FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CARBURO

Pagine: [1] 2
1
Archivio 2007-2014 / colombaccio morto
« il: 20/05/2014 - 21:47 »
sono veramente scosso stasera... stasera ritornando da lavoro ho trovato la mia migliore colombina morta sul fondo della gabbia.
nn gli pendeva una penna, feci normali, petto bello pieno.... l unica cosa che ho notato è che era piena d acqua. o cercato nei post precedenti questo sintomo ed ho trovato di curare con baitril o ninfuramicin per 5 giorni,una puntina con un coltello subito in bocca,poi 5g per litro di acqua.... sapete dirmi se questa cura va bene e che cavolo di malattia è? potrebbe contagiarmi tutti i colombi?
grazie come sempre siete la mia ancora di salvezza

2
Archivio 2007-2014 / Re:PICCIONI TENDONO A DIMAGRIRE
« il: 10/05/2014 - 21:11 »
ahahah..... grazie a tutti

3
Archivio 2007-2014 / Re:PICCIONI TENDONO A DIMAGRIRE
« il: 04/05/2014 - 11:50 »
grazie mille vasco.... provero intanto a migliorare la dieta perche nella mia zona non esistono veterinari aviari, poi se non migliora la situazione mi mettero alla ricerca di un veterinario. non c e niente da fare il colombaccio è proprio un altra cosa, li tengo allo stesso modo dei piccioni e non ho mai dico mai avuto problemi.
grazie ancora vasco per le tue dritte.
ah il soprannome deriva dal mio primo volantino fatto quando non arrivavo nemmeno alle buche del capanno(dove si sparava rigorosamente a fermo, con colombacci a racchetta), che appunto chiamavo cosi. 

4
Archivio 2007-2014 / PICCIONI TENDONO A DIMAGRIRE
« il: 03/05/2014 - 18:30 »
SALVE A TUTTI,
in questo periodo ma soprattutto in estate ho notato che i miei piccioni tendono a dimagrire, premetto ce non hanno sintomi particolari e sono regolarmente sverminati. sapreste darmi qualche consiglio o con cosa potrei integrare la dieta per farli riprendere un po di tono?
grazie   

5
Archivio 2007-2014 / Re:Piumaggio Petto
« il: 03/05/2014 - 18:13 »
secondo me la causa puo essere attribuita anche ai litigi territoriali fra i piccioni stessi che beccandosi si danneggiano il piumaggio, specie se la voliera non è tanto grande  rispetto al numero deli esemplari.

6
L'Angolo del Veterinario / Re:aiuto malattia piccione
« il: 24/02/2014 - 21:56 »
eh lo so nn si capisce molto dalle foto ma le ho fatte con il cellulare che nn è proprio il massimo.
comunque anche io pensavo a parassiti: ho provato con ivermectina, neoforactil e anche il frontline ma niente.... mi sono accorto che applicando un paio di gocce di ivomec sul petto una volta al mese , riesco ad arginare il problema, ma qualche soggetto la becca sempre e una volta presa è difficile che ne esca fino all inverno. infatti con l inverno quasi tutti i piccioni guariscono o almeno migliorano.
nei casi più gravi i soggetti diventano completamente glabri sulla testa.
grazie per l aiuto

7
L'Angolo del Veterinario / Re:aiuto malattia piccione
« il: 24/02/2014 - 20:39 »
scusate ho fatto un po di macello co ste foto...

8
L'Angolo del Veterinario / Re:aiuto malattia piccione
« il: 24/02/2014 - 20:38 »
...

9
L'Angolo del Veterinario / Re:aiuto malattia piccione
« il: 24/02/2014 - 20:33 »
un altra foto

10
L'Angolo del Veterinario / aiuto malattia piccione
« il: 24/02/2014 - 20:30 »
salve a tutti del forum
volevo chiedervi se nessuno sa cos e questa malattia ne ho provate di tutte ma non ho risolto niente.
i sintomi sono: pelle squamosa, zone prive di piume(attorno agli occhi e accanto al becco) ed un certo gonfiore. la cosa si accentua durane l estate

11
Archivio 2007-2014 / Re:AIUTO POTATURA PINO
« il: 15/02/2014 - 19:26 »
GRAZIE MILLE RIMESCOLO... PENSAVO CHE NN SI POTESSE TAGLIARE... MA SECONDO TE CI VUOLE L AUTORIZZAZIONE DELLA FORESTALE O NO, PREMETTO CHE IL BOSCO E DI MIA PROPRIETA

12
Archivio 2007-2014 / AIUTO POTATURA PINO
« il: 15/02/2014 - 19:15 »
SALVE A TUTTI DEL FORUM.... HO UN PROBLEMA CON UN GROSSO PINO CHE ESCE FUORI DAL BOSCO E MI IMPALLA LA VISUALE... SECONCO VOI SE TAGLIO TUTTA LA CHIOMA CHE PASSA FUORI CAPITOZZANDO L ALBERO QUINDI, L ALBERO SECCA??? MI HANNO DETTO CHE STA COSA SI PUO FARE BASTA CHA SIA FATTA A LUNA CALANTE... POI SECONDO VOI LA FORESTALE MI ARRESTA O NO????

13
ok cristian diciamo che sono d accordo con te.... cmq come il merlo e la beccaccia anche il colombaccio a febbraio è in amore (ruglia e fa la rota) non ho detto che depone le uova....
ribadisco sempre il mio concetto: APERTURA GENERALE!!!!!!! è l unico modo per eliminare pressione venatoria e nn solo sul colombo ma su tutte le specie. possibile che nn ci si arrivi o siete tutti CINGIALAI!!!! :)

14
scusami cristian, intanto ciao, non per far polemica ma dici che nn spareresti mai ad un merlo a gennaio perché è in amor, e il colombo a febbraio secondo te nn lo è?
sono d'accordo cn te per quanto riguarda la preapertura ma nn molto per la caccia a febbraio.
io ho tanta passione per la caccia al colombaccio, gli dedico tutto il tempo che ho, ma secondo me ci vuole anche un etica e soprattutto rispetto del selvatico.... non si caccia un animale che è in amore o addirittura sta nidificando... 

15
secondo me queste idee sono al contempo giuste e sbagliate perché favoriscono alcune forme di caccia piuttosto di altre. è inutile secondo me che poniamo restrizioni e limiti se non c e la mentalita! io penso fermamente che l unica cosa plausibile da fare sul momento e aprire la caccia a tutte le specie nel solito giorno, cosi che ogni cacciatore faccia la sua evitando concentrazioni pazzesche come alla preapertura.
un altro pensiero, o forse miraggio, e quello di legare il cacciatore al territorio come era una volta, dando solo un atc e imponendo prestazioni d opera (cattura lepri e fagiani, imbiancare cartelli delle riserve ecc....) per rinnovare la licenza di caccia(un po come alla selezione)

Pagine: [1] 2