Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 29/07/2013 - 19:38

Titolo: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 29/07/2013 - 19:38
Quale sarà? realmente il  motivo vero di questo desiderato sogno.
Lasciamo stare il  motivo,giusto o non giusto che sia, o il perché dell'esistenza della caccia alla  migratoria  in AFV.
   Andiamo per elenco e non per ordine ma  alla rinfusa perché non trattasi di fare una lista di valori, ma solo una lunga lista dei potenziali pro e contro o indifferenti.
Ci può essere il cacciatore facoltoso che può e  va ovvio perché fuori  non è capace di organizzare la sua caccia e  non ha il tempo da perdere ecc... e quindi  paga,va  e spara e si accontenta dell'attimo finale (uccisione del selvatico che non ha nessun valore ma così è lui e non sa nemmeno di esserlo).

Ci può essere lo stesso facoltoso capace di cacciare questa volta che non ha voglia di stare su presto per accappararsi un posto la mattina presto quindi paga va  e spara.

Ci può essere quello su la via di mezzo tra questi due che può  paga ,va  e spara.

Ci può essere la squadra di cacciatori  molto capaci che si organizzano e facendo a turno pagano ,vanno e sparano.

Ci può esser quello che è capace non facoltoso e  fa una pazzia (un anno si dissossa ),paga ,va  e spara.

Ci può essere quello che è capace di cacciare  ed è amico del titolare  paga meno o non paga proprio, va e spara.

Ci può essere quello che non è capace ma è amico del titolare paga meno o non paga proprio ,va e spara.

Ci può essere quello capace o non capace che vuole un posto in una regione all'interno di un ATC  ma immancabilmente ogni anno gli si dice che non vi è posto e quindi abbandona la richiesta e se ne sta a casa o caccia altro.

Ci può essere quello capace o non capace  che vuole un posto in una regione all'interno di un ATC  ma immancabilmente ogni anno gli si dice che non vi è posto e quindi se lo trova in una AFV con una modalità? come ho fatto io e alla fine non paga nulla va e spara  tante volte da solo e altre volte con qualche invitato titolare di quota in quella AFV.

Ci può essere l'amico di quello capace o non capace di tutte queste varie ipotesi che paga o  non paga ,va e spara insieme all'amico.

Ci può essere quello che riesce ad accappararsi qualche giornata e non tutto la stagione nelle stesse varie ipotesi.

Poi ci saranno quelli che in AFV ci vanno per tutte le varie situazioni elencate sopra ma a fare la stanziale e non disdegnano qualche fucilata alla migratoria  perché concessa dalle normative.
Ci possono essere  ancora tante situazioni voler o non volere questa è la situazione all'interno ed il motivo per cui c'è la richiesta.

Se c'è la richiesta vuole dire che ci sarà? l'offerta o anche viceversa (come vi sembra a voi : scegliete voi).
Poi ci sono quelli che sono fuori perché ci sono tutte le altre ragioni inverse di quelle in elenco o magari anche altre che posso avere dimenticato.

Poi ci sono quelli che non conoscono e non gli interessa andarci perché già? appagati all'esterno oppure perché, perché »?..... ognuno si faccia la sua ragione sempre valida anzi validissima per ognuno per il fatto di essere fuori e non dentro o di essere  dentro e non fuori.
Poi ci sono quelli che dicono non me ne frega nulla perché potrei un domani averne bisogno anche io di essere lì dentro.
Poi ci sono quelli che dicono io caccio fuori dalle tabelle sono un super cacciatore che mi faccio un mazzo così e la perché là?  hanno i soldi sparano e non sanno nemmeno cacciare però sparano tanto e vorrei farlo anche io perché è giusto che sia  cosi perché se mille sono i morti e giusto che siano mille  divisi per tutti i cacciatori esistenti dentro e fuori.
Poi ci sono quelli che dicono io caccio fuori dalle tabelle sono un super cacciatore che mi faccio un mazzo così e la perché là?  hanno i soldi sparano e non sanno nemmeno cacciare però sparano tanto e io che caccio al bordo cercando a volte di sconfinare volutamente o non volutamente  qualche metro sul confine  mi multano e non dovrebbero farlo perché tanto i colombacci che uccido qui di fuori  sarebbero uccisi lo stesso la dentro e quindi non è  giusto.
 Poi ci sono quelli che dicono io caccio fuori dalle tabelle sono un super cacciatore che mi faccio un mazzo così e la perché là?  hanno i soldi sparano e non sanno nemmeno cacciare però sparano tanto e vorrei farlo anche io perché è giusto che sia  cosi perché i  mille li dobbiamo uccidere noi all'esterno.
Poi ci sono quelli che dicono io sono fuori e non andrei mai li dentro perché i colombacci bisogna guadagnarseli e quindi avendo il tempo di andare ad accappararmi un posto buono  e meritevole da qualche altra parte ci vado e non me ne frega più di tanto oppure per spirito di collaborazione (chi lo sa ) dice anche lui chiudiamo la migratoria  nelle AFV italiane .
Poi ci sono quelli che dicono chiudiamola alla migratoria nelle AFV italiane e poi  visto che ci sono le riserve estere  pagano, vanno e sparano .

Poi  ci sono quelli che dicono chiudiamola alla migratoria nelle AFV italiane e poi  visto che ci sono le riserve estere  pagano, vanno e sparano e sono giustificati della non coerenza perché là? fanno solo la stanziale o l'oca o anche il Colombaccio  ma lì il Colombaccio è considerato dannoso e quindi tutto ok.

Poi ci sono quelli che dicono chiudiamo alla migratoria nelle AFV italiane perché tanto in Portogallo o Spagna c'è  una marea  di colombacci che vengono uccisi e quindi  non c'è ne importa niente  se in Italia questo o quest'altro e facciamoci i cavoli nostri ma chiudiamo nelle AFV italiane

Poi ci sono quelli che ci campano con le AFV perché vendono quote, cartucce e armi , video e filmati,cani di razza, pacchetti vari ecc.. ecc..
Poi ci sono anche quelli che dicono che dentro lì si fanno le stragi ed è giusto chiuderla per rispetto del colombaccio.

Poi ci sono quelli che dicono che va bene la preapertura al Colombaccio perché tanto questi colombacci saranno comunque uccisi nelle AFV e quindi tutto lecito anche lo sparo al 1° settembre sul colombaccio finché ci sono le AFV.

