Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 18/09/2013 - 10:56
-
Un cordiale saluto a tutti!!
entro in punta di piedi, zitto,zitto in questo bellissimo forum!! Vi scrivo dalla prov. di Pisa, trentenne e con tanta passione per la caccia e per questo splendido animale.
Sono affascinato soprattutto dalla caccia ai colombi stanziali, difficilissima arte ma anche ricca di soddisfazione, secondo me.
Accetto ben volentieti vs consigli per iniziare!!
Un cordiale saluto a tutti
tenace
-
Benvenuto Tenate.
Il tuo nome è tutto un programma!
In bocca al lupo per l'ormai prossima stagione.
-
Benvenuto Tenace
il tuo nome è tutto un programma!
In bocca al lupo per l'ormai prossima stagione.
-
Ciao tenace, benvenuto nella comunità? più bella del mondo.......
Un abbraccio.
vasco
-
Ciao a tutti gli appassionati della caccia al colombaccio sono luca e sono di Pisa cacciò da circa tre anni con i piccioni al campo ma la mia passione più grossa é cacciarli con le aste prima pur troppo ero uno sparatore e non capivo niente...... imboccalupo a tutti
-
Benvenuto Luca. Davvero benvenuto. Ciao.
-
Parecchio in bocca al lupo tenace e Luca visto che le parole campo e aste sono un po' da cacciatori di serie B da queste parti...
Bienvenidos
-
No, non esistono cacce di serie B, neanche da queste parti, ogni caccia, ogni forma di caccia è stupenda, e più la si pratica più se ne capiscono le finezze e più diventa appassionante!
L'attuale caccia al colombaccio da appostamento temporaneo sia in campo che al bosco non ha nulla da invidiare alla tradizionale caccia in appostamento fisso da palco, che poi se andassimo a sottilizzare neanche quella da palco sarebbe la vera Tradizionale, tutto dipende da come le varie forme di caccia le si pratica.
Mi ha colpito moltissimo la frase di "Michelassiluca" che mi permetto di riprendere:
" ... prima pur troppo ero uno sparatore ... ".
Un benvenuti nel forum ad ambedue anche da parte mia ed in bocca al lupo.
-
Ciao chiocco credo che dalla tua ironia tu sia livornese comunque non ti preoccupare o capito il senso della tua affermazione ti faccio l'augurio per l'ottobre che sta per iniziare e magari qualche volta si va a fare due cimbellate insieme imboccalupo!!!!!
-
Ciao tenace da che parte della provincia sei magari per l'ottobre se non sai dove mettere piede ci possiamo mettere d'accordo per cacciare insieme saluti...
-
Il forum non è altro che un salotto virtuale, che il Club mette a disposizione, dove poter chiacchierare amichevolmente, scambiarsi conoscenze tecnico venatorie, confrontarsi ed anche scontrarsi su tematiche gestionali, e fintanto che non si sconfinerà? in linguaggi, toni ed esposizioni inaccettabili nessuno potrà? essere estromesso.
Ogni idea è una ricchezza e da tutti verrà? adeguatamente valutata.
Essere in minoranza su una questione o su di un'altra non significa nè avere torto nè sentirsi fuori del gioco, l'importante è sempre e comunque non rimanere attaccati a dei partito preso, ma ragionare anche sulle idee altrui e, se del caso perchè se ne riconosce la valenza, convergervi.
Il Club invece ha le sue strutture ed organi dirigenti che nulla hanno a che fare con le nostre chiacchiere nel forum, ma che non potrà? fare a meno di valutare quale sentinella di problematiche reali esistenti e di suggerimenti e richieste in un quadro generale tendente al miglioramento del mondo venatorio in senso lato.
Quindi avanti tutta con il Forum, sia di iscritti che non, e con l'augurio che da un salotto diventi una immensa piazza virtuale crogiuolo di idee ed iniziative.
