Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: volantino - 24/02/2014 - 12:43

Titolo: capnno in affitto
Inserito da: volantino - 24/02/2014 - 12:43
Salve a tutti
sapete se qualcuno affitta un capanno zona Fi-Pisa Siena?
grazie
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Pelo 52 - 24/02/2014 - 16:02
Domanda non pertinente nel forum.
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 24/02/2014 - 16:10
CIAO PELO52
NON MI SEMBRAVA DI AVER OFFESO NESSUNO!!!
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: BADGER - 24/02/2014 - 17:29
Caro Volantino Pelo voleva dire che sul Forum certe informazioni non si possono reperire. Tuttavia ormai l'hai chiesto e se vuoi posta la tua e-mail può darsi che, privatamente, qualcuno ti contatti. Ciao
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Pelo 52 - 24/02/2014 - 17:36
Mi pareva di non aver offeso nessuno anche perché.....................
 
.........Pertinente - Dizionari - Corriere della Sera
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/pertinente.shtml
Pertinente: Che concerne, che appartiene o si riferisce direttamente a qlco. o a qlcu.. Definizione e significato del termine pertinente.....

.............intendevo semplicemente dirti che il forum tratta tutt'altri argomenti che non sono afferenti la  vendita/compravedita/di capanni, piccioni o colombacci.
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Ribaltina - 24/02/2014 - 18:51
Pelo! tu sei l'enciclopedia del forum!!!!!!
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Lorenzo Berti - 24/02/2014 - 19:06
ma questo è il forum che volete? volantino ha fatto solo una domanda , questo è il trattamento che riservate alle persone? saluti
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: BADGER - 24/02/2014 - 19:13
Caro Lorenzo, mi dispiace ma continuo a notare che a te non va bene niente. Allora come Moderatore Ti invito a riflettere meglio prima di scrivere. E' una regola del Forum quella di non fare pubblicità a prodotti, dare indicazioni per la vendita o l'acquisto, questo da sempre!! Dopodichè c'è una soluzione semplice semplice, se queste regole non ti si attagliano, se tutto ciò che leggi ti causa un  moto di ripulsa, se ti ribelli, cambia ristorante, abbiamo bisogno di tutti, ma non di  chi fa il bastian contrario a prescindere. E mi dispiace per te, ma il mio ruolo mi impone di dirti proprio ciò che ti sto dicendo. Ciao
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Picchi52 - 24/02/2014 - 19:52
Condivido quello che voleva dire Pelo 52, tuttavia vorrei contribuire ad abbassare i toni nel dire che Volantino ha fatto una domanda sia pure di getto ma in perfetta buona fede. In buona sostanza cosa chiede a questo Forum  di aiutarlo a ricercare contatti per realizzare il suo desiderio. Tutto qui. Quindi sono giuste le indicazioni di Badger di postare la sua e-mail privatamente. Un saluto a tutti. 
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Pelo 52 - 24/02/2014 - 20:06
No ribaltina.
Se hai visto ho copiato e incollato dal vocabolario il significato di ......pertinente..........
Sai in questo forum, che ancora non mi piace, bisogna stare attenti a quello che si dice. Non a caso dopo la mia semplice risposta che il forum non si adopera per compravendite il volantino mi ha risposto.....

CIAO PELO52
NON MI SEMBRAVA DI AVER OFFESO NESSUNO!!!

L'aretino pietro, anche se in Arezzo non c'è una sezione dell'aretino pietro del club per rinnovare la mia iscrizione al club, ha il vizio di pararsi con una mano davanti e l'altra dietro. Io faccio come da tanto tempo fa lui.

