Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 17:04

Titolo: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 17:04
Il calendario venatorio 2013 - 2014 dell'Abruzzo è stato approvato lunedì 29 luglio 2013. Si comincia con la preapertura (1, 2, 15 settembre) a tortora, merlo, cornacchia grigia, ghiandaia e gazza esclusivamente in appostamento e al di fuori della Zona di Protezione Esterna (ZPE) del Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM), e delle Zps, nonchè nei Distretti di gestione per la caccia alla coturnice.
La tortora si caccerà? anche dal 21 settembre al 31 ottobre, merlo dal 2 ottobre al 30 dicembre, quaglia dal 15 settembre al 31 ottobre 2013,  Fagiano dal 15 settembre al 30 novembre 2013 (dal 1 dicembre 2013 fino al 30 gennaio 2014 è consentita solo nei distretti di gestione dove si attua il monitoraggio standardizzato della popolazione, la stima dell'incremento utile annuo e la stesura di un piano di prelievo commisurato alla dinamica della popolazione); allodola dal  2 ottobre al 30 dicembre 2013.
La Beccaccia dal 2 ottobre 2013 al 20 gennaio 2014 (con sospensione prevista per lo zero termico in tutto il territorio di ciascuna Provincia anche quando la temperatura si abbassa solo nella fascia montana e collinare per i successivi 5 giorni). Per la beccaccia ulteriori novità?: entro il 20 febbraio 2014, in concomitanza con la riconsegna del tesserino di abbattimento i cacciatori che hanno abbattuto beccacce devono consegnare l'ala destra degli esemplari prelevati all'ATC per in cui si è residenti o ammessi per il rilievo dei dati relativi alla classe di età?, che dovrà? essere effettuato dagli ATC stessi anche con l'ausilio di enti o associazioni specializzate.
Il prelievo per Cesena, Tordo sassello e Tordo bottaccio sarà? possibile dal 2 ottobre 2013 al 20 gennaio 2014; Germano reale, Folaga, Gallinella d'acqua, Alzavola, Porciglione, Fischione, Pavoncella, Marzaiola, Moriglione, Beccaccino dal 2 ottobre al 20 gennaio 2014; Ghiandaia dal 15 settembre 2013 al 30 gennaio;

-------------------------------------------------

Colombaccio dal 2 ottobre 2013 al 30 gennaio 2014 (dal 1° al 30 gennaio 2014   esclusivamente nella forma dell'appostamento fisso otemporaneo senza l'ausilio del cane. E' consentito l'uso del piccione d'allevamento come richiamo vivo nella caccia da appostamento alla specie).

