Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 25/05/2013 - 18:35
-
Dunque ritengo necessario aprire un nuovo post per celebrare l'odierno incontro dell'allegra brigata degli Aficionados del colombaccio presso il punto di ritrovo della squadra del cinghiale di Renato/ Rimescolo appunto al Temperino. La location è adeguata, la compagnia calorosa al punto giusto, l'asciolvere sontuoso, forse fin troppo.
Mi corre l'obbligo di ringraziare la gentile e graziosa compagna di Sauro per essersi accollata l'obbligo di padrona di casa per una turba di briganti affamati.
Poi, Ciccio, cosa si può dire di lui? un guitto, un artista di strada, un perfetto interprete di una tradizione di intrattenimento che si perde nella notte dei tempi. Sei sicuro amico mio che non ci siamo già? incontrati in qualche bivacco , magari sulla via di Damasco, perchè mi sembra di aver già? bevuto con te, all'ombra delle stelle, sui cammini che conducono ognuno per le segrete vie dei propri desideri? Bene, saluto tutti i partecipanti, a maggior ragione queli che sono venuti al desco da più lontano, Vasco e con lui gli amici umbri perchè la passione insieme all'amicizia è un cemento che unisce aldilà? di ogni difficoltà?. Infine un grazie a Renato, Giancarlo, Emiliano & C, ovvero l'allegra brigata che conforta il Rimescolo nella sua diuturna avventura venatorio/gastronomica per la perfetta ospitalità? che sancisce ancora una volta un principio immarcescibile: a tavola, con gli amici, non s'invecchia. A presto. Badger ( ovvero, il Tasso)
-
Scusate il ritardo...ma un violento temporale mi ha costretto a staccare il computer, causando gravi danni ad un amico (incendio di apparecchature elettriche ed elettroniche)!
Oggi come ha già? sottolineato Massimo (Badger) è stata una gran giornata, in armonia e in assoluta disponibilità? all'amicizia e al convivio da parte di tutti gli ospiti e amici già? conosciuti.
Un grazie particolare va ai nuovi conosciuti, giovani e diversamente giovani, per la loro generosità? e voglia di aggregazione, cito Alessio, che solo a tarda sera ho avuto modo di leggere una bella dedica con un omaggio di rilievo molto gradito, cito il Sommo Poeta e indiscusso cerimoniere oltre che amico, Ciccio, cito Paolo che ha raccolto una bella comitiva di fiorentini anch'essa generosa e simpatica, cito Riccardo57 che mi dicono abbia portato una graditissima e superba grappa, cito gli amici livornesi che hanno portato in esposizione alcuni belli esemplari di piccioni, cito l'amico Badger che ha fornito uno speciale patè di colombaccio (della val d'elsa), cito Vasco che ci rassicura sui nostri particolari intrattenimenti culinari, cito i miei amici di Campiglia che mi sostengono nella riuscita delle iniziative, cito il figlio Luca che ci ha fornito una ottima carne ben preparata e ben proposta, cito tutti i partecipanti che mi hanno onorato della loro affettuosa presenza, e cito anche chi non è potuto venire ma sostiene questa causa.
Con il cuore sono ovviamente anche con coloro che non ho citato e che per ovvi motivi di tempo non ho potuto seguire adeguatamente,
grazie a tutti anche da parte di chi non è membro del forum ma ci legge e ci segue,
ci perdoni chi non condivide il nostro entusiasmo e la nostra intenzione di continuare e sviluppare questa nostra "tavolata".
Con rispetto e affetto,
Rimescolo
-
Leggere di Voi e del vostro 25 maggio mi mette allegria perchè so cosa succede quando una simile brigata si ritrova per far festa. Se da una parte spiace non fare parte del gruppo, dall'altra si ha la certezza che il cammino di amicizia, di condivisione di una passione, prosegue e non importa dove o con chi perchè sappiamo che tutto quello che succede va nella direzione di quei valori che accomunano indistintemente presenti e non.