Poi  ci sono quelli che dicono che se la dentro non sparano più queste AFV diventano delle oasi e allora è meglio sparare ancora  li dentro cosi spariamo anche noi fuori.

Poi  ci sono quelli che dicono che se la dentro non sparano più queste AFV diventano delle oasi e allora è un bene per questi colombacci che trovano del territorio tranquillo.

Poi ci sono quelli che dicono basta fare i controlli dovuti e basta fare le denunce necessarie la dove esistono le frodi di qualsiasi genere.
poi e poi e poi ancora  ci sono quelli che non dicono e che fanno o che non dicono e che non fanno o che non dicono ma fanno o che non sanno ma fanno ,o che sanno e che non fanno Ecc ecc eccc»?....
INSOMMA CACCIATORI TUTTI CE N'E PER TUTTI  I TIPI MA VOI DOVE SIETE VERAMENTE IN QUESTA STRANA STORIA MOLTO BEN POCA COERENTE E MOLTO BEN POCA  A FAVORE DELLA SPECIE COLOMBACCIO.
NON LO DITE ,NON C'E BISOGNO, OGNUNO DI VOI SA DI ESSERE IN UNA POSIZIONE  MAGARI ANCHE NON ELENCATA  QUI RISPETTO A QUESTO ARGOMENTO.

 SE LA TENGA PER SE STESSO : FACCIA PURE SAPENDO, NON FACCIA NON SAPENDO O FACCIA  NON SAPENDO CHE ALLA FINE PER IL COLOMBACCIO MI SA TANTO CHE CAMBIERA BEN POCO.
Per quanto mi riguarda visto che apro io la discussione esprimo il mio pensiero ma non voglio il vostro :

 io ci vado se ci voglio andare finché  posso e ci vado perché  non trovo posto in atc normale. Dirvi che non ci andrò più quando troverò posto in atc non serve a nulla perché  è giusto che ci possiate non credere come è giusto che io possa pensare che tanti parlano per sola invidia come è giusta che tanti parlano nella loro convinzione di esser loro nel giusto come è giusto che posso esser io a sbagliare o non sbagliare in questa  scrittura fatta.
La maggioranza ( forse si ,forse no, chi sa chi lo sa)sembra vuole la chiusura della migratoria in AFV.
Bene sia fatta la volontà? della maggioranza  e potrei  partecipare anche io ad una codesta strana battaglia ma QUANTO SARO'  COERENTE CON ME STESSO  se so che prima o poi tornerò a sparare in riserva a colombacci o in Scozia o in Portogallo o in Spagna oppure anche se non ci andrò mai più quanto sono o sarò coerente con me stesso sapendo che per me rimarrà? ancora un sogno tornare a sparare al colombaccio in Scozia o Irlanda oppure andare a sparare e per la prima volta in Portogallo o in Spagna o altro paese ancora.
A questa battaglia parteciperò o potrei partecipare anche io nella vera speranza che tanti Colombacci trovino la pace all'interno di queste AFV  che diventeranno per loro  DELLE OASI E SAPRANNO ALZARSI BEN ALTI NEL PASSARE I CONFINI PERCHE I CONFINI SARANNO DOPO BEN MEGLIO DELIMITATI ( SPARI CONTRO DI LORO SOLO AL DI SOPRA E AL DILA' DEL CONFINE ) E TANTI  CACCIATORI  NON AVRANNO PIU LA SCUSA DI DIRE LA PREAPERTURA VA BENE PERCHE TANTO SARANNO UCCISI NELLE AFV E PERCHE MAGARI EFFETTIVAMENTE TANTI DI LORO NON MORIRANNO PIU.
Ma, MA  E POI MA ANCORA  
MA VOI QUANTO SIETE COERENTI CON VOI STESSI NELLA VOSTRA VITA DI CACCIATORI  E QUANTO  SIETE EFFETIVAMENTE RISPETTOSI NEI CONFRONTI DEL SELVATICO???????? »?. CON QUESTA STRANA BATTAGLIA DA FARSI .
Non mi importa niente  che scriviate i vostri  pensieri in merito potrebbero essere a favore o non a favore,in linea o non in linea con il mo pensiero,tanto nessuno saprà? con certezza e potrà?  dire quanto saranno coerenti effettivamente  i pensieri di ognuno di voi ma sopratutto  quanto saranno leali nel confronto del selvatico il Colombaccio.

Possibilmente  ringrazio tutti quelli che sapranno prima di tutto non  rispondere, almeno di sicuro quelli saranno stati sicuramente coerenti con il loro pensiero,e ringraziando anche gli altri chiedo scusa di essermi sbagliato se mi sono sbagliato per chiedere di non rispondere.

VIVA LA CACCIA ,ABBASSO LA CACCIA.

Ciao a   tutti.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 29/07/2013 - 20:06
Denissssssssss!!!!!!!!!
Il mondo è bello perchè è vario. Viva la biodiversità?!!! E tu l'hai ritratta bene questa nostra peculiare biodiversità?. Ciao.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 29/07/2013 - 20:57
boia....

1 pacchetto di seme, 1 di polentine, una birra un rum e un cubano.

denis datti una regolata xke' cosi mi mandi al sanatorio, intanto x ora ho preso un chiletto...