Poi il sor lorenzo, al quale tempo fa chiesi se era iscritto al club italiano del colombaccio, col cavolo ha risposto a quella domanda.
Poi, se questo non è il forum che lui vuole che vada a cercarsene uno a proprio uso e consumo.
Ne facciamo volentieri a meno delle sue..............sentenze.
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Rimescolo - 24/02/2014 - 20:55
Pelo52, ho letto attentamente il verbale del direttivo del club, ci sono fra i(dirigenti) due Vasco Feligetti, ho pensato che uno dei due fosse riferito all'amico Paolo Cenni, forse mi sono sbagliato, ma a leggerti sembra che tu abbia delle facoltà.....di censura.
Mi esprimo meglio, non pensi di esagerare? ti voglio ricordare che c'è un limite ad ogni cosa e per ogni cosa, ma sarebbe meglio che qualcuno che conta(uno,due,tre...)mettesse fine a questo estenuante teatrino fratricida.

Bonaaaaaaaa
Rimescolo
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: giamp50 - 24/02/2014 - 21:09
L'affossamento del Forum, già tanto agognata, è iniziata, ed in parallelo quella delle iscrizioni al Club, andate avanti così che siete sulla buona strada.
Chissà quante preoccupazioni degli attuali dirigenti di perdere il controllo del Club con le iscrizioni on line verranno superate!
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Lorenzo Berti - 24/02/2014 - 21:25
X pelo tessera n.0757
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: levante - 25/02/2014 - 00:52
Più che affossamento del Club, caro Giamp, penso che il forum serva a chi scrive per esprimere il positivo e il negativo che si porta dentro, l'armonia o il disordine che ha nel cuore e nella testa, l'allegria o la tristezza in cui vive.

Il forum è una grande opportunità di confronto, di crescita personale e collettiva....non perdiamo questa occasione dietro a discussione prive di ogni valore.

Queste pagine dovrebbero respirare dell'aria d'ottobre che ben conosciamo, ricche dei colori che questa passione ci regala ogni giorno da ogni alba ad ogni tramonto.

Dovremmo essere un esempio di equilibrio e di saggezza per chi ci legge visto che abbiamo fatto una scelta di vita  che si tramanda nei secoli con grandi ideali di libertà e amore incondizionato per la natura ......e poi, dimentichi di tutta quella poesia che è la  caccia,  ci ritroviamo a battibeccare qui come delle zitelle acide e insoddisfatte.

Caro Giamp non è il Club che ha dei problemi, ne il forum......

Proviamo a chiederci: come posso migliorare questo "luogo"? Quali sono le parole giuste per far capire a un giovane che si avvicina a questa caccia in che mondo fantastico si sta avventurando? Come posso sostenerlo?

Non voglio essere troppo critico nei confronti di nessuno però quando ci accorgiamo che le nostre parole non fanno bene alla discussione, fermiamoci un attimo a pensare e se abbiamo già dato l'invio......beh... possiamo sempre chiedere scusa a qualcuno.....riconoscere i nostri limiti ci fa grandi,  oltreché umani.

Buon riposo Levante
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Vasco - 25/02/2014 - 01:20
Levante, spero che il tuo post sia ricordato, un esempio per tutti, un modo splendido per ricordare quanto è determinante la nostra presenza a difesa della caccia e non solo quella al colombaccio.

Grazie Levante, un abbraccione.
vasco 
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 25/02/2014 - 09:41
Grazie ugualmente...............cerchero' altrove!!!!!!!
Altrove: avv.
 In altro luogo, in altra parte (si usa con verbi di stato in luogo e di moto a luogo): trovarsi, essere, fermarsi a.; andare, dirigersi, rivolgersi a.
CHE GENTE CARINA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: giamp50 - 25/02/2014 - 10:37
Non si possono non condividere i Tuoi concetti e la Tua esortazione, Levante!

Però, nello specifico della Discussione, a me sembra che Volantino, chiedendo semplicemente una informazione, non abbia commesso alcun peccato mortale e neanche veniale, per cui non c'era bisogno di trattarlo così.

Ugualmente con Lorenzo Berti, continuare a rinfacciare agli Utenti Critici, giusta o sbagliata che sia la critica, che la minestra è questa e che quindi o la mangi o salti dalla finestra, mi sembrerebbe la strada giusta per invogliare una sempre minore partecipazione al Forum.