-
Grazie giamp,.....................................un grande abbraccio.
vasco
-
Ringrazio giamp x la sua idea di quello che deve essere il forum
Ha centrato in pieno uno dei""problemi"di maggior rilievo
Democrazia e poco settarismo
caro Luca piano con le offese!!niente Livorno ..... Provincia di Pisa
Un abbraccio
-
Dunque buona sera, sono stato tutto il giorno in "punta" alla mia quercia di 20 metri e vista la stanchezza forse dovrei soprassedere ma sapete già? che non lo farò. Prima per Gino ciao bentornato, ti ho scritto una e-mail arrivata? Stai un momento buono anch'io sto aspettando di vedere edita la nuova carta di intenti del Club con le modifiche introdotte con la riunione del 7 settembre. Poi no, cari amici, non ci sto proprio a questo tentativo di delegittimazione del Forum! Perché invece secondo voi il Club cos'è, due riunioni all'anno in un ristorante? No, invece il Forum per tutto ciò che riesce a raccogliere, per l'interesse degli argomenti proposti, per le problematiche che suscita, per la possibilità? che dà? di veicolare un dialogo, un confronto, anche e soprattutto su temi che vanno oltre la caccia "cacciata" è lo strumento primo ed il più importante attraverso il quale il club esce allo scoperto e se possibile cresce nel cenacolo delle idee. Se mi dite che sto qui a parlare di str.zate che tanto non possono mai determinare alcun mutamento, non possono mai introdurre nuove idee, nella voglia e nella speranza di costruire, vi prego ribaditemelo con chiarezza affinché io non abbia dubbi e vi garantisco che vi lascio volentieri da soli. Se devo solo parlare di piccioni, di cacche verdi, di penne etc per me è tempo perso. Forse come al solito sono troppo come dire irruento? Ma ogni tanto mi si rizza il pelo perché non vorrei che qualcuno parlando del forum cerchi di dare in adozione questa sua creatura che volere o volare è cresciuta oltre le aspettative. Se mi sbaglio farò ammenda ma prima devo sapere che mi sbaglio e qualcuno me lo deve dire. Ho frainteso? Ho capito male? Se è così e qualcuno me lo spiega con pazienza perché sono vecchio e tardo come i compagni di Ulisse davanti alle colonne d'Ercole, bene, dichiarerò che non ho compreso. Ciao cari.
-
Ciao "badger",
ce l'hai fatta finalmente a scendere da quella quercia, quant'era che stavi lassù, una settimana?
Guarda che, non solo non era e non è assolutamente mia intenzione delegittimare il forum, ma anzi cercare di fare il possibile affinchè si ampli e come ho già? detto sopra diventi termometro e motore!
Diverso se si volesse utilizzare il forum come fosse un Organo Dirigente del Club, questo non sarebbe nè proponibile nè accettabile.
Che vuoi che ti dica, a me piace parlare sia di Politica della Caccia, di Gestione e di Normative, ma mi piace anche parlare di Piccioni e di Cacche Verdi!
Per il resto del voler dare in adozione sinceramente non Ti seguo e comunque non credo che Ti riferissi a me.
-
Caro Giamp prima di tutto niente era rivolto particolarmente a te. Poi io voglio dire questo. Mi era parso che attraverso tutta la complessa vicenda estiva si fosse quantomeno palesato che:
1-era del tutto lecito per un socio porre delle domande, quando pertinenti e motivate, al club;
2-era altrettanto lecito e doveroso per il Club, nei tempi e nei modi che credeva, rispondere al socio.
Bene. Ora mi sembra che ci sia un tentativo di, come dire, riduzione in stato di cattività? del forum, come se si temesse che attraverso questo strumento mediatico si potessero sollevare delle questioni a volte pruriginose o che comunque abbisognassero di risposta. Invece io credo nell'esatto contrario, ma dimmi, qual'è lo strumento attraverso il quale il club può farsi conoscere, attrarre consensi, diffondere notizie sulle sue iniziative, e perchè no, fare tesseramento? Te lo dico io il Forum. Tuttavia sarà? necessario che se qualcuno "teme" il forum si rassegni o altrimenti lo imposti diversamente.
