Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 13/07/2013 - 11:59
-
La voglio anche se non la pratico olé olé . E bonaaaaaaaaaa
-
O Bomba falla finita o che ci vuoi rompere le uova (appena deposte) nel paniere? Te li regalo io un po' di colombacci "raffreddati" Ciao
-
caro bomba vediamo di accontentarti, te, e anche i francescani, ogni cosa al suo tempo.
-
io cmq sia continuo a pensarla a modo mio.. sarei pronto anche "cedere" su al une posizioni ma non senza in cambio una controparte.
indipendentemente dai di ersi motivi piu o meno validi penso sia arrivato il momento di prendere una posizione decisa,cioè quella di fare un ragionamento di principio, basta cedere sempre qualcosa xke pezzetto dopo pezzetto ci stanno sgretolando la caccia , dunque x principio bisogna smettere di subire tagli in silenzio senza avere in cambio una controparte."forse" e meglio togliere la pre apertura al Colombo? ok si può fare
.. però vogliamo 10 gg di caccia febbraio, visto che tutto dimostra che in quel mese non ci sono contro indicazioni
chi la vorrebbe cambiare con una post apertura a febbraio?
fuori un sondaggio ...
-
Non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeee.detto da te!!!????.
San Francesco davvero che ieri vi ha benedetto a tutti( BRAVO IL PRESIDENTE FRANCESCO PACI ,CAVOLI MA CHE E SUCCESSO???)
PREMESSA FATTA direi questo:
leggiamo e studiamoci bene il famigerato documento "keyconcept" nel quale,DICO IO DA SEMPRE ,che sono stati spinti ben troppo oltre i tempi di calendario nel periodo ottobrino con potenziali aperture anche oltre il 1° ottobre( parlo sempre del Colombaccio).
Bisogna secondo me ragionare ben e si potrebbe appunto pensare che se sparisse ( dico se x non sollevare gli animi che poi è di questo che si sta parlando) questa preapertura bisognerebbe si guadagnare febbraio ( mi riservo però qualche dubbio personale)ma nello stesso tempo bisogna fare corregere l'errore del Keyconcept per il periodo ottobre in quanto molto insidievole.
In settembre ci può essere ancora il colombaccio nidificante ma di sicuro non in ottobre perchè da sempre e per sempre i meccanismi della migrazione sono e saranno sempre in atto fin dal 1° ottobre sia per lo stanzializzato che per i migranti di qualsisasi raggio.
QUINDI:
BENE PER LA NON PREAPERTURA AL COLOMBACCIO
BENE PER LA RICONQUISTA DI FEBBRAIO ,PERO QUESTA RICHIESTA DEVE ESSERE PARALLELA AD UNA RICHIESTA DI MODIFICHE E DI RIDIFINIZIONE DEL PERIODO POST-RIPRODUZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL COLOMBACCIO CON QUELLE DATE FORZATE DEL KEY CONCEPT ALTRIMENTI ALLA FINE CI RIMETTEREMMO SOLTANTO( CI DARRANNO PER FUROR DI LOGICA FEBBRAIO TOGLIENDOCI PARTE DI OTTOBRE).
Questa la mia opinione
Avanti gli altri
-
Non fraintendiamo DENIS, tutto quello che ci è concesso deve rimanere intoccabile, un giorno in meno è una sconfitta in più. Dovremmo invece adeguarci ai tempi che corrono,ma se tolgono il colombaccio a settembre dovranno concederlo per lo stesso periodo a febbraio, i Key Concept e le linee guida ISPRA lo prevedono, così già? avviene in alcune regioni. Ottobre è sacro, intoccabile, qualsiasi eventuale modifica alla 157/92 dovrà? riguardare tutto meno che le giornate in calendario già? a disposizione.
Un abbraccio.
vasco
-
O Denis.... ma non avevi davvero ancora capito??????? noi e da una vita che la vediamo cosi.... Ma in casa o a un bar non a importanza tutto poi rimane li...abbiamo un potente strumento in mano basta saperlo adoperare!!!
Non sei d'accordo??? come te penso ci troviamo d'accordo tutti o per lo meno la maggior parte.
Saluti.