-------------------------------------------------

Si prosegue con coturnice dal 2 ottobre al 30 novembre 2013 nei soli giorni di giovedì, sabato e domenica e nei soli Distretti di gestione individuati dalle Province tramite dettagliate cartografie che saranno rese disponibili sul sito istituzionale delle Province stesse. Il prelievo è consentito previo censimento, da realizzarsi entro il 10 settembre 2013, a cura degli ATC sotto il coordinamento tecnico delle Province. All'esito dei censimenti, gli ATC, sempre sotto il coordinamento tecnico delle Province, predispongono piani di abbattimento e modalità? di prelievo. Il prelievo della coturnice può essere esercitato solo nei distretti per i quali è stato autorizzato il piano di abbattimento. All'atto del prelievo di ogni coturnice il cacciatore è tenuto, oltre alla registrazione dell'abbattimento, ad inviare comunicazione telefonica o SMS all'ATC competente per territorio, specificando i propri dati anagrafici, ora di abbattimento e distretto di gestione sul quale è avvenuto il prelievo. I cacciatori interessati al prelievo della coturnice, entro il 15 settembre 2013, sono tenuti a comunicare all'ATC in cui sono iscritti o ammessi, a mezzo di specifica scheda di «partecipazione al prelievo di coturnice»?, i propri dati anagrafici completi di recapito telefonico, su un modello di scheda predisposto congiuntamente dagli ATC e comunicato alla Provincia. Il prelievo della coturnice è consentito ai soli cacciatori che hanno frequentato i seminari formativi sulla specie organizzati dagli ATC, di concerto con la Provincia e ISPRA, che sono residenti o nativi nella Regione Abruzzo e che dopo i seminari formativi hanno provveduto alla compilazione e presentazione della scheda di partecipazione al prelievo.
La Starna si caccia dal 2 ottobre al 30 novembre 2013. Il prelievo venatorio è subordinato all'attuazione di interventi di gestione attiva secondo le previsioni dei piani di prelievo proposti dagli ATC e approvati dalla Provincia. La caccia è vietata all'interno delle aree oggetto di piani di reintroduzione finalizzate alla stabilizzazione della specie. In caso di mancata predisposizione dei piani di prelievo o per mancata approvazione degli stessi da parte della Provincia la caccia alla specie non è consentita.
La caccia al Cinghiale è aperta dal 2 ottobre 2013 al 02 gennaio 2014, la lepre dal 15 settembre 15 dicembre 2013. Per evitare il prelievo della lepre italica l'Ispra indicherà? le aree di sovrappopolazione cona la lepre europea dove la caccia sarà? vietata e le aree sperimentali di prelievo dove sarà? consentito il prelievo della specie previa segnalazione all'ATC da parte dei cacciatori che esercitano questo tipo di caccia di ogni capo di lepre abbattuto. Il capo abbattuto dovrà? essere esaminato entro 1 settimana dal prelievo, dai tecnici dell'ATC o della Provincia formati dell'ISPRA. La volpe dal 2 ottobre 2013 al 30 gennaio 2014. Dal 4 gennaio 2014 è consentito l'utilizzo dei cani da seguita nell'esercizio della caccia alla volpe secondo le indicazioni che le Province, sentiti gli ATC, forniscono entro il 1° dicembre 2013.

--------------------------------------------------

da BIGHUNTER
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 15/08/2013 - 07:22
Mi sono letto il calendario dall'Abruzzo e alla voce Colombaccio mi si è rizzato il pelo come al cane apertura il 2 ottobre e cacciabile solo da appostamento o fisso o temporaneo senza l'ausilio del cane!!

Che vuol dire???come si può cacciare in forma temporanea in bosco senza avere un cane che recuperi? à? di ottobre durante il passo se anche uno e' a tordi e gli passa i colombi se ha il cane non gli deve sparare? Oppure se uno cammina e gli vola un colombo non può sparargli?

La voce caccia al colombaccio in Abruzzo sembra studiata ad DOC x rendere la specie cacciabile solo agli appostamenti che sparano a fermo rendendo di fatto impossibile effettuare altre tipologie di caccia allo stesso.

à? un precedente pericolosissimo che dovrebbe essere combattuto subito.. Non sono dentro la realtà? dell'Abruzzo ma tali limitazioni sono fortemente discriminanti della maggioranza x la tutela di pochi, può anche darsi che ai cacciatori abruzzesi vada bene così ma sono norme palesemente discriminatorie verso magari cacciatori di regioni confinanti che possono usufruire della mobilità?.

Qualunque sia la realtà? Dell Abruzzo dette norme sono da tenere lontane dalla realtà? della caccia al colombaccio in generale come la peste..

Perché forse sono proprio questi piccoli particolari che fanno guardare a ogni club o associazione di colombacciai con sospetto spesso giustificato.

à? inutile dire che in Toscana tali norme scatenerebbero una rivoluzione... Di sicuro sarebbe più facile trovare un baule di monete d'oro che un capanno ancora in piedi il 3 di ottobre , ma tali calendari sono pericolosi e un'associazione di cacciatori dovrebbe tenerli sottocchio e combatterli.

Come ciliegina la regione Abruzzo che ha più forestali che baristi si è inventata dietro chissà? quale studio scientifico magari x piazzare qualche altro miracolato chissà? dove che uno che ammazza una beccaccia di deve tenere l'ala fino a alla consegna del tesserino.., e dove le mette le ali? In frigo? O le lascia su un mobile in sala? à? se gliene mangia una il gatto che succede?

