Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: BADGER - 02/02/2014 - 17:28

Titolo: DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 02/02/2014 - 17:28
Dunque tempo fa parlando con Rinaldo ebbi a dire: io sono l'uomo del fare. E fedele a questo mio credo vorrei tentare di tradurre in fatti concreti il grido di dolore e di disapprovazione che promana dal mondo dei cacciatori:
Ho intenzione di proporre al Direttivo del Club l'organizzazione di una raccolta di firme, nelle forme e con le modalità che saranno stabilite, magari coinvolgendo le associazioni venatorie, tendente a caldeggiare una petizione da presentare alla regione per un provvedimento di legge tendente a modificare la 3/94 nell'ambito di riferimento. Può sembrare uno scherzo ma potrebbe portarci a mangiare la giraffa. Si potrebbe cominciare con la Toscana e andare avanti. Sotto con le adesioni.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: koala - 02/02/2014 - 18:02
posso anche concordare hai detto una cosa buona e giusta
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Rimescolo - 02/02/2014 - 18:37
Aderisco!!!!!!
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Denis - 02/02/2014 - 18:58
Aderisco pure io,anche se penso che sia battaglia persa.

Vedere appunto nell'altra discussione  quale sono le idee che ho proposto in merito ad un regolamento sui capanni e sui prelievi in AFV  dal 1 ottobre al 31 gennaio ed in merito ai carnieri e relative contravenzioni.

Anzi proporei questa tua  petizione per la chiusura oppure se non andasse in porto l'alternativa da me proposta. 
Ciao a tutti,Denis.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 02/02/2014 - 19:02
Allora signori frequentatori e non, qui le chiacchiere stanno a zero, è ovvio che questa è un iniziativa che è come l'acqua quando tracima, se ci sono adesioni massicce si va avanti, altrimenti dovremo ridimensionare i nostri obiettivi. Quindi a voi la palla adesso. Per chi volesse far conoscere il proprio sostegno ma non è ancora iscritto questa è la buona occasione per chi proprio non vuole registrarsi può farmi avere la sua solidarietà privatamente la mia e-mail poffolo1@yahoo.it
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: tobia - 02/02/2014 - 20:18
Può andar bene, ma non ho capito se si tratta di richiesta di divieto assoluto di caccia alla migratoria, solo divieto per il colombaccio o diversa regolamentazione all'interno del AFV.
Un argomento del genere credo che abbia bisogno di una definizione ben
precisa...una bella rivoluzione sarebbe, sono curioso.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: bosetti giovanni - 02/02/2014 - 20:33
Badger sono con Te vai
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: DottorPurgone - 02/02/2014 - 20:52
NON ADERISCO E MI SEMBRA UNA PROPOSTA DETTATA DALL'EGOISMO ,DALL'INVIDIA,DALLA INGIUSTIZIA.MI POTEVA STAR BENE COME COMPROMESSO LA POSSIBILITA' DI CACCIARE IL COLOMBACCIO DAL PALCO IN AFV DAL 1 AL 15 DI NOVEMBRE,PER TOGLIERE DI MEZZO I SOSTENITORI DELLE COSIDETTE GRANDI STRAGI FATTE NELLE AFV,CHE SONO TALI SOLO SE FATTE NELLE AFV,MENTRE SE AVVENGONO NEGLI ATC,COME TUTTI SAPPIAMO ESSERE,QUESTE NON SONO CONSIDERATE TALI.QUESTO ATTEGGIAMENTO DI FAR DI TUTTA UN ERBA UN FASCIO CI ACCOMUNA AGLI ANIMALISTI,CHE TANTO COMBATTIAMO.A LORO AVVISO TUTTI I CACCIATORI SONO DISTRUTTORI E BRACCONIERI DI SPECIE ANIMALI.IN REALTA'ANCHE FRADI NOI CI SONO LE MELE MARCE,CHE SONO LA MINORANZA,MA LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CACCIATORI SONO ONESTI E RISPETTOSI DELLA SELVAGGINA.ALTRETTANTO VALE PER I CACCIATORI CHE FANNO LE ASSERITE STRAGI.SONO UNA MINORANZA.E VOI PER QUESTI VOLETE PUNIRE TUTTI QUELLI CHE ONESTAMENTE CACCIANO LA MIGRATORIA NELLE AFV.ASSURO IRRAZIONALE INGIUSTO.IO CACCIO CON LA MIA SQUADRA DA 15 ANNI IN UN PALCO IN AFV IN ROMAGNA E FACCIO MEDIALMENTE 50 COLOMBACCI PER STAGIONE.NON MI FA INVIDIA CHI,E SONO TANTI CHE DURANTE IL PERIODO DEL PASSO SUPERANO AAAABBBONDANTEMENTE LE TRE CIFRE,COSI COME NON MI FANNO INVIDIA I COLLEGHI CHE FUORI DALLE AFV NEI VARI ATC HANNO PIU' PALCHI,A SCAPITO DI ALTRI CHE NON NE RIESCONO AD AVERE.MI SEMBRA IN UN PERIODO COSI OSTILE ALLA CACCIA,QUESTE TROVATE FUORI POSTO,SERVANO SOLO AD INDEBOLIRCI ULTERIORMENTE.VIVETE E LASCIATE VIVERE.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: aldorin - 02/02/2014 - 21:33
Vai vai mitico Dottor Putgone.

Credo tu possa dormire sonni tranquilli.

Personalmente sarei favorevole alla chiusura della caccia all'interno delle riserve al 15 novembre, a passo finito. In questo modo si potrebbe vivere il passo ed al contempo le riserve private diverrebbero importanti zone di svernamento.

Aggiungo poi che obbligherei i cacciatori a vivere la loro passione solo su appostamenti fissi denunciati alle competeti autorità, evitando così che i colombacci fossero inseguiti anche all'interno delle riserve.