-
caro bomba69 dovremo lottare x riprenderci qualcosa mal torto, la preapertura noi l'abbiamo chiesta in comune accordo con i francescani, ma dal 1 di settembre agli statini tortore merli ecc. il 15 generale ma al posto della apertura del 1 di settembre ai colombi abbiamo in comune accordo stabilito x fare riaprire il mese di febbraio.tanto x 15 giorni non cambia nulla vorrà? dire li prenderai leggermente più grossi..saluti
-
Va benissimo il Colombaccio all'apertura generale per tanti ovvi motivi.
Per Febbraio è vero che lo prevede anche il "key concept",ma questo documento leggiamocelo bene,e spero solo che nella lotta che dovremmo fare ci mettiamo anche il rivedere le date di post-riproduzione del Colombaccio che eccezionalemnete( guarda caso proprio per il Colombaccio sono state portate alla terza decade di ottobre,il che ci deve fare meditare tantissimo.
Ciao
-
IO INVECE COME SEMPRE E LO SAPETE SONO PER LA PREAPERTURA POICHE' RITENGO CHE LA SPECEI FORSE VADA TUTELATA AL 31 GENNAIO IO LA PENSO COSI' POI NON VORREI CHE UN DOMANI LA APRONO AL 6 OTTOBRE ALLA FACCIA DEI KEY CONCEPT VARI CHE QUALCUNO SBANDIERA OCCHIO PERCHE' ANDREBBE LETTO BENE QUELLO CHE DICONO
-
Koala, pensa un attimo!!io per preapertura agli estatini sarei per 15/18 Agosto Tortora e Merlo... poi il fatto che per il cambiamento climatico del pianeta ed altri cambiamenti tipo culture , alcune specie hanno allungato il periodo di cova, piccole percentuali e vero.
Come cacciatore devo essere sincero anche per chi caccia con il cane Fagiani ( quei pochi ) il 15 Settembre non trova alcuna soddisfazione nel frullo di fagianotti scodati di 2 o 3 etti!!!
Sia chiaro niente dobbiamo perdere senza avere qualcosa in cambio..ma e proprio per la nostra immagine e per quello che amiamo che dobbiamo fare dei cambiamenti...
Io andrei volentieri a caccia di Febbraio a Colombi belli in penna ed altre specie... no????
-
Sscusate se mi intrometto nel discorso, io sono in abruzzo, dove il calendario ven. da due tre anni prevede la preapertura alla tortora , il colombaccio dal primo di ottobre, al di la' se ci sono o meno soggetti ancora nidificanti , noi SERI cacciamo solo quanto è previsto dal calendario, molti di frodo si appostano e fanno in luoghi appartati grossi carnieri di colombacci, in modo che quando a ottobre cacciamo ancche noi che abbiamo tenuto al meglio e allenato per tutto l'ann0 piccioni ( volantini e cimbelli) , ci attacchiamo al piffero..... Non sarebbe meglio un'apertura unica in modo che ognuno si fa' gli affari suoi e si dedica alla caccia che gli piace? no prima tutti a tortore poi tutti alla stanziale grosse ammucchiate di gente. Penso che oltre al carniere bisognerebbe difendere la nostrab passione in modo serio e costruttivo. Un saluto a tutti.
-
Di cosa ti scusi Leliodipaolo..ma scherzi e un tuo diritto dire il tuo pensiero.....
E un bel traguardo arrivare ad avere una apertura generale in maniera che tutti vadino ad esercitare la caccia che preferiscano..... sempre rispettando però della date scelte con cura in base alla reale vita degli animali selvatici e non fatto ad occhio e orecchio....
Ci sono alcune cose da aggiornare visti i numerevoli cambiamenti ambientali negli ultimi anni....
Un abbraccio
-
leggo e deduco che qualcosa di fantastico deve essere successo perché qualcosa di ottimo è stato deciso in quel di Tremoleto.
Condivido quello che dici ILFAINA.
-
Koala
mi fa piacere che anche tu hai notato l'ambiguità? delle date del Key concept per quanto riguarda il Colombaccio in ottobre.
E un bel po che mi sto consumando le ditta per scriverlo.