In un paese dove la demenza e spesso a governare c'è da aspettarsi di tutto , il ruolo di un club di cacciatori dovrebbe essere anche quello di vigilare su norme così sballate e combatterle
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 15/08/2013 - 11:08
Hai fatto centro Chiocco!
E' stato il Club Italiano a chiedere queste "restrizioni". E ricordo bene... quando lo abbiamo fatto avevamo divise tipo co clux clan.. anzi co clux club.
"Mi mi faccia il piacere" ... diceva Totò!
Ciao.
Aggiungo, in tema di prospettive future... che per fortuna a breve avremo il club dei cacciatori livornesi di colombaccio che sanerà? tutte queste incongruenze e badate bene... lo farà? regione per regione... provincia per provincia.
Io aspetto con ansia che l'apertura al colombaccio in Romagna torni ad essere alla 3^ domenica di settembre e non al 1^ ottobre; sono sicuro che Voi Livornesi riuscirete immediatamente in questa direzione.
Ariciao!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 15/08/2013 - 14:09
Io non ho alcuna notizia in merito all'esistenza di un club dei cacciatori livornesi di colombaccio! Io.
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 15/08/2013 - 14:36
Faccio un altra rinuncia al mio dichiarato intento di non scrivere più. Poiché nonostante qualche momento di tensione e di incomprensione, di cui, almeno in parte,  mi assumo piena responsabilità?, io continuo a pensare che il mio giudizio, del tutto istintivo, inerente la Tua persona fosse corretto, riterrei necessario se possibile, che ci parlassimo guardandoci negli occhi, circostanza nella quale gli uomini, in genere, danno il meglio di se. Perché non riesco a capire il tono dei tuoi commenti. Lo so, è vero, arrivano quattro, o cinque, o sei o quanti cavolo sono, nuovi protagonisti rampanti e vogliono insegnare al popolo la via della redenzione. E' del tutto legittimo avere sospetti, dubbi ed anche un po' di risentimento. Ma, c'è un ma, di quello che, a volte un po' confusamente, magari con termini inappropriati, con riferimenti imprecisi, i nuovi "cianciano" abbiamo appurato se c'è del buono? Abbiamo esercitato, oltre al nostro diritto al dissenso, anche la nostra autocritica? Io credo di sapere SEMPRE (o quasi, quando il carattere non ottunde la ragione) quello che dico, e ne è testimonianza il tenore propositivo delle mie ragioni, ed allora perché vedo sempre nei tuoi commenti un certo risentimento, una dose di malizia, come dire, un po' al veleno? No, noi dovremmo parlarci "de visu" perché delle due l'una, o ho sbagliato a giudicarti, ed è possibile vista la scarsa frequentazione diretta, ma non lo credo in verità?, oppure sei Tu che sbagli nel considerare globalmente quello che sta accadendo. Te lo dico ancora una volta, se sei in grado di distinguere il grano dalla pula, e io credo di si, allora parla con me, discutiamo delle mie idee che, a torto o a ragione non sono contro il Club ma per il Club, mio, tuo, di tutti e soprattutto per tutti. Se non temessi di farmi ridere dietro direi, citando un grande uomo e per un argomento improprio " I have a dream", quello di un club forte, autorevole, rappresentativo, che non rinunciando a nessuna delle sue ragioni fondative parla per tanti. Ciao Rinaldo.
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 15/08/2013 - 16:01
x massimo badger .

ciao MASSIMO __ chiamalo come ti pare .

CLUB ,dei cacciatori

COMITATO dei cacciatori

GRUPPO.dei cacciatori

ASSOCIAZIONE dei cacciatori

chiamalo come vuoi, ma è sempre formato di cacciatori in carne e ossa ,

il significato lascialo definire a loro, a noi non ci interessa noi bisogna fare come grillo andare x conto nostro, se vogliamo credibilità? nella nostra citta ,