bonaaaaaaaa
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 29/07/2013 - 21:03
NOI 'ELETTI'PER COSI'DIRE,MA PROPRIO PER COSI' DIRE, DEL CLUB DEL COLOMBACCIO, ,PARLIAMO,BLATERIAMO,DEL RISPETTO DELLA NOSTRA VENERABILE PASSIONE,CHE VIENE ATTACCATA DA TUTTI I FRONTI.CE LA PRENDIAMO CON I PARTITI,CON I SINGOLI UOMINI POLITICI CHE CI DOVREBBERO ESSERE VICINI,DAI QUALI ABBIAMO RICEVUTO PROMESSE,MALEDICIAMO LE ASSOCIAZIONI VENATORI CHE NON SI UNISCONO PER LA NOSTRA TUTELA DI CACCIATORI.MA DI QUALI CACCIATORI STIAMO PARLANDO.DI SOTTOPOPOLAZIONI DI ADEPTI CHE ODIANO LORO SIMILI,FORSE PERCHE CONCORRENTI,FORSE PER INVIDIA,FORSE PER IDEOLOGIE POLITICHE,.MA DOVE STIAMO ANDANDO.CACCIARE LA MIGRATORIA E' UN DIRITTO SACROSANTO CHE DEVE APPARTENERE A TUTTI I CACCIATORI,SIA NEGLI ATC,SIA NELLE AFV.CIO CHE E' IMPORTANTE E' CHE LA LEGGE VALE OVUNQUE.SE QUALCUNO POI E' A CONOSCENZA DI MODALITA' DI CACCIA ILLEGALI SIA DENTRO CHE FUORI DALLE AFV DEVE ,DICO DEVE DENUNCIARLE.NON SI PUO' FARE DI TUTTA UNA ERBA UN FASCIO.SOLO COSI'RIUSCIREMO A RIPRENDERCI LA NOSTRA DIGNITA' DI CACCIATORI ONESTI E RISPETTOSI-SOLO COSI' DAREMO MENO MANGIME AI NOSTRI DETRATTORI.SOLO COSI' POSSIAMO PENSARE DI RIPRENDERCI LA SIMPATIA DELL'OPINIONE PUBBLICA.MA MI SEMBRA CHE IL PROBLEMA CACCIA SI CACCIA NO NELLE AFV SIA PIU' UN PROBLEMA DI INVIDIA ED EGOISMO CHE PURTROPPO E' UNA MALATTIA FREQUENTE,CONTAGIOSA ED EPIDEMICA IN UNA BUONA PARTE DI NOI.IO E IL MIO NUMEROSO GRUPPO DI SOCI,SEMPRE IN ESPANSIONE CACCIAMO IN ROMAGNA,DAI PRIMI GIORNO DI OTTOBRE AI PRIMI GIORNI DI NOVEMBRE,NON SIAMO INTERESSATI ALLE TRE CIFRE DI NUMERO DI COLOMBACCI,CERTO,SE NE ABBATTIAMO QUALCUNO IN PIU' NON PIANGIAMO.SICURAMENTE CI DIVERTIAMO,NON FACCIAMO PATIRE IL CORPO,ABBIAMO SEMPRE INVITATI,E NON SIAMO MINIMAMENTE TOCCATI DAI NUMERI IPERBOLICI DI COLOMBACCI CHE VENGONO CHE VENGONO ABBATTUTI IN ALCUNI PALCHI TOSCANI.QUESTA E' LA CACCIA CON LA C MAIUSCOLA.QUESTO E' QUELLO CHE SUCCEDE IN ALTRI PALCHI IN AFV DEL NOSTRO TERRITORIO.IO NON SO QUEL CHE SUCCEDE DENTRO E FUORI ALLE AFV DELLA TOSCANA, DELLA LIGURIA ,DELL'UMBRIA.SE CI SONO ABUSI,RIPETO SEGNALATELI,MA NON SI PUO' FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.NELL'AZIENDA DOVE CACCIO IO,ABBIAMO 3 VOLTE LA SETTIMANA GLI STANZIALISTI,I CAPANNISTI TUTTI I GIORNI-BE' SI CONVIVE.DOVE STA IL PROBLEMA.IL PROBLEMA STA CHE DA PARTE DI ALCUNI SI E' PERSO LA TOLLERANZA.SI ARRIVA COSI' A PROPOSTE CHE SONO OSCENE COME QUELLA DI PRETENDERE LA CHIUSURA DELLA CACCIA ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA NELLE AFV.DIVIDIAMOCI ULTERIORMENTE SE SIAMO FURBI,CREIAMO I CLUB DEI CACCIATORI CHE VOGLIONO LA PREAPERTURA,CHE VOGLIONO CHE IL COLOMBACCIO VENGA SPARATO FERMO,IL CLUB DI QUELLI CHE VOGLIONO VENGA SPARATO AL VOLO,DI QUELLI CHE VOGLIONO CHE VENGA CACCIATO DENTO LE AFV,DI QUELLI CHE PRETENDONO DI MURARE VIVI I CACCIATORI CHE CACCIANO LA MIGRATORIA NELLE AFV.VEDRETE DI QUESTO PASSO QUANTA STRADA FAREMO.E PER FAVORE POI NON INCOLPIAMO SEMPRE GLI ALTRI QUANDO POI LE DISGRAZIE CI ARRIVANO SUL COPPETTO.ABBIAMO TANTI PROBLEMI CHE POSSONO DISTRUGGERE LA NOSTRA BELLA PASSIONE.E NOI PERDIAMO IL NOSTRO TEMPO IN TANTE SEGHE.SVEGLIA 'COMPAGNI' CACCIATORI,SCENDIAMO DALLE BRANDE.ALTRIMENTI CI FANNO SCENDERE ALTRI PIU' FURBI E PIU' COMPATTI DI NOI.ALDORIN TU CHE SEI UN PROFONDO CONOSCITORE DEL PROBLEMA MI PUI SPIEGARE PERCHE IN EMILIA ROMAGNA TUTTA QUESTA OSTILITA' NEI CONFRONTI DEI CACCIATORI CHE PER TANTI MOTIVI,PRATICANO LA LORO ATTIVITA' NELLE AFV NON E' AVVERTITA? UN CORDIALE SALUTO A TUTTI E RAGIONIAMO ALTRIMENTI A FORZA DI DIVISIONI CE LO METTONO IN QUEL POSTO SENZA VASELLINA.BUONA SERATA.MEDITATE GENTE,MEDITATE
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 29/07/2013 - 23:08
io come dici lei ho meditato dott. Purgone

SICCOME CHI PRATICA LE AFV NON RISPETTANO NULLA DELLE LIMITAZIONI DELLA SELVAGGINA DAL COLOMBACCIO IN SU NON è GIUSTO PERCHE LEI PUOLE PRENDERE UNA QUOTA IN RISERVA E DEVE RUBARE LA SELVAGGINA A CHI è FUORI DALLE RISERVE SE LEI E COME LEI RISPETTASSERO IL NUMERO CONSENTITO DI PRELIEVO GIORNALIERO SAREBBE DIVERSO, NELL'OTTICA DEL CACCIATORE  MA SICCOME CORRONO VOCI DI STERMINIO DI COLOMBACCI DENTRO LE AFV  DURANTE IL PASSO E DOPO IL PASSO FINO ALLA CHIUSURA DELLA CACCIA .