Un saluto a tutti
-
APERTURA GENERALE ALLA TERZA DI SETTEMBRE SI MA SOLO DOPO CHE VIENE DATO FEBBRAIO...
MEGLIO NON SCORDARSELO...
SI LEVA UNO SE SI METTE UNO
SE NON SI METTE NIENTE NON SI LEVA NIENTE.
boia...come sono bravo a fà? i conti!
-
AGGIUNGO, OLTRE A QUELLO CHE HA DETTO IL CHIOCCO il tutto deciso della riunione avvenuta a tremoleto CON IL PRESIDENTE PACI E L'AMMINISTRATORE VASCO in casa dei diavolacci, verra dettagliata alla prossima riunione del direttivo DEL CLUB DEL COLOMBACCIO, che si svolgera nel mese di AGOSTO a FIRENZE CORDIALI SALUTI IL COMANDANTE....
-
copio/incollo dal sito "Caccia Passione" le ultime modifiche effettuate alla Legge 157/92 con la Comunitaria del 2009.
Credo sia da rifletterci un pò sopra. Doveva essere ... e poi invece fù ...
Prima di smuovere acque chete bisognerebbe esser certi di non affogare.
"Legge Comunitaria - Caccia: Sì del Senato, Concessi 10 giorni in più di Caccia
L'aula del Senato approva in via definitiva la legge Comunitaria 2009 (130 sì e 108 astenuti), che recepisce numerose norme Ue e che all'articolo 43 - ora legge - apporta modifiche alla legge sulla caccia (la 157 del 1992). In tema di attività? venatoria, il cambiamento più rilevante è quello dei calendari, che le Regioni possono posticipare di 10 giorni oltre il 31 gennaio, previo "preventivo parere espresso dall'Ispra, al quale devono uniformarsi".
Il provvedimento, ritornato in Senato in quarta lettura, è legge. Hanno votato a favore Pdl e Lega mentre si sono astenuti i gruppi di opposizione: Pd, Idv e Udc - Svp - Autonomie. La senatrice del Pdl Maria Ida Germontani non ha votato in dissenso dal suo gruppo.
Ecco, di seguito, il testo dell'articolo 43 della Comunitaria (articolo 38 nel testo approvato la prima volta al Senato, poi articolo 43 nel testo licenziato alla Camera) come approvato in via definitiva dal Senato a seguito e le modifiche alla legge 157/92 sulla caccia.
All'articolo 1 della legge 157/92, dopo il comma 1 è inserito un comma 1-bis che prevede che "lo Stato, le regioni e le province autonome, senza ulteriori oneri, adottano le misure necessarie per mantenere o adeguare le popolazioni di tutte le specie di uccelli di cui all'articolo 1 della direttiva 2009/147/CE (la cosiddetta 'direttiva Uccelli', ndr) ad un livello corrispondente alle esigenze ecologiche, scientifiche, turistiche e culturali, tenendo conto delle esigenze economiche e ricreative e facendo in modo che le misure adottate non provochino un deterioramento dello stato di conservazione degli uccelli e dei loro habitat".
Sempre in base all'articolo 43 della Comunitaria, sempre all'articolo 1 della legge 157/92, dopo il comma 5 è inserito un comma 5-bis, in base al quale "le regioni e le province autonome adottano le misure di conservazione" previste dal regolamento contenuto nel decreto 357/97 del presidente della Repubblica.
L'articolo 43 della Comunitaria introduce all'articolo 1 della legge 157/92 sulla caccia un comma 7-bis in base al quale "lo Stato incoraggia le ricerche, i monitoraggi e i lavori necessari per la protezione, la gestione e l'utilizzazione della popolazione di tutte le specie di uccelli" prevista dalla direttiva 2009/147/CE (la 'direttiva Uccelli', ndr). Per far ciò "il ministro per le Politiche europee, di concerto con i ministri competenti, trasmette alla Commissione europea tutte le informazioni necessarie al coordinamento delle ricerche e dei lavori riguardanti la protezione, la gestione e l'utilizzazione delle specie di uccelli di cui al presente comma".
In base al nuovo comma 7-bis, "con decreto del ministro dell'Ambiente e del ministro delle Politiche agricole, da emanare entro 180 giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, sono stabilite le modalità? di trasmissione e la tipologia delle informazioni che le regioni sono tenute a comunicare".