Tu Levante credi che quando quei centinaia di Utenti che leggono ma che non scrivono, e quindi non contribuiscono ad una crescita culturale del mondo venatorio, siano invogliati da queste situazioni ad iniziare a partecipare attivamente al Forum ed ad iscriversi al Club?

A mio modo di vedere il problema di fondo non è soltanto quello di portare il Club ad una maggiore rappresentitività sia in campo regionale che nazionale, ma principalmente ritengo sia quello di stimolare e mettere i soci in condizione tale da poter partecipare attivamente alla vita del Club, compresa l'elezione dei dirigenti delle associazioni federate.
Cercare di osteggiare l'iscrizione on line e limitare la dialettica nel Forum mi sembrerebbe portare a tutt'altra strada.

Certo che un legame diretto e territoriale del socio all'associazione sarebbe auspicabile, ma questo potrà essere solo quando in ogni Comune d'Italia vi sarà una Associazione federata al Club o quantomeno una sua dipendenza.

Nel frattempo cerchiamo di favorire in ogni modo avvicinamenti e partecipazioni.
Saluti.

Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Ribaltina - 25/02/2014 - 11:01
Giamp!Sempre più grande!!!
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: egibuba - 25/02/2014 - 11:31
ma xche bisogna aggredire le persone??????? scusate ma non capisco.
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Vasco - 25/02/2014 - 12:08
Ciao volantino, stai buono dove vuoi andare, qui si sta bene, non fare il grullo come dicono a Firenze.

Un abbraccio.
vasco
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: BADGER - 25/02/2014 - 12:22
Mi vorrei associare a Vasco, ma il suggerimento di postare la tua mail, per avere privatamente tutti i contatti a cui può interessare la tua richiesta era poi così sbagliato? Ciao
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: DottorPurgone - 25/02/2014 - 12:53
GIAMP.SONO CON TE,VIVA L'ELASTICITA',LA DISPONIBILITA',LO SPIRITO DI GRUPPO.E SOPRATUTTO LA TOLLERANZA NEI CONFRONTI DELLE IDEE CHE NON SI CONDIVIDONO,CHE NON VUOL DIRE NON SIANO GIUSTE.SE NON SI ACCETTANO QUESTI PRESUPPOSTI PENSO CHE IL FORUM SIA DESTINATO AD AUTOESTINGUERSI.
SI STANNO UNENDO LE AAVV,E NOI CHE SIAMO QUATTRO GATTI NON RIUSCIAMOA TROVARE QUEI POCHI PUNTI CHE DOVREBBERO ACCOMUNARCI,INDIPENDENTEMENTE DALLA REGIONE DOVE SVOLGIAMO LA NOSTRA ATTIVITA'VENATORIA:PER CIO POI CHE RIGUARDA LA RICHIESTA DI UNA AIUTO ALLA RICERCA DI UN APPOSTAMENTO IN AFFITTO,PENSO CHE VOLANTINO,NON ABBIA FATTO NE UN REATO DI LESA MAESTA'E NEPPURE UNA RICHIESTA AVVERSA AL REGOLAMENTO DEL FORUM.NON HA CHIESTO A NESSUNO PREZZI,CIFRE,RACCOMANDAZIONI,MEDIAZIONI,HA CHIESTO SEMPLICEMENTE,QUALCHE INFORMAZIONE.MI SEMBRA UN COMPORTAMENTO MOLTO NATURALE,COSI COME MI SEMBRA MOLTO LEGITTIMO CHIEDERLO IN QUESTO CLUB.VOLANTINO TI SONO VICINO.UN SALUTO A TUTTI
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: luca64 - 25/02/2014 - 12:55
Sono d’accordo sui toni, mi sembra che siamo un po’ tutti troppo nervosi e frettolosi nelle decisioni che si devono prendere unanimemente. Devo precisare una cosa e questa è solo informazione che fa bene a tutti quelli che si avvicinano al nostro mondo. Quello che ha scritto Pelo ha un senso, perché per legge (e non per regolamento del forum) i capanni di caccia non si possono  vendere né affittare, quindi alla domanda, sebbene sia stata fatta in perfetta buona fede, non si poteva dare altra risposta.
Saluti
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: francesco bini - 25/02/2014 - 13:21
ciao Volantino....spero di poterti aiutare sapendo di un capanno che certamente non cacceranno più da quest'anno per problemi di tempo e famiglia del proprietario...si torva in Località il Pinone....E' un capanno "onesto",ben messo e curato.... con una bellissima visuale . Non si tratta di affitto...o acquisto , solo il fatto che qualcuno possa continuare a cacciarlo ....mantendo forti i valori e le tradizioni di questa nostra caccia è già un successo....." per tutti "...
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 25/02/2014 - 13:27
Grazie francesco