Questi provvedimenti avrebbero maggior senso? ... forse dettati da un buon padre di famiglia? Non lo so? Ciao.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Chiocco - 02/02/2014 - 23:20
Ottimo massimo!!!
X dirla tutta c'è già in giro una voce che in tanti vogliono fare questa raccolta firme da presentare poi nelle sedi appropriate . Ci sono fiere game fair ecc ecc e sinceramente è' anche un modo di vedere chi e' dalla parte di tutti e chi da quella di pochi aavv club associazioni ecc ecc
Non e' mai troppo tardi x svegliarsi
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Chiocco - 02/02/2014 - 23:47
Caro dottor purgone sa' indipendentemente dai carnieri le afv sono un grosso problema x la caccia in generale, indipendentemente che vendono xke si tratta di aziende a tutti gli effetti con bilanci e utili, selvaggina non di loro proprietà ( (migratoria)ma che è' un bene comune,le afv sono un apripista x una caccia futura solo ed esclusivamente a pagamento e un modo x aggirare quella legge che ancora ci permette di cacciare liberamente senza il permesso del proprietario. Da quando si sono si e' cominciato a far cacciare la migratoria nelle afv queste si sono moltiplicate a dismisura, naturalmente quando c'è odore di soldi da guadagnare anche le regole vanno a farsi benedire, ecco che si è' arrivati a pagare 10.000€ nelle valli venete 15.000 mila in tante afv x una tesa in Toscana ecc ecc e chi paga vuole sparare punto e basta.. E chi vuole i soldi il modo di farli sparare lo trova. le consegue si sono fatte sentire anche fuori... Ecco che si è' arrivati a pagare migliaia di euro x un capanno anche in terreno libero e ogni anno come un circolo vizioso sempre più soldi sempre più richiesta.
caro dottore sa' l'invidia c'entra e non c'entra il fatto e' un altro, si può vendere la roba che non e' nostra? Perché la migratoria non e' delle afv che la ospitano al contrario della stanziale che viene immessa ma è' patrimonio dello stato, cioè mia, sua e di tutti gli altri. Ora io povero diavolo che non ho saputo guadagnare soldi nella mia vita posso anche guardare con invidia quello che passa in Ferrari ma sono anche cosciente che quello probabilmente e' stato più bravo di me e che è' giusto che lui possa comprarsela e io no, ma se quello in Ferrari quando mette la benzina ad esempio gliela paga lo stato, cioè tutti permette che mi giri le scatole?
La migratoria e' di tutti e nelle afv non dovrebbero poter ammazzare niente che non dia loro, nemmeno un giorno
Cordiali saluti
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 03/02/2014 - 08:23
PROPOSTE NON CONCRETE MA.................SACROSANTE.
NON SOLO APPROVO MA IDEALMENTE ABBRACCIO QUANTI CONDIVIDONO QUESTA INIZIATIVA.
Sapete, fino a tre anni fa avevo un lago da caccia Toskano con 6 ettari di prato allagato artificialmente.
Alla fine degli anni ottanta il carniere di gennaio era di 5/10 unità di stanziali. Di svernanti nemmeno l'ombra. Addirittura un mese di gennaio di quegli anni catturai un solo anatide. Nel caso specifico un'alzavola. Non c'erano posti di sosta e svernamento adatti in zona.
Vi chiederete cosa possa entrarci questo. C'entra, eccome se c'entra.
In quegli anni cominciarono a "nascere" oasi quali il Trasimeno - il lago di Chiusi - il lago di Montepulciano - le dighe della Penna e Bandella - poi ancora il lago di Montedoglio.
Sfiga somma per quei tanti passionisti di anatidi che si videro preclusa la possibilità (vero Massimo) di caccia in quei meravigliosi angoli di natura allo stato puro.
Massima soddisfazione per noi cacciatori di laghi artificiali (una non caccia ma solo abilità nello sparo in ore quasi....proibitive) che proprio in quegli anni iniziammo a raccogliere il "frutto dell'oasi".
Quando, circa tre anni fa, abbiamo dismesso il lago, il mese di gennaio   era migliore dei mesi di passo puro.
Morale della favola. Più ambienti ospitali più colombacci più migratoria in genere. D'altra parte le AFV servono per irradiare nel territorio libero circostante selvaggina stanziale pregiata. Il resto non è frutto del loro lavoro altrimenti si lasci alla caccia e al cacciatore il terreno riservato se questo deve solo e soltanto servire quale fonte di reddito per la AFV.
Prendano esempio i tanti riservisti dall'Ing. GOTI grandissimo amministratore della riserva di Monsoglio (Arezzo) che non ha mai consentito di piazzare qualsivoglia appostamento ai colombacci all'interno di una delle AFV da lui amministrata nonostante lo svolazzio di euro ora e line ieri sotto il naso.
GRAZIE ING. GOTI. conto sempre su di Lei. Mario Peruzzi.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 03/02/2014 - 08:43
Caro Dott. Purgone, non la conosco quindi diamoci del VOI. Io penso che possa dormire sogni tranquilli perchè, in primis, l'iniziativa per adesso vorrebbe interessare la Toscana, poi, conoscendo purtroppo i cacciatori italiani, ho seri dubbi che si arrivi a qualcosa di più delle chiacchiere, vedremo. Tuttavia mi permetto di farLe notare che non Le sembra un po' troppo, come dire, presuntuoso l'aver già deciso che ciò che ci muove sia l'invidia? E per cosa, di grazia, io La dovrei invidiare? Perchè ha i soldi per comprarsi una quota in una riserva?  Mi permetta di farLe osservare che non ho mai dichiarato il mio 730, di più cosa ne sa Lei di quali sono i miei sentimenti nei confronti della caccia nelle riserve? Guardi lasciamo stare io, che parlo sempre e solo di ciò che conosco, e quindi mi riferisco alla Toscana posso sommessamente osservare che quando da noi NON si cacciava la migratoria nelle riserve tutto andava meglio. Poi La illuminerò su quanto succede adesso. Si è scatenato un torbido mercato fatto di mezzi e mezzucci dove anche le regole imposte vengono aggirate tranquillamente, dove tutte le AFV, anche quelle che non potrebbero cacciare la migratoria, fanno cose sottobanco, a pagamento s'intende, per far sparare il furbo di turno, la strage nei dormitori di fine caccia ormai è diventata una  felice occasione conviviale.Vorremmo dire basta a tutto ciò. Le vorrei ricordare anche, che sotto il profilo squisitamente legale, ho seri dubbi che qualcuno possa avanzare pretese, senza averne alcun titolo, sulla selvaggina migratoria qualificata Res Communitatis, prelevandola a condizioni di favore. Non parliamo del profilo etico, dell'evasione delle tasse etc. Guardi, potrei anche essere d'accordo se venisse consentito al concessionario di avere un suo appostamento, uno, dove poter esercitare la caccia. Caro Rinaldo Tu sai bene che in Italia non si possono dettare regole fatte con il buonsenso, un minuto dopo sarebbero state già aggirate, se non ignorate. No, purtroppo noi siamo costretti a procedere per assoluti, quindi divieto secco, non solo, se ti becco ti tolgo la concessione, drastico? eccessivo? Sicuramente ma sarebbe l'unico modo. Per il resto credo che questo rimarrà un lodevole tentativo di aggregazione. Quindi vedrai che sosterrò solo quello che avevo già proposto, e cioè la chiusura dopo il 15 novembre e dico subito che sarei molto ma molto deluso se non si arrivasse ad una presa netta di posizione da parte del club su questo, l'altra volta, complice il Lake Michigan, non ho potuto partecipare ma adesso sono curioso, se vi sarà opposizione di conoscerne, DE VISU, le motivazioni. Concludo dicendo che ancora non è detta l'ultima parola,che mi dicono che già qualcosa si muove in altri ambienti e spero tanto che la faremo, perchè Caro Dott. Purgone, questa è una battaglia di democrazia, non la lotta di classe. Un saluto. 
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 03/02/2014 - 09:55
Caro baggere.
Cosa vuoi. Il nostro essere TOSKANI ultimamente ci rende molto molto antipatici se solo ci azzardiamo a presentare proposte concrete che principalmente sono per noi TOSKANI.
Sa il mitico dott. purgone, elogiato da Rinaldo, cosa succede nelle AFV lacustri che vanno dall'Emilia su su su verso il Veneto?
Noo?
Nelle AFV non si cacciano solo colombacci - ma anatre - ma beccacce - ma tordi.
In toskana tutti rimpiangono le "bandite di caccia" bandite da un cervellotico indirizzo sinistrorso fatto di più al popolo meno ai padroni. Il risultato?
Venatoriamente un Kasino
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Lorenzo Berti - 03/02/2014 - 10:27
meno male che a comandare non ci siete voi cosi gia siamo messi male con le vostre idee sarebbe pure peggio ma smettette di dire cavolate.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 03/02/2014 - 11:57
Romagna = Piadina
Toskana = COLOMBACCI
Non sentivamo proprio il bisogno di purghe né di purgoni che non sapendo leggere tra le righe confondono il sacro con il profano.
.......Vai vai mitico Dottor Putgone......come scrive Rinaldo che pensando alle sue amatissime nane ha scambiato una t con una r. Il senso è lo stesso perché o t o r fa piacere sapere che quelli che hanno l'appostamento fisso all'interno delle AFV siano contrari a che il tato (io alla toskana) non debba avere più di un appostamento in territorio libero. 
Ma che bravo bravino il sor dottore.
Ha proprio ragione toh.
Mi sa dire sor dottore quanto paga per quel capanno romagnolo? Sa, se paga meno di 56 euro con tanto di ricevuta postale che equivale ad una fattura, potrei darle ragione.
Presumendo che paghi qualcosina di più e senza fattura la pregherei di ASTENERSI dallo "spargere" tanti complimenti nei confronti di quanti - con 56 EURI o niente come gli astisti (non da salto in alto eh) - fanno qualcosina più di lei. E finanziano  la caccia mentre tanti (come penso lei ma se così non fosse sarebbe una mosca bianca ) finanziano i padroncini delle AFV che tengono appunto le AFV per fregare EURINI a quelli come lei lanciando un po' di polli colorati poco prima dei sopralluoghi provinciali. O no?
Qui si parla di dopo passo quindi dal 15 novembre in poi quando nelle marche si scende dal capanno se non opzionisti B) o in tante zone non conviene avere il capannello (come lei) in AFV perché non c'è penna da spennare.
Si parla ovviamente di AFV al di qua dell'appennino dove sta lei.
Si faccia dire da Rinaldo cosa succede nelle AFV dalla Romagna in su per quanto riguarda gli anatidi (le nane come gli dico io alla toskana).
Chieda a Rinaldo se è contento anche se non si tratta di colombacci.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 03/02/2014 - 12:01
Caro Lorenzo mi pare che tu sia come dire un po'troppo caustico nei tuoi giudizi, invece di sparare sempre nel mucchio prova a dirci cosa pensi Tu, troppo facile emettere giudizi massimalisti e giustizialisti, non sarà che invece non hai idee e sai solo criticare?
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Denis - 03/02/2014 - 12:39
Cavolo Pelo 52  cosa mi dici mai!

