FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vasco

Pagine: [1] 2 3 ... 88
1
Il Club Italianio del Colombaccio è nato con l'intento di salvaguardare la caccia tradizionale, cioè la caccia esercitata con i richiami vivi, ma soprattutto per salvaguardare la specie che grazie a Dio gode ottima salute.

Nessuno del Club ha mai chiesto di vietare o limitare  la caccia con finti richiami, giostre ecc. ecc. ognuno ha diritto, nel ripetto della legge, di praticare la caccia come più gli aggrada.

Se non sapessi chi è Denis, socio del Club, avrei già cancellato questo post il quale sembra un assist per chi è contro la caccia e l'utilizzo dei richiami, nella fattispecie piccione e colombaccio, che un post di un cacciatore.

Denis nessuno ti vieta di esercitare la caccia come intendi tu, ognuno vive la caccia e le emozioni che preferisce vivere, le tue giostre saranno certamente efficaci ma per cortesia lascia stare la "caccia tradizionale", specialmente quella a fermo, è un'altro mestiere.

Alcuni "vecchi" come me mi ricordano spesso che i mali alla caccia li procurano i cacciatori, mica hanno torto.

Cari saluti.


2
Sabato 10 giugno a Poggibonsi (La Strolla), si terrà la 13^ edizione della tradizionale Festa Nazionale del Club Italiano del Colombaccio, purtroppo ferma da due anni causa  pandemia. Finalmente  si torna a parlare di caccia al colombaccio, di zimbelli e di volantini. La manifestazione di sabato 10 giugno, come consuetudine a scopo benefico, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di A.N.F.F.A.S. Associazione ONLUS  che dal 1958 si occupano di famiglie  e persone con disabilità intellettive e disturbi dello spettro autistico.

Club Italiano del Colombaccio

3
Discussioni Generali / Re:Contributo di solidarietà
« il: 26/05/2023 - 21:08 »
Caro Renato,ti ringrazio sei sempre attento e disponibile quando c'è bisogno di essere "presenti", a tal proposito anche Il Club si sta attivando. Poi non vedo l'ora di sapere 
perchè "Falco ti brucia la casa". Ci vediamo a Poggibonsi.

4
 Il prelievo potrà essere effettuato da cacciatori autorizzati fino al 15 dicembre.  


https://www.ilcolombaccio.it/CMS/lispra-si-convince-via-libera-alla-caccia-allo-storno-in-deroga/

5
Un bel fine settimana trascorso con gli amici cacciatori sardi e abruzzesi, è il secondo anno ci regalano un fine settimana da ricordare.






https://www.ilcolombaccio.it/CMS/sardegna-e-abruzzo-club-e-colombaccio/

6
Purtroppo caro renato non ho potuto essere presente,.... non ho mai mancato a Caccia Village, pazienza, ma comunque spero di incontrarci a Poggibonsi per la festa nazionale il 10 giugno.

7
Si può sostituire un nidiaceo di piccione con un nidiaceo di colombaccio, ma deve essere tolto dal piccione al terzo giorno di vita, se si prolunga la cova il colombaccino morirà. Quindi la domanda è: Per quale motivo si deve togliere un nidiaaceo dai genitori che sapranno allevare il pullo nel migliore dei modi? Al limite si toglie il nidiaceo dalle cure parentali dopo dieci giorni e si continua lo svezzamento.

8
Discussioni Generali / Re:"Falco ti brucia la casa"
« il: 03/05/2023 - 21:25 »
Il caro amico Renato ha completato il libro "FALCO ti brucia la casa" una monografia con tanti aneddoti e momenti di caccia indimenticabili.
Chi è interessato ad acquistare il libro, Renato, sarà presente alla fiera Caccia Village in programma 12-13-14 maggio, inoltre sarà presente alla festa nazionale del Club che si terrà a  Poggibonsi sabato 10 giugno.

Grazie Renato.

 "Carissimi amici,
conoscenti, lettori. Dopo tanti anni di partecipazione attiva, di scambi di opinioni, di consigli, di racconti, di esperienze soggettive; sono giunto alla conclusione di raccogliere in un volume, una parte della mia storia di caccia, di lavoro, di vita. Alcuni di voi mi hanno "spinto", invogliato, suggerito di offrire la mia narrativa semplice, vera e sincera, ad una platea possibilmente più ampia, dove emozioni, commozioni e descrizioni si fondono in una piacevole lettura monografica.
Ovviamente, senza presunzione, o illusione, ho integrato fatti, opinioni, desideri, progetti, realizzazioni".

Renato Bianchi

9
Cara Sara, la ringrazio per averci contattato, non è possibile stabilire dalla descrizione se il piccione è affetto da qualche malattia, il veterinario che lo ha visitato avrà sicuramente accertato, così sembra, la buona salute dell'animale.
Se mangia e beve fa pensare che l'animale sta bene. Comunque per qualsiasi cosa sono qua Tel Vasco 335.6897394.
Le pulci o qualsiasi parassita puo essere eliminato usando FORACTIL costa 6/7€ va spruzzato nelle penne facendo attenzione a coprire la testa dell'animale con un straccio. Si attenga alle istruzioni, faccia attenzione agli occhi suoi e dell'animale è tossico.

Cordiali saluti.
Vasco Feligetti       

11
Discussioni Generali / BUONA PASQUA
« il: 07/04/2023 - 19:36 »
                                 BUONA PASQUA


12
Sabato 10 giugno si terrà a Poggibonsi la Festa nazionale del Club, finalmente dopo due anni si potrà tornare a parlare di caccia. Per questa edizione la Festa si svolgerà solo nella giornata di sabato 10. Il programma ancora in fase di programmazione sarà pubblicato appena disponibile.

ALLORA SABATO 10 GIUGNO TUTTI A POGGIBONSI.

Info: Bruno - e-mail - mariobrunobrogioni@gmail.com - Tel.3357070041

Vasco: e-mail felixsis.rudy@gmail.com Tel.335 6897394

         

13
Discussioni Generali / Re:Colombo rosato
« il: 03/04/2023 - 23:09 »
Benvenuto Abramo, lasciali stare fanno tutto da soli, quando i pulcini sono in grado di mangiare da soli i genitori smettono di nutrirli e li buttano fuori dalla cova. Se  devi liberare la gabbia puoi togliere i pulli quando li vedi mangiare da soli.

Un abbraccio.


14
Discussioni Generali / Re:Partenza dei colombacci
« il: 23/03/2023 - 00:05 »
Sembra che non sono finite, Gianni, dalla Sardegna, ogni mattina ci fa sognare. Sono più di 50 anni che le guardo migrare, ma quando mi arriva improvvisamente un branco di Palombe, non so ancora perché, mi emoziono.
 
Grazie Walter

15
Discussioni Generali / Re:Sardegna
« il: 21/03/2023 - 14:39 »
Un bel video fatto da Gianni (Sardegna) la mattina del 20 marzo, una bel documento che testimonia l'involo in massa di migliaia di colombacci che intraprendono il viaggio di ritorno per nidificare negli areali dove forse sono nati.
Grazie a Gianni da parte mia e del Club per la fattiva collaborazione e non soltanto per i filmati.

]

Pagine: [1] 2 3 ... 88