troppi sono stati i discorsi introversi di tanti del direttivo del club  non possiamo entrare per poi essere 4 gatti. a  livorno pochi aderiscano con le loro idee è inutile continuare per entrare a farne parte, prova te! di andare da LUCA ARMAIOLO  e esponi il club del colombaccio x sentire cosa ti dice, e quante adesioni abbiamo con il loro  nome, e il loro programma, purtroppo fra noi e loro c'è il mare come pensieri, x andare a caccia, e non possiamo raggiungere nessuno accordo, io mi sono arreso, per fare una fusione, dato i diffidenti che ci sono all'interno di questo club, sembrava di rubarli tutto come se fosse  oro per loro, quello che loro anno costruito come numero di tesserati  in 15 anni,    noi lo raddoppiamo  in breve tempo ,penso mio caro Massimo la tua presenza sia sciupata all'interno di questo club del colombaccio, x Chiocco non sono troppo chiuso come affermi, ma sono reale, dico le cose come stanno, senza girarci d'intorno, schietto in modo x chi legge non viene preso in giro, perché saprà? le cose come stanno,   forze te abitando a Pisa    non sai cosa vuole dire aprire un club del colombaccio a livorno ,prova  a chiederlo a flavio .....
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 15/08/2013 - 17:53
CAPO A) Stagione venatoria, giornate e orari di caccia
1.   Nel rispetto della vigente normativa e di quanto previsto nel presente calendario, i cacciatori aventi diritto all'accesso ai rispettivi Ambiti Territoriali di Caccia (ATC), possono svolgere attività? venatoria da appostamento ed in forma vagante anche con l'ausilio del cane nel periodo dal 15 settembre 2013  al 30 gennaio 2014.
      12.  Colombaccio (Columba palumbus): dal 2 ottobre 2013 al 30 gennaio 2014. Dal 1° al 30 gennaio 2014 la caccia è consentita esclusivamente nella forma dell'appostamento fisso o temporaneo senza l'ausilio del cane. E' consentito l'uso del piccione d'allevamento come richiamo vivo nella caccia da appostamento alla specie.
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 15/08/2013 - 19:10
Carissimo Massimo
anch'io credo di aver affinato negli anni la sensibilità? di capire con chi mi confronto. Per questo lo faccio molto volentieri con te.
Ed allora... allora a parte la "battuta" con la quale dicevi di voler adire... (ed io subito dopo per mostrarti come sono fatto ho replicato "chi è senza peccato scagli la prima pietra") dicevo a parte quella battuta, vedevo e vedo in te la persona più ragionevole e pacata (direi moderata) per arrivare ad un dunque.
Se potessimo passare una sera a cena (se capiti in Romagna... Barisano, Via Michele Carioli n. 26 in prov FC) ci capiremmo al volo... o a poso... a come vuoi tu. Ne sono sicuro.
La mia acidità? (chiamiamola così) è dovuta al fatto che non vedo futuro per la nostra passione nei "numeri", ma unicamente nelle "idee".
Quanti soci ha la federcaccia? La grande e potente federcaccia? 400.000? Forse più, forse meno?
E cosa "conta" la federcaccia in Italia? Vuoi che te lo dica in modo scurrile?
Una sega! La federcaccia nel cotesto italiano conta una sega.
Ecco perchè quando sento tamburi labronici di guerra (a parte il tuo modo di proporre ed interferire che è elegante, pratico e ben comprensibile), mi rallegro perchè scatta in me una molla fiduciosa che mi fa dire: Ecco, era finalmente ora che sorgesse una novità? che sovvertirà? le forze in campo!
Cacciatori state, anzi stiamo tranquilli. E' arrivato il redentore! Catturate civette in quantità? che a breve si potranno usare e quel che più conta preparate frizer per le allodole, perchè 5 allodole erano intese ogni 5 minuti.
Poi sbaglierò, come ho fatto tante volte e in buona fede. Anzi spero proprio di ripetere un errore di valutazione madornale.
A proposito del co cloux clan (si scrive così?), mi è venuto da fare questo paragone, perchè nella mente di qualcuno o di tanti (forse i più...) il club italiano deve molto somigliare ad una setta di vecchiacci danarosi che frequentano le migliori riserve italiane e che si fanno i c.... propri in barba al popolo caprone.
Mi spiace tu non possa essere ad Arezzo il 7 perchè ti avrei fatto toccare con mano che del direttivo non c'è nessuno o quasi (che io sappia) che frequenta riserve.
Ma la scrittura e scarna e poco comunicativa. Hai ragione tu dovremmo passare alcune ore a fare chiacchiere per migliorare i nostri rapporti umani e per diventare amici.
Ciao e stammi bene. Sinceramente, Rinaldo.
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 12:06
rispetto tutte le tue idee BADGER.
ogniuno è libero di pensarla come li pare ma non ti condivido nulla di tutto quello che
hai  scritto,da l'inizio e del tuo programma   .

 non me ne volere amici piu di prima.