questo è il mio numero..........!!

grazie ancora
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: francesco bini - 25/02/2014 - 13:42
non hai da ringraziarmi....ti passerò il numero di telefono di questo caro...vecchio....amico e lui sarà felice se solo saprà che quel luogo a lui tanto caro possa continuare a farlo sognare( pur stando a casa )...sapendo che qualcuno lo cura e lo caccia.
vedi...a volte i moderatori hanno ragione , un forum è un luogo bellissimo per coloro che amano la caccia e ne vogliono condividere le emozioni . Purtroppo a volte qualcuno esagera credendosi più furbo di altri e colui che deve tener " botta " come il moderatore può trovarsi in situazioni difficili da gesire. Per cui....serve capire unpò tutto...e munirsi di pazienza , la stessa che abbiamo sui capanni.....
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 25/02/2014 - 14:05
Infatti qualcuno aveva ragione parlando di prezzi ed altro.........Infatti io a DIFFERENZA di molti che sono su questo forum e su altri non mi faccio nemmeno pagare i piccioni........ non ho bisogno di lucrarci sopra, mi basta sapere che qualcuno gli tiene bene e cosi' preferisco REGALARLI.......NON fregare la gente come tanti fanno..... La CACCIA è una PASSIONE........ MA NON X TUTTTI. SALUTO TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO PAROLE CARINE NEI MIEI CONFRONTI.
A PRESTO
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: koala - 25/02/2014 - 14:09
MA GUARDATE CHE SIETE PROPRIO BUFFI A LEGGERE, UNO CHIEDE CI SONO  CAPANNI IN AFFITTO ED UNO RISPONDE NEL FORUM NON E' PREVISTA LA COMPRAVENDITA O L'AFFITTO DI CAPANNI PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO. PUNTO ED INVECE QUELLO DICE ...QUELL'ALTRO UGUALE MA INSOMMA PELO IL PICCHI HANNO RISPOSTO GIUSTO PUNTO. GUARDIAMO  ORA QUANTO SI VA AVANTI.... CHE AMAREZZA PER LE BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 25/02/2014 - 14:42
Bravo levante.comunque anziche rispondere "...domanda non pertinente.." ed essere glaciali,forse sarebbe stato meglio dire subito a volantino ciò che poi è stato detto in seguito e cioè che sarebbe stato meglio inviare una mail permesonale.detto questo non trovo niente di male nella domanda di volantino anche perchè per evitare compravendite nel forum,chi fosse interessato ad "affittare" avrebbe potuto dare la mail privata in un secondo momento.ultimamente bisogna stare attenti a pesare le parole e questo,secondo me,non va bene,ovviamente quando non si tratti di offese.saluti
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: levante - 25/02/2014 - 17:18
Grazie a Francesco Bini per il suo bel post e la sua considerazione sul "lavoro" dei moderatori.

La comunicazione, soprattutto nei forum è cosa talvolta complessa. E' già successo che la discussione rotoli "giù per le scale" e nel rumore generale si perdano di vista i concetti e le maniere.

Volantino  ha semplicemente chiesto una cosa e i moderatori, vorrei sottolineare,  gli hanno suggerito da subito di lasciare una mail così che qualcuno, in privato, potesse rispondergli.....