Ma allora se Romagna = piadina io ho sbagliato da 32 anni dieta colpa di Mesola perchè io ho fatto l'equazione dagli anni 80  Romagna/Mesola = Colombacci come Toscana = Colombacci.
Ci mancava solo la piadina a metterci  lo zampino tra le ruote in Emilia-Romagna a noi Colombari del versante Adriatico.
Sarà  per quello che a Mesola arrivano sempre  piu colombacci in ottobre dal Nord/Nord Est Europa ma poi se vanno perchè non gli piace la piadina durante lo svernamento.
Ciao,Denis.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 03/02/2014 - 12:54
Ohi a me piace sia la piadina che la bruschetta! Certo che per quel poco che so se si parla di anatre sono dolori. Uno che conosco, romagnolo di origine, che abita a Livorno, grande cacciatore di acquatici da sempre, e beato lui senza limiti finanziari, detiene un botte gemella in una zona riservata invero ottima, non mi sento di dirvi cosa spende, non se se sarei creduto. ciao
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Chiocco - 03/02/2014 - 13:15
A mente fredda , toccato da una mano caritatevole che mi ha fatto sognare una bellissima topa stanotte e dunque almeno nello spirito più pacato e meno impulsivo, approfitto di questo stato di grazia e dico:
Mi sono rotto le palle di stare a discutere con gente che in gin dei conti e' come me, cacciatori, con idee diverse ecc ecc ma in fin dei conti ogni uno a modo suo vuole quello che vogliamo tutti , andate a caccia.
Vale la pena di stare a fare la guerra a incriminare amicizie e tutto il resto ... NO non ne vale la pena allora dico quello che penso e è la chiudo qui.
La caccia che vorrei? La caccia che vorrei dovrebbe essere una caccia più giusta una che seppur con gli inevitabili contrasti in fondo in fondo ci tenga uniti, tutti indipendentemente dal tipo di caccia, vorrei che i cacciatori si riprendessero quel rispetto che a volte meno ma che in fondo meritano .
Pre apertura? Chi se ne frega non credo che incida sui nudoacei ma ha assunto un mal costume che sarebbe meglio non ci fosse, e' più una questione di principio averla che altro ma n cambio di un po' di febbraio ci rinuncerei al volo.
Afv e tante altre cose io vorrei che non ci cacciassero soprattutto xke e' anche un motivo di divisione tra cacciatori in fondo in fondo vorrei che si ritrovasse quel l'etica quel rispetto delle regole non scritte che ci renderebbe migliori. In fondo in fondo la guerra che facciamo e' fratricida e allora dico : fanculo tutto se vi saranno firme da fare la faro' x rispettare il mio pensiero, non succederà niente? Pace tanto le cose spesso vanno x il suo verso comunque .
Signori mi sono rotto di stare a discutere e a fare una guerra tra poveri vi auguro tutto quello che di buono si può augurare e do'un abbraccio a tutti. Ciao
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: IL FAINA - 03/02/2014 - 13:53
Questo accadeva il 03/02/2014..................
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Lorenzo Berti - 03/02/2014 - 15:03
caro badgerre anche per criticare bisogna sapere . di limiti ce ne sono fin troppi e non hanno portato niente di buono .
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 03/02/2014 - 15:36
Penso che nessuno possa piangere perchè qualcuno se ne va.
Dispiace ma dispiace più essere costretti a rimanere come i due MARO' in India.
Quello è un dramma.
Vedi Chiocco (con la C maiuscola perchè, anche se non ci consciamo la mia stima per te c'è) si può dissentire ma non si deve rimanere per forza in una casa che è stata costruita tanti anni fa e da allora poggia sulle stesse fondamenta. Non ha mire espansionistiche nè mira ad accaparrarsi tessere se non si condividono i principi fondanti e le fondamenta. Non mira a sostituirsi a nessuna autorità già costituita (vedi associazioni venatorie) ma con queste può e deve interagire nel rispetto del dettato statutario.
Detto questo l'errore è stato quello di voler per forza allargare una base che non solo non conosce lo statuto ma una volta che ne è venuto a conoscenza cerca di fare di tutto per disconoscerlo.
L'errore è stato quello di voler per forza fare tesseramenti sul sito senza che i nuovi tesserati fossero a conoscenza che il club italiano del colombaccio è un insieme di associazioni già esistenti sul territorio   che per la passione di una comune caccia si sono federate.
Quindi Chiocco la tua tessera come quella di giamp e tante altre - ora - ha il valore di zero inteso come rappresentanza e diritto di voto.
Ciò non toglie che, come ti disse Luca tempo fa, se create una nuova associzione nel forum - partorite uno statuto - presentate la domanda di associazione al club - se le stesse saranno in regola, potrete essere chiamati a far parte del club come tutte le altre associazioni già iscritte.
Non capisco il vostro accanimento contro Badger. Lo diffidate dal farsi portavoce ma di cosa? Badger ha accettato e fatta sua la seconda carta di intenti 2013. Tremoleto evocato da vasco feligetti? Perchè ancora credere alle streghe.
vasco feligetti farebbe meglio molto meglio a farsi da parte perchè come più volte ha fatto capire è lontano dalle "visioni statutarie" - vedi tremoleto.


