Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Discussioni Generali => Discussione aperto da: cicciodelibero - 22/10/2023 - 11:57
-
A MARIO PERUZZI " UN UOMO E I SUOI BOSCHI" - SIAMO SOLO SPETTATORI ED ATTENTI OSSERVATORI DI UN PERCORSO CHE INSEGNA COME E QUANDO CACCIARE. ALL'ALTRO CAPO DEL MONDO BARDATO DI UN SORRISO, PARVENZA DI SUCCESSO, LA GARA VINTA TRA LA FOLLA... È IL MARIO - LA SUA IRA DI VITA È NEI BOSCHI- CULLATO DA RITMI DIVERSI SEMPRE ALLA RICERCA DI UNA STORIA CHE NON HA MAI SOSTE. L'ECO DEL DESIDERIO FUSO NELLA PASSIONE CHE PUOI SOLO RESPIRARE - MEGLIO SAREBBE VIVERLA PER FARLA PARLARE - VAGABONDO MESSAGGERO DI UN'ARTE TRAVOLGENTE SENZA PIÙ MISURA DA OSANNARE - MEGLIO SAREBBE VIVERLA - UN ANTICO TRADIZIONALE SAPERE DI UN MONDO D'ANIMA DI UN "PURO" CACCIATORE DI PALOMBE. TU NON SAI LA STORIA DI MARIO, COME PASSA IL GIORNO, TU NON SAI IL TEMPO DELLE " GIOSTRE" DELLE "ATTESE" DELLE " PREPARAZIONI" DELLA DISPONIBILITÀ AMICHEVOLE OFFERTA SENZA RITORNI. TU NON SAI DEI BOSCHI IN ESTATE O IN AUTUNNO IN PRIMAVERA O INVERNO, NON CONOSCI I SOSPIRI AD OGNI ALBA SALUTATA CON SUSSULTO D'EMOZIONI. DA SEMPRE OGNI SUO PASSO O RESPIRO SA DI TENERE FOGLIE DI QUEL SUO VIVERE ESTREMO TRAVOLGENTE CONTAMINANTE "FOLLIA". HO CONOSCIUTO LA SUA DEDIZIONE RISPETTANDOLA, HO RINCORSO LA SUA OMBRA PER CURARE LA MIA IL MANDALA ANTICO DI UNA TENACE PASSIONE. 21.10. 2023 con affetto e stima Ciccio de Libero.
-
Il titolo del mio prossimo libro potrebbe essere "Riconoscenza", quello che hanno le persone intelligenti verso la meritocrazia in generale. Tu Ciccio, caro amico mio, ne hai in abbondanza e Mario si sentirà onorato. Con grande rispetto e affetto,
in bocca al lupo.
-
Domani si cresimano.... tutti al pezzo, osservatori pronti e attenti. I piccioni fremono, ci batteranno le ali gioiosi per le nostre azioni di richiamo.
Sono nostri complici, condividiamo con loro le emozioni di uomini cacciatori di colombacci.
Fino ad oggi ci siamo accontentati di alcune meravigliose albe ottobrine, poco più.
L'alba d'ottobre, una terapia e una goduria per pochi eletti.
Il poeta è Ciccio, la materia è di tutti, la sensibilità ci appartiene come i desideri realizzati con la nostra passione.
Un abbraccio