Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: levante - 10/06/2014 - 00:19
-
DOMENICA 15 GIUGNO IL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO SARA’ PRESENTE ALLA FIERA DI SAN VITO
MONTE SAN VITO – ANCONA
Lo stand sarà allestito presso il FRANTOIO STORICO nell’ambito della mostra “CACCIA PER PASSIONE” a cura della Federazione Italiana della Caccia,
Sarò un onore e un piacere per me conoscere i cacciatori Marchigiani presenti alla fiera, cacciatori che vantano, nella caccia alle palombe, grandi tradizioni.
Amo sempre ricordare questo passaggio tratto dal libro di Giuseppe Mazzotti "Fra querce e palombe" riguardo le “cacce” Umbre e le “poste” Marchigiane;
“Iniziando a trattare così basilare argomento, tanto importante da averci determinati a dedicare allo stesso addirittura una parte apposita del presente volume, dovremmo davvero, come i poeti antichi, invocare le Muse perché ci aiutino nel difficile cammino. Entriamo infatti nell’ambiente e nell’atmosfera in punta di piedi, con estrema umiltà, in quanto ci avviciniamo davvero all’altare incontrastato, alla scuola più alta delle cacce alle palombe.”
Graziano Giovanetti (Levante)
-
Grande Graziano, sono lieto della tua iniziativa organizzata in collaborazione con gli amici della Federcaccia di Ancona dove sarà presente il Club Italiano del Colombaccio, rappresentato da una persona competente e qualificata come te. Sono certo che il nostro Club sarà visitato con interesse da molti cacciatori Marchigiani che vantano un'antica tradizione. Provvederò ad inviare ai nostri soci di Marche e Abruzzo una mail d'informazione della Fiera di San Vito invitandoli a far visita al Club. Auguri e buon lavoro. A presto. Silvestro.