 .
                   IL COMANDANTE AVVISO AI NAVIGANTI

,

  Il nostro malumore su questo club del colombaccio  è dovuto dai tanti  danni che anno provocato contro i cacciatori, dicano che non contano nulla, è vero ma x difendere i cacciatori, ma x i verdi ambientalisti , contano,  perché prendano sempre li spunti da loro, sono loro che anno sempre messo i bastoni ai cacciatori, vedi  il Bececco con la preapertura a Grosseto,si sono permessi di scrivere quella lettera al presidente del consiglio, per far chiudere la preapertura, ma chi sono loro, che vogliono andare contro li interessi di cacciatori,analizzali mio carissimo BADGER, solo li animalisti, ambientalisti, verdi,  coloro che vogliono    interessi  personali ,tutte le motivazioni  messe da loro sono   scuse, e solo loro   possono arrivare a danneggiare il libero cacciatore,   la scusa dei 15 giorni prima, o dopo l'apertura è demagogia  non vogliamo essere presi in giro da questi..per quanto riguarda il SIG. bececco luca, i grossetani cacciatori, che ho avuto il piacere di conoscerli, stanno sempre parlando male di lui, e non sono pochi mi dicevano. .  Ora io mi domando,   ma chi ci a rappresentato fino a ieri in questo club del colombaccio,  perché questo club è un trampolino di lancio delle sfornate di leggi ai danni dei cacciatori.

 l'ispra     raccoglie le idee di tutti del club a sua convenienza ,con alcuni infiltrati da loro inseriti  riesce a movimentare il forum x le possibili iddee restrittive di ogni singolo cacciatore, parlando da 10 mesi solo di leggi e venatoria, dentro a questo club, che servono per incitare le discussione sul forum, perche in un club del colombaccio si dovrebbe parlare di come viene cacciato e di tecnica, oltre ai nostri piccioni,   ma parliamo  di venatoria e leggi e la  sventoliamo  ai sette venti, sempre contro i cacciatori,    cosa devo dedurre di questo club del colombaccio ,         che la vuole restringere sempre di piu di cosi,   questo è un riassunto di questo club  del colombaccio d'italia.

 Voluto da tanti, non voluto, anno sbagliato, fatto bene, questa è la sua impostazione, ,il tutto è una mia riflessione e come la vedo da tempo.(per li infiltrati non cacciatori dentro il club )..

 Ho individuato chi siete ,potete cambiare nome qui dentro, ma non cambierete il modo di conversare del vostro carattere, il lupo perde il pelo, ma il vizziO nò, vi fate riconoscere ingenuamente, ricordatevi sono un ottimo osservatore, x chi non lo sapesse, molto attento nei dettagli,e nei particolari, di   espressioni caratteriali di sillabe..      Dove l'avete mandato OZZAK al mare, dato che era giovane vi faceva tante cavolate dentro a questo club,  lo avete reinserito  con CINCHIALE INCAZZATO, e lo avete ricancellato, di nuovo ,al suo posto avete inserito una giovane donna con il nome IBRIDO e anche lei molto piu diplomata del giovane OZZAK con modi diplomatici, andava a scanagliare in profondita per i numeri abbattuti di colombacci  dei cacciatori su questo club , e qualche cacciatore vanitoso c'è cascato nel suo tranello,anche lei sparita nel tempo ,poi abbiamo    OSSIEL 84 il registra degli infiltrati animalista, ambientalisti,a tutt'oggi si spaccia con un altro nome sul forum, ma è lunico rimasto perche non si fida delle nuove leve animaliste,ambientaliste ,x  troppi errori che  fanno ingenuamente,  attualmente mi legge,sappi che io so chi sei,faccio finta di non saperlo ma ti conosco .

