Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 25/06/2013 - 15:13
-
La Brambilla presenta il ddl: aboliamo la caccia
La nuova legislatura è stata salutata da un vero e proprio fervore da parte dell'onorevole Michela Vittoria Brambilla: un fervore nella presentazione di ddl animalisti, tra i quali quello dello scorso 17 marzo, che pretende l'abolizione della caccia punto e basta.
Come potrete leggere cliccando sull'allegato, il progetto di legge Brambilla prevede di affidare all'Ispra e al Corpo forestale dello Stato il contenimento delle specie dannose, ovviamente a patto che vengano utilizzati «metodi ecologici«.
Allo scopo, il progetto prevede l'assegnazione di 5 milioni di euro all'Ispra.
Peccato che al deputato Brambilla siano sfuggiti i 215 milioni di euro di mancati introiti per lo Stato derivanti dalle tasse di concessione governativa dei cacciatori, più gli altri milioni di euro di mancato gettito Iva e fiscale per un settore (quello venatorio) che oggi conta un punto di Pil e che da un momento all'altro si ritroverebbe al collasso.
Per non parlare delle possibilità?, da parte del Corpo forestale dello Stato, di far fronte con le proprie forze a un compito equilibratore svolto oggi da 700 mila persone.
Al di là? di come uno la pensi sulla caccia, quindi, a far paura è l'approssimazione e il dilettantismo con i quali l'ex ministro del Turismo vorrebbe modificare l'ordinamento giuridico italiano, senza minimamente curarsi degli effetti collaterali per una economia già? al collasso e per casse dello Stato a dir poco esangui.
L'importante è raggiungere lo scopo prefissato dal fervore animalista: se per fare ciò, migliaia di famiglie non sapranno più come tirare avanti (responsabili di aziende faunistiche, agricoltori, produttori di cartucce e fucili, armieri, allevatori di cani eccetera), chissenefrega. Li inviterà? tutti a mangiare a casa sua, signora?
Dalle associazioni venatorie, per il momento, silenzio su tutta la linea»?
-
ONOREVOLI COLLEGHI ! »? Da millenni,
nella nostra civiltà? occidentale, la caccia
non è più una fonte primaria di sostentamento,
e da secoli non è più neanche
una fonte accessoria. La chiamano « attività?
ricreativa » o addirittura « sport », ma
la sua vera essenza consiste semplicemente
nel « perseguitare e uccidere » esseri viventi.
Praticata dai popoli primitivi, per i
quali è ancora necessaria e magari legata
a una concezione magico-religiosa del
mondo, la caccia può ancora essere compresa.
Nella civiltà? moderna appare per
ciò che è: anacronistica e moralmente
ingiustificabile.
A queste considerazioni si assommano
i danni arrecati dai cacciatori all'ambiente,
alla biodiversità?, all'agriturismo, che alla
collettività? costano molto più di quanto
garantirebbero i presunti « vantaggi economici
» della caccia. Basti pensare, a
puro titolo d'esempio, alla dispersione del
piombo. Secondo la più nota associazione
del settore, ogni cacciatore spara in una
stagione venatoria 480 colpi, ciascuno dei
quali può contenere circa 35 grammi di
piombo. Se prendessimo per buona la
cifra di 850.000 cacciatori in Italia, sbandierata
di recente da Face Italia (sezione
nostrana della Federazione europea dei
cacciatori) arriveremmo a più di 14.000
tonnellate l'anno. Fortunatamente, i cacciatori
sono molti di meno e in continuo
declino numerico.
In breve, non c'è ragione di consentire
ancora un'attività? insensata e dannosa. A
ciò provvede la presente proposta di legge,
che vieta la pratica venatoria e delinea un
sistema in cui il controllo sulle popolazioni
animali è demandato interamente ed
esclusivamente, sulla base di studi e pareri
dell'ISPRA, al Corpo forestale dello Stato
e al personale di cui all'articolo 19 della
legge n. 157 del 1992.
ART. 1.
(Abolizione dell'attività? venatoria).
1. Sul territorio nazionale è vietata ogni
forma di caccia.