Il comma 2 dell'articolo 43 aggiunge un comma 1-bis all'articolo 18 della legge 157/92. Si stabilisce che "l'esercizio venatorio e' vietato, per ogni singola specie, durante il ritorno al luogo di nidificazione, durante il periodo della nidificazione e le fasi della riproduzione e delle dipendenza degli uccelli".
Al comma 2 dell'articolo 18 della 157/92, in base al quanto approvato, il punto 'b' del comma 2 dell'articolo 43 della Comunitaria stabilisce che "fermo restando le disposizioni relative agli ungulati, le Regioni possono posticipare non oltre la prima decade di febbraio i termini in relazione a specie determinate e allo scopo, e sono obbligate ad acquisire il preventivo parere espresso dall'Ispra, al quale devono uniformarsi. Tale parere deve essere reso, sentiti gli istituti regionali ove istituti, entro trenta giorni dal ricevimento della richiesta".
Il comma 3 dell'articolo 43 della legge Comunitaria, secondo il testo approvato in via definitiva dal Senato, istituisce poi un comma 4-bis all'articolo 19-bis della legge 157/92 sulla caccia. Si prevede che "le regioni, nell'esercizio delle deroghe, provvedono, nel rispetto di 'linee guida' emanate con Dpr, d'intesa con la Conferenza Stato-Regioni su proposta del ministro dell'Ambiente di concerto con il ministro delle Politiche agricole, d'intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano".
Si cambia poi il comma 3 dell'articolo 20 della legge 157/92 sulla caccia, con un nuovo testo in base al quale "le autorizzazioni per le attivita' previste dal comma 1 sono rilasciate dal ministro delle Politiche agricole su parere dell'Istituto superiore di protezione e ricerca ambientale (Ispra), nel rispetto delle convenzioni internazionali". In base al nuovo comma 3 dell'articolo 20 della legge 157/92, "nel caso di specie di uccelli che non vivono naturalmente allo stato selvatico nel territorio europeo degli stati membri dell'Unione europea, il ministro delle Politiche agricole consulta preventivamente anche la Commissione europea".
Per quanto riguarda i calendari venatori, vengono concessi soltanto dieci giorni in piu' di caccia a febbraio. La deroga potrà? essere consentita alle Regioni che ne fanno richiesta previo il parere preventivo e vincolante dell'Ispra. Con l'approvazione definitiva in Senato della Legge Comunitaria 2009, commenta Roberto Della Seta capogruppo del Pd in commissione Ambiente del Senato, viene "sancita la sconfitta dei tentativi di deregulation della caccia portati avanti da settori del Pdl e della Lega". Della Seta, sottolinea come sia "scongiurato il pericolo di anticipare ad agosto e posticipare a fine febbraio la durata del calendario venatorio, nonché la possibilità? che ogni Regione si scelga un calendario 'fai-da-te'."
-
giamp 50 cè sempre da sistemare il problema dei capanni concordi vero ....un saluto
-
Per le strutture degli appostamenti fissi, prima che crolli tutto, sarebbe necessaria una esenzione da edilizia/urbanistico e paesaggistico su legge nazionale.
Ma va a trovare una maggioranza in Parlamento che lo faccia!
Saluti.
-
Se nella fretta non ho letto male... Nel caso correggetemi ... Se non si va a caccia di agosto, se non si fa pre apertura se non si può prolungare la caccia a fine febbraio ... Dalle parole parole del capogruppo PD che dice :scongiurato il tentativo di pdl e lega di anticipare e posticipare il calendario venatorio~~~ se non ciò non potrà? essere concesso si deve al PD, IDV ,UDC e SVP .... Questi 4 hanno votato contro un allungamento del calendario .
Ora se un cacciatore quando ci sono elezioni se ha voglia di andare a votare, con che coraggio da' il voto a questi partiti???
Oppure uno che si prende una tessera ARCI caccia sapendo che ARCI e' una costola diretta del PD dal quale prende ordini con che coraggio la prende??
