Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: colombaiosenese - 09/07/2014 - 09:30

Titolo: QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: colombaiosenese - 09/07/2014 - 09:30
Capriolo investito e finito a sassate, Lav: «Responsabile la caccia di selezione»

GROSSETO – «L’episodio del capriolo travolto da un’auto a Nomadelfia e lasciato senza soccorsi da chi avrebbe avuto per legge il dovere di attivarsi e l’ancora più grave supposizione che si sia tentato di finirlo a sassate è un fatto tremendo che lascia tutti allibiti» afferma la Lav provinciale. «Dobbiamo però ricordare che la caccia di selezione al capriolo in provincia di Grosseto è aperta e proseguirà fino al 15 luglio per riaprire il 15 agosto.

Proprio la fuga di animali durante la caccia di questo tipo, consentita fino a un’ora dopo il tramonto, può mettere a rischio gli automobilisti, inducendo caprioli e cinghiali a corse disperate che possono durare per ore e incrociare le strade. Questo è quindi un ulteriore elemento di pericolo generato dalla caccia che al contrario cerca di presentarsi come attività di prevenzione»

«I cittadini nel momento in cui si indignano per fatti come quello del capriolo di Nomadelfia devono ricordare tutte quelle vittime uccise legalmente dai cacciatori e anche le vittime umane dirette e indirette della caccia e dei cacciatori, ancora purtroppo difesi da leggi che consentono di sparare ad animali inermi e di entrare in proprietà private – dichiara Giacomo Bottinelli, responsabile LAV Grosseto -. Superare la caccia, anche quella di selezione e contenimento, e rivolgersi ai metodi non cruenti per il controllo delle specie, è l’unica via civile che una società possa percorrere nel momento in cui riconosce all’altro il diritto alla vita e a non soffrire. E questo per la sicurezza di tutti, automobilisti compresi».

«La LAV nel 2013 – senza alcun contributo economico pubblico, ma esclusivamente con proprie risorse – ha accolto e inviato al Crasm di Semproniano 213 animali selvatici in difficoltà e ha un numero sempre attivo (3285639980) per le segnalazioni dei cittadini – conclude Bottinelli -. Contattando la LAV i volontari si attiveranno per ricevere l’animale e provvederanno nei tempi più brevi alla consegna al centro di recupero».

http://www.ilcacciatore.com/2014/07/08/quando-la-colpa-e-sempre-della-caccia/
http://www.ilgiunco.net

 

..e continuiamo a scannarci tra di noi !!
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Chiocco - 09/07/2014 - 12:35
Tanto ora c'è il CCT e vedrai ci pensano loro a replicare .. A smentire e magari querelare questi animalisti della domenica quando offendono diffamano o danno notizie mendaci dei cacciatori e già che c'è verifica anche se quanto dice questo talebano e' vero cioè che non prendono nessun finanziamento pubblico e di cosa vive questo paradiso in terra di samproniano ( che preferisco ricordare quando ci andavo ai tordi a febbraio negli anni 80)
Ci penserà sicuramente il CCT a far cambiare l'aria che tira
 Magari senza fretta che ora x un paio di mesi ci hanno da fare a raccattare tessere ma vedrà dopo...
Che aria vuoi che tiri ? Del resto gli antenati del CCT misero al tavolo della gestione della caccia anche gli ambientalisti ... Come mettere Dracula guardiano alla banca del sangue e poi lamentarsi perche' sparisce .
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Diego Baccarelli - 09/07/2014 - 16:11
Caro Massimo, ci meritiamo questo ed altro!!! Ai miei tempi questo "signore"  sarebbe stato denunciato per diffamazione e falso, oggi, purtroppo, le nostre  associazioni hanno ben altro a cui pensare!!!!!!!  Ciao.
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: colombaiosenese - 09/07/2014 - 16:14
Gino..lungi da me nel voler creare allarmismi : (come dire io la pagnotta bisogna la porti a casa lo stesso,caccia o non caccia..)

Ieri sera alla riunione del direttivo,il presidente provinciale mi ha messo PAURA.Logico che il senso lato è in considerazione di cosa stiamo parlando.......

un D-DAY prossimo venturo realistico e drammaticamente presente come non mai.....

Ovvero..in poche parole : siamo sull'orlo di un baratro ove tante entità stan cercando violentemente di scaraventare dentro noi e il mondo venatorio.Non privo di colpe lo stesso.....
Ed ora come non mai ci siam vicini vicini.