La sostanza della discussione era questa  perciò di quello che si è aggiunto dopo, compreso il mio post, se ne poteva, forse, fare a meno ma questi sono i meccanismi  che a volte si innescano...l'importante, come in questo caso, è non offendere nessuno e darsi un tempo per riflettere.

Per mancanza di tempo mi fermo qui ma l'intervento di Giamp merita un approfondimento.

Un saluto Levante

Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Filippo Trocchi - 25/02/2014 - 21:35
Che culo c'hai Volantino un hai fatto a tempo a chiedere che te l'hanno trovato e anche gratis e a  me gia il nome "il pinone" mi spira di posto bono ahahahahhaa in bocca al lupo e moviti a pigliallo saluti
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 26/02/2014 - 09:22
Grazie Filippo
come vedi nel forum chi ha la passione cerca sempre di aiutare il prox!!!
Sicuramente non sarà eccelso, ma x chi vive la caccia come me, non è importante i carnieri ma bensi' condividere la passione con amici che forse non hanno la possibilità ne di avere i piccioni ma soprattutto di non poter pagare cifre esose.....Passare del tempo con gli amici e dico Amici non ha prezzo!!!!Persone come Francesco Bini sono sicuramente da tenerne di CONTO...
Ti mando un saluto
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: francesco bini - 26/02/2014 - 13:13
Non sò se sarà di tuo piacimento , neppure se lo prenderai ....ma ciò non toglie che il FORUM ha fatto il suo lavoro..
cacciatori che si conoscono...e ne conoscono di nuovi..passioni che si accomunano e pregetti futuri per tanti di noi.
E questa è la cosa più importante...come lo è il lavoro di coloro che moderano le discussioni.
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Filippo Trocchi - 26/02/2014 - 14:49
BEH ragazzi prima o poi puo' capitare a tutti di rimanere "in terra"e allora ben venga un angolo dei "capanni vacanti"o dei "colombai vacanti" intanto uno s'e' sistemato,,,credo o no? saluti
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Ribaltina - 26/02/2014 - 15:39
Io inserirei una stanza chiamandola mercatino del colombaccio,dove si possano vendere o acquistare racchette,rulli,ribaltine,libri,etc,insomma un po di tutto quello che riguarda la caccia al colombaccio.
Questa stanza del compro vendo, esiste in tutti i forum,a maggior ragione dovrebbe esistere nel nostro,visto che è una caccia dove siamo pieni di "abbriccichi"
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 26/02/2014 - 15:54
Ciao Ribaltina,

sbaglio o c'è già la sezione Mercatino Dell'usato!?
io infatti ho regalato dei ficcioni ad un ragazzo umbro che aveva avuto delle morie!!! non mi sembra male questa sezione, si possono aiutare tante persone!

Ciao a presto
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 26/02/2014 - 17:19
in bocca al lupo volantino
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: levante - 26/02/2014 - 19:07
Esiste infatti uno spazio chiamato mercatino dell'usato in cima alla pagina del forum. Chi è disposto a regalare i piccioni nell'ambito delle amicizie che si creano nel forum, secondo me lo può dire apertamente anche nelle discussioni  come è già stato fatto in diverse occasioni.