Certo che il forum non vuole ma soprattutto non può sostituirsi ad alcunchè, del resto non credo che interessi a nessuno. Io continuo a sostenere che la pubblicità?, intesa come rivelazione dei propri intenti, la trasparenza intesa come chiarezza di motivazioni siano le armi vincenti di un associazione che si muove su di un terreno difficile come quello della caccia intesa come l'insieme delle regole (che sono troppe) e degli appassionati che spesso sono pregni di pregiudizi e di diffidenza.Ed ecco perchè il risultato della querelle estiva mi ha grandemente sodisfatto. Tuttavia ogni tanto mi viene il dubbio che forse sono preda di un gigantesco equivoco personale e che i sassi che vorrei lanciare nello stagno sarebbe meglio che me li gettassi sui piedi perchè si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, come dire, fiato sprecato. E' mai possibile mi chiedo che ciò che vedo io ovvero una pletora di astanti che stanno alla finestra e che potrebbero forse essere attratti nell'orbita del club, la veda solo io? E che questo mio dibattersi a mo' di anguilla all'asciutto venga guardato con sospetto quasi che fossi un golpista di uno staterello centroafricano? E' mai possibile che io non abbia capito che invece a molti o forse a tutti sta bene lo status quo? Bene, alla fine dirò che può darsi e dirò anche che riconoscere di essere un cretino è comunque un atto da uomini. Ciao
-
Ciao badger, dormi sogni tranquilli sopra la tua quercia, fino a quando ce la farò e il Club vorrà?, sarò io l'amministratore del forum e non sarà? certamente dato in "adozione" sarebbe come privarmi del capanno, quindi impossibile. Sarebbero troppo monotone le argomentazioni se riguardassero solo le "cacche verdi" come hai potuto vedere il Club lascia spazio a tutto, si va dalla politica anche venatoria, ai fatti personali e alle belle "scazzottate" che da bravi ragazzi finiscono poi quasi sempre con gli abbracci.
Tanti nuovi entrati si sono tesserati e hanno trovato argomentazioni utili per iniziare questa bella avventura, il forum sta crescendo e di molto, siamo noi a doverlo mantenere nel miglior modo possibile, il mio impegno per tutto questo è totale, ma la vostra gentile collaborazione è certamente indispensabile per vivere questa bella storia.
Salutami la tua EDWIGE, un abbraccio.
vasco
-
Bene, anzi benissimo "Badger", mi sembra che gli obiettivi siano gli stessi, e credo che anche quelli di "Vasco" siano idem.
Ora, senza voler innescare stupide ed inconcludenti polemiche, da assiduo frequentatore del Forum e come iscritto al Club vorrei indirizzare un invito ai membri del Direttivo:
Partecipate anche Voi alle dialettiche del Forum!
Non dovete temere di esprimere le Vostre idee nè di essere strumentalmente ed impropriamente attaccati, sappiate che nel Forum ci sarà? sempre qualcuno che si batterà? anche per Voi!
Personalmente credo e ritengo che sia un Vostro dovere farvi conoscere.
E, non credete Voi, che la Vostra sistematica latitanza impatti negativamente sull'immagine del Club stesso oltre che essere di ostacolo a nuove adesioni?
Abbiate coraggio e considerazione per noi poveri mortali!
-
Ciao massimo
Si l'ho letta anche se in ritardo e di questi tempi tra lavoro caccia piccioni e nuovo cucciolo mi è ' passato di risponderti..
Te la mie chiamate le hai viste?