Non scendo in spicciolo dettagliame ma ricordati che la pentola stà esplodendo a tutti i livelli..dal piccolo territorio comunale alla nazione intera.(oggi alle 12.45 altro servizio ITALIA-1 su di un DAINO salvato dal greto di un canale con tanto di applauso,tv con speker e tifo da stadio.   *(sommi ignoranti : era un capriolo)

fà finta che un t'abbia detto nulla.......e a settembre,facciamo spallucce e si riparte,tanto chissenefrega di come il mondo evolve ...contro di noi !
 
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Vasco - 09/07/2014 - 16:19
Caro Diego, chi meglio di Te poteva analizzare con due semplici parole lo stato attuale delle cose, siamo alo sbando totale, chiunque può prendersi la libertà di offenderci senza che chi di dovere alzi un dito.
Altro che rivoluzione, qui ci vuol ben altro......
Un caro saluto.
vasco
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Diego Baccarelli - 09/07/2014 - 20:44
E invece caro Vasco tutto va bene madama la marchesa .
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Diego Baccarelli - 09/07/2014 - 21:07
Caro Vasco, sono in vacanza e con il tablet  sono un imbranato. Un abbraccio.                                                                   diego
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: colombaiosenese - 10/07/2014 - 09:42
Variazioni alla legge 157/92 (Dec. Leg. 91 del 24.6.14)

Cari Amici e soci, in Enalcaccia, Liberacaccia, Italcaccia quante volte ci siamo sentiti dare delle risposte, dai nostri politici e da persone qualificate, quando chiedevamo loro variazioni migliorative alla legge 157/92, non tanto sull’aggiunta di tempi più lunghi di caccia, non tanto per ampliare il prelievo ad altre specie o al numero dei capi da abbattere, ma soltanto per migliorare il modo di andare a caccia, cioè senza tanti “lacci o pastoie” senza tante gabbie per polli, (leggi A.T.C. sub provinciali), Sempre la stessa risposta: no, no, in questo momento il Governo ha altre cose a cui pensare, con la crisi che c’è, ma scherziamo? Figurarsi se possono confondersi con noi cacciatori!

Niente di più falso, niente di più bugiardo! Certa gente, al confronto di Pinocchio, celebre burattino descritto dalla penna di Collodi, ne sfornano più di un Jet a reazione continua.

Alcuni parlamentari volevano intervenire sui richiami adducendo la scusa delle sanzioni Europee. Peccato si siano dimenticati di tutte le altre sanzioni che la Comunità Europea ci appioppa. (Agricoltura, smaltimento rifiuti, ospedali, carceri, giustizia, e chi più ne ha più ne metta, senza considerare la corruzione di alcuni politici e funzionari pubblici. Quelli, guarda caso, si preoccupano delle catture dei richiami vivi e del loro utilizzo.

Peggio hanno fatto, i politici, approvando il Decreto Legge 24 giugno 2014, n° 91, che recita: “Disposizioni Urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l’efficientamento energetico dell’edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea.” Ma la cosa più grave è stata inserire all’interno di tale decreto l’art. 16 che modifica alcuni articoli della legge 157/92, riguardante le normative sulla caccia, che noi non condividiamo e che non ha nessuna attinenza con la tutela ambientale.

Tutte queste cose elencate nel decreto sono altamente condivisibili, accettabili ed urgenti. Ma quando si parla di “tutela ambientale” “art. 16 del D.L.” non si parla di rivedere e curare le sponde dei fiumi e torrenti che esondando dai loro argini, provocando ingenti danni al territorio alle proprietà ed in vite umane. Non si parla di deforestazione che ha provocato smottamenti giganteschi che si sono portati via case, strade, ferrovie, ponti e vite umane. Non si parla di inquinamento del territorio, dell’aria e dell’acqua, no! Si parla di modifiche alla legge 157/92 relativa alla caccia, con aggiunta di altre restrizioni e soppressioni. Il tutto, “è già operativo” dovrebbe essere approvato entro sessanta giorni dalla pubblicazione avvenuta il 24.06.14.

Bene hanno fatto, anche se colte in contropiede, come troppo spesso accade, le Associazioni Venatorie Nazionali a richiedere, ai gruppi parlamentari di porre in essere i necessari correttivi. Bene abbiamo fatto noi, invitando i vari politici che conosciamo ed anche a quelli conosciuti solo, superficialmente a chiedere uno stralcio dell’art. 16 da quel Decreto legge. Benissimo farete Voi a fare altrettanto inviando E-mail ai vostri politici locali, conosciuti o meno.

