Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 22/09/2013 - 12:57
-
Ragazzi
Iniziamo il Conto alla rovescia da sabato 29 inizia il passo!!!
Non ci credo ancora
Le domande sono sempre le solite:
I nostri viaggiatori arriveranno puntuali ?
La stagione sara'' come noi la vogliamo?
Il capanno e i nostri richiami saranno veramente pronti??
E quante tante altre domande ci potremmo fare ma sicuramente sono da vivere tutti insieme alla sera quando possiamo descrivere la giornata conclusa quindi a presto anzi prestissimo
Ciao a tutti
-
..le prime mezze giornate in tesa..sistemazioni principale e ausiliare,rifiniture,pippe mentali su nuove piccole modifiche azzicchi,defaticamento volantini,"scelta delle prime donne"....battuta sul pollaio della bacchetta...via ..i primi volteggi.....
e perchè no ??!! le prime inaspettate curate ...............
e poi il pomeriggio dopo un mezzo rientruccio a palombe col figlio maggiore (nn sia mai che prende la passione alla caccia),a portar acqua agli abbeveratori e altro materiale sempre in quella nostra prima casa ottobrina....e cioè la tesa...... ahimè,ho dovuto far passetto alla fiera degli uccelli a Colle Val d'elsa,con vero dispiacere per nn aver potuto stringere la mano al grande Silvestro Picchi e agli amici del club !
siam già? lì....tra querce e palombe !
-
Oggi sono salito per fare sgranchire le ali ai miei viaggiatori e sono rimasto folgorato
30 gradi ma come e' possibile che tra pochissimi giorni puo' iniziare il passo sembra di essere in vacanza il 10 agosto!!!!!
Speriamo che inizi a tirare un po di arietta fresca
Ciao
-
Oggi sono salito per fare sgranchire le ali ai miei viaggiatori e sono rimasto folgorato
30 gradi ma come e' possibile che tra pochissimi giorni puo' iniziare il passo sembra di essere in vacanza il 10 agosto!!!!!
Speriamo che inizi a tirare un po di arietta fresca
Ciao
-
Goditi questo sole settembrino "marco3" che poi lo rimpiangerai quando inzuppato ed infreddolito con le mani mezze anchilosate inizierai a starnutire!
Battute a parte, giornate bellissime, ottime per completare i lavori e gli addestramenti, ma mi sembra che a fine settimana la musica cambi!
Sicuramente sbaglierò ma mi porta l'idea che quest'anno andremo per le lunghe.
Saluti.
-
eeehhh quando arriva questo momento, nonostante il passare degli anni, divento nervoso.
Proprio nervoso.
Molto somiglio alle rondini che non sanno stare ferme sui fili delle luce. Hanno un gran da fare... tante cose da dirsi e ciarliere svolazzano. Fingono partenze... tornano sui fili... e così di seguito...
Il mio animo è in ansia, in subbuglio, non ho posto dove stare tranquillo.
A breve arriverà? anche ottobre e come un soffio d'ali se ne andrà?.
Spero, speriamo di viverlo in serenità? d'animo questo "santo" ottobre.
Questo il mio augurio.
-
L'Ottobre (con la Maiuscola) è come una bella donna che guardi cercando di immaginare quali grazie nasconde alla vista, e cerchi di cogliere un'onda di profumo, di udire una risata argentina, e speri, sempre speri che abbia uno sguardo anche per te. Ciao
-
banger mi sa che siamo vicini quest'anno con la tesa se vuoi ci possiamo sentire?
-
Mmmm, i vecchi cominciano a smonellare, non si tengono più!
-
Grecale, io ho la tesa nel Comune di Gerfalco, ma fisicamente vicino a Monterotondo M.mo. te dove sei?
-
eeehhhh i vecchi mica son vecchi per niente!!!
ciao a tutti e Badger speriamo in quello "sguardo" infiammante e preliminare...
-
Eccomi qua di nuovo, pronto a discutere, anche a polemizzare, ma soprattutto ad ascoltare, le vostre giornate di caccia. Quest'anno la stagione autunnale è un po più freschina, mi sembra.
Io che guardo tutto sul web dico che rispetto all'anno scorso s'anticipa una decina di giorni se non piove come danno per domenica e lunedì.
Come tutti gli anni confido sul sito svedese: http://www.falsterbofagelstation.se/index_e.html basta cliccare migration count, poi cliccare last week e cercare common wood pigeon. Per oggi danno 2140 partenze di colombacci, cosa che l'anno scorso non è accaduto fino al 5 Ottobre. Sabato si andrà? a vedere anche se è presto.....non si sa mai e poi c'è da sistemare l'appostamento.
Un saluto a tutti i cacciatori
-
Giamp50
Credo che tu abbia ragione
Anche oggi ero sul capanno ma si stava molto meglio tirava un ventarello che sembrava di essere in paradiso libero da tutti gli impegni voi capite quello che voglio dire
Ciao
-
Ci siamo, ma non ci siamo. Ottobre arriva sempre troppo presto....lo scorso è "appena" passato sostenuto senza tregua dai ricordi vivi e luminosi e già? il nuovo ottobre è qui.
Giorni intensi di preparativi e come sempre, da anni, perdo il sonno del mattino e questo succederà? fino alla fine del passo quando, la consapevolezza che tutto quello che doveva succedere, sarà? successo, mi darà? la libertà? di dormire.
Leggendovi da anni mi rendo conto quanto tutti ci assomigliamo in questa bellissima attesa. Un grande in bocca al lupo a tutti gli amici del forum e un benvenuto ai nuovi iscritti delle ultime settimane..... Levante
-
Allora mi sa che proprio vicini nn siamo.....io sono sopra larderello,sbaglio?
-
Speriamo che nn siano in anticipo......e sono indietro io!!!
poi prima partano e prima finiscono...
-
ciao ragazzuoli delle colline metallifere...mica son astronomiche le distanze tra voi è ??!!
-
Colooooooombi!!!!!!!!!!!! la sclero sale
-
Volantini pronti, torrette pronte, drenalina alle stelle... Ora si aspetta... Ci siamo!!!!!
-
Mi sono dimenticato... Gli amici delle vallate senio, sintria, lamone, santerno, dove li trovo? E si facciano sentire! A presto e con buone notizie!
-
Ciao a tutti secondo me finita questa perturbazione qualcosa si vedrà? ma come succede da qualche stagione il grosso del passo lo si avrà? dal 20 ottobre alla prima settimana di novembre e noi aspettiamo. Ciao a tutti il benzinaio.
-
Ciao ottobre75 di dove sei?Io sono nella vallata dopo il lamone quella del rio ebola , proprio sul confine con forli. Per radio sono abbastanza isolato sento solo aldorin e a volte un capanno nella vallata del lamone ,quello nella pineta di "zola", , altrimenti sento i ragazzi di marradi sulla cavallara. A me servono ancora alcuni giorni di lavoro poi sono pronto.