Un abbraccio a tutti
-
Gino come ti ho detto ho provato a richiamarti ma mi cadeva subito la linea, un volta nel pomeriggio di domenica 15, l'altra di sera ma l'ho vista solo al mattino perché il telefonino in genere lo spengo alle 20.30. Ciao
-
eeehhh sarei contento anch'io se ci fosse più partecipazione al forum da parte di alcuni amici coi quali mi incontro due volte l'anno al ristorante per "dialogare", ed individuare "scappatoie" per i tanti problemi che ci assillano.
Per quanto riguarda il forum, la penso come Badger e Giam 50: democrazia ed idee di tutti...
Una battuta per Chiocco, in merito a serie A e serie B.
Purtroppo, amico mio, ci sono cacciatori che al momento hanno problemi di serie A ed altri che li hanno di serie B.
E qua la patata si rivolta e scotta per davvero perchè ad avere problemi "penali" e multe da capogiro sono proprio quelli che tu individui appartenere alla serie A.
Tutto sta nell'ottica con la quale si guarda la situazione.
E credimi che tutti gli ottobri io invito ragazzi e ragazzini al mio capanno e faccio "raccogliere" il primo colombaccio della loro (spero lunga ed appassionate) vita da cacciatore "tradizionale".
Quelli di "serie B" io cerco di avvicinarli nel modo giusto a quella che reputo caccia di serie A, ma non perchè la faccio io, unicamente perchè secoli di tradizione l'hanno evoluta così: da appostamento fisso.
Vuoi mettere la socialità? di un appostamento fisso? E' un valore aggiunto straordinario!!! Provare per credere. Con questo niente in contrario ai giovani "astisti" coi quali,alla fin fine, abbiamo enormi affinità? ed enormi problemi comuni (richiami vivi!!!).
Un caro saluto.
-
Rispondo al moderatore aldorin : é vero la vera caccia al colombaccio si fa dal pulpito però é anche vero che i risultati migliori le otteniamo noi al campo (facendo riferimento cacciatore di A e B) ma no a livello di numeri ma a livello di curate (a volte anche 200 -300 piccioni che ti vengano a posarsi quasi sul capanno da brividi) e comunque fosse per farei una legge per cacciare con La tesa colcal.28 a un colpo saluti a tutti e bona.
-
Michelassiluca, hai coraggio da vendere...... stai rischiando la lapidazione....scherzi a parte sarebbe veramente interessante cacciare tutti col cal. 28, sai le padelle.....
un abbraccio.
vasco
-
Avete perso la lingua o vi mettete d'accordo per lapidarmi comunque da stasera chiamatemi pure benzinaio. A parte gli scherzi penso che comunque sia voi cacciatori dal pulpito e noi dal campo l'unica cosa che ci interessa e vedere curare i piccioni un saluto il benzinaio
-
Caro aldorin credo proprio che tu legga male e con la fretta di chi vuole leggersi le cose a modo suo .. Se leggi bene i miei scritti io non ho mai parlato di cacciatori di colombi di serie A eB x me i cacciatori sono tutti della stessa serie. Infatti una delle tensioni maggiori del club e' che tanti del club si reputano di serie A solo xke montano su un capanno.. Dunque quando anch'io parlo di serie A lo faccio prendendo un po' in giro quelli che si sentono tali . Sai aldorin te puoi decantare tanto quella che tu chiami caccia tradizionale che vuoi far apparire come la caccia pura mentre quelli di serie B sono i vandali quelli sempre fuori legge che prendono i verbali ecc ecc . Che vuoi che ti dica? Che su un capanno a 20 metri di altezza con un paio di botole da aprire si ha il tempo di timbrare, di mettere un fermo al fucile e di fare tante altre cose? Non te lo dico lo sai benissimo anche da solo... Oppure vuoi che ti dica che la maggior parte di quelli che credi di serie B hanno un capanno proprio come te e che dopo ottobre invece di andare a un fagiano o al cinghiale cacciano con aste o al campo e che erano "tradizionali" già? quando dalle tue parti si cacciavano solo pavoncelle e cornacchie? Non te lo dico xke sai già? anche questo.