NON RITENGO GIUSTO  CHE LEI O GENTE COME LEI POSSANO DECIMARE LA SPECIE, DANDO LA COLPA A TUTTA LA COMUNITA DEI CACCIATORI ITALIANI  MIGRATO RISTI PERTANTO CHIEDIAMO FON FORZA LA CHIUSURA DELLA CACCIA AL COLOMBACCIO IN TUTTE LE ARE PROTETTE, LE AZIENDE FAUNISTICHE VENATORIE SONO NATE X TUTT'ALTRO TIPO DI CACCIA, IL   DENARO A COSTRUITO LEGGI A PERSONA M IN ACCORDO CON LE NOSTRE FEDERAZIONI E LI AMBIENTALISTI,  A FATTO CHIUDERE MIGLIAIA DI ETTARI DI ZONE LIBERE DI CACCIA, DANDO LUOGO A UNO SPECULA-MENTO ECCESSIVO DEI PROPRIETARI TERRIERI,  TUTTO IN BASE A LUCRO, AI DANNI DEI COMUNI CACCIATORI CHE STANNO CACCIANDO NEL POCO LIBERO RIMASTO, PRIMA ESISTEVANO I FONDI CHIUSI, I PROPRIETARI DOVEVANO RECINTARE TUTTA LA SUA AREA CON RETE ALTA 180, E NESSUNO POTEVA CACCIARCI, OLTRE PAGARE SALATA LA TASSA ALLO STATO ,OGGI SI PERMETTE DI CHIUDERE ANCHE IL GIARDINO DI CASA, SIAMO ARRIVATI AL COLMO IN ITALIA ,CON TROPPE LEGGINE FATTE DI NASCOSTO SOTTO BANCO, VOLANDO BIGLIETTI ROSA DA 500 EURO LUNO, E L'ORA DI DIRE BASTA A QUESTA PRESA DI C..O VERZO I CACCIATORI CHE STANNO CACCIANDO NEL LIBERO, E NOI NON VOGLIAMO ESSERE PARTECIPI DI UNA DISTRUZIONE DELLA SPECIE DEL COLOMBACCIO ,  PERSONE CHE ANNO PARTECIPATO IN TALE ARE DELLE AFV E CI VENGANO A DIRE CHE IMPIANTI, DENTRO TALE ARE VIENE ABBATTUTO OLTRE 3000,COLOMBACCI A STAGIONE, ALLORA NOI NON VOGLIAMO ESSERE PARTECIPI DI TALE STERMINIO, PERCHà? NON è DA CACCIATORI MA è UNA MATTANZA DA SPARATORI, SCACCIATORI MACELLAI, X LA DISTRUZIONE DELLA SPECIE, E LE SAREI GRATO DOTT. PURGONE CHE ANCHE LEI ANDASSE FUORI DA QUESTI ENTI PRIVATI    SI ACCORGERà? QUANTO è MOLTO MEGLIO SUDARSI UN COLOMBACCIO IN TERRENO LIBERO............ CON RISPETTO..   LORIS ..
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 02:53
io ho cacciato in un palco nelle vicinanze di un ottimo passo, in romagna al di fuori di una afv-con precisione nel passo dei trebbioli,in zona civitella di romagna.anche li' non ho notato nessuna differenza,qualche lepraiolo,di passaggio,poche differenze nei numeri di abbattimenti.per cui ribadisco se siete a conoscenza di mattanze di colombacci durante il passo e dopo di esso in alcune aziende fv della toscana,li dovete far intervenire gli enti predisposti al controllo,e se questo non fosse sufficiente,condizionare la regione ad intervenire,permettendo la caccia ai colombacci nelle afv solo nel periodo del passo.bisogna stare attenti pero'a crearci noi stessi delle limitazioni,per l'effetto boomerang che cio' induce e per le conseguenze negative.non puo' pero la disonesta' dei pochi,che non cacciano solo nelle afv,danneggiare l'onesta' dei molti,numerosi dei quali cacciano purtroppo nelle afv.quando io mi accingo a curare un malato,non posso pensare di risolvere la malattia,facendo morire il paziente.se poi mi trovo davanti ad una malattia cronica,che gia' di partenza so di non poter guarire,deve cercare di equilibrare le cure,affinche' il paziente possa stare meglio,possa vivere piu'a lungo,senza che possa essere io a farlo morire per la tossicita' dei farmaci.questo calzante esempio puo essere traslato al mondo della caccia,e nel particolare al discorso caccia si ,caccia no nelle afv.l'equilibrio.e' sempre vincente.se poi la caccia alla migratoria nelle afv fosse abolita,quei cacciatori che esodano andranno ad invadere il territorio cosi detto libero cosi da creare ulteriore conflitto per accalcamento di colombacci.allora per essere onesti con noi stessi cerchiamo di impedire queste mattanze,privilegio di poche e lasciamo che tutto possano vivere con serenita'e buoni rapporti la propria passione.un caloroso saluto,e lunga vita al mitico maestro comandante,che proprio per la indiscussa autorita'dovrebbe essere fautore di appacificazione e non di disgregazione di noi poveri cacciatori,che con queste guerre interne di poveri cristi,non di natura economica,ci autodistruggiamo,cosi alla fine non cacceremo ne dentro ne fuori alle afv,non cacceremo piu' con grande sollazzo della nostra brambi e tutti coloro che ci odiano
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 05:08
Ho letto dottorpurgone il suo scritto,secondo me la realtà? riserva tutta un'altra cosa mi spiego se riesco.

Nelle riserve un tempo esisteva selvaggina ottima (non in tutte ma quasi )ora anche se non possono essendo vocate per la caccia alla selvaggina migratoria lanciano gli animali prontacaccia e già? li e un grosso sbaglio perché questo? Perché fanno piu soldi con i capanni ecc. Che con i faginani e quasi tutti come si suol dire al nero.

La realtà? Toscana forse e diversa da quella emiliana ( non credo di molto ) da noi fanno mattanze come si sul dire badi bene questo anche in Lombardia  ed altri posti non soltanto in Toscana.

Consapevole di non poter farla chiudere farei delle grosse restrizioni due in particolare,come cacciare a due km dai dormitori e non per ultimo fare arrare  i terreni entro il primo i ottobre per evitare appastature.

Apertura il primo di ottobre così evitiamo mattanze di tortore.