Prima di farsi tante domande.. Prima di arroventarsi la testa su capanni, richiami vivi, pre aperture e tante altre seghe mentali sarebbe meglio guardare a chi date il voto... Se lo date a uno quei partiti... Abbiate almeno il buon senso di non lamentarvi, fattelo fare a chi non li ha votati, ma voi è meglio se state zitti.. Anche xke se le cose vanno così.. La colpa e anche vostra
-
Per favore risparmiate i i commenti del tipo nella vita non c'è solo la caccia...
Xke vi ci mando.....
Lo so che ci sono anche tante altre cose ma sia che ci vada uno sia che ci vada un'altra le altre cose non cambiano lo stesso in meglio, anzi sempre in peggio.
insieme alle altre cose c'è anche la caccia e x quel poco che vale se cambia in peggio anche quella x me è' la goccia che fa traboccare il vaso!
Aspetto qualcuno che mi dica di nuovo che ad esempio in Toscana dove governa il PD e l 'ARCI la fa da padrona e una delle regioni all'avanguardia ..., così ci mando subito anche lui.....
-
chiocco concordo quando informavo colombaiosenese che arcicaccia essendo costola pd e che il PD è contro la caccia ergo ne deduco che anche arcicaccia sia contro la caccia. Ora Preapertura si o no se devo rompermi tanto i cabasizi con febbraio in più se non faccio la prepartura allora cari storditi francescani di questo club che scrivete io VOGLIO LA PREPARTURA AL COLOMBACCIO VI PIACCIA O NO TANTO FEBBRAIO NON LO DANNO...PER I CAPANNI COSA PENSATE DI FARE ANZI COME POSSIAMO MUOVERCI PERCHE' IL RISCHIO CHE IN OTTOBRE SI STIA DIETRO UNA PAGLIARUOLA E' SERIO ALLORA UNA RISPOSTA???'''
-
GIAMP 50 SU QUESTA TEMATICA DEI CPANNI TUTTI STANNO ZITTI MAH CHE SONO TUTTI AL MARE....
-
boni.. che ci stanno pensando le aa vv. ..... zitti zitti sotto banco stanno facendo fare una legge x tutelare i capanni.
corrono voci che abbiano minacciato il governo di portare mezzo milione di gente a Roma x protestare.. è anche che sempre x protesta a abbiano deciso di disertare ogni incontro di pubbliche relazioni, dunque niente più girate a costo ACI nei festini x l'Italia, niente più mangiate alle feste dei quagliodromi a neppure più invitati dentro le varie afv ...
sono proprio sul piede di guerra... lo avevano detto ...aria nuova!!!
peccato che dopo la scoreggia di uno di aria nuova x ora si è' vista solo quella .
-
Sinceramente mi meraviglio un pò di tutta questa ingenuità?.
Come si fa a non capire che è un gioco di squadra, in quasi ogni partito c'è chi è contro e chi a favore, serve a prendere i voti sia degli uni che degli altri, per cui scegliere il partito non serve a nulla, bisogna scegliere la persona che abbia dato prova di aver operato in precedenza a favore della caccia.
E poi proprio sì ed ancora sì, ci sono nella vita e nella società? questioni ben più importanti della caccia, per cui non si sceglie solo sulla base della caccia ma principalmente per altre ragioni di vitale importanza.
Se poi qualcuno ritiene la caccia l'unica ragione di vita, povero lui, e contento lui, ma deve capire che lui è una eccezione, una anomalia, la normalità? è altra.
Così è se vi pare. E se non vi pare è così lo stesso, perchè così è.
-
mai dare x scontato tutto x logica, i fatti ne anno dato la prova ,
un comico come Beppe Grillo è riuscito a convincere 10 milioni di italiani a seguirlo nel suo elettorato, mai successo prima nella storia ITALIANA, che un partito al primo anno di presentazione possa prendere tanti voti cosi.
mai meravigliarsi al giorno di oggi x fatti e accaduti , sono finiti i tempi dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia, le persone oggi vogliano giustizia parlamentare basta farli rubare e il popolo muore di fame si rotta la corda della sopravvivenza... .
cordiali saluti il comandante
-
La su può chiamare ingenuità? ma carta canta... Se c'era la possibilità? di poter anticipare e posticipare il calendario i partito che hanno votato contro la hanno fatta sfumare.. Ora si può scegliere tutte le singole persone della terra ma una noce in un sacco non conta niente non conta niente la brambilla come non conta niente la persona giusta .