Un saluto...Levante
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Lorenzo Berti - 26/02/2014 - 19:12
Bello questo clima che si è creato, bello aiutarsi a vicenda tra Cacciatori accomunati dalla stessa passione, un grande imbocca al lupo a te volantino e a tutti i colombacciai.
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Ribaltina - 26/02/2014 - 23:33
Si Volantino c'è,però siccome è venuto fuori un po di confusione,proporrei di farla privata,cioè aperta agli iscritti e basta,come ci sono in altri forum stanze private.
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: BADGER - 27/02/2014 - 07:57
La questione io credo sia nata molti anni fa, quando in occasione dei vari Game Fair ci furono polemiche perchè qualcuno cercava di vendere sotto la bandiera del Club. Da qui la determinazione a rifuggire da qualsivoglia forma partecipativa. Ora io credo che il tutto sia molto semplice. Esempio. Tempo fa io magnificavo un asta in carbonio, che avevo acquistato da x. A chi mi chiedeva indirizzi e quant'altro ho fornito sul forum la mia mail o il mio tel. e sono stato contattato privatamente fornendo, e ne sono stato ringraziato, i dati necessari. Non c'è nessun problema a chiedere aiuto sul Forum, poi tutto, privatamente funziona bene. Ciao
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 27/02/2014 - 10:25
Ciao Cyrano
come hai saputo x la gentilezza di F.Bini ho trovato un capanno x la prox stagione. Se sei d'accordo lo potremmo prendere insieme. Se nella zona di Fi ci fosse qalcuno che fosse rimasto atterra e volesse farci compagnia BEN VENGA!!!! .  Aspetto notizie!!!
Salutoni a tutti........................
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Ribaltina - 27/02/2014 - 15:41
Il pinone nei poggi a sud di Prato è un'ottima zona!!!
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: giovanni - 27/02/2014 - 18:46
ABITO A FIRENZE SAREI DISPONIBILE A CONDIVIDERE IL CAPANNO CON TE SE SEI D'ACCORDO POTREMO SCAMBIARCI I NUMERI DI TELEFONO FAMMI SAPERE SUL FORUM
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 27/02/2014 - 20:50
Ok mandami il numero. Saluti
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: giovanni - 28/02/2014 - 17:13
il mio numero è 3356117448
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: giovanni - 03/03/2014 - 18:03
per Volantino: ti ho inviato il mio numero telefonico come da accordi se comunque ti fai sentire perchè se non posso trovare una sistemazione con te posso cercare un'altra suluzione.
grazie 
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: fenomeno - 31/05/2014 - 12:05
Ciao volantino sono di scandicci i miei amici si sono dati al cinghiale mentre io nutro una passione per i colombacci sarei disponibile a condividere il capanno con altra gente. se ti puo andare potremo scambiarci i telefoni e magari incontrarsi.                                       CORDIALI SALUTI.   
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: Giorgio - 31/05/2014 - 15:06
Salve a tutti
sapete se qualcuno affitta un capanno zona Fi-Pisa Siena?
grazie
Ho letto lo statuto e francamente non ho trovato un articolo che parli delle modalità d'uso del Forum.(Ma lo rileggerò). Di solito lo si fa, se non nello statuto ma indicando nello stesso(forum) cosa è possibile fare o meglio non fare. Ma vedo anche che c'è una pagina dedicata al "mercatino dell'usato" (vedi presentazione del Moderatore Vasco nel novembre 2013)
E allora ? Forse chi ha chiesto informazione circa la possibilità di reperire in affitto un capanno doveva inserire lì la sua richiesta? O proprio è non pertinente in assoluto?
saluto e ringrazio dell' ospitalità
Giorgio
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 31/05/2014 - 20:31
Giorgio a mio modesto parere volantino non avrebbe detto nulla di male,concordo con te che non ci sono divieti in genere e comunque se poi va sritto nella sezione mercatino lo si farà.ci vuole pazienza.Giovanni ce l'hai in Roveta?sono di scandicci,anzi soffiano per l'esattezza
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: colombaio 67 - 04/06/2014 - 00:12