Inserito da: Lorenzo Berti
« il: Oggi alle 10:27 »

meno male che a comandare non ci siete voi cosi gia siamo messi male con le vostre idee sarebbe pure peggio ma smettette di dire cavolate.

RAFFORZATIVO: DALLE 10,27 L'AMMINISTRATORE VASCO FELIGETTI NON HA AVUTO PAROLE PER RISPONDERE A QUEL LORENZO BERTI CHE NEL SUO DIRITTO E IN TUTTA TRANQUILLITA' ENTRA C'INFAMA E CI RESTA.

COME ANCORA C'E' IL POST PACI/MAGI
COME ANCORA C'E' IL POST DEL COLOMBACCIO UTILIZZATO COME ZIMBELLO

L'UNICA COSA VALIDA......E' SPARITO IL PROF. CAVINA
E TE CREDO
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Vasco - 03/02/2014 - 16:13
Non sarò certamente io a prendere provvedimenti nei suoi confronti(PELO) sarà il Direttivo del Club a decidere se sarò io a lasciare il Club e non solo come amministratore del sito, o Lei il forum, basta aspettare ancora pochi giorni, il 15 febbraio è vicino.[/color]



   
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Vasco - 03/02/2014 - 16:22
Per tutti gli amici che hanno chiesto del Professor Cavina, faccio presente che da prima dei Natale si è trasferito in Grecia ma sarà presto tra noi.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 03/02/2014 - 16:57
Diceva San Filippo Neri "boni, state boni" che c'è bisogno di tutti, i belli ed i brutti. Ciao
Gino che fai? Lasci per andare a vedere il nuovo capanno in riserva? Ah Ah Tardi l'ho già preso io, mi ha raccomandato il parroco di Roccapizzopapero di sopra.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 03/02/2014 - 17:11
Accidenti (vasco) bentornato.
Ma come? Ma proprio non accetta il contraddittorio? Sa. Il forum mica è suo. E' del club Italiano del colombaccio e dei suoi iscritti. Lei? Lei è uno che quando scrive attacca  ma non vuole essere   attaccato.
So che il 15 febbraio è molto vicino e che Lei può lasciare il forum perchè un amministratore si cambia e, secondo il mio modesto parere, era da cambiare - glielo dissi subito dopo il suo avvento post Pettini in Arezzo - già da allora. Ricorda vero?
Ma stia tranquillo. Non lo allontanerranno perchè.............perchè non lo so. Io lo farei.
Lo statuto? Ci voleva qualcuno con le palle per farlo postare.
Quindi cosa vuole. Tremoleto o non Tremoleto io  avrei già cambiato l'amministratore  per due gravissimi motivi: uno - glielo aveva caldeggiato anche il Presidente Paci - di togliere   "il colombaccio utilizzato come zimbello" -  le auguro una bella visita di chi gli potrebbe far passare quella malsana voglia di tenere i colombacci alla francese (non lo scrivo ma se vuole potrei essere preciso) oppure ancora dopo il post Magi/Paci che ancora.....resiste e persiste.
Cosa vuole. Le ha tentate tutte per farmi fuori e la risposta che le hanno dato è sempre la stessa. NIET.
Sa perchè? Perchè dico la verità
Ricorda vero?
Cosa vuole.
Uno che disconosce il club come lei............al punto da postare....

 COPIA/INCOLLA DEL  POST PENSIERO DI VASCO FELIGETTI SULLA DISCUSSIONE NUOVO "REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA DA APPOSTAMENTO FISSO AL COLOMBACCIO" che guarda caso riguarda solo la TOSKANA

CHIOCCO............... Sai pelo critichi il viaggio fatto da Paci e Vasco a suo tempo, dal tuo punto di vista sarà anche stato un errore ma io credo che avessero capito che la cosa stava sfuggendo di mano al club, quello che dissero era la cosa più giusta e più sensata, cioè che il club doveva allargare gli orizzonti e che doveva includere nel suo bacino tutti e non pochi selettivi cacciatori di colombacci x far si che il club diventasse una realtà con un peso e x peso si intende numeri e x numeri si intende migliaia e non qualche centinaio x poter dire un giorno noi rappresentiamo i cacciatori di colombacci .

Caro Chiocco,ti ringrazio di averlo ricordato, non solo perché io e certamente anche il Presidente torneremmo volentieri a Tremoleto non solo per la squisita ospitalità, ma proprio perché Francesco Paci e Vasco Feligetti hanno un unico desiderio, cioè quello di accogliere tutti i cacciatori di Palombe D'ITALIA, in un unica bandiera, quella del Club Italiano del Colombaccio.

OPPURE ANCORA...............

Il Consiglio Direttivo del settembre scorso ha stabilito che il nostro Club riconosce tutti i cacciatori di colombacci, che praticano la caccia al magnifico con l'utilizzo di piccioni e colombacci, non solo i "puristi" che dicono di sparare solo a fermo poi invece sparano e con dieci fucili ad un branco anche dopo l'involo o magari anche solo al volo.

VEDE (VASCO). FINO A QUANDO C'E' QUESTO STATUTO, IN REGOLA SONO IO. NON LEI.
HA SPESO MEZZA, MA CHE DICO MENO DI MEZZA PAROLA PER PRENDERE POSIZIONE COMUNE CON L'EX PORTAVOCE DEL SUO TREMOLETO. QUEL MASSIMO (BADGER) CHE SOLO PER AVER OSATO DIRE DI APPROVARE IL DOCUMENTO D'INTENTI DEL CLUB DEL SETTEMBRE 2013 E' STATO DIFFIDATO DAI SUOI DEL TREMOLETO DI NON RAPPRESENTARLO IN NESSUN CONSESSO.
CIRCOLA VOCE CHE QUALCUNO DEL DIRETTIVO  NON VOLLE SPOSTARE LA RIUNIONE DEL 7 SETTEMBRE, CHE BADGER AVEVA CHIESTO DI RINVIARE A DATA SUCCESSIVA PER LA SUA ASSENZA DALL'ITALIA E QUINDI IMPOSSIBILITATO A PARTECIPARE.
NE SA MICA NIENTE LEI? PERCHE' CIRCOLA SEMPRE VOCE CHE FU UN FAVORE FATTO A QUELLI DI TREMOLETO, DIFFIDANTI IL BADGER, PER FARLI VENIRE AD AREZZO.
 
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: aldorin - 03/02/2014 - 17:36
Ho riletto un pò di robe e credo che la vecchia carta d'intenti del club che prevede caccia solo da appostamento fisso all'interno delle riserve e solo fino al 15 novembre, confermata alla riunione dello scorso settembre, sia quanto di più saggio si potesse prospettare.

Va a finire che ha ragione Luca: "nulla deve cambiare".