Premettendo che ultimamente non vado a votare xke penso che nessuno mi rappresenti ma se un giorno dovessi alzarmi male e decidessi di andarci di sicuro non darei il mio voto a partiti così palesemente contro la caccia.
Sono un'anomalia ?un eccezione? Grazie al cielo si...
Se la normalità? e' essere così cieco da non accorgermi che nonostante gli anni passati in mezzo a riunioni, convegni , partecipazione e attivismo senza contare niente da nessuna parte,essere buttato fuori da questo e quel posto e nonostante tutto seguire lo stesso il padroncino di turno lasciando dietro una scia di bava come le lumache,essere manovrato come un burattino che è' addestrato a dire sempre si , allora preferisco essere la non normalità?.
Riguardo alle altre cose ben più importanti della caccia.. Quelle x cui vale la pena farselo mettere nel c..o ed essere anche contenti...
mi dispiace x me , ma io non lavoro x la pubblica amministrazione, neppure x l'enel o la Rai e per nessun altro posto dove avere interesse di votare x mantenere i miei privilegi, non sono neppure mai stato addestrato con anni e anni di indottrinamento e riesco ancora ad essere padrone delle mie idee..
dunque sto meglio ingenuo,anormale poveraccio..e se qualcuno crede di impormi che così è anche se non mi pare..gli dico: sarà? così x te .. A me se non mi pare me lo ciu..i!
In cima naturalmente.
-
A volte ci chiediamo xke la caccia in Italia a fatto questa misera fine.. andiamo a cercare mille motivi , mille colpe lontane,quando spesso la risposta e' davanti ai nostri occhi..
-
CHIOCCO PERCHE' NON SIAMO FRANCESI, SIAMO SOLO OPPORTUNISTI E SE CE' DA METTERLO IN QUEL POSTO SIAMO I PRIMI E CON LA CACCIA E' SUCCESSO QUESTO, IL NOSTRO INNO FRATELLI D'ITALIA MENTRE I FRANCESI ALLOS ENFANTS CE' QUALCOSA DI DIVERSO POI SEMMAI SI VA' A CACCIA ALL'ESTERO COME QUALCUNO CHE FA' MERAVIGLIE IN QUALCHE CANALE A PAGAMENTO SU BECCACCE E TORDI TRALASCIANDO I PROBLEMI ITALIANI, PER QUESTO SIAMO RIDOTTI COSI' SE AVEVAMO MARCIATO COMPATTI SU ROMA STAI TRANQUILLO CHE QUALCUNO CI PENSAVA DUE VOLTE.
-
Caro Giamp sono d'accordo con te, se ci meravigliamo siamo ingenui, anche se a volte è sinonimo di trasparenza, di onestà? letterale ed intellettuale. Tuttavia sai Ti devo far notare che un Partito qualsiasi che mi prende per le chiappe in materia di caccia, sicuramente poi mi prenderà? per le chiappe anche su tante altre materie che POTREBBERO sembrare più importanti ma che per me non lo sono perché quello che conta è il PRINCIPIO. Salvo che qualcuno poi mi dica: sai, ti ho dato il lavoro ma per far questo ho dovuto far contenti gli anticaccia. Allora Giamp io sto con Gino e poiché da fiorentino colto mi compiaccio di essere becero quando voglio, dico: ma andate tutti un po aff..... (vi soccorre la fantasia no? ma si che sono tutti intelligenti e hanno capito da tempo)Ciao
-
Allora Koala, io non la vedo così dura perlomeno nell'imminente. La Legge regionale Toscana non è stata impugnata sull'argomento e per una volta le procedure farraginose che regolano la nostra vita democratica ci vengono in aiuto, nè mi sembra che sia materia che possa essere oggetto di sospensiva. Non sono nemmeno tanto d'accordo sull'eventuale multa per omessa comunicazione, non c'è traccia di tutto ciò. E chi mi dovrebbe multare, il Comune? E perchè di grazia? Se trattasi di semplice comunicazione che non dà? luogo a nessun controllo o ad altro adempimento amministrativo? State buoni e non destate il can che dorme, Vi ricordo che la "semplice comunicazione" c'è dall'ottobre 2012 eppure fino ad ora non mi risultano "casi". Lasciamo perdere per adesso, è alla Regione che devono pensare agli eventuali rimedi. Ma non ci fasciamo la testa prima di essersela rotta. Ciao
-
Naturalmente "badger" il mio post era un pò in tono ironico/scherzoso/provocatorio, ma in fondo in fondo credo che rilevasse una situazione di fatto che dura da decenni.