Caro aldoron io al contrario di te non credo che ci siano serie A o B e neppure che ci siano categorie di cacciatori migliori di altri .
Ora Teo puoi dire quanto vuoi che ti senti un illuminato uno di quelli che hanno il dono al contrario di altri della purezza tanto da poter iniziare i giovani ecc ecc , io credo che tu sia umano come tutti e come tutti hai i tuoi pregi e i tuoi difetti, magari non li vedi o non li ammetti .
Sai aldorin uno dei problemi più grossi del club e' che a scrivere ci sono persone che scrivono post come il tuo... Dove voi siete i puri e gli altri sono gli eretici.fortunatamente siete una piccola minoranza altrimenti il club non era un club ma un' aggregazione di cacciatori integralisti.
Umiltà? aldorin, e' quello che più di tutto viene chiesto,se ancora non lo hai capito e' la mancanza di quella virtù il freno maggiore di questo club.
Un abbraccio
-
..tagliarsi l'uccello per far dispetto alla moglie......
ultimamente Gino stai facendo così !
perdona la franchezza che non è certo cattiveria !
saluto
-
Ciao Michele,
e son di Ponsacco trapiantato a Calcinaia!!
Un salutone e grazie mille!!
tenace
-
Michele,
un son bravo con il computer...sentimosi, avrei piacere di trascorrere una giornata di caccia insieme.
Un cordiale saluto
tenace
-
Caro massi sempre con rispetto e amicizia la tua e' un'opinione personale che naturalmente rispetto. Sai quando ti mettono in bocca parole o pensieri non tuoi ma anzi che cerchi di combattere e' normale rispondere .
Io sinceramente non voglio fare dispetto a nessuno..
Io capisco che la mia presenza possa essere anche "scomoda" ma al contrario di altri preferisco cercare fino in fondo si cambiare le cose ... E xke no anche di cederlo crescere questo club.
Che il club o x meglio dire alcuni suoi pensieri e alcuni dei suoi dirigenti o ex tali abbiano i suoi limiti credo sia ben chiaro a tutti, ci vorrà? il debito tempo, ci vorrà? quello che ci vorrà? ma se veramente come dice vuole allargare le sue vedute se davvero vuole essere rappresentante e portavoce dei cacciatori di colombacci dovrà? avere una base tale ( numeri)da poter essere legittimato
Ed esserlo. Naturalmente sa
Ta libero di fare quello che crede ma quello che è' importante e' che lo faccia alla luce del sole e che chi lo sostiene sappia di preciso che cosa sostiene.
Insomma alla luce delle vicende passate un semplice" associati difendi la tua passione " e' un po' insufficiente .
Vedremo.. Un abbraccio a te e a tutti gli altri
-
Tenace sei vicino... Un rubbaorsi trapiantato della parte buona dell'Arno ...????????
-
Ciao Chiocco,
meno male che ci dormo e basta perchè un mi ci garba punto. Ma perchè tutta questa diatriba???
il mio voleva solamente essere un saluto a tutti gli appassionati di questa arte venatoria, perchè a questo splendido selvatico non bisogna, come tu ben sai lasciare niente al caso, se si vuole cercare di insediarlo in maniera corretta.
Poi se uno caccia dal pulpito, chi da terra...che importanza fa?
Penso che farà? sempre del suo meglio..sbaglio?
Un cordiale saluto
tenace
-
Tenace non vorrei aver capito male ma cercavi me (luca Michelassi) se si ben lieto di cacciare con te. Il mio n.393/5443042 aspetto tue nuove un saluto alla A e B......ah.ah.
-
Un giorno qualcuno, di cui non posso fare il nome (diritto di privacy......) disse che il forum non serviva a nulla e sarebbe stato molto meglio toglierlo. Giudicate voi.....
