Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 19/06/2013 - 21:50
-
Ciao a tutti, mi chiamo Nunzio e vivo a Vieste, in provincia di Foggia. Ho una cosa da chiedervi. Tre giorni fa mi è stato affidato un piccione di circa 2 settimane. Lo sto tenendo io perchè ha un ala rotta e un polmone perforato, e quindi sto aspettando che si riprenda. Oltre a questi due problemi che li considero molto gravi, ha anche i parassiti. Ieri non ho indossato guanti, e oggi ho trovato sulle mie mani delle bolle, probabilmente morsi, sono andato al pronto soccorso ma mi hanno detto che sono solo lesioni cutanee... mah... comunque arriviamo al sodo. Cosa posso mettere come antiparassitario? Vi informo che al petto ha un piccolo taglio. Posso mettere il frontline(spero si scriva cosi') almeno sulla schiena e sulle ali?
Grazie a tutti in anticipo
-
Caro Ciuffo scusa se te lo dico ma mi sembra che la tua sia una battaglia persa, un ala rotta, un polmone perforato etc Cmq per i parassiti basta una spruzzata di Foractil, è uno spray che darai sul dorso e sotto le ali avendo cura di riparare la testa. Cmq mi sembra strano che le tue "bolle" dipendaso dai parassiti del piccione, se li ha, perchè se li ha si vedono. Ciao
-
Ciao Badger, grazie per la risposta. Per il polmone perforato sto provvedendo attraverso la somministrazione di vaccini contro possibili infezioni nel piccione... L'ala, mi ha detto il veterinario, non è spezzata(infatti la usa quando salta), ma è solo gonfia. Cmq penso che Foractil qui a Vieste non si vende, oggi vado a vedere. Un saluto ;-)
-
Si può usare anche il Frontline.