Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Pelo 52 - 17/09/2014 - 17:00

Titolo: FORUM ALLO SPECCHIO
Inserito da: Pelo 52 - 17/09/2014 - 17:00
Non so quanti di voi d'abitudine sono soliti frequentare, a parte gli iscritti spazianti con i piedi in due staffe - in ciò volendo significare che la libertà d'opinione è sacrosanta intoccabile inviolabile ma nulla può scusare il cerchiobottismo o peggio ancora il doppiogiochismo dei tanti di noi iscritti al club italiano del colombaccio ivi compresi alti dirigenti che ancora non sanno da che parte stare anzi sanno benissimo che stare di qua e di la può portare "venatoriamente bene" (mannaggia che fatica leggere tutto d'un fiato), altri siti simili al nostro quale il sito dei DIAVOLACCI DEL COLOMBACCIO IL COMANDANTE.
Cosa c'entra vi chiederete.
C'entra eccome se c'entra.
Sia nel nostro che nell'altro chi comanda ha il potere divino della cancellazione del nikname (nel nostro) e dell'intera discussione (nell'altro senza peraltro cancellare il nikname).
Sicuramente ad alcuni di noi/voi, visto che siamo/sono abituali frequentatori del sito concorrente con tanto di foto postata fra gli amici del comandante o semplicemente con il nikname, non sarà sfuggito che fino a ieri sera faceva mostra di sé la calda discussione poco venatoria fra il nickname IL MALATO e il capo del sito il comandante uno.
Magicamente a metà mattinata tutto è sparito e questo sta a significare che quando un sito è gestito in modo padronale, questo accade. Evidentemente "il malato" ha pestato i piedi al comandante supremo e quanto detto è magicamente ooops sparito.
Di qua si cassano i nikname (vedi me due o tre volte per lesa maestà).
E' forse questa democrazia?
Direi proprio di no ed è per questo, nonostante mi becchi del paraculo senza che nessun moderatore alzi il dito per cancellare il paraculo ma anzi sembra "capire" il "lanciatore di paraculo" oppure che il capo dei capi (sinonimo di padre padrone) mi dia del sua maestà in mail o padreterno in post, mi batto per avere un forum nuovo.
Che non è caro Giampiero la denigrazione della tua caccia alla quaglia grassa come una starna o secca come un balestruccio o un quagliardino penso sinonimo di quaglia giovane.
Assolutamente no. Leggo volentieri anche quello ma sarebbe stato estremamente  interessante   sapere che nella tua zona era iniziato il "ripasso" delle quaglie che coincide con il prossimo arrivo di tanti altri migratori. Punto. Spero stavolta concordi con me.
Io ho segnalato il 3 settembre al Gatto Rosso Grossetano l'avvistamento del primo pettirosso (che ha coinciso con la prima freddata di fine agosto) e il 5 e 6 e 7 settembre un grosso movimento in migrazione di gruccioni con leggero vento dai quadranti orientali PIUTTOSTO che la sparizione dei rondoni da Arezzo  intorno al 7 di luglio - con circa una decina di giorni di anticipo rispetto alla data canonica che cade intorno al 20 luglio. MIGRAZIONE.
ECCO IL FORUM CHE IO VORREI.
Non ho ancora sentito alcun bottaccio nonostante l'aria frizzantina del mattino e nonostante che tutte le mattine ancor prima dell'alba   sono intorno alle mie voliere alla fine dell'appennino e all'inizio della valdichiana aretina ottima per i primi avvistamenti di bottacci.
Ecco. Se cominceremo a ragionare di questo e se i padripadroni qui presenti cominceranno ad abbassare la cresta al fine di permettere a quanti vanno da tempo dicendo ...."se c'è lui non ci siamo noi",  forse allora potremo cominciare a parlare di migrazione e non di caccia cacciata (vedi padelle e abbattimenti), di leggi e regolamenti che  interessano la caccia per cui il club è nato.
baci abbracci e colombacci