Poi aggiungo un'altra roba: molto probabilmente il mio appostamento, nel quale caccio col mio amico Cecco da una ventina d'anni, la prossima stagione finisce dentro una riserva privata che allarga i suoi confini conglobando il terreno sul quale ho il mio impianto.

In merito alle anatre... lasciamo perdere che è meglio. !0.000 eurini per cacciare? Ma dove? Certo in un posto davvero marginale.

Intanto che mi lasciano andare io vado a fare poesia in mare, dove quest'anno (non c'erano uccelli) abbiamo raccolto al massimo cinque nane.

Una botta a buio, quasi sempre... ma una botta, tanto lavoro, tanta passione, tanta poesia.

Nelle riserve è un macello a pagamento.

E mo che faccio? Smonto tutto?

Si accettano consigli!
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: IL FAINA - 03/02/2014 - 17:43
Grazie Vasco e grazie Francesco il vostro fu un gesto enorme per il bene e il futuro del Club.

Caro Pelo Vasco e Francesco amano questo Club a piu non posso!! e fanno fatti non parole,sono persone stupende e trasparenti.

E se questo puo farti piacere torneranno a pranzo da me a Tremoleto molto presto, primo per il bene del Club e secondo per la zuppa di mia madre!!

Slt.

Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 03/02/2014 - 17:49
Guarda Faina che per la zuppa e per stare con voi tutti, vasco compreso mi ci fionderei al volo.
Non sopporto vasco per altri motivi perchè come due poli identici facciamo scintille.
Il suo problema è che non fa nulla per non stoppare ora il Lorenzo Berti di turno che, quello si sarebbe da inserire fra i mittenti bloccati.
Leggi quanto scrive e mi darai ragione.
Ecco perchè non sopporto (differente dalla non amicizia) vasco. Perchè è immobile quando dovrebbe essere mobile. Come con quel Lorenzo Berti che sta bene in CONFAVI e non nel sito del club italiano del colombaccio.
Tremoleto non lo nomino a dileggio ma come qualcosa che non condivido non come persone ma come idee. Mi sembra logico
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: IL FAINA - 03/02/2014 - 17:54
Allora Mario vada per una zuppa in piu!!!! hahahaha. Fa bene scambiarsi vedute e opinioni diverse, io grazie al forum e grazie ad alcuni amici del club ho cambiato idea su alcune mie vecchie convinzioni.
Un abbraccio.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: aldorin - 03/02/2014 - 17:57
tu tu tu... ta ta ta...

va finire che diventate amiconi. E se sto cavolo di Tremoleto fosse più vicino mi farei vivo pure io.

Ma Orestino ha orizzonti molto limitati.