Nella bella nostra Toscana e diventato un bisnes prendere le quote di riserve dove vengono cacciati tutti gli animali ripeti tutti gli animali,dai fringuelli ai caprioli specialmente di notte.

Le mi dice che ha avuto un capanno sul terreno libero e non ha trovato differenza nei carnieri vuol dire che quello che ha in riserva non e un gran che per svariati motivi non per ultimo le persone che rompono le scatole intorno agli appostamenti.

Vede che purtroppo la strada e insalita per noi comuni mortali ma per chii ha dio soldo ce sempre spazio e questo non e giusto il popolo si ribella giustamente non siamo piu in tempo di dittatura per ora.

Ribadisco che la caccia nelle riserve deve essere chiusa alla selvaggina migratoria ma sarà? una strada durissima da fare stia sicuro che ci proveremo.

Per quanto riguarda le comunicazioni  per mattanze e via di seguito sono state fatte ma nessuno e mai andato a controllare perché tante quote sono di persone che contano e fanno mangiare tutti.

Quanto a te Denis non ho parole te vai come i colombacci a seconda del vento.

Buona giornata a tutti
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 05:48
..cosa altro dire Giuseppe !?!?!?! praticamente NULLA.

ma credimi : è una lotta impari contro i mulini a vento .. contro il Dio danaro(meglio se Dio nascosto) e da cui non ne verrà? fuori un capo di spillo,solo nuova acredine e tanto ma tanto inutile astio tra di noi .
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 06:04
S'ode a destra uno squillo di tromba a sinistra uno squillo risponde....Lo sapete che mi punge vaghezza di lasciarvi tutti cuocere nel vostro brodo? Perché questa è la vera, insanabile piaga della caccia in Italia. Non esiste regola se non quella che mi fa comodo! Il mondo dei cacciatori è diviso in categorie di specializzazione e va tutto bene finchè qualcuno non ritiene che un'altra categoria possa pestare i piedi. Vedi i soprusi sistematici che i cinghialai commettono, vedi le regole assurde per salvaguardare una stanziale che non esiste più, vedi la diminuzione di una specie cacciabile (per me) per chi non ha il cane che in Toscana non può MAI abbattere la beccaccia etc etc etc

Ah il nostro amato colombaccio, guai alla preapertura, si ai 100 capi al giorno nelle riserve della Lombardia e non solo oppure mi sbaglio? C'è troppa ipocrisia per costruire rapporti con serenità?. Solo quando esiste la minaccia che ti levino la sedia di sotto al culo allora...mi ricordo che insomma siamo una categoria. Sto meditando seriamente di lasciare perdere, chi non mi vuole non mi merita e se non  mi diverto più chi me lo fa fare? Ciao
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 06:43
...già? ! chi me lo fa fare !!???

hai proprio ragione Massimo Badger......

me lo son detto pure io dopo la saccenza del Giannerini e la supponenza di un associato compaesano a te. Chi me lo fa fare di interloquire e preparare il campo con il Logi Massimo per poter metter in luce i buoni propositi nati all'interno del club...(mi spiace solo che qualche sms e qualche contatto telefonico è già? intercorso) chiaro senza che nessuno me lo chiedesse esplicitamente,solo una mia volontà? propositiva..........
dà? conforto l'auspicio del sig Picchi(a cui rinnovo una stima per il suo fare) nel suo intervento nell'augurarsi maggiore partecipazione a quella serie di eventi....evidentemente tanto fuori rotta e unn'era chi riportava di scarsa partecipazione  !
me lo son detto anche io che è impossibile costurire rapporti con serenità? e spirito costruttivo tantè,di buona mattina ho mandato email di disdetta dal ruolo rilevatore " PCI ".....almen si leva subito il vin dai fiaschi.
la domanda è molto spontanea e naturale : chi te lo fà? fare ?
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 07:05
Caro purgone  le cose stanno in maniera ben diversa da quella da lei descritta e penso lo sappia anche lei ...quanto a denunciare far rispettare le regole ecc. à? pura e semplice utopia  tanto vale cercare di fare lavorare il pubblico impiego.. Si possono fare tutti servizi denuncia che di vuole come quello che filmò  i dipendenti di un ministero che timbravano e se andavano a fare i cavoli loro, se ci va domani non è cambiato niente.. Non solo nessuno e stato licenziato ma continuano a fare come gli pare . Idem x le regole nelle ago  à? una battaglia persa quella della legalità? ...

Il problema della caccia alla migratoria nelle afv e soprattutto futura più che attuale ..  Tutto si sta muovendo verso l'istituzione di tante nuove  afv lo dimostra il fatto che grossi gruppi acquistano centinaia di ettari in zone di pregio x la caccia li recintano e dopo che pensate che vi faranno ci giocheranno a nascondino?  Chiedete a colombo senese quanti ettari dalle sue parti ha acquistato e sta recintando il gruppo bulgari... adesso c'è uno stop dovuto ai guai fiscali del gruppo ma presto tutto riprenderà? velocemente... Ricordatevi  che in italia x rispondere a tante domande poste da denis la migratoria e patrimonio dello stato , dentro una afv si aggira questa legge e diventa proprieta privata.. Ricordatevi anche che si fa presto a cambiare un numero in una leggina.. Un giorno la percentuale di territorio destinato alla afv schizzerà? in alto da un giorno all'altro .

Questo e' un disegno già? in corso da alcuni anni e che viene messo in atto piano piano sottovoce, nell'ingranaggio da oliare ci sono stati infilati anche settori della caccia ai quali vengono dati dei privilegi x una tacita collaborazione. Un giorno non troppo lontano se vuol andare a caccia in generale si farà? solo pagando... à? risparmiatevi la risposta come all'estero... Noi dell'estero prendiamo solo il peggio..magari prendiamo le regole della caccia e poi tutto  il resto ,il mondo dei furbetti , dei favori, il nepotismo resta uguale.