Delegati regionali Enalcaccia Italcaccia Liberacaccia per la Toscana.

http://www.ilcacciatore.com/2014/07/10/toscana-variazioni-alla-legge-15792/
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Chiocco - 10/07/2014 - 20:00
Mi fate un favore ? Non scrivete più niente di regolamentazioni di attacchi ai cacciatori ... Voglio vivere come il cornuto che preferisce non vedere la moglie con il ganzo o il malato a cui danno mesi di vita. Quando dovrò morire non lo voglio sapere almeno quello che sarà sarà me lo voglio vivere in maniera normale.
Non ho più voglia di piangere al capezzale del moribondo , non ho un carattere che cerca di far buon viso a cattiva sorte anzi x mio carattere accenderei tutte le micce del mondo e dopo quando di posa la polvere si vedrà cosa si e' salvato e cosa no. Ma non si può fare... E allora non voglio vedere più niente voglio solo far finta che tutto dia a posto che tutto proceda bene.
Comunque nel frattempo anche se la morte mi troverà ovunque voglio renderli la vita un po' difficile e magari farmi trovare un po' in ritardo  così comincio a spolverare quella valigia , quella dove devo mettere le cose più importanti da portare via , così de ci sarà da scappare alla svelta sono già pronto, cari amici io mi vedo sempre più vicino alla terra di Spagna ... Ma non c'è solo la caccia dirà qualcuno... Infatti ha perfettamente ragione ci sono tante altre cose nella vita, io mi occupo della caccia tutte le altre le lascio a voi , non si può far tutto da solo no?
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: aldorin - 10/07/2014 - 22:26
Bravo Chiocco. Sono con te.
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: colombaiosenese - 11/07/2014 - 08:16
anche io sono con voi....nasconder la testa sotto la sabbia(parecchio in giù) per non vedere ne sentire,è l'ottimale per risolvere le situazioni !
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Chiocco - 11/07/2014 - 09:29
Massi non era certo una critica al tuo ufficio stampa per altro sempre aggiornato e di indubbia utilità anzi di questo dobbiamo tutti rimgraziarti era solo il pensiero del mio stato d'animo che attualmente ne ha pieno le palle e preferisce infilare la testa non nella buca ma in pozzo
Un abbraccio power ranger
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: colombaiosenese - 11/07/2014 - 10:50
Massi non era certo una critica al tuo ufficio stampa per altro sempre aggiornato e di indubbia utilità anzi di questo dobbiamo tutti rimgraziarti era solo il pensiero del mio stato d'animo che attualmente ne ha pieno le palle e preferisce infilare la testa non nella buca ma in pozzo
Un abbraccio power ranger

..Gino guarda che non l'ho presa sul personale ! Figurati poi da un gigione come te !!!!

Io penso che il "qualunquismo" porta sempre a dover soggiacere-accettare le scelte fatte da altri anche per noi..
ti estranei ? bene....allora accetta quello che fan altro anche al posto tuo !
Stendi un muro tra te quel che succede fuori ? bene..allora non lamentarti poi per quello che non hai voluto vedere-fare-migliorare......
questo è il mio pensiero generalista applicato anche alla caccia.

Sul fatto di averne piene le sfere quello è mòòò..esondano da quanto son colme......
Sul fatto ove infilare la testa ..avrei un posticinoooo sempre in voga  :)

ciao devil
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Terfiro - 11/07/2014 - 13:52
Massy ha pienamente ragione, chi è nella stanza dei bottoni li pigia come vuole lui o come vogliono quelli che gli hanno detto come pigiarli. Chi non c'è non decide. Con la forza della ragione, del buon senso e della passione, stimolando un dialogo portato avanti con intelligenti idee e trasmesso a chi ci sarà per noi, possiamo convincere ed influenzare diversamente chi deve premerli. Contrariamente a quanto alcuni pensano, stanno cercando di farlo le nostre associazioni che, per rispetto e gratitudine e nel pieno interesse di tutti, avrebbero bisogno anche di una nostra collaborazione, quantomeno morale. Si soffre fino in fondo e la resa la diamo soltanto quando tutto è finito ed a volte nemmeno allora.
Voltarsi o è da menefreghisti o peggio ancora da vigliacchi.

Saluti
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Diego Baccarelli - 11/07/2014 - 18:05
.Massimiliano, parliamo di cose......serie....ti è piaciuto il primo piano che ti ho fatto nel corso della premiazione? Saluti e speriamo a presto.
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: colombaiosenese - 11/07/2014 - 19:42
.Massimiliano, parliamo di cose......serie....ti è piaciuto il primo piano che ti ho fatto nel corso della premiazione? Saluti e speriamo a presto.