La giornata di ieri è stata così convulsa per me che non mi ha concesso neppure due minuti per una telefonata di saluto.....un abbraccio a tutti, in particolare a Renato che ha saputo coinvolgere tante "anime". Levante
-
Mancava solo il sole al ritrovo del Temperino, Rimescolo e amici di Livorno non hanno fatto mancare nulla, tutto veramente squisito.
Poi arriva CICCIO e improvvisamente senti tanto calore addosso, la sua proverbiale simpatia ci ha regalato momenti veramente indimenticabili.
Badger, Paolo Cenni, Del Due, chiocco, Il nostro dott. Giannerini e la fidanzata, Stefano B e Stefano C. con Alessio, Giovanni e i suoi magnifici piccioni, Storno2, insomma eravamo una bella comitiva, ringrazio gli amici di cui non ho ricordato il nome e saluto calorosamente gli amici che sono mancati, sarà? per la prossima.
Un ringraziamento particolare a Renato che ci ha regalato una gran bella giornata, ci è mancato tanto, purtroppo, il nostro carissimo amico Diego Baccarelli e la sua magica telecamera che avrebbe "incorniciato" la magnifica giornata nella maniera migliore ricordandocela nella sua bella trasmissione televisiva "LE NUOVE STAGIONI"
Grazie a tutti per la magnifica giornata che mi avete regalato, già? penso alla prossima
vasco
-
" I TEMERARI DEL TEMPERINO "
LORD BIG (Renato) ed i Suoi,infaticabili e devoti,amici "cinghialari" (APOSTOLI) - ci hanno riverito e servito in modo egregio - M E R A V I G L I O S I.
La "Caciuccata di Maggio" è alla III^ edizione (correggetemi se sbaglio)e nacque per l'esuberante iniziativa di LORD BIG - in onore della convivialità? più genuina e sincera sempre decantata nei suoi interventi sul Forum - come una CHIOCCIA - ha voluto
richiamare a sè i suoi "pargoli" per ritemprare e rinvigorire quella "SANA AMICIZIA" che deve perdurare nel tempo,opponendosi drasticamente,all'usara del tempo ed ai tarli dell'invidia altrui.
Mi sono NUTRITO ieri di "pane ed amicizia" - n.b.il pane è simbolico...da mangiare a iosa da scoppiare.
Ebbene,quest'incontro ha permesso agli amici "Colombacciari",chi per un verso chi per un altro,di conoscersi guardandosi negli "OCCHI"...ed è proprio di "quegli OCCHI che vi voglio parlare.
L'espressione ed il messaggio degli occhi,nel bene e nel male,non hanno rivali(persino
i crostini con il patè offerto da Badger fatto con i soli "occhi del Colombaccio -così
sparata da Lui)- "meraviglia-sorpresa-ammirazione-felicità?-gratitudine-commozione-emozione-venerazione-spensieratezza-allegria-sorriso ecc.ecc."...questi i messaggi al Temperino.
Di commozione li ho intrisi,i miei,alla vista dell'amico Fabio (DELDUE) e del Papà? suo
e di nuovo nel riabbracciare LORD BIG che,sfidando la pioggia,non poteva aspettare altro tempo per osannare,a Noi Umbri-Laziali,il suo riverente : "BENVENUTO".
Immerso nel bosco era il ritrovo dei " TEMERARI " al coperto e con una tavolata lunga che avrebbe fatto invidia ai Reggenti.
Erano TUTTI lì ad accoglierci...OCCHI...conosciuti che primeggiavano - Badger,Vasco,
Paolo (cenni),Alberto ecc.ecc.ed altri che,finalmente,conoscevo: Alessio Troni ed il
famigerato CHIOCCO (alias Gino)e TUTTI gli altri che non ricordo i nomi e che ho impresso nella mente. -Quante belle persone - così mi diceva Fabio al telefono stamane.