-
a Vasco administrator....siam realistici fino in fondo...spesso una lama a doppio taglio !!
a Gino,alis Chiocco.....avendoti conosciuto di persona sò benissimo quanta passione e sincerità? metti nei tuoi pensieri e quindi rispettabilissimi e sempre degni di ascolto.
Tuttavia trovo abbastanza simile alla legge del "taglione" spifferare in rete (ai 4 venti) pregi vizi e virtù di noi seguaci di Diana ! Senza sorta di distinzione tra palchisti,astisti,prataioli e lellerai.....(bruttissime,abberranti distinzioni)
Il mio dire tuttto era riferito a quel tuo passaggio.........riesco ben poco a carpirne l'utilità? se nn esser simile ad una sorta di sputtanamento mediatico!
inteso tutto questo per come la vedo io..e che nn è bibbia !
sempre con amicizia...buona giornata.............
-
Due cose:continuo a pensare che il forum sia uno strumento straordinario che rende possibile tutto ciò che altrimenti non sarebbe
Comunicazione, notizie, conoscenza e continuo ancora a pensare che é sotto utilizzato. La pubblicazione di documenti, programmi etc potrebbe avvicinare chi invece si fa vivo solo di ottobre
Conosco da Vasco le difficoltà? di gestione e di aggiornamento ma conoscendolo so che ci arriveremo
Poi, la vicenda estiva va consegnata agli archivi, ha prodotto il suo risultato e ci sarà? tempo per gli aggiornamenti del caso. Non vorrei che si ingenerasse la sensazione di volere di più ma senza sapere bene cosa. Ciao
-
La Rete, e nel nostro specifico piccolo caso, il Forum è il più formidabile mezzo di comunicazione mai inventato nella storia umana.
E come mezzo di comunicazione naturalmente può essere utilizzato per qualsiasi scopo, ma il suo più alto grado lo raggiunge quando lo si utilizza come mezzo di comunicazione delle idee.
Solo chi vuol limitare la circolazione delle idee, chi vuol nascondere verità?, chi vuol mantenere immeritatamente il potere può essere contrario alla Rete, difatti regimi totalitari od illiberali cercano in tutti i modi di contrastarne la funzionalità? nei loro Paesi.
Cerchiamo in tutti i modi di dare vita attiva, utile e propositiva al nostro Forum, ne avremo tutti sicuramente dei benefici.
Confronti anche serrati aiuteranno tutti a riflessioni e considerazioni che magari in precedenza non venivano rilevate.
Viva il Forum.
-
premesso...fatte le giuste e dovute proporzioni...
non di rado la cronaca porta in risalto omicidi(sopratutto femminicidi),violenze,casi di stolking (e nn ultimi umiliazioni e sputtananmenti via web che han portato al suicidio i malcapitati adolescenti)scaturiti e maturati per lo + dopo conoscenze di chat,dopo incontri nati da forum,facebook,twitter ecchi+neha+nemetta..
Quindi,ripeto,sempre fatte le dovute e sacrosante proporzioni,tutto questa "acqua benedetta" che ne vien dai Forum,stà? tutto nelle dita,ma sopratutto nel cervello,di chi li utilizza !
piccola mia considerazione personale..che non intende sminuire le esclamazioni di giubilo nei confronti del forum nostro in questione .
-
Verissimo Massy.
Mi permetto di aggiungere che quanto scrivi.........tutto questa "acqua benedetta" che ne vien dai Forum,stà? tutto nelle dita,ma sopratutto nel cervello,di chi li utilizza !......... aggiungerei lo avessi scritto io E SOPRATUTTO DELL'AMMINISTRATORE.
Pensa che poco fa, visto che in tanti chiedono la pubblicazione dello statuto e della carta d'intenti - senza fatica perché l'ho in un file - ho copiato/icollato e l'ho postata affinché chi vuole - IN ATTESA DI ILLUMINATI INTERVENTI - possa leggere e condividere o non.