                    chiudo questa discussione x aprirne un'altra..
              chi è luca di bececco dentro a questo direttivo

                e cosa a portato avanti nelle sue idee

nel lontano 2008 discuteva dentro il forum spitatamente con tutti arrivando al punto di volere andare a caccia con un colpo solo o addirittura con l'arco a fatto piu discussioni lui contro i cacciatori da farli incazzare tanti alla fine è riuscito a togliere fino a oggi la preapertura a Grosseto del colombaccio .
I cacciatori  di GROSSETO li stanno sempre parlando male, come rammenti quel nome a dei cacciatori di Grosseto.. lascio  a  VOI   cosa ti dicano x la definizione del  loro linguaggio.
QUESTO CLUB    anno sempre sostenuto le vedute dell'ispra, non ricordo bene le date ma nel 2008 CREDO  venne una forte restrizione per i cacciatori   citata dai verdi e dagli ambientalisti e l'ispra.

IN commissione venne letta tutta la bozza che l'ispra aveva citato come restrizione X LA CACCIA  e fu letta da uno del direttivo, mettendola alla votazione    del club facendola passare x alzata di mano,e fu passata dal club dei 4 gatti del colombaccio d'italia  dicendo o questa minestra o giù dalla finestra,  fu questa la definizione di questo club non contenti si permisero di far pervenire tale documentazione alle  province e quando qualcuno  sostiene di aver fatto qualcosa x i cacciatori era meglio se non facevano mai  nulla.. mi dispiace BAGER MAI SEI CASCATO NEL POSTO SBAGLIATO te non sei come loro .......                      IL COMANDANTE
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 14:21
Più di una volta Comandante-Loris hai fatto le tue sparate in questo Forum cercando di mettere in cattiva luce il Club e i suoi rappresentanti. A volte hai passato il limite che per la democrazia del Club e di questo forum è sempre stato molto, ma molto alto...ma tu ce l'hai fatta.... sei "uscito", sei "rientrato".....sembravi cambiato e invece.....
La verità? e che ormai non sei più credibile e le persone con un po' di giudizio, lo sanno, persino i "tuoi". Perciò puoi lanciare tutti gli anatemi che vuoi e sparare nel web tutte  le più stravaganti richieste  sulla caccia,....... non sarà? di utilità? a nessuno, tantomeno a te o al  tuo nuovo Club di Livorno, se ci sarà?.....e poi sei sicuro che i cacciatori Livornesi vogliano essere rappresentati da te?.
Un saluto...Levante
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 18:41
mio caro Graziano lo so che la VERITà? fa male quando uno la dice, ma quello che ho detto sono eventi  avvenuti  realmente,se ti riferisci agli infiltrati li ho    scoppiati da me leggendoli, fatto leggere anche da alcuni qui dentro del forum. possono testimoniare, .e VASCO ERA A CONOSCENZA,E è VERITà?  . se parli di LUCA BECECCO chè  tutti a Grosseto ne parlano male,x via della preapertura che lui a voluto,e   ottenuto  a tutto oggi,  contro migliaia di cacciatori GROSSETANI .è VERITà?

se parli della riunione fatta a l'epoca quando vi riunisti   in assemblea con la bozza degli ambientalisti,su consiglio dell'ispra e tutti voi in assemblea l'avete accettata

è VERITà? .COSA HO DETTO DI MALE VERZO IL TUO CLUB LA VERITà? . La lettera al presidente del consiglio  x levare la preapertura è VERITà? .

lascia perdere le mie riflessioni  sono mie   ,personali  sbagliati,o giusti,non è che dovresti farvi una bella domanda interna tutti voi del direttivo e analizzare il tutto se siete credibili o andate a finire come club, invece di fare come lo struzzo mettendo la testa sotto la sabbia e non vedere dove state andando ignorando   di risolvere i vostri problemi interni     non è x mettere in cattiva luce il vostro club, ma voi avete fatto tutto quello che ho scritto.

