Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: albano69 - 14/01/2014 - 23:00
-
Salve a tutti,scusate se mi permetto di segnalare in data 13 febbraio alle ore 21,30 a castelfiorentino (fi)ci sarà il presidente regionale di una associazione venatoria(non faccio il nome perchè vorrei che partecipassero cacciatori di tutte le associazioni)il quale è molto informato sui nuovi regolamenti degli appostamenti fissi.
sta girando tutta la toscana per spiegare le nuove norme,anche i sindaci dei vari comuni si rivolgono a lui per saperne di più.
Se interessati contattatemi pure albano.gamberucci@alice.it
-
Grazie dell'informazione bisognerebbe sapere dove si terra la riunione?
-
La riunione si terrà a Castelfiorentino(firenze)in piazza kennedy 8.
per chi non sa come arrivarci può mandarmi una mail.
albano.gamberucci@alice.it
-
Grazie per l'informazione cercherò di essere presente.
Visto che questo presidente regionale è molto informato su i nuovi regolamenti degli appostamenti fissi, dopo la riunione di Castelfiorentino invito albano69 o qualcuno del direttivo e fare una relazione dettagliata da pubblicare su questo forum, sia per quelli che non potranno esserci sia per riportare tranquillità su questo argomento.
A mio modesto avviso dopo la legge di modifica alla legge regionale 12/01/1994 n.3....... pubblicata sul BURT n.54 del 15/11/2013, non dovrebbero esserci problemi, o sbaglio?
PIANDELLAVITE, se vai a Castelfiorentino possiamo fare il viaggio insieme? fammi sapere.
-
io non sò se voi parlate di leggi regionali (che possono avere ripercussioni anche a livello regionale) o a livello nazionale, cmq io essendo di bologna sarà difficile che partecipi ma invito anch'io albano 69 a pubblicare una relazioncina grazie
-
OK,quardo se riesco a farmi fare una relazione scritta da mettere sul forum.
Comunque se qualcuno del forum vuol venire me lo faccia sapere almeno ci conosciamo.
Un saluto a tutti
-
mi sembra che la legge ci sia almeno per quanto riguarda la toscana scrivere qualcosa in merito credo debba essere visionata almeno da Vasco o da Aldorin un saluto.
-
per albano69,ciao senti saresti cosi gentile da sciverci anche l'indirizzo preciso e il locale dove si svolge questa riunione perche sarei interessato insieme ad alcuni colombacciari a presiedere e magari anche qualche indicazione per arrivarci?grazie in anticipo ciao
-
Non capisco cosa ci sia da spiegare sulla legge regionale della Toscana sugli appostamenti fissi di caccia, mi sembra molto chiara. Sarebbe opportuno sapere chi è questo Presidente Regionale, penso che nessuno si formalizzi sul colore dell'associazione. Sarebbe opportuno sapere qual'è il tema in trattazione, Albano se tu potessi indicarci di cosa realmente si parlerà sarebbe importantissimo. Comunque grazie per l'informazione. Saluti Luca Bececco
-
...in effetti me lo son chiesto pure io cosa ci sia di così tanto "astrologico" da dover spiegare...bòòòòòò !
Vabbè vedremo se ci è possibile fare un salto a CastelFiorentino(da ex socio spero mi permettino di entrare) per ascoltare le "alchimie nascoste" e le news di mia sconosciuta esistenza !
-
sembra e ripeto sembra, ma le fonti sono attendibili, che nelle modifiche fatte dalla regione toscana, in merito al vincolo paesaggistico che dava per scontato per i capanni costruiti con le caratteristiche specificate nella legge non dovessero sottostare al predetto nulla osta paesaggistico, ci sia illegittimità per via della ex legge Galasso, la quale dice che tutte le aree boscate siano a vincolo paesaggistico. La regione sta valutando come modificare la legge appena fatta, al momento non sanno che pesci prendere. Siamo nuovamente in alto mare.
-
oh Silpo..ci mancava !
La presidenza del consiglio non ha impugnato la legge e quindi essa,è a tutti gli effetti operativa ! Salvo news bomba di cui non ne sono a conoscenza !
ps: spassionatamente : i "se" i "ma" e i "forse" + o - attendibili,a parer mio,ma è solo un piccolo ed innocuo pensiero,andrebbero lasciati taciti e nel cassetto polveroso,fin tanto le certezze non sono tali !
Ho sempre in mente l'evirazione dispettosa...........
-
Credo sia giusto e logico lasciar lavorare gli "addetti ai lavori" che, senza se e senza ma, sapranno condurre in porto una battaglia che io giudico epocale.
Lasciamo i "sembra toskani" a noi toskani.
Per ora così è se ci va che così, ora, è.