MAGIA. CANCELLATO PER LA TERZA VOLTA.
MA CHE POTERI HA COSTUI PER ARROGARSI QUESTO DIRITTO? E' UNA DOMANDA ESPLICITA CHE PONGO A TUTTI I COMPONENTI IL CONSIGLIO ANCHE PERCHE' COMINCIO AD ESSERE SPAZIENTITO.
LA SUA SFORTUNA E' CHE ORMAI QUELLO CHE POSTO STAMPO.
NON VORREI CHE...........
-
ciao tenace, ciao benzinaio....anch'io come voi caccio i nostri amati da terra.....non si trova più un buco per le tese....io sono di Livorno però..ma non mi interessa ne la A ne la B...sono un gobbo ladro!!!!!dove tendete voi Pisa 14 o 15? io vado sempre verso le zone di volterra....ciao e un ibal per il prox ottobre!!!
-
...una sorta di disputa/antipatia tra l'umbro e l'aretino pietro....@::)
Per qnt possibile(capisco perfettamente che nn sia facile)non te ne curar e passa oltre Mario.........
t'aspetto in settimana da Renzo,si chiama Paolo.. e lì sai che vestitiniiiiiii ..@::))
-
A volte il nostro Forum è proprio divertente se non si rasentasse il tragicomico degno di essere rappresentato dal grande Eduardo.
Singolare che certe affermazioni vengano da chi del forum ne fa un uso assiduo ed a volte spregiudicato.
Chissà? forse si ritiene di essere gli unici designati a tale uso da chissà? quale suprema superiorità?.
Che poi, come fosse la scoperta dell'acqua calda, qualsiasi invenzione o strumento possa essere usato nel bene o nel male è semplicemente nella Storia umana, dalla polvere da sparo all'atomo, dalle scoperte biologiche a quelle genetiche.
-
Caro tenace a chi lo dici che non esiste serie A e B e che tutte le cacce sono sullo stesso piano . Si è fatta una guerra su questo...
Un saluto a tutto
-
Riccardo80 il benzinaio d'ottobre caccio di solito nelle zone d'intorno al parco dove di solito si aggeniano diversi piccioni sperando che le colture ci assistono e durante l'inverno si gira tanto alla ricerca di qualche aggeniatura comunque anche le nostre parti nei mesifmesi freddi non sono male. Comunque come dice una mano lava l'altra tutte due lavano il viso ci possiamo sentire e vedere cosa ne viene fuori un saluto a tutti bona...
-
Nulla di nuovo all'orizzonte...e non riferito al passo di colombacci futuro prossimo venturo.
Riguardo la "sottile assoluta suprema iper colta opinione/ironia" del solito noto..tale da scomodare pure attori della satira napoletana e non di rado(sempre) tesa a denigrare sottilmente chi a lui antepone opinione diversa...
"della serie io sò Dio e te sei una defecata venuta male".. "e non ti provar a contraddirmi altrimenti fischi nel girone degli inferi.. "
Visto che poi il sig.in questione è pure sotto l'ala protettrice dell'amministratore ATTUALE del forum(a cui spetta il compito di decidere-intervenire se l'interventi son "spregiudicati"o meno e NON a te,caro "Edoardo"),ne conviene sempre il tacere se il pensier è diverso consigliando di riverbare pareri ed opinioni personali in altri luoghi e sedi.
E vi assicuro che tutto questo già? avviene.....ampiamente.
Trattasi di questione di pelle.....
Men male che lui è di là? e nulla e niente ci accomuna ne ci accomunerà? !
cordialissimi....e attenzione che se pestata schizza !
-
Ciao Riccardo80, io c'ho la 14, un cordiale saluto anche a te ed un grosso IBAL x la stagione!!
tenace
-
Mi dispiace, ma ciance da vecchie acide zitelle non mi attirano!