 perché cercate sempre di nascondere li sbagli fatti, invece di ammetterli forze si fa prima screditare uno del forum e fallo passare da fanfarone per continuare la sua strada della purezza del club mio caro LEVANTE guarda che non stai parlando con un coglione, ma con una persona che quando parla prima di parlare,  si documenta leggendo li eventi accaduti del passato di questo club , per avere sempre ragione ..
x essere io il comandante e presidente qui a livorno ti stai sbagliando di grosso io sono per mandare avanti i giovani e sicuramente non saro io il presidente del nuovo club che sta x nascere a Livorno sono tutti giovani e molto incazzati di essere presi in giro  dagli ambientalisti animalisti del classico  caxxo.

Penso che hai preso un abbaglio  O ti anno informato male , vedo che avete qualche fringuellino che vola a riportarvi le nostre assemblee questo mi fa piacere cordiali saluti   LORIS ,
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 20:26
Mio caro Loris, vorrei aver preso un abbaglio ma nonostante la mia perseveranza e il desiderio sempre espresso di poter unire e mai dividere i cacciatori, devo ammettere che sto cominciando a perdere la speranza.
Lo so che quando si parla di persona le cose sono diverse, ci si capisce meglio, ma ci sono degli aspetti di fondo che ti sfuggono e che invece sono una parte fondamentale di quello che il Club ha cercato di comunicare....sempre.
Con questa preapertura non se ne può più, avete i paraocchi, sembra per te e per quelli come te un motivo di vita o di morte nonostante che rincorriate i colombacci da quando inizia la caccia fino all' ultimo giorno. E ancora con Bececco........tu non hai idea cosa ha fatto e cosa fa Luca per promuovere la caccia, per avvicinare i bambini e i ragazzi ai nostri ambienti, quanto ha scritto e quanto si è messo in gioco sempre per la promozione e la difesa della caccia e della nostra caccia in particolare.....ehhh.... però la preapertura.......mi verrebbe naturale un'espessione ....ma sono anche moderatore e mi trattengo.
Il Club non è infallibile, è già? stato detto, il Club è sempre stato aperto a tutti coloro che hanno avuto voglia di impegnarsi....ma... lo conosci il detto...chi fa sbaglia.... e chi non ha mai fatto nulla?
Se mai dovessi far parte un giorno di un un nuovo Club, ti renderai conto di  quante piccole e grandi cose sono necessarie  per dar vita a quello che Il Club Italiano del Colombaccio,  nel suo piccolo, ha creato in questi anni.
Comincia a cercare le cose positive,quello che uniscono....una fra le altre...il forum Ci ha dato la possibilità? di conoscerci, di allargare le nostre amizie e i nostri orizzonti, ci ha fatto più consapevoli di come vivono la nostra passione gli altri ecc. ecc...........però mi dirai........e la preapertura!!!
Ciao Loris, non ce l'ho con te, è che sono stanco di polemiche che non portano da nessuna parte.....rimandiamo tutto a dopo la riunione. Stammi Bene...Levante
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 20:37
mha levante civsarebbe da fare qualche appuntino ma...forse conosci pochi cacciatori di Grosseto...

comunque hai ragione inutile stare rivangare storie e situazioni dette e ri dette non porta da nessuna parte.

meglio una cena o una canzone delle tua..

a proposito ancora niente canzone su you tube? o si aspetta il 7 settembre anche x quella??

scherzo naturalmente.. un abbraccio
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 20:56
...può darsi che per la canzone ci sia un po' di più da aspettare. Di fatto ne sto registrando più di una ma ci vuole tempo, pensavo di fare prima però c'è sempre qualcosa che non va e che si può far meglio..A presto Levante
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 22:40
CARO LEVANTE.

lo sai perché ancora non mi sono  cancellato da questo club perché aspetto proprio la vostra riunione del 7 di settembre,  e le vostre decisioni x avere un incontro con voi, se volete confrontarvi con noi , ma no per farne parte del vostro club,  perché ormai è troppo tardi x la abrasione del club con livorno.