P.S. NON RICOMINCINO I ROMPI NON TOSKANI A ROMPERE CON DISQUISIZIONI E DISAMINE DEL PROBLEMA (prendendo spunto dai sembra di silpo che allo stato sembra siano solo sembr), CHE DI CERTO NULLA HANNO DI COSTRUTTIVO SE NON AGITARE ACQUE VENATORIE TOSKANE PER IL MOMENTO CHIARE E LIMPIDE. IL TEMPO HA TEMPO DAVANTI A SE. TANTO TEMPO PER CONDURRE IN PORTO, PER NOI TOSKANI, QUELLA LEGGE CHE ALLA LUCE DELL'ULTIMA SENTENZA DELLA CASSAZIONE, IO GIUDICO EPOCALE.
IL PROBLEMA NON E' SOLO TOSKANO.
I NON TOSKANI, MI RACCOMANDO, LAVORINO ALACREMENTE PER CERCARE DI FAR FARE ALLA LORO REGIONE QUEL SALTO DI QUALITA' CHE HA FATTO LA TOSKANA.
COME? SEMPLICEMENTE ANDANDO A BUSSARE ALLE PORTE GIUSTE COME TEMPO FA FECERO LUCA E MASSIMILIANO.
-
A mio avviso credo sia importante dominare l'ansia. In questo momento abbiamo regole certe a cui attenersi, il resto sono speculazioni
-
scusate mi é partito il ditone dicevo che é prematuro ogni comportamento diverso da quello di osservanza delle regole certe.Se dopo il 28 febbraio emergeranno problemi li affronteremo nelle sedi opportune
op
-
...Una precisazione, il Governo, come ha ricordato il Colombaio, non solo non ha impugnato la nostra legge regionale lasciando scadere i termini, ma, ha deliberato, di non impugnare la legge. Questo significa che è stata fatta anche una valutazione di legittimità. Quindi non facciamo discorsi per sentito dire. Saluti
Luca
-
bene non volevo creare allarmismi, ma provate a chiamare in regione e chiedere se siete anzi siamo tranquilli e non rischiamo niente, una risposta certa non ve la potranno dare. Anzi chiamate l'ufficio caccia della provincia in cui avete l'appostamento e vedrete che non sono solo chiacchiere. Sinceramente spero di essere sconfessato, ma credete la cosa si è complicata.
-
Capisco bene l ansia di chi, vivendo in un paese come l italia dove il diritto sembre il contrario di rovescio nel fare la maglia si preocupa tuttavia si sta esagerando. Fino a prova contraria la materia e regolata da una legge regionale perfettamemnte legittima e non contestata in nessuna sede istituzionale ergo, attenetevi al disposto e pensate ad altro. E inutile telefonare a destra e a manca o chiedere consigli alla Sibilla Cumana, come ho gia detto se sorgeranno problemi la risposta sar da valutare nelle sedi opportune. PS chiedo scusa ma sono costretto temporaneamente ad usare un portatile con una tastiera made USA che non corrisponde un piffero ad una italiana. ciao
-
per Luca64 e Colombaio senese,leggete il volantino nella prima pagina del club
-
ciao Albano69
per quanto mi riguarda,sò già di quale associazione stiamo parlando !
Avrai certamnte notato che mi definivo "ex socio".....e da mo' che capeggiava la pubblicità della suddetta nella home del forum.............
Il buon Gino B.da Poggibonsi lo conosco più che stra-bene...da tempi immemori .. ;D
Buonagiornata
-
ciao Silpo..sai una cosa ? in ambito stretto del mio lavoro han sempre insegnato,dai primi passi mossi come apprendista di bottega....che OTTIMO fare è RISOLVERE i problemi... non trovarli e ne tantomeno crearli !
Sia chiaro che il banale esempio non è indirizzato a te ma per quanto si vede a giro,a talune associazioni venatorie che per far notare la propria esistenza,anziche'risolvere i problemi,li creano !
un cordiale !!!
-
... si ho saputo chi organizza l'evento, mi piacerebbe essere presente per sentire cosa viene detto, se mi libero andrò. Saluti
-
Non sono allarmismi silpo semplicemente è.....fuori luogo ciò che scrivi.
La provincia? Lascia perdere. Sono tra l'incudine e il martello dell'abolizione si abolizione no.
Se proprio vuoi essere in regola ma in regola da subito, se hai la capanna, smontala. Hai tempo fino al 28 febbraio.
Per il resto tempo al tempo ma da buon toskano, non insistere. Leggiti luca colombaiosenese badger.
-
GRANDE MARIO COME SEMPRE, IO NON HO CAPANNE MA I MIEI APPOSTAMENTI DISATNO DA CASA 2400METRI UN SALUTO