Più che una questione di invidie il problema della afv e un problema di sopravvivenza dell'attività? venatoria x tutti.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 10:55
penso che un consiglio del club del colombaccio italiano necessiti per un confronto su questi temi
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 11:44
Non voglio "difendere" il Dott.Purgone perchè sa ben farlo da solo. Sono però convinto che tanti che scrivono sul forum in un solo giorno ed in terreno libero "ammazzano" più colombi di quanti ne riesce a prendere in una stagione il suddetto Dott. Purgone.
La realtà? Toscana-colombaccio è paragonabile alla realtà? Veneto-becchipiatti.
I capanni romagnoli che passano i cento colombi stagionali non sono poi tanti...
Alcuni (dentro le riserve) possono essere agevolati avendo meno disturbo "davanti", ma i carnieri medi... difficilmente sono a tre cifre.
Se mi volete credere. Sempre se mi volete credere (?)
Il discorso cambia per gli acquatici e la logica tende a coincidere col discorso riserve-colombaccio-toscana.
Le mattanze sono da bandire sia dentro... sia fuori. Ad essere sincero sono a conoscenza di numeri relativi a singole giornate (fuori dalle riserve) che fanno letteralmente "schifo". A cosa serve? Si è forse più bravi? Si diventa migliori?
Esistono leggi da applicare sia fuori, sia dentro, ma non conosco bene la realtà? toscana e pertanto mi limito a fare queste osservazioni.
Mi viene a mente un video-mattanza che fece parlare di se... tanti anni addietro.
Era girato da Lugari su cacciatori toscani in Lombardia: uno schifo! Una mattanza!
E poi diciamo che vogliono toglierci i richiami vivi!!!
E' come quel tipo che fa le corna alla moglie e poi glielo dice pure!!!
Bravo Lugari a fare soldi e bravi quei cacciatori toscani a fare vedere gli effetti dei richiami su popolazioni svernanti. UN BEL AUTOGOL!!! Girato in riserva...
E sappiamo tutti di chi si parla...
Un caro saluto.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 11:58
Aldorin lo facesti vedere la priam volta in quel di forli in terra di Romagna che spettacolo sia gli uomini che le donne  per la gentilezza per la simpatia per la cordialità?,ora non so cosa effettivamente riesce a fare un capanno ma in quel di rimigliano anche li i numeri Aldorin sono lati qualcuno parlava di..... quindi riterrei i capanni  nelle riserve non consoni alla sostenibilità? della specie colombaccio, ma questo è un pensiero mio come quello che se al primo settembre non spariamo  in preaprtura al colombaccio per il discorso nidiacei tutto si risolva due settimane dopo   può darsi ma se vogliamo tutelare bisognava aprire  al primo Ottobre.
Poi all'interno del club abbiamo illustri dottori che possono dire la verità? in merito alla specie colombaccio quindi ascoltiamo loro.
aldorin che viola che viola, se vuoi venire quest'anno  avederla a firenze due bigleitti in tribuna te li trovo io.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 15:42
x colombaiosenese

il supponente sarei io?
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 15:48
In Umbria la percentuale di territorio che la Legge Regionale riserva alla caccia a gestione privata è pari al 13%, due punti in meno della percentuale prevista dalla Legge Nazionale 157/92, di cui l'8% è destinato alle AFV, il 4% alle AATV e l'1% ai Centri di riproduzione fauana selvatica. Ebbene allo stato attuale la superficie complessiva occupata dai tre Istituti privati su richiamati oscilla intorno al 5% e fino a quando le Province di Perugia e Terni non si decideranno ad approvare i nuovi Piani Faunistici Venatori Provinciali non è assolutamente possibile istituire nuovi Istituti, per cui l'8% del territorio residuo che la Legge regionale ha destinato alla caccia privata, dal 1992, da quando cioè è entrata in vigore la !57, anzichè essere utilizzato per la costituzione di Istituti privati(AFV-AATV-Centri)è oggetto di caccia programmata(libera). Questo per dire come stanno esattamente le cose nella Regione dell'Umbria. Ovviamente ognuno è libero di commentare la questione come meglio crede.

Per quanto mi riguarda, mi preme sottolineare un fatto che, a mio modesto parere, merita di essere attentamente valutato. Questa mattina, insieme a due miei amici, ho fatto un sopralluogo al mio Centro Privato di Castiglione del Lago (circa 40 ha, di cui 32 di bosco ed il resto seminativo con annesso laghetto) e, come volevasi dimostrare, nel bosco abbiamo assistito ad un autentico "concerto" di colombacci. Un vero spettacolo!!

Ebbene, volete sapere che fine faranno quei colombacci il 1° di settembre? Provate ad immaginarlo........non ce ne rimarrà? nemmeno uno e non sarò certamente io che anche questa mattina ho provveduto a riempire le mangiatoie di granaglie per i fagiani e, inevitabilmente, anche per loro, a raccogliere i frutti (io, se lo facessi, verrei denunciato per furto aggravato ai danni dello Stato). Ma saranno i numerosi cacciatori della zona (e non solo) ad attenderli con stampi e zimbelli nei campi adiacenti per fargli la festa cancellandone completamente la presenza.

Vorrei che qualcuno riflettesse anche su questi aspetti prima di emettere sentenze. Cordialità?.

diego
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 16:00
bene diegobsccarelli allora secondo me apertura al colombaccio al primo ottobre  giusto.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 16:51
nn è un offesa ...egibuba !

ma il modo con cui sei "entrato" su me e su altri ...e che ti han fatto già? notare in altri post !
ma cmq il capitolo per me è davvero chiuso(se vuoi pure in modo pacificatorio) il discorso è riemerso dopo il post del dottore..sempre a gamba tesa su di me.

Evidentemente focalizzo certe irascibilità?.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 17:14
x colombaio senese

ti compio incollo il significato della parola "supponente" in modo che non ci siano interpretazioni personali»?" agg. Che ostenta superiorità? e altezzosità?". ma voglio esagerare di copio incollo anche la parola "saccente" ricordandoti che il dott. sauro giannerini e laureato presso la facolta di scienza faunistica. agg.
1 Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibiscein modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni.

a te le dovute considerazioni io le mie le ho fatte proprabilmente non sai bene il significato di cio cio che scrivi, e questo mi fa arrabbiare molto meno.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 17:17
"ciao colombaiosenese scusami ma volevo sapere quali erano queste voci autorevoli che ti hanno informato della quasi totale assenza del club al convegno in questione.se la presenza del presidente del club del colombaccio di firenze sig Picchi, alcuni soci dello stesso che tra perentesi e il piu numeroso x numeri di iscritti in italia..... "
supponente :

