Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => L'Angolo del Veterinario => Discussione aperto da: Alessandro brugnano - 04/05/2020 - 04:04

Titolo: Uovo di colombaccio
Inserito da: Alessandro brugnano - 04/05/2020 - 04:04
Salve a tutti sono nuovo in questo forum ho incubato da circa 1 settimana e 3 giorni un uovo di colombaccio e al suo interno con luce diretta noto dei capillari Rossi è una palla molto scura però non sono sicuro della incubatrice che ho fabbricato personalmente perché all’interno della scatola ci sono 28 gradi mentre dove colpisce l’uovo c’è ne sono 38 va bene lo stesso ?? Per umidificare la scatola ho usato un bicchiere con dell’acqua... inoltre se dovesse nascere è necessario il latte che hanno nella gozza i genitori perché io ho preso una pappetta apposta per novelli... i genitori non ci sono mi è rimasto solo l’uovo sennò facevo covare direttamente a loro grazie in anticipo Alessandro
Titolo: Re:Uovo di colombaccio
Inserito da: Denis - 04/05/2020 - 10:11
Il problema non è la cova. Il problema sarà gestire il piccolo quando nasce dal 1° al 8° giorno. Dal 8/9 giorno gestibile con Nutri Bird 19 o 21.
Titolo: Re:Uovo di colombaccio
Inserito da: Vasco - 05/05/2020 - 12:07
Benvenuto Alessandro,l'uovo schiude al diciassettesimo giorno,l'alimentazione del pulcino non è cosa semplice specialmente nei primi giorni di vita bisogna fare molta attenzione nell'alimentarlo e mantenerlo costantemente a temperatura meglio se con lampada u.v. se non l'hai mai fatto consigliati con qualche allevatore di uccelli. Per i primi giorni alterna al NutryBird un decotto di ortica e tuorlo d'uovo mescolato molto bene.
Dal 10/12 giorno di vita puoi alimentarlo con semi di grano sorgo e piccoli acini di piselli inumiditi in acqua prima di ingozzarlo.
Buona fortuna a te e al "piccolo".
Un abbraccio.
Vasco