Sinceramente una cosa che mi ha sempre dato fastidio nel nostro tipo di caccia e' il fanatismo e l'egoismo di molti cacciatori e leggere nel nostro forum che ci sono persone che(prestano) senza fine di lucro un appostamento mi fa immenso piacere, anche io avrei un appostamento nel quale avrei piacere che qualcuno ci cacciasse perche' dopo averlo anstallato non ho avuto piu' la possibilita' di frequentarlo,sinceramente non so i numeriche ci si possono fare ma sicuramente puo' dare buone soddisfazionisia per gli avvistamenti che per il carniere a chi come me si sa accontentare,lo scorso anno e' stato il primo anno che ho impiantato l'appostamento ma in questa zona non e' stata un'annata di buon passo ,quest'anno l'ho rinnovato ma gia' so che difficilmente riusciro' a frequentarlo. io caccio su un altro appostamento che in linea d'aria e' a circa mt.1500 da questo e il motivo per cui ce l'ho fatto e' perche' dal mio riesco a vedere i colombacci prima che arrivino sulla linea dell'altro capanno e via radio posso avvertire dell'arrivo e posso cosi' avvantaggiare l'altro capanno.Detto questo faccio di nuovo i complimenti a chi come Giovanni e' disposto a PRESTARE il proprio appostamento senza bisogno di compensi perche' vi assicuro che non capita tutti i giorni qui nella mia zona ci sono cacciatori che prima di darti un capanno preferiscono lasciarlo in disuso per anni.Un saluto a tutti 
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: BADGER - 04/06/2014 - 08:32
Ora che nessuno si adombri per quello che sto per scrivere, semplicemente perchè è la verità. Non se vi risulta ma la Regione Toscana aveva fatto uno sforzo legislativo perchè di capanni, a testa, non ce ne potesse essere più di UNO. Poi siccome siamo in Italia, la terra dell'inciucio, attraverso una sequele di modifiche, passate quasi sotto silenzio, siamo ritornati a sodoma e gomorra. Smentitemi se avete il coraggio, ci sono soggetti intestatari di almeno 6, 7 capanni. Si dirà che questi erano titolari preesistenti la modifica e che quindi non potevano essere toccati, ma dite quello che vi pare è comunque uno sconcio. Cosi come è una vergogna che con dei mezzucci, degli espedienti si sia riusciti a fare in modo che venga alimentato un mercato di affitti, affittini, mezzadrie e chi più ne ha più ne metta. Come ci sono tabelle che stanno comodamente sul mobile del salotto, senza che il capanno sia in uso, in attesa di tempi migliori,caro Colombaio 67 per la legge se il capanno non viene usato la tabella VA RESTITUITA, non è vero dite voi? Chi lo dice o lo è o ci fa. A me personalmente importa il giusto e l'onesto io ho un capanno solo e non ne vorrei un altro nemmeno regalato,  ho due sole mani e il lavoro mi cresce come l'erba d'aprile ma mettetevi nei panni di uno che lo vorrebbe come il pane, un capanno. Tanto per alimentare la vostra cultura sappiate che per esempio in Provincia di Grosseto non ci sono tabelle disponibili e se non muore qualcuno, o al minimo smette, nisba appostamenti. Bene vi ho chiarito le idee? Spero di sì e quindi come al solito per il teorema del menga  (.........se lo tenga) i responsabili dei nostri mali siamo proprio noi e ora per carità di patria  che non cominci a scrivere chi mi racconterà di averlo avuto in lascito dalla Befana, o  da Garibaldi per meriti acquisiti nella battaglia di Calatafimi!
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: BADGER - 04/06/2014 - 08:59
Per completezza dirò che il discorso tabelle riguarda anche gli appostamenti alla minuta selvaggina che vengono conteggiati nel numero totale dei concedibili. Dirò anche che il discorso non vale per quelli che avendo scelto l'opzione B hanno diritto ad avere più capanni potendo svolgere la loro attività solo in questi. Ciao
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: BADGER - 04/06/2014 - 09:00
Non la finisco più avete notato quante visite per l'affitto? Oltre 1500 roba da record.
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: volantino - 04/06/2014 - 14:22
Allora sono stato un GRANDE con questa domanda ingenua!!!!!!!!

Ho avuto il record di visualizzazioni...........Se fossero stati colombi era il massimo!!!!

Comunque grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi.... Vi faro' sapere come sara' il capanno che caccero questa stagione!!!!

salutoni a tutti
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: fenomeno - 05/06/2014 - 08:23
cerco nelle vicinanze di firenze scandicci socio( amico) per caccia al colombaccio per la stagione nuova. un saluto a tutti
Titolo: Re:capnno in affitto
Inserito da: gigino - 05/06/2014 - 12:13
per fenomeno,ciao io sono di scandicci e sarei interessato,ti lascio il mio numero 3203169738,o se preferisci lasciarmi il tuo scivimelo pure e ti chiamo io.ciao