-
La Caprera rossa che a quanto pare e' a corto di uccelli e li vorrebbe tutti x se... Dovrebbe preoccuparsi più della sua posizione giudiziaria visto che è indagata x abuso di ufficio.. Visto che quando quel coglione che anche io a volte ho votato.. La fece ministro. Il ministero giusto dove netterla e dove magari faceva qualcosa di buono era quello del ciupa ciupa .. Ma ancora non lo hanno inventato . A quanto pare la capra rossa se ne andava in giro in elicottero a sputtanare migliaia di euro senza valido motivo.. Forse visto che gli uccelli volano voleva vedere se ne prendeva qualcuno al volo. Tornando alla politica ammetto di essere uno di quei coglioni che ha contribuito a farcela andare.. Più x non vederci gli altri che x vederci loro ma quando una volta ho letto che il nano gli dava pieno appoggio sulle sue battaglie ecologiste se avessi potuto mi sarei ripreso la mia scheda e l'avrei mangiata.. X favore non mi state a dire tante cose... Ho deciso da tempo che anche se non si vive di sola caccia non voterò più nessuno che non schieri apertamente a suo favore. Naturalmente così facendo probabilmente non andrò più a votare ma a quanto sembra e' la miglior cosa. Comunque se ancora non fossi stato chiaro il nano e le t...e che gli stanno attorno col c...o che lo rivede il mio voto.. Si può anche essere scemi o ingenui l'importante e' non perseverare ad esserlo
-
Chiocco, mi vorrai perdonare se mi sono permesso di puntare alcune tue parole, ti ricordo che questo non è un sito porno, ragione per cui tutti gli altri che leggono potrebbero non digerire un linguaggio poco corretto.
Sperando che nei prossimi post sarai più "attento" e simpatico come sempre, ti chiedo
gentilmente di scrivere con un linguaggio più consono ad un "palcoscenico" che si rispetta.
Grazie, un abbraccio.
vasco
-
Bravissimo Vasco.
Pur condividendo e sottoscrivendo quanto scritto da Chiocco, ivi compreso il RIFIUTO A VOTARE IL PDL prodigo di annunci eclatanti e vane promesse per acchiapparci - CHE SCHIFO - (fino alle penultime avevano fregato anche me PDL e dintorni considerato i danni causati alla caccia dalle Brambilla Biancofiore e chi più ne ha più ne metta - quindi più dei danni del PECORAROSCANIO che quasi quasi rimpiango anzi rimpiango proprio), occorre prestare la massima attenzione a quanto si scrive non tanto per le possibili implicazioni penali per lo scrittore quanto per LA FIGURA DEL CLUB E DEI SUOI ISCRITTI CHE NON SONO COME LA BRAMBILLA (che Chiocco dice sia indagata per abuso d'ufficio) ALTRIMENTI NON AVREBBERO LA PATENTE DI CACCIA.
Per finire e precisare al fine di non essere equivocato, non sono per un partito di cacciatori per il solo fatto che occorrerebbe farne più di uno appunto quanto sono le associazioni venatorie. Mi ricordo la fine che facemmo ad Arezzo anni fa con un 5% alle comunali. Sono per un voto mirato e voterò per quel partito che mi garantirà? una caccia sostenibile nel secondo millennio. Non chiediamo la luna. Semplicemente rispetto per una passione che ha creato e crea posti di lavoro. Come gli F 35, la Tav, l'Ilva di Taranto. Tutti a ben vedere e forse giustamente secondo i punti di vista non necessari ma e chi ci lavora o lavorerà? dove li mettiamo?
Bravo Vasco.
Vedrai che dopo il tuo intervento tutti ci comporteremo da CACCIATORI.
Baci abbracci e colombacci a tutti meno che al giuda Aldorin ammaliato ultimamente dal "berciare delle sue nane da caccia". Ma vuoi mettere la poesia che sta nel "cu" secco finale del colombone che rugola?
-
Bisogna stare attenti perché qualche buontempone che ti pianta una querela non è così difficile da trovare. Parliamo fuori dai denti quando siamo a quattr'occhi. Mario, ora mi sto preoccupando veramente! Possibile che inopinatamente da un po' di tempo dici le cose che penso anch'io? E' quello che dovremmo fare tutti e non solo pensando alla caccia. Bisognerebbe considerare, nel terzo millennio, più le capacità? dell'amministratore, che la bandiera del partito. Io ho sempre fatto così, grazie a Dio non odio nessuno, anche se qualcuno mi sta un po', come dire, tra ninnoli e nannoli, e cerco sempre di dare il mio consenso a quello che mi pare più capace. (tranne nell'ultima occasione, quando confuso dall'abbondanza, sono rimasto a casa) Si sbaglia lo stesso però è un onesto tentativo. Tuttavia gli italiani (volutamente con i minuscola) mi pare che non abbiano ancora compreso. Destra, sinistra, volèè di rovescio, uppercut, montante sinistro per me sono termini equivalenti ma si sa "none of us are perfect". Ciao Mario. PS non dargli retta Rinaldo, io quando vedo un germano per aria rischio sempre di andare dritto alla prima curva!