Che, chi si atteggia in modo sdegnoso e arrogante verso gli altri: è un tipo presuntuoso e s.
trovami un modo per definire il tuo rivolgerti a me....senza che mai ci siam detti un benchè minimo niente e affibbiandomi velatamente del bugiardo e del visionario !
trovalo te e definisciti da te.  ok ? e la prossima volta prima di replicar ad una falsità? chiederò a te un corso di ripetizione.
ps.evidentemente nn hai altri più seri motivi per cui adirarti...beato te.
ps2 noto pure con piacere le prese di difesa del sig.dottore in questione.rileggiti pure il suo di post e converrai con me che forse un diritto di replica dovò pure averlo.
ma guarda te in che trappole verbali devo cadere......ma è bene,veramente bene che tutto questo venga fuori.......
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 17:26
sei bravo a rigirare la fittate e fa passare da bischero gli altri ma con me hai trovato pane duro . non vedo inesatezze in cio che ti ho scritto. tra le altre cose mi ero permesso di risponderti in quanto credevo fossi socio del club altrimenti mai mi sarei permesso in quanto non vedo il motivo x il quale tu chiedi conto al club della propria presenza a manifestazioni in genere non facendone neanche parte.

cordialissimi saluti
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 17:38
te nn le vedi..eccicredo ! come nn vedrai il tecle che ti ha fatto notare Flavio.....ma è normale.
riguardo alla tessera,caro mio,hai toppato pure ora !

tessera n°42- 2013 -POGGIBONSI...(ps un certo spirito campanalistico e una comune visione con Renzo,mi ha fatto ritesserare da poco in quel di Tropical Acquario)
tessera n° ?  1999.. POGGIBONSI  se la mente nn mi frega,vado in base alla macchina di allora.Entrato a far parte del direttivo.
tessera n°20 o giù di li 2000  POGGIBONSI

tessera n° ? anno 2001         POGGIBONSI

tessera n°5 2002               POGGIBONSI

allo scioglimento del vecchio club ho dismesso per motivi che possono non riguardarti.
posso pure continuare se vuoi...

posso pure chiederti se te nel 1988 andavi a colombi con aste o volantini(già? dal'87 sulla tesa tabellata) oppure ad altro selvatico..ma nn deve interessarmi...faccio per farti un pò di sunto.
Nel 1990 sono stato uno di quelli che andava alle porte delle case a lasciar volantini contro il referendum della caccia...nn sò te !
chiedo venia se il numero della tessera dei primi anni 2000 son inesatti...ahimè ho perso le copie.
Se chiedi al Picchi,ma se nn erro allora entrava nel club (2001 ?)il povero Mariani,sempre se nn erro proprietario dell'armeria attuale Biffoli(o direttamente a Brogioni G,o al Turchi,o Bandini,o Pasqualetti,o Bianciardi..o ....posso continuare) i verbali delle prime assemblee in quel di Poggibonsi,vedrai comparire pure il mio nome e cognome lì sopra scritto.....come quello di Mario52 negli extra provincia .
...   scusa se son tornato un pò indietro negli anni !
era per esser puntigliosi ed esatti .....visto che te nn lesini lezioni .
ricambio i cordiali...........
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 18:00
ma nessuno a detto che non facevi parte del club .

ora no x cui non vedo il motivo di tutti questi ricordi

tu vedi i tacle che fanno ha me e li trovo giusti.. ma quelli che fanno a te li trovi

offensivi e inappropriati hai proprio un bel modo di vedre le cose complimenti
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 18:03
egibuba continui a toppare  ...tessera n°42 2013-Poggibonsi-
per cortesia ..la finiamo quì ?
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 18:05
oooohhhh mitico Koalino
e si!!! Quest'anno si parte speranzosi!!! Pensa che la settimana scorsa l'ho passata in vacanza vicino Moena che era "tutta viola".
Ero anche partito per andare a vedere la Viola contro la Cremonese, ma un temporale mi ha demotivato. Speriamo. I "nomi" ci sono e se Montalla riesce a farli giocare assieme se ne vedranno delle belle!
Ciao, un abbraccio e ci sentiamo ad ottobre.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 18:30
l'hai scritto tu che non eri socio

si si meglio chiudere qui
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 30/07/2013 - 20:53
Caro koala,

non praticando la caccia al colombaccio (però se mi capita a tiro una fucilata gliela dò volentieri), non posso esprimere pareri sulla data di apertura della caccia a questo nobile selvatico, per cui a me potrebbe andare bene anche quella del primo ottobre, quello che invece non mi sta bene è il silenzio degli amici in ordine alle considerazioni che ho espresso nel mio post, anche perchè di motivi per per replicare, nel bene e nel male, a me sembra ve ne fossero abbastanza!

Cordialmente.