..ho già tessuto lodi nei confronti del regista di fama "Spilbergheriana" in altro post...ahimè il soggetto di cui parli  e chiedi giudizio,ben ripreso con tanto di filo d'erba sulle labbra,non è certo paragonabile alla bella Elisa della rivista cinofila presente.....
lei onora il video..io lo rompo !!   @::))

grande Diego....davvero grande per il gran lavoro,che son sicuro sei dovuto ricorrere egregiamente,per sceneggiare la bella puntata.

ps: la settimana avanti(15-06-2014),in terra di Grosseto,sempre in ambito gara cinofila con sparo al suide, avresti ripreso una bella scena di caccia,scova repentina,notevole abbaiata a fermo del poker,canizza serrata e dulcis in fundus,"sniperaggio stilettato" del sottoscritto. (una rete televisiva del valdarno ha ripreso tutto,ed ahimè,non son riuscito a vederla sul digitale).
Se sarò riconfermato nel team,l'appuntamento è rimandato al prossimo anno.

Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: aldorin - 11/07/2014 - 21:58
Caro Massimiliano

anche la mia non era certamente una critica al tuo puntuale ed efficente modo di tenerci informati e per tutto quanto fai ti dico un enorme grazie.

Sta di fatto (L'ho toccato con mano tante volte personalmente) noi cacciatori siamo degli artisti nell'autocomplicarci la vita su vari argomenti che spesso "per sentito dire" partono con le dimensioni di uno stuzzicadente e finiscono col diventare nell'immaginario collettivo degli alberi maestosi.

Ripeto nulla di personale nei tuoi confronti (ci mancherebbe) in questo mio condividere sentimenti di altre persone che scrivono sul forum (Chiocco), ma semplicemente quanto ho cercato di esprimere "qua sopra".

Un caro saluto, Rinaldo

Potrei aggiungere che "chi non fa politica la subisce" e che "democrazia vuol dire partecipazione". Ancora grazie e bravo per quanto fai per tutti noi. Ciao. 
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: colombaiosenese - 12/07/2014 - 11:33
..ma dai "ragazzacciii"..ma ora avrò preso sul personale il duo autoformatosi Aldorin-Chiocco  ???

Certamente spesso lo sgomento e la voglia di gettar la spugna prende il sopravvento(vien da dire : ma fate quello che vi pareee!!),ma a quel punto,se attui,ti falcidi da solo.
Autocastrazione.......niet !!! un reset e si ricomincia a costrurire il castello di carte ! lo spirito di sopravvivenza non ci deve mai abbandonare,anche quando sembra tutto precluso-finito!

...ma bada teeeee...mi tocca fà la paternale ad un tandem di volponi appena paiati !!!!!!!!
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: Diego Baccarelli - 12/07/2014 - 15:44
Massimiliano, non sei grande.....di più , molto di più !!!!!
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: koala - 13/07/2014 - 19:02
MASSI BUONASERA SONO TORNATO DALL'ELBA IERI ED OGGI SONO DI NUOVO IN PISTA SUL FORUM COME Và MI SEMBRA TUTTO OK O FORSE NO TE COME ANDATA LA SELEZIONE UN SALUTO FORZA VIOLA SEMPRE
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: colombaiosenese - 14/07/2014 - 08:43
ciao Koala..buongiorno !
apparte epicondilite da un mesetto,apparte congiuntivite da ieri mattina,apparte tutto.....tutto bene ! grazie.
Dicevo pocanzi a Mario che sabato sera(dovevo recarmi da lui e mi ha relargito per la forca) ho espresso la celeberrima frase : "Weidmannsheil"in crucchese o "Viva Maria" in maremmano........a te scelta e deduzione !

Te,reduce dalle ferie elbane,deduco sarai ben riposo e pronto ad affrontar nuovamente il quotidian vivere......
forza viola,anche se son per il Milan,te lo concedo per la simpatia......
Titolo: Re:QUESTA è L'ARIA CHE TIRA...........
Inserito da: koala - 14/07/2014 - 11:16
come un diavolo in terra contradaiolo ma sei proprio un diavolaccio.....
comunque faro gli elogi anche io e viva maria a mario, sto raccogliendo le firme in quel di firenze ho scritto e fatto scriveree tutti colleghe comprese pena non dare le ferie pernso che una 50ina le inviero un saluto te in ferie non vai ???