-
Guarda Badger che la mia prima passione sono state le nane(come all'aretina si chiamano i reali da noi oggi che sono presenti un pò ovunque).
Ho avuto un lago da caccia da 6 dico sei ettari fino allo scorso anno quindi abbiamo più affinità?.
Sai quante pavoncelle e storni (come te) ho accodato Sai quante ne ho acchiappate insieme ai pivieri (quando era consentito) con le reti?
Fra l'altro ho anche l'abilitazione per le catture, colomboni compresi, conseguita all'infs oggi ispra.
Le nane fino a giorno e poi di corsa alla tesa che dal capanno del lago distava poche centinaia di metri per cacciare, in marzo, pavoncelle - pivieri - combattenti - pittime.
Pensa che il giorno in cui fu rapito Aldo Moro, se non erro era nel lontano marzo 1978 appresi la notizia dalla radiolina che portavo con me nel capanno della tesa per ingannare un pò....... l'attesa di qualche bel brancone di migole come chiamiamo noi, le pavoncelle.
Rinaldo non mi darà? mai retta. Sai perchè? Lui le nane le caccia in modo serio. Addirittura in mare. Addirittura andando ad acchiappare lepri nella sua ATC pur di " conquistare un giorno di caccia in palude".
E' una malattia grave come la........colombite.
Scherzi a parte mi ero promesso di starmene zitto ma quando occorre applaudire lo si fa.
Vasco ha fatto bene a riprendere chiocco. Plauso a Vasco.
Io, leggendoti, caro Badger mai ho dubitato di non essere di fronte a un vero CACCIATORE. Anzi. Traspare da come scrivi, da come ti accalori.
Battagliero e animato da furore venatorio contro coloro che non ci possono vedere.
Se mai avremo l'occasione di vederci potrò dirti a voce quante marachelle ho combinato e ancora combino.
Forse io sono un pelino più komeinista di te anche se da come scrivo può sembrare il contrario.
I beverini di Poggibonsi docet.
Mica volevo fare il purista. No. Semplicemente l'apparenza a volte porta giovamento a tutta la categoria.
-
Scusa Badger. Dimenticavo.
Il tuo più grosso difetto è di essere .............violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
e NO!!! quello non è un difetto. Tu caro Mario vedi i fuscelli negli occhi altrui, ma le travi(?).Le vuoi vedere i "travoni" incastrati negli occhietti delle zebre ingobbite?
Un abbraccio a tutti e due e va a finire che " tu...tu...tu... ta...ta...ta" il vostro forum-rapporto (si può dire?)sta a diventare quantomeno... e mi fermo qua.
Statemi bene, anzi benone.
-
LONDRA
salutu dal comandante a tutti i sonati del club del colombaccio.
Che anchio ne faccio parte come sonato e drogato di questa meravigliosa passione .
Oggi bella giornata, vado a farmi dei filmati sui colombacci, dato che mi trovo in
periferia ,qui abbiamo colombacci sui camini dei tetti sono grossi come anatre, ormai
sono diventati domestici come le tortore da noi .
x Chiocco x Mario e tutti quelli che si vogliono sfogare e offendere tutti quelli
animalisti del c....o quando fate i nomi li dovete storpicarli non scrivendo mai il
cognome e nome della persona, ma soprannomi del tipo la rossa ciuccia c...i quante
rosse ciucciano c...i milioni cosi non prenderete mai denuncie da nessuno . comunque
meno ne parlate meglio e' per tutti noi, li animalisti sono tutti una massa di
speculatori della politica, hai fini di lucro personale, del tipo rubando posti lavoro
x essere stipendiati dallo stato, che a sua volta dalle regioni e dai comuni, vogliono
costruirsi le poltrone alle spalle dei cacciatori parlandone male chiamandoci assassini
degli animale, e sensibillare i piu deboli facendosi propaganda nelle scuole che i
cacciatori siamo come il lupo di cappuccetto rosso, siamo arrivati al redicolo x come
si inventano per farsi propaganda e crearsi le poltrone rubando li stipendi allo stato
sono tutti dei LEZZI, LADRI, BUGIARDI , ,INFAMI , IMBROGLIONI ,.
e ora vi lascio e vado a fare dei filmati e foto .
augurandovi a tutti un buon weekend nelle fiere di Firenze, e la Spezia. .
SALUTI LORIS ..