 Era una mia test ardine di volere far capire hai livornesi che il club del colombaccio  non era quello di una volta,e andare a convincere persone che si sono bruciate con voi , ma questo progetto è sfumato, grazie a qualche tuo collaboratore del direttivo, e grazie a qualcuno sospettoso irruente che a paura anche della sua ombra.

Aspetto di confrontarmi con voi, se ci sara dei comuni rapporti su vedute si  camminerà? insieme, siamo lieti di proseguire affianco a voi e tutti x un bene dei cacciatori, facendo un grosso gruppo   , se questo non si realizza ognuno vada x la sua strada  .cordiali saluti LORIS........
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 22:51
Loris, ahhhh le "scioppettate in aria" di Ferragosto ti hanno eccitato ehhh chette possa....mah no Loris, no, la lettera che secondo te è stata inviata nell'anno 2008 al Presidente del Consiglio dal Club e che come dici "anche vasco era a conoscenza" beh mi preme ricordarti che nel 2008 non facevo, come puoi verificare, parte del Club e tanto meno sono mai venuto a conoscenza e ho riferito di fatti di allora che riguardano Luca Bececco, no caro Loris all'incontro di Tremoleto erano presenti oltre al nostro Presidente anche tanti altri che possono testimoniare quanto sopra ho detto, quindi, per favore, non mettermi in bocca cose mai dette e che non conosco.

Loris Il Club non è una setta di ambientalisti come vorresti far credere, ma per favore cerca di capire che i tuoi post oltrepassano il limite della sopportazione e non vorrei prendere ancora provvedimenti che un'altra persona al mio posto avrebbe certamente già? adottato,sono troppe le tue offese nei nostri confronti, non posso più consentire un simile comportamento. Sai che ti vogliamo tutti bene e la tua partecipazione al forum è sempre gradita quando parli di tecnica venatoria, ma ti prego non costringermi a fare quello che non voglio. Cerca di capire che tutto ha un limite, per favore Loris.............

Un abbraccione.

vasco
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 23:06
Questo è l'ultimo mio intervento aspettando la riunione del vostro direttivo del 7 -9
sempre se volete confrontarvi con noi.
lasciamo il nostro amministratore CHIOCCO sara lui a deliziare i nostri rapporti con voi
dandovi le nostre risposte...   .LORIS
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 23:17
caro Vasco stai facendo confusione rivatti a leggere tutto passo x passo il mio argomento da l'inizio  non mescolare i discorsi a piacere per difendere il tuo club cosa ho scritto è successo dentro il tuo club non è corretto da parte tua mescolare li eventi da me citati sono cose realmente accadute dentro il tuo club .le mie riflessioni lasciale da parte sono miei punti di veduta quando uno del tuo direttivo contro migliaia di cacciatori cosa devo pensare VASCO CHE è D'ACCORDO CON LI AMBIENTALISTI.. PUNTO...
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 23:32
COMUNQUE DATO LA NOSTRA AMICIZIA SE QUELLO SCRITTO TI TURBA LO PUOI CANCELLARE ASPETTO     SETTEMBRE X AVERE UN INCONTRO CON TE E FRANCESCO SE CI SARA TALE INCONTRO..

 UN ABBRACCIO LORIS....
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 23:37
Vai ora sono amministratore . Ma di che?

Comunque se c'è da amministrare io amministro...

Se c'è qualche fondo da qualche parte vedrai che vi faccio capire xke lo chiamano fondo ...

Ma state tranquilli tutto verrà? delapidato  x nobili ed etici argomenti

Penne e pelo ..????
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 16/08/2013 - 23:40
Loris.....

Prendi la branda e vieni al campeggio forza!!!
Titolo: Re: calendario venatorio Abruzzo
Inserito da: Vecchio Forum - 17/08/2013 - 00:32
stai tranquillo che ci sarò anchio al campeggio e mi faro una super posta lontano da voi a 70mt  e all'apertura verro con la mia CANON e riprenderò tutte le curate e tutte le fumate, e le spediremo dentro il club del colombaccio, in modo che vedino come sono grossi questi colombi piu di cosi vediamo se la capiscano ,e    in particolare al tuo amico DENIS .
                          VADO IN FERIE AL CAMPINGH

BOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!