diego
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 31/07/2013 - 05:40
caro diego mi sembra questo forum come ho già? detto alcune volte per essere cordiale come i polli di Renzo nei promessi sposi da caccaitore un gruppo di checche isteriche. Cè chi la vuole bianca chi nere, chi è francescano chi diavolaccio, chi è comuinista chi fascista, imploro a Vasco di afre un commento costruttivo su tutte queste prese di posizione di uno contro l'altro basta, abbiamo un Club Italianod el colomabccio che dovrebbe unire i passionisti di questa caccia ad anche altri che la praticano saltuariamente  invece mi sembra per chi vi legge un brancoi di animalisti che fanno della discussione aguerritata  una sorta di propria rivincita personale. SIAMOCACCIATORI CON UNA SOLA PASSIONE POTER  PRATICARE L'ARTE VENATORIA SENZA SE E SENZA MA , CE L'ABBIAMO CON LE NOSTRE AAVV MA NOIS IAMO UGUALI VASCO URGE UN INCONTRO E PER PIACERE SMETTETE DI DISCUTERE PER CAZZATE.
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 31/07/2013 - 10:47
BRAVO KOALA.VEDIAMO DI FAR CAPIRE CHE TUTTI VOGLIAMO ,DOBBIAMO ,POSSIAMO,ANDARE A CACCIA AL NOSTRO PREFERITO.PURTROPPO NELL'AMBITO DI QUESTO CLUB CI SONO PERSONAGGI CHE NON RIESCONO A VEDERE AL DI LA DEL PROPRIO NASO E DEI PROPRI PARTICOLARI E SETTORIALI INTERESSI.MI SEMBRA IMPOSSIBILE FARLA CAPIRE A COSTORO.SE SONO INTENZIONATI A DAR GUERRA,SAPPIANO CHE LE POSSIBILITA' DI VINCERLA SONO ESTREMAMENTE ESIGUE.ALLA FINE SI TROVERANNO CON IN MANO UN PUGNO DI MOSCHE E FORSE IL COLOMBACCIO LO ANDRANNO A CACCIARE ALL'ESTERO SE HANNO LE FACOLTA' ECONOMICHE PER FARLO.LA CACCIA NON FA PARTE DELLE ATTIVITA' SOCIALMENTE UTILI,E CI VIENE CONCESSA,DA DISPOSIZIONI DI LEGGE.NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE A CACCIA CI DEBBANO ANDARE I PENSIONATI E COLORO CHE PURTROPPO HANNO DIFFICOLTA' ECONOMICHE.NEGLI ALTRI PAESI EUROPEI SI CACCIA NELLE PROPRIETA' PRIVATE SU CONCESSIONE PAGATA,NESSUNO ESCLUDE CHE ANCHE IN ITALIA QUESTO POSSA SUCCEDERE.NON ACCENTUIAMO GLI SCONTRI FRA I CACCIATORI,DEL TIPO CACCIA ALLA MIGRATORIA ABOLITA NELLE AFV.CON QUESTA FISSAZIONE DEL C...ZO SI ARRIVA AL PUNTO CHE QUALCUNO POSSA RIPRENDERE ,E CE NE SONO TANTI LA DISCUSSIONE SULL'A'ARTICOLO DI LEGGE CHE IMPEDISCE IL LIBERO ACCESSO NEI TERRENI ALTRUI,ALLORA SI CHE LA MIGRATORIA E LA STANZIALE SI CACCERANNO SOLO NELLE AFV.UBI MAIOR ,MINOR CESSAT.PER CHI NON CONOSCE IL LATINO ,DOVE C'E IL PIU' FORTE IL PIU' DEBOLE SOCCOMBE.ALLORA FACCIAMOLA FINITA CON QUELLE FREGNATE CHE DIVIDONO IL GIA DIVISO MONDO DELLA CACCIA.VIVIAMO E LASCIAMO VIVERE.ALTRIMENTI A FORZA DI FANATISMI ED ESASPERAZIONI CI RIMETTEREMO TUTTI ,IN MODO PARTICOLARE CHI ECONOMICAMENTE SARA' MENO AVVANTAGGIATO.VOGLIAMOI ARRIVARE A QUESTO? NON FATEMI DIRE QUELLO CHE NON VORREI DIRE.CHI SE LO POTRA' PERMETTERE CONTINUERA' AD ANDARE A CACCIA,CHI NON POTRA,SI ATTACCHERA' AL C.ZO-SONO STATO BRUTALE,SPONTANEO MA SINCERO,E RIBADISCO MI DISPIACEREBBE TANTO PERCHE MI FA PIACERE CHE LA GENTE POSSA SODDISFARE LE PROPRIE PASSIONI.FORSE LA MIA PROFESSIONE UMANITARIA E SOCIALMENTE UTILE MI FANNO RAGIONARE COSI.UN AFFETTUOSO SALUTO A TUTTI,IN BUONA SALUTE E PARLIAMO DEL COLOMBACCIO E NON DEI NOSTRI PICCOLI,MEDIOCRI,INTERESSI PERSONALI.IO CACCIO IN AFV IL COLOMBACCIO MA NON MI IMPORTA FARE NUMERI A 3 CIFRE. COSI COME NON MI IMPORTA SE QUALCUNO PIU' BRAVO O PIU' FORTUNATO DI ME NE UCCIDE 200-QUALCUNO MI HA DETTO CHE IL MIO PALCO NELLA AFV NONE' BUONO PERCHE'FA GLI STESSI ABBATTIMENTI DEL PALCO FUORI DALL'AZIENDA.E ALLORA,NON DEVO VENDERE I COLOMBACCI A PESO.ESSERE CACCIATORE VUOL DIRE AVERE UNA CULTURA ETICA E VENATORIA.TUTTO IL RESTO E' NOIA COME DIREBBE CALIFANO.E ALLORA CERCHIAMO DI ESSERE SERENI.E COME DICE IL SAGGIO KOALA SMETTIAMO DI DISCUTERE DI STRONZATE.E CON QUESTA MIA FILIPPICA CHIUDO ,PER QUEL CHE MI RIGUARDA IL DISCORSO CACCIA ALLA MIGRATORIA NELLE AFV SI O NO-SE CI SARA' LA GUERRA OGNUNO COMBATTERA' CON LE PROPRIE ARMI.QUALCUNO  SOLO A PAROLE ALTRI HANNO FATTI E PORTAFOGLI.NON MI RIFERISCO PER QUEL CHE RIGUARDA AL PORTAFOGLIO ALLA MIA PERSONA ,E SAPETE QUANTO CONTA IL PORTAFOGLIO,LO DICO BRUTALMENTE,MA TUTTI SAPETE CHE E' COSI'.SI AVVICINA OTTOBRE ,ENTRIAMO IN QUESTO PERIODO CON L'ANIMO SERENO.GODIAMOCI QUESTI MOMENTI E COGLIAMO GLI ATTIMI FUGGENTI,CHE PURTROPPO PER TUTTI POSSONO ESSERE POCHE E BREVI,E LASCIATELO DIRE A ME CHE VIVO TUTTI I GIORNI DELLA MIA PROFESSIONE FRA SOFFERENZA E SPERANZA.GODIAMOCI LA NOSTRA PASSIONE CHE E' GIA TANTO OSTEGGIATA DA ALTRI.E CERCHIAMO DI STARE PIU' UNITI
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 31/07/2013 - 11:04
dottorpurgone basta che nessuno si erga a paladino di questo uccello, il club italiano del colombaccio e' paladino nella difesa della specie colombaccio con i dati scientifici con i censimenti con i numeri del flusso migratorio, poi noi siamo cacciatori, ma non volgio io passare da fesso nessuno dica dei cacciatori no alle prepartura per i nidiacei e dopo 15 giorni va tutto bene per favore per favore
Titolo: Re: Il divieto di caccia alla migratoria nelle AFV: Il Sogno ambito di tanti cacciat
Inserito da: Vecchio Forum - 31/07/2013 - 13:01
Per me koala non sei di Arezzo ma.........di fuori