-
Un abbraccione doppio visto la distanza............
Vai Comandante portaci notizie e foto piu filmati.....
-
Lo ripeto, sperando che entri nelle vene a tutti, potremo andare ancora a caccia se tutte le associazioni venatorie si uniranno ad agricoltori ed armieri.
In caso contrario è sotto gli occhi di tutti che un mattoncino alla volta ci stanno demolendo, guardate cosa sta succedendo in veneto con le altane...
Chiocco, è mia modesta opinione che non andare a votare è sempre sbagliato,
pensa che smacco per la casta se un bel giorno tutti quelli che solitamente non ci vanno, (oramai 1 italiano su 2) andasse a scivere "vergogna tornate a casa" ..
buona fortuna a tutti
-
Salve, comandante1 dovresti distribuire qualche brochure qua e la per invogliarli a venire in Italia anzi in toscana, visto che quelli preferiscono Francia e Spagna, non si sa mai che visto l'andamento stano aumentando i cacciatori di colombacci un po' dappertutto.
Saluti Faqbrihunting
-
Viva la CACCIA e la FICA........................Si puo dire????
-
Caro Loris, non ho bisogno di storpiare nome e cognomi perchè pubblicamente mai ho offeso nè offenderò nessuno. Tengo troppo alla mia ormai quasi quarantacinquennale licenza di caccia.
Ho anche rispetto per chi non la pensa come noi. L'intervento della Brambilla in parlamento, copiato e incollato da Massy, non ha nulla d'offensivo per noi.
C'è di peggio credimi.
Semplicemente sono intervenuto per mettere in risalto l'intervento di Vasco tendente a riportare ordine dignità? ed educazione nei nostri interventi.
Siamo o non siamo CACCIATORI? Abbiamo bisogno di offendere la Brambilla, che fa battaglie a suo modo credibili e non abbiamo il coraggio di offendere le nostre associazioni venatorie artefici di questi disastri?
-
Ne uccide più la lingua che la spada! Un uso appropriato della mitragliatrice verbale, in punta di fioretto, fa più danni del terremoto dell'Irpinia del 1980! Ha ragione Mario (e ridagli) non c'è bisogno di offendere nessuno per testimoniare l'altrui dabbenaggine. Mi viene sempre in mente Ponce de Leon quando diceva "rispondo sempre con un sorriso che, se ben valutato, può valere una denuncia per diffamazione" bisogna tenere a freno i bollenti spiriti (senti da che pulpito viene la predica) perché noi, incensurati con il bollino blu siamo quelli che ci possono rimettere di più. Ora Mario per rientrare nel solco della nostra passione ti narrerò brevemente un aspetto in Scozia. "ero solo, inginocchiato nel falasco breve che circondava il laghetto, oddio, pochi metri per pochi metri, ma era sottovento e prima che cominciasse a scurire avevo visto i segni. Ci vengono di sicuro. Ma era quasi buio e solo una lama di luce resisteva sulla sommità? della scura collina d'erica che mi nascondeva il lago grande, la riserva naturale dove avevano già? cominciato a cantare le oche che erano rientrate
alte e veloci, disegnando trame di suoni nel cielo sereno. Cominciavo a pensare che forse mi ero sbagliato e guardavo con concupiscenza le luci del cottage, dove i miei compagni d'avventure stavano già? facendosi uno scozzese di malto,davanti al camino acceso, mentre fuori si gelava. D'un tratto senza che avessi visto niente sentii distintamente il breve richiamo della femmina di germano, sempre davanti nel volo, e un attimo dopo cinque ombre eleganti, in perfetta formazione si materializzarono mentre stringevano le ali che fischiarono nella manovra. Sparirono nell'ombra dell'arginello e solo il "riscio" nell'acqua ne rivelava la presenza. D'improvviso mi sembrò che il silenzio fosse aumentato che il tempo fosse sospeso, poi si mossero disegnando onde nell'acqua.Il risultato, che fu spettacolare, non conta, conta che ancora a distanza di anni mi si accappona la pelle nel ricordare quel verso breve che sapeva di tutto, che conteneva tutta la magìa della caccia e conta ancora il ricordo dello spegnersi del sorriso dei lestofanti in pantofole quando entrai nella saletta, paonazzo di freddo ma con le mani piene di colli verdi" Ciao
-
Caro Badger e caro Mario e cari tutti
non potranno mai rubarci l'anima perchè la nostra , le nostre anime sono quelle di persone libere e selvatiche... come anche noi fossimo colombi o germani.
Non potranno mai rubarci l'anima!!!