Io sinceramente di partiti che non abbiano preso in giro i propri elettori non ne conosco, la questione caccia, e penso che Tu lo sappia meglio di me, è trasversale ai partiti salvo qualche piccolo che è dichiaratamente contrario e salvo i Grillini che ancora non lo sanno neanche loro che cosa vogliono, per cui, e qui parlo seriamente, l'unica è scegliere il candidato giusto nel partito che si decide di votare.
Se poi uno decide di non votare è un suo diritto, ma io ancora non conosco un'altro modo per esercitare la democrazia, se non quello del voto.
Mi sembra che negli USA, ma Tu potrai correggermi se sbaglio, i votanti per le presidenziali non raggiungano a volte neanche il 50% e che quindi il Presidente venga eletto con un 25% degli aventi diritto al voto.
Ciao.
-
Scusatemi per la mia ignoranza, forse mi fà? difetto l'intelletto, ma non è proprio quella modifica alla 157 che ha PRUTROPPO RECEPITO "INTERAMENTE LA DIRETTIVA UCCELLI"....
la 157 come è stato ampiamente detto, ha rappresentato una mezza sciagura ma almeno non rischiavo di dovermi adattare alle norme SBAGLIATE del documento ORNIS, ECC..che prevedono i tempi di riproduzione e migrazione , cosa che oggi mette oggettivamente a rischio la caccia ai turdidi in gennaio e del colombaccio fino al 10 ottobre!!!! o sbaglio!!!!!
Quindi cosa dovrei fare dovrei applaudire CHI mi ha promesso delle migliorie ad una legge che era sbagliata... e che invece di fatto ciò che è stato emanato ed è diventato legge CE LO HA MESSO DEFINITIVAMENTE SOTTO LA CODA!!!!!
purtroppo sono tutti uguali PER QUANTO RIGUARDA LA CACCIA !!!
o ci si toglie da soli dalla ....... ricominciando a fare un pò di confusione o il dado è tratto.
Massimo
-
pre-apertura colombaccio :
dall'alto commenti laconici a tal proposito........ " la vedo molto dura "
(salvo poi l'esatto contrario dell'ultima ora)
-
dunque quando ci sia vicina ad ampi passi alla apertura o preapertura, tutti noi tiriamo fuori il meglio di noi stessi ovvero quella unità? da tutti auspicata e certamente vicino al ragggiungimento.... ergo il Club Italiano del Colombaccio unico errore proprio è quello che in anni fà? da Grosseto parti la non preapertura alla specie colombaccio, unica provincia in tutto lo stivale o quasi ed unica provincia della regione toscana a non concentire tale forma di caccia. Ora ad oggi dopo tanti anni siamo vicino all'unità? vedo anche all'interno del Club il quale dovrebbe dare ed emanare solo dati scientifici e non ricmodellarsi sopra come l'ISPRA perchè se vogliamo tutelare questa specie associati ed affiliati se vogliamoveramente aiutare la specie colombaccio dovremmo necessariamente consentire il prelievo il primo di ottobre e non il 15 di settembre
-
se vogliamo veramente tutelare la specie "colombaccio"dobbiamo necessariamente "sparare"con la macchina fotografica e non con il fucile solo cosi si puo tutelare nel vero senso della parola.oppure ce anche unaltro modo ed e quello che non sia piu permesso tirargli da appostamento fisso e con richiami vivi ma solamente di"passata"allora si salvaguarderebbe veramente.ma non siete contenti ancora ma allora e proprio vero come disse gesucristo che non era a falli ma a .......contentalli.bonaaaa