Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Andamento del Passo => Discussione aperto da: levante - 17/09/2024 - 18:18
-
Spazio riservato alla segnalazione del passo nella tua regione. Grazie e in bocca al lupo!!!
-
Buongiorno a tutti, nonostante la pioggia qui stanno entrando. Sono appena rientrato da un giro di ispezione nelle mie zone e ho visto un branco (3/400) in volo direzione NE/SO, altri branchi presenti sul territorio visti mangiare sulle stoppie di mais. Domani giornata di caccia, speriamo…..in bocca al lupo a tutti.
-
Grazie Piero della tua bella notizia....tienici informati, la tua regione è molto rilevante per la migrazione, un caro saluto Levante
-
Buongiorno, a parte gli stanziali (tanti) e la pioggia, niente da segnalare. Forse il weekend porterà buone nuove…..?
-
Giornata consistente oggi. Carniere scarso, ma non importa, gli occhi sono stati appagati lo stesso e parecchio. Non erano colombacci per me, tanti e alti. In bocca al lupo a chi li incontrerà..
Ps. Il branco più corposo era di circa 2000 pezzi
-
Buonasera, forse hanno ripreso la discesa dopo le piogge…oggi un paio di branchi sui 100 esemplari, ma nel pomeriggio. Stamattina il nulla totale, a parte diverse allodole. La settimana che arriva potrebbe essere buona in quanto ci sarà cielo sereno. Speriamo…..
-
Buonasera a tutti, oggi dopo qualche giorno di pausa causa febbre ho scrutato di nuovo il cielo. Due branchi corposi stamattina NE-SO verso le 7:15 poi qualche branchetto più piccolo fino le 9. Che siamo in migrazione lo conferma lo stormo di gru avvistato e la notevole presenza di sasselli sul territorio. Segnalo, per chi è appassionato come me, l’arrivo in piano delle beccacce (trovate 3). IBAL a tutti