Un abbraccio.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: koala - 03/02/2014 - 19:01
caro berti lorenzo vorrei capire che caccia proponi...qui si cacciano colombacci,si dicono parecchie stronzate ma ognuno qui senza offendere può dire quello che vuole forse in confavi esiste solo una parola meno male che non ne facciamo parte.ritengo che la caccai in afv ai colombacci sia deleteria per le stragi che se ne fanno, quindi MARIO SONO CON TE GOBBACCIO
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Chiocco - 03/02/2014 - 21:52
Se qualcuno ha capito che mi levavo dalle palle ha capito male... Ho solo detto che mi sono rotto di stare a discutere con altri cacciatori.
E poi non vorrete mica che mi perda la mareggiata di metà febbraio ... Non è  mica come le mareggiate estive che al massimo ti portano in Sardegna, quelle invernali come minimo se ci caschi dentro ti portano in Africa.. E' un casino farsi tutto il mediterraneo aggrappati a uno statuto.. La vedo dura tornare indietro questa volta.......
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: alessiotroni - 03/02/2014 - 22:05
Anch'io sono convinto e per vari motivi, come già elencati anche da molti di voi, che la caccia nelle AFV non può essere praticata ai migratori, non solo al colombaccio ma a tutti i migratori.
Nella nostra realtà Toscana, la tendenza è voler camuffare la Passione ad un corrispettivo in denaro da parte di alcuni e questo secondo mio parere genera la fine della vera Passione e danno al futuro del Cacciatore.
E' anche vero di non fare di tutta l'erba un fascio, specie in reatà diverse dove non si conoscono le regole, ma l'importanza dell'argomento ci porta a schierarsi e per me meglio con stare dalla parte delle " formiche".
Saluti a tutti, Alessio
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Ribaltina - 03/02/2014 - 23:56
Non ti preoccupare Pelo tra un po ti ritrovi tutto te così banni a più non posso chi un la pensa come te. Ti sarà dato presidenza. amministrazione,e moderazione del forum.Ancora tu hai pisciato fori dai vaso,prima tu critichi l'amministratore (Vasco) poi ritiri la critica.Come mai Lorenzo Berti,non dovrebbe proporre la stessa cosa di te? Non mi pare che ti abbia offeso,ha solo detto quello che pensa.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 00:03
Pelo ma te che sei parente di Benito
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Ribaltina - 04/02/2014 - 00:07
Vedi Pelo,io la caccia alla migratoria tutta(non solo colombaccio) in azienda l'ho sempre criticata,e avversata in tutti i forum,ma aspramente, anche con litigi educati ma violenti in tutti i forum.Lo sai perchè ora un firmo la petizione? perchè a proporla tu ci sei anche te.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 00:12
dal nervoso ho sbagliato tasto..non ho capito il tuo atteggiamento,qui o a si pensa come te o la si pensa come te,qui o è nero o è bianco,invece in un calendario che il nostro bisognerebbe unircie tirare le somme.Non posso dire che anche io sia contento della caccia alla migratoria nelle AFV ma da qui a dire che vada eliminata ce ne vuole,gìa poterla fare da appostamento fino al 15711 sarebbe un compromesso!!!ma se tu l'avessi te un appostamento in riserva??pensa quindi anche a chi ce l'ha e si ritroverebbe "a piedi",ti sembrerebbe giusto?vorrei vedere se pesticciassero i tuoi piedi!!hanno ragine Lorenzo e il babbo (ribaltina),alla fine tu ti troverai da solo o con pochi intimi e allora avrete sempre ragione e sarete sempre tutti d'accordo.Quanto a parlare male di Vasco e Rinaldo ci vuole proprio un gran bel coraggio e mi fermo qui che credo sia meglio.saluti
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 00:29
poi domandatevi e lamentatevi perchè sul forum non scrive più nessuno,meglio leggere e rodersi il fegato per non rispondere e anzi meglio ancora non leggere proprio per mantenersi il fegato al 100%.di interessante,grazie a pochi eletti,è rimasto solo leggere del passo in ottobre per capire i movimenti dei colombacci anche perchè è l'unico post che ci tiene tutti vicini,per il resto si sparla e basta specialmente contro chi ha creato e voluto questo forum.ora per scrivere qui bisogne che esser favorevoli alo statuto,se uno lo è parzialmente un va bene!!!ma fatemi il piacere!!!!
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Diego Baccarelli - 04/02/2014 - 01:02
Come è noto io non sono un cacciatore di colombacci, anche se non disdegno, quando mi capita, di tirargli una fucilata e, quando va bene, di cucinare l'ambita preda "alla ghiotta", come si usa fare dalle mie parti, per cui non dovrei entrare nel merito della discussione riguardante il divieto di cacciare il colombaccio e la migratoria in generale, nelle AAFFVV, ma poichè l'argomento mi riguarda come cacciatore, chiedo venia agli amici per l'intrusione e dico subito come la penso in materia.
A mio modesto parere il problema non è caccia si o caccia no alla migratoria nelle AFV, il vero problema è quello di far rispettare le regole e le regole, a mio avviso, vanno sempre e comunque rispettate. Chi non le rispetta - proprietario, conduttore o cacciatore - va severamente punito con la revoca della concessione o della licenza di caccia. Ciò premesso, ritengo doveroso ricordare che siamo l'unico Paese al mondo , dove è possibile esercitare la caccia liberamente sui fondi altrui, senza il consenso del proprietario. Nella maggior parte dei Paesi la selvaggina appartiene al proprietario del fondo e si può prelevare - pagando -solo con il suo consenso. Personalmente negli anni novanta mi sono battuto contro il referendum per l'abrogazione dell'art.842 del Codice civile e la battaglia, come tutti ricorderanno, è stata vinta per mancato raggiungimento del "quorum", ebbene, OGGI, cari amici, DIFFICILMENTE si potrebbe ottenere un simile risultato. Per cui stiamo molto attenti a non tirare troppo la corda, perchè il RISCHIO non vale assolutamente la candela.
Cordialmente.
diego
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: DottorPurgone - 04/02/2014 - 13:05
SIG PELO 52 ED ALTRI A LUI ALLINEATI,PER CHIUDERE SUBITO IL DISCORSO SUI COSTI NELLE AFV,PER QUEL CHE MI RIGUARDA.IO NON SPENDO ASSOLUTAMENTE NULLA,DICO NULLA,PERCHE' HO IL BENESTARE DEL PROPRIETARIO DEL FONDO,E QUESTO E' PIU' CHE SUFFICIENTE,INOLTRE SONO IN BUONI RAPPORTI CON IL TITOLARE DELLA AFV.QUESTO VALE PER ME E PER MOLTI ALTRI,CHE IN TERRA DI PIADINA ,CACCIANO NELLE AFV.FORSE LA MINOR AGGRESSIVITA', DEI CACCIATORI PIADAROLI(CHE MANGIANO LA PIADINA)E'MINORE RISPETTO A CERTI SOGGETTI TOSCANI.QUESTO FA SI CHE I RAPPORTI FRA I TITOLARI DELLE AFV E I CACCIATORI LOCALI SIA BUONO,IN ALCUNI CASI OTTIMO,E QUESTO FA SI CHE ANCHE MOLTI CACCIATORI DEDITI ALLA MIGRATORIA ABBIANO APPOSTAMENTI NELLE AFV,SENZA DICO SENZA SPENDERE UNA LIRA,TUTTALPIU'CI SCAPPANO DELLE BELLE ABBUFFATE CONTORNATE DA PIADINA E BAGNATE DA OTTIMO SANGIOVESE.QUESTO E' QUANTO.RICORDATEVI BENE CHE UN FOSSO HA SEMPRE DUE SPONDE.NON SONO UNA VERGINELLA ,CHE NON CONOSCE CIO CHE AVVIENE IN ALCUNE AFV,RIBADISCO .NON SI PUO' FARE DI TUTTA UNA ERBA UN FASCIO,E RIBADISCO DI TANTE STRAGI,CHE SI REALIZZANO NEGLI ATC.MA QUESTO SEMBRA CHE AL SIG PELO 52 NON INTERESSI.RIAFFERMO LA MIA PROPENSIONE ALLA CACCIA DA PALCO AL COLOMBACCIO FINO AL 15 NOVEMBRE,LIMITAZIONE DA EVITARE PER CHI CACCIA DA APPOSTAMENTO IN AFV A TORDI E CESENE.POI PER TUTTE LE STRAGI DENTRO E FUORI ALLE AFV DEVE INTERVENIRE LA VIGILANZA DI STATO.LO SA IL SIG PELO 52, CHE SI INSISTE DA PIU' PARTI PER TOGLIERE LA POSSIBILITA'AI CACCIATORI DI TUTTA ITALIA.,QUINDI ANCHE TOSCANI E ROMAGNOLI,DI VAGARE E QUINDI CACCIARE LIBERAMENTE NEI TERRENI ALTRUI?SE QUESTA NORMA VIENE APPPROVATA IL SIG PELO 52 E ALTRI ,PENSO,DICO PENSO,MA SON PROBLEMI SUOI,ABBIA DELLE GROSSE DIFFICOLTA' AD ANDARE A CACCIA?QUESTE POLEMICHE,CHE NON HANNO NULLA DI COSTRUTTIVO,MA SOLO PORTANO DIVISIONI E LACERAZIONI,SONO IL PRESUPPOSTO PERCHE'IL TANTO VITUPERATO ARTICOLO CHE PERMETTE L'ACCESSO DEI CACCIATORI NEI TERRENI ALTRUI.VENGA AAABBBROOGATO''''E VI PARE POCO?AI MIEI STUDENTI DI MEDICINA ,CHE A VOLTE NEI RAGIONAMENTI E NELLO STUDIO PRENDONO DELLE DECISIONI AFFRETTATE ED IMPULSIVE E PERICOLOSE,SUGGERISCO SEMPRE DI PENSARE PRIMA DI SENTENZIARE,E SEMPRE, PRIMA DI CONDANNARE FARE AUTOCRITICA.COGITO ERGO SUM ,DICEVA CARTESIO.PER CHI NON CONO SCE IL LATINO,PENSO QUINDI ESISTO.NON HO USATO QUESTO PENSIERO DI CARTESIO PER DIMOSTRARE CHE SONO DOTTO,MA SOLAMENTE PER DIRVI,DI PENSARCI PRIMA DI INIZIARE UNA GUERRA,CHE CI FA RISCHIARE DI NON ESISTERE PIU',DI SCOMPARIRE.SE VIENE ABROGATO L'ARTICOLO DI LEGGE CHE CONSENTE A TUTTI DI CACCIARE NEI TERRITORI ALTRUI,ALLORA SI CHE CACCIERANNO SOLO QUELLI PIENI DI "EURO".MEDITATE GENTE.E CON QUESTO IO CONCLUDO QUESTA STERILE E PERICOLOSA POLEMICA,POI OGNUNO,I PROPI RAPPORTI PERSONALI CON GLI ALTRI LI GESTISCE COME VUOLE.IO COMUNQUE CREDO CHE IL RISPETTO PORTA RISPETTO E BUONI RAPPORTI INTERPERSONALI,CHE TANTO UTILI SONO NELLA NOSTRA GRANDE PASSIONE
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 14:48
bravo dottore e speriamo che chi di dovere capisca,io ho perso le speranze e non credo che dirò più niente,a meno che non venga tirato in causa.purtroppo si vuole limitare il calendario da terzo mondo ma visto che l'occasione fa l'uomo ladro vorrei sapere nelle giornate ottime di passo o post passo chi va via alle 11 la mattina perchè ha già raggiunto il carniere.io di danno ne faccio poco ma quella volta o due che mi è capitato sono andato via quindi la coscenza ce l'ho a posto.basterebbe poco per salvaguardare la specie,seza trovare soluzioni dannose.comunque complimenti per lo scritto
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 14:52
Non è questo il post adatto.  Tuttavia 1 Per la consistenza, nessuno ha detto che la caccia sta incidendo su questa. 2 Chiudere la caccia in AFV soluzione dannosa? Per chi? Per i pochi (rispetto) ala massa, che hanno il capanno o per i concessionari che perdono il quattrino? Suvvia dammi una risposta organizzata.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 15:01
Ma che risposta organizzata vuoi che ti possa dare purgone dottore?
Hai mai visto un concessionario che ti dà il benvenuto agratisse in riserva? Io no. Comunque se è vero beato lui. Si tenga stretto il proprietario.
Pure io ci ho cacciato, pardon, facendo il piccionaio ma il mio capo sborsava, eccome se sborsava euri.
C'è una caccia al posto fisso, non di lavoro ma di capanno al colombaccio, che il purgone di turno manco se lo sogna.
Ma il purgone robin hood vuol togliere al povero per dare al ricco.
Alle favole crede solo il nostro amministratore di sistema che continua a permettere che siano postate simili coglionate mentre il momento venatorio è molto molto molto complicato.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 15:12
Vorrei rassicurare chi paventa orizzonti minacciosi per la propria posizione di detentore di capanni o quote di essi nelle AFV. A due giorni di distanza non c'è stata che una tiepida, balbettante adesione, come del resto io avevo ampiamente previsto. Bene non me la prendo più di tanto, tuttavia mi corre l'obbligo di tentare di capire. Poichè il numero dei "beneficiati" è sicuramente esiguo rispetto alla Massa non è pensabile che questo sia il motivo. Ancora che forse in cuor loro i più sperino di avere un giorno un capanno "riservato" ? mmm la vedo dura. Non sarà mica il buon Vasco che nottetempo spippola sui post forsennatamente per incrementare surrettiziamente il nr delle visite? Non credo. E allora qual'è la risposta? Purtroppo temo che sia la più scontata, banale ed insieme tragica. Gli italiani, cacciatori o meno, non credono più che si riesca ad ottenere qualcosa di migliore, sempre ammesso che questa lo sia, ed hanno abbandonato ogni impulso partecipativo. Non dico che avrebbero dovuto aderire, ma perlomeno osservare. Siamo del gatto e, tanto per la cronaca, quello che dice Diego io lo penso da tempo e se dò retta alla mia signora farò prendere corpo al progetto di andarsene da questa terra dei fuochi e dei cuochi. Ciao
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: gigino - 04/02/2014 - 16:50
scusate se mi intrometto( mi ero proposto di non commentare questo post)ma mi sembra che la cosa cominci a degenerare,pur condividendo i vostri motivi non mi sembra che sia stato usato il giusto approccio per proporlo,mi spiego meglio,online qualsiasi proposta di modifica deve essere sempre soltanto proposta e a parer mio mai criticata per un parere diverso dal proposto altimenti il risultato e quello evidente,ogni volta che qualcuno tenta di sondare ona opinione nel forum lo stesso si"spacca"fra i favorevoli e i contrari,e il risultato e sempre lo stesso cioe che si litiga e ci si offende e siccome il nostro forum e molto letto e seguito anche da non iscritti il messaggio che noi mandiamo e l'opposto del nostro pensiero.scusate la mia intrusione.ciao grandi
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 16:55
Grande gigino,la stessa cosa più o meno l'ho detta anche io e il fatto che tu l'abbia scritta anche te mi rincuora.saluti
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: gigino - 04/02/2014 - 16:58
ciao cristian salutami guiacomo.saluti anche a te
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 17:00
grazie gigino
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: aldorin - 04/02/2014 - 17:12
Ciao Mario e ciao dott Purgone.

