma solo mettendo nero su bianco che e' in rappresentanza di di tot. Iscritti al suddetto club. Naturalmente prima di mandare un qualsivoglia documento/proposta in sedi competenti il club dovrebbe scrivere sul forum quello e cosa ha intenzione di fare dopo di che saranno gli iscritti a dire la sua . Così dovrebbe funzionare no ? Comunque sia il club raporesenta solo le qualche centinaia di iscritti che ha non uno di più come le carte di intenti e le varie eventuali proposte sono valide solo x gli iscritti al club.
Per portare proposte in giro bisogna avere i numeri.. Ogni uno conta x quelli che ha, ci sono normalissimi club di cacciatori di colombacci anche su Facebook che hanno  anche 1700 iscritti dunque il doppio del club del colombaccio , dunque anche un cieco può vedere che il pensiero del club vale quello che vale..
Ci doveva essere una riforma bel club, una che apriva porte che doveva fugare tutte le ombre che si addensano sul club italiano del colombaccio , che doveva portare aria nuova e naturalmente nuovi iscritti, perche' la palla torna sempre li'... Se si vuole contare qualcosa bisogna avere i numeri senza quelli e' presuntuoso cercare di rappresentare tutti , portare proposte millantando di rappresentare tutti oltre che disonesto e' anche pericoloso.
Aspettiamo che chi di dovere risponda pelo poi ne riparliamo....

PS ma sei sempre in continente o scrivi da posti remoti?
Un abbraccio

13
Archivio 2007-2014 / Re:PREAPERTURA 2014
« il: 24/06/2014 - 10:41 »
Meno male che la carta d'intenti ha il valore delle 3 euro .. Cioè nulla
Comunque vedo che la data della carta e' del 2006 e se non ho capito male e' in arrivo quella aggiornata, dove ad esempio ci dovrebbero essere scritto che il club prevede e auspica la possibilità di un prolungamento dei tempi di caccia al colombaccio in febbraio. O sbaglio??
Se qualcuno è' così gentile da dare delucidazioni ve ne saremo molto grati... Grazie

14
Ancora qualcuno insiste a dire che andiamo a caccia grazie alla 157/92...
Stramaledetta legge lei e chi l'ha voluta che con la scusa di salvare la caccia l'ha trasformata in un carrozzone mangia soldi i cacciatori nella categoria più seviziata d'Italia e rilegati in minuscole riserve indiane dove bisogna anche pagare il pizzo x stare ..
Il prossimo che mi dice che la 157/92 e' la nostra salvezza lo mando in.........
In Australia anche lui

15
Archivio 2007-2014 / Re:Italiano? Cacciatore di serie B!
« il: 22/06/2014 - 21:56 »
Caro massimo e' normale che sia così... Porti ad esempio la Francia  ma secondo te i francesi accetterebbero tutte le cose che ci sono in Italia ? Non solo della caccia ma nella società civile , pensi che pagherebbero le tasse più alte f'europa x mantenere tutti i parassiti che ci sono in Italia? Idem che pagherebbero Atc e associaz venatorie x vedere sputtanate senza avere niente in cambio i loro soldi? No!!! Perché dono un popolo noi siamo quaquaraqua'.
Noi italiani abbiamo la presunzione di essere Venatoriamente all'avanguardia soprattutto nella caccia al colombaccio , tecnicamente probabilmente e' vero, le tecniche nostrane sono invidiate,e copiate da chiunque cacci il colombaccio. Ma la nostra supremazia si ferma alla tecnica , nella gestione nei modi e tempi di caccia siamo come in tutto il resto delle cose, fanalino di coda.
Prendo ad esempio una realtà che conosco abbastanza , la Spagna .
 In base alla particolarità delle regioni spagnole la caccia e' regolamentata diversamente ma sopratutto tenendo conto di quello che sono le esigenze dei cacciatori. Ecco che il 17 agosto apre x 2 domeniche la caccia al colombaccio nella comunità di Madrid  visto che a quella data pulli c'è ne sono così pochi da non essere un fattore da considerare mentre qui in Italia ancora si cerca di gridare al miracolo vedendo nidi pieni ancora il 1' settembre.
In regioni come l'extremadura apre al colombo e alla tortora sempre in agosto x cacciare colombi stanziali dopo di che la caccia al colombaccio chiude x riaprite il 1novembre. E ottobre ?? Penserà' qualcuno? Ottobre chiusa perche' secondo loro non vanno disturbati durante il passo favorendo l'insediamento nelle zone di svernamento . Viene cacciato da novembre a febbraio dalle ore 9 alle 16 x non disturbare la levata e il rientro ai dormitori . Il bello e' che queste regole le vogliono i cacciatori e non un ente o un politicuccio incompetente in materia e le autorità tengono sempre in considerazione il parere dei cacciatori. Costo della licenza di caccia x una stagione ? 14 euri lo scorso anno invece dei 24 dell'anno precedente x andare incontro ai cacciatori vista la crisi..
Quasi uguale a qui ...
E poi magari qualcuno dice: ma in Spagna se non prendi una riserva non puoi andare a caccia. Vero! Solo che con quello che noi paghiamo di tasse di rinnovo loro ci comprano un posto x tutto l'anno e con quello che pagano x un capanno ci comprano 10 riserve.
Ma stiamo tranquilli che ora c'è in CCT e  andremo in serie A 
... Anche se ancora devo ben capire che cosa significa CCT ... Sarà mica comitato ciulatore toscano ? Dai non c'è da meravigliarsi più di niente in questo paese così fantasioso 

Pagine: [1] 2 3 ... 11