-
salve a tutti...lo scorso anno qualcuno di voi mi ha sentito alla radio..riposndo al nome di " Artimino "...cacciando nell'omonimo luogo. Quest'anno si è unito un nuovo cspanno cacciato da un amico che si chiamerà? " Poggio alla malva "...
Davanti a noi abbiamo la pianura che divide prato dall'appennino....a sinistra abbiamo Le cavallaie...davanti la Calvana ...a sinistra Monte Morello.
QQuest'ultimo mi ha allietato alcune mattinate sentendolo avvistare branchi di passo...altri intorno a me idem..Quest'anno leggendovi ho ptenziato la radio e spero di riuscire a sentire anche qualche membro del foru, cosi da scambiarci in seguito notizie ed esperienze . Non sono esperto...ma solo appassionato , vengo dalla caccia in padule e mi trascino ancora dietro l'odore del fango....e gli schizzi di mota.
Per cui ho solo da imparare ed ascoltarvi...e se posso darvi notizie su ciò che ritengo interessante. Un caro saluto a tutti da " Artimino "....e " Poggio alla Malva "
-
..ecco ! allora se un t'attirano evitami o conta fino a 10000 prima di "sparare" sulle persone !
-
10000 + 10000 = 20000 sbaglio?
-
10000 + 10000 = 20000 sbaglio?
-
non sbagli !
-
BONI STATE BONI
-
No comment!
-
Non ho avuto ancora l'occasione di salutare i nuovi arrivati, Tenace e Luca....lo faccio ora...benvenuti anche da parte mia ...Levante
-
Ciao francescobini sono il benzinaio anch'io o un trascorso di caccia agli acquatici di solito andavo nelle zone di Castiglione della Pescara trappola ghiaccia botrona posticini niente male aimè sono rimasti un bel ricordo te dove cacciavi. Un saluto il benzinaio.
-
Ciao francescobini sono il benzinaio anch'io o un trascorso di caccia agli acquatici di solito andavo nelle zone di Castiglione della Pescara trappola ghiaccia botrona posticini niente male aimè sono rimasti un bel ricordo te dove cacciavi. Un saluto il benzinaio.
-
Ciao francescobini sono il benzinaio anch'io o un trascorso di caccia agli acquatici di solito andavo nelle zone di Castiglione della Pescara trappola ghiaccia botrona posticini niente male aimè sono rimasti un bel ricordo te dove cacciavi. Un saluto il benzinaio.
-
Un saluto anche a te Levante mi sa che o fatto un Po di casino con i mess. Che o spedito a Francescobini un saluto a tutti il benzinaio.
-
car benzianio...in tutti i sensi.
Io cacciavo un lago nella piana....20 anni fa Orbetello...un lago a Roselle...i vari laghetti intorno il fiume Osa...ho cacciato la Diaccia...poi Massaciuccoli...prima due cesti sul Trasimeno...poi in Veneto..ecc.ecc. Mi erano spuntate le pinne !
Ho finito 5 macchine e 50 paio di stivali...poi tra acciaio , i benzinai..e forse anche il fatto che si tratta di una caccia di grande sacrificio ( io cacciavo capammo...e poi cane fino a buio ! "...mi sono detto , proviamo a stare unpò all'asciutto. Ma sempre con i giochi perché s un uccello non mi viene al gioco mi arrabbio e provo a farlo venire la volta dopo , ma se mi passa sopra da solo per me è come se non esistesse....
-
Anche io o lasciato perdere la maremma al circa 5 anni fa da quando la ghiaccia é diventata un oasi per uccelli nocivi ed oche a perdita d'occhio comunque qualche volta quando mi prendeo nostalgia vado a Fucecchio. Comunque anch'io come te i piccioni o li vedo cura se no non mi diverto e poi diciamola tutta cosa cambia farne 10 o 30 essere di serie A o B. Un saluto il benzinaio.....