Vedi Mario è difficile che una pavoncella nel bel mezzo di un branco di pavoncelle canti a piviere. E' difficile che un piviere nel bel mezzo di un branco di pivieri canti a pavoncella.

La vostra Toskana, per quanto riguarda il colombaccio è una terra a se. Punto.

Sono convinto della buona fede e della veridicità delle affermazioni del dott Purgone, perchè da noi, in Romagna... siamo in Romagna e non in Toscana.

Non esiste il giro di capanni e di soldi annessi e connessi.

Da noi si vive di passo ed il capanno del dott. Purgone non è in un affilo particolare. Se dice di prendere "un numero" di colombi gli credo. Ed i numeri della Romagna sono da "poareti". Numeri da poareti e soldi da poareti... Ecco perchè credo alle affermazioni di Purgone. Io, che sono un cacciatore mediocre realizzo carnieri importanti per la Romagna, ma nelle nostre terre, credimi, si sopravvive di poco. Ho amici che a fine stagione raccolgono ben poco ed anche se avessero il capanno in qualche riserva non modificherebbero più di tanto il risultato della caccia.

Un buon affilo non necessariamente è dentro una riserva.

Pane al pane, vino al vino: com'è che dici Pelone 104???

Altro discorso quello relativo alle "nane"... in questo caso frullano le migliaia di euro e la situazione può avere un parallelismo col colombaccio toskano.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: aldorin - 04/02/2014 - 17:14
Discorso diversissimo nelle zone di pianura (ma qui pasturano... eccome se pasturano).

Per esempio riserve sotto Mesola.

Pensate che dal gran che pasturano (in alcuni case le anatre...) i colombacci vanno a farsi ammazzare nelle valli.

Ma i capanni in montagna fanno poesia... poco più...

Quest'anno poi...

Un caro saluto. 
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 17:15
Caro Gigino bastava, come ha fatto per esempio Tobia o come Renato  o come Giovanni che uno dicesse "aderisco". Anche perchè le motivazioni della proposta erano molto chiare e il semplice fatto di non aderire significa in definitiva che non sei d'accordo. Poi  se le cose avessero marciato, non si sa mai, avremmo potuto passare ad un impegno più definito nei fatti. Vedi quando dico che, in generale, siamo alla frutta è perchè appare chiaro come, in questa babele di leggi leggine e regolamenti, tutti palesemente aggirati e gabbati, ognuno si è ritagliato un suo spazio dove esercita la sua passione. Per carità del tutto lecito ma deve essere chiaro che non si può cercare di cambiare lasciando inalterate le posizioni di tutti. Per quanto riguarda il litigio   non dico l'offesa, mai da tollerare, e  l'attacco, io francamente credo che siano ingenerati da una rabbia istintiva a sua volta prodotta dalla paura di vedersi intaccato il proprio piccolo mondo, è umano certo, ma triste. Guarda un po' l'iter dell'altra proposta, nessuno mi ha detto il PERCHE' non va bene, che non è vero (anche perchè difficile da sostenere) o ha cercato di confutare la mia tesi, ma semplicemente NON VA BENE, perchè ci leva spazio, perchè è restrittiva in più io la vorrei perchè frustrato da una stagione andata male cerco consolazioni in un evirazione di massa. Cosa ti devo dire, una sola cosa, IO ME L'ASPETTAVO.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 18:22
Non ti capisco Rinaldo.
Ho risposto al Dottor Purgone semplicemente dicendogli quello che succede nelle AFV rafforzando il concetto palmipedi/trampolieri.
Da noi capanni ai colombacci in AFV col cavolo che li trovi gratis come non sono gratis le AFV nelle valli venete.
Ne abbiamo parlato ma non entro nel merito di quello che so e di quanto sai e quanto poco sei contento di quello che succede dentro nei confronti dei palmipedi che interessano anche i cacciatori di fuori.
C'è una piccola differenza. Le AFV delle valli sono AFV lacustri per quella sola selvaggina. La palustre.
Le AFV che diciamo noi sono per la stanziale da subito abbandonata dai concessionari incantati dai lilleri che tanti stupidi cacciatori gli fanno balenare sott'occhi ai concessionari.
Fossi tu Rinaldo cosa faresti?
Ti ho citato l'opposto. La correttezza cioè. Quello della riserva di Monsoglio che, pur potendolo, non fa metter mano ai colombacci che li svernano ogni anno a migliaia.
Ma è una rarità. Ecco perché ieri rimpiangevo le bandite di caccia.
Il Dott. Purgone disconosce questo e questo ghli è stato fatto notare. Se qualcuno è andato fuori solco vi è andato per i motivi da lui addotti che non sono assimilabili alla toskana. Ma noi toskani cacciamo i colombacci in Toskana e conosciamo benissimo le realtà AFV, I controlli? Ma se le guardie provinciali non hanno un euro per la benzina cosa vuoi che controllino?
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: aldorin - 04/02/2014 - 18:32
Beh Mario

dovrò rileggermi gli interventi di Purgone, perchè mi sembrava di aver capito che personalmente pagasse ben poco, se non niente ed altrettanto poco realizzasse.

Lo realizza in tutta tranquillità, questo si. Ma il poco resta poco ed il gratis o quasi... resta gratis.

Penso sia una puntualizzazione giusta, da farsi. Anche perchè da voi si parla di tanto in tutti e due i casi: colombi e soldi.

Poi se ci riferiamo alle azioni illegali di pasturazione ed ai carnieri illegali, nonchè alle illegali tariffe toscane... cosa vuoi che possa dire?

Se non dare ragione a chi dice che è uno scandalo.

Come è uno scandalo quello delle valli...

L'Italia intera è uno scandalo. O no?

Stammi bene e stasera, nonostante i colori... tifa viola.
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 18:33
Pelo ma se tu avessi un capanno nelle AFV e qualcuno cercasse di fartelo levare saresti contento?io sinceramente no,potrei accettare una limitazione eventualmente visto che tanto ogni anno ci privano di qualcosa,ma tra poterlo comunque cacciare a non cacciarlo c'è differenza
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 19:31
Caro Cristian ma se a quelli di ...., dicessero che devono rispettare i limiti imposti a te e a me credi che pagherebbero tutto quel che pagano? Perchè riprendendo Diego, se potessimo far rispettare TUTTE le regole,  forse dico forse se ne potrebbe anche ragionare. Scusa sai ma non vorrei che qui si parlasse di lotta di classe, ma più. Dico solo che negare che chi di ha di più possa avere di più è quasi come negare la SHOA, ma accettare  che possa ignorare ogni regola, è cosa ben diversa.Ciao
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 23:21
Certo Badger hai ragione,non fa una piega,ma si presuppone che ci siano regolamentazioni e controlli anche nelle AFV perchè sennò cadrebbero tutti i bei princìpi fatti fino ad ora.come si ha il coraggio di limitare le cose nei terreni liberi,altrettanto andrebbe fatto nelle AFV.a me,come avrai capito,da noia togliere,eliminare di punto in bianco,per partito preso,come è successo quest'anno con le baracche dei capanni.è giusto regolamentare le problematiche dando un colpo al cerchio e uno alla botte casomai,non eliminare,sempre secondo me.ciao
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Diego Baccarelli - 05/02/2014 - 00:20
Caro BADGER,
tu credi che all'interno del Forum ci sia qualcuno disposto ad accettare che, nella fattispecie della caccia al colombaccio e alla migratoria in generale, all'interno delle AA.FF.VV. si possa ignorare ogni regola? Io credo di no e non credo nemmeno che chi, per sua somma fortuna, ha di più, non possa avere di più. Questo però non può, non deve affatto significare trasgredire le regole che devono essere uguali per tutti, sia per colui che viaggia in Ferrari, che per quello che si deve accontentare della cinquecento; il codice della strada impone ad entrambi gli stessi limiti di velocità e di norma chi sgarra paga. Mi pare che, in proposito, anche tu non hai manifestato alcun dubbio.  E allora se le regole ci sono cerchiamo di fare in modo che vengano rispettate denunciando, anche come Club, gli abusi(vedi permessi a pagamento e carnieri che non rispettano i limiti del calendario venatorio)  facendo ricorso alla carta bollata, anche perchè, nella fattispecie, le chiacchiere stanno solo a zero!
Altro aspetto che mi preme sottolineare è quello concernente la percentuale di territorio destinato alla caccia a gestione privata. La Legge 157/92 prevede fino al 15% del territorio regionale. In Umbria la Legge Regionale ha ridotto il limite al 13% di cui l'8% destinato alle AFV, il 4% alle AATV e l'1% per i Centri privati. Attualmente i tre Istituti complessivamente non superano il 6% del territorio agro-silvo-pastorale regionale e dal 1996 la Legge regionale ha introdotto la regola in base alla quale non è possibile istituire nuovi Istituti privati, fino a quando le Province non avranno approvato i nuovi Piani Faunistici Venatori Provinciali. Vuoi sapere come è andata ?  Che la Regione ha licenziato il proprio Piano Faunistico circa 5 anni fa e le Province, che avrebbero dovuto attuarlo subito con i loro Piani Provinciali, ancora non hanno "mosso paglia", con buona pace di coloro che, avrebbero fatto volentieri un pensierino sulla costituzione di una Azienda Agrituristico- Venatoria o di un Centro Privato per integrare il loro magro reddito agricolo. Nelle AATV, come tu sai,  è possibile prelevare soltanto la selvaggina di allevamento.
Come vedi, anche da questo versante, ci sarebbe molto da dire e...soprattutto da fare!
Cordialmente.
diego
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: Pelo 52 - 05/02/2014 - 08:46
Se rileggi Cristian vedrai  che io sono stato tre anni in una ottima AFV con due capanni per fare un piacere ad un amico che voleva "divertirsi" con i colombacci.
In sostanza io andavo con i miei piccioni e più di una volta sono stato redarguito per non aver portato il fucile.
Mi schernivo dicendo, ed era ed è vero, che il mio lavoro consisteva nel portare lì i colombacci. FINE.
Cosa vuoi che ti dica.
Ho rallentato il secondo anno quando alla fine della caccia mi portarono nel dormitorio.
Il terzo anno ho rallentato.
Il quarto non sono tornato.
Succedeva tre anni fa.
Posso ora parlare liberamente di questo argomento o questo mi è precluso
perché so quello che dico avendolo fatto?
Per DIEGO.
Nelle AFV serie si rispettano le regole.
Noi parliamo di colombacci e per questa specie le regole si rispettano in poche AFV.
ECCO PERCHE' CHIEDIAMO LA CHIUSURA DELLA CACCIA AL COLOMBACCIO DOPO IL 15 NOVEMBRE.
Così almeno nessuno potrà accusare il club di non essere determinato
Titolo: Re:DIVIETO DI CACCIA NELLE AFV PETIZIONE POPOLARE CON RACCOLTA DI FIRME
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 05/02/2014 - 08:59
ok pelo grazie