Ma altri OCCHI mancavano all'appello - Befa,Diego,Maurizio,Aldorin,Levante,Faina,Loris,
i fratelli Bosetti,Giamp,Paolo Piolo,Matteo,Angelo,e gli irreali - Massy (col.senese) ed il famoso reporter Denis...e tutti gli altri che non ho menzionato.
Conclusioni - servizio ottimo - ospitalità? ridondante -risate a crepapelle e come dice
Paolo Cenni...tanta,ma proprio tanta A M I C I Z I A.
Ringrazio TUTTI e vi porto nel cuore.
"e pur se con lo sguardo Ti sfioro
dei Tuoi occhi grandi mi nutro".
Cicciodelibero.
-
Caro Ciccio.......sono ancora qui che mi mangio le dita per non essere potuto venire........
Ci abbracceremo a Poggibonsi spero............
A presto amico mio poeta....
Flavio
-
Renato e compagnia hanno organizzato in modo esemplare il cordiale ritrovo, anche se il meteo non è stato dalla nostra, ottimo pranzo e risate a non finire, avevo così immaginato l'evento come davvero trascorso. Molto interessante anche dare un volto, il timbro di voce oltre una stretta di mano ad amici ancora non conosciuti.
Un cordiale saluto a tutti gli amici presenti e chi purtroppo per svariate vicessitudini non ha potuto partecipare ma rinnovo un particolare ringraziamento a Renato e collaboratori per il loro impegno per la perfetta riuscita di ciò.
Saluti, alessio
-
Grazie grazie grazie a Rimescolo e tutti i partecipanti del fantastico pranzo dove oltre alle ottime vettovaglie si respirava aria di cordialità? e aggregazione vera e sincera Grazie Grazie Grazie.
-
Mi voglio unire al coro: grazie grande Renato, impareggiabile organizzatore ed animatore della simpatica rimpatriata di ieri; un grazie anche ad Emiliano, Giancarlo Ado e tutti gli altri che si sono fatti in quattro perché tutto si svolgesse nel migliore dei modi nonostante il maltempo. Un saluto a tutti gli amici, quelli conosciuti per la prima volta e quelli rivisti. Dopo un lungo viaggio di ritorno sono arrivato a casa un po' stanco ma estremamente contento di esserci stato. Un caloroso arrivederci a tutti ed un abbraccio particolare a Renato e agli amici delle Partacce.
Alberto
-
Non tutto il male vien per nuocere....
mi viene così l'apertura di un caloroso ringraziamento a posteriori, indirizzato agli amici che hanno voluto con gioia e curiosità? partecipare all'appuntamento.
Il male è riferito al maltempo.
Il "prezzo del biglietto" è stato ampiamente ripagato dalla partecipazione numerosa(34 amici) e da alti e prestigiosi interventi cultural/comico/teatrali di un impareggiabile leggiadro CICCIO, un vero mattatore, omaggiato e acclamato dall'intera rappresentanza.
Gli altri (me compreso) hanno partecipato con evidente coinvolgimento emotivo e di sincera amicizia allo svolgimento complessivo della giornata, resa fluida e piacevole dai partecipanti stessi.
Piccole cose, strette di mano vigorose, l'"espressione ed il messaggio degli occhi" come ha scritto Ciccio, hanno riconosciuto nell'organizzazione, lo spitito e lo scopo che l'ha fatta nascere.
Ognuno di noi non ha bisogno di nessuno, ma tutti insieme diventiamo una forza superiore, non per perseguire obiettivi fantastici, ma per vivere in armonia e serenità? l'arte e la passione che ci accomuna. Viva il club e viva il forum che ci ha permesso la possibilità? di un volto da scoprire e di una causa da condividere.
Ancora un grazie ai partecipanti e una nota particolare vada ad un "Grande" personaggio che arricchisce di simpatia, generosità?, sensibilità? e cultura il nostro club e il nostro forum, deliberoCICCIO!!!!
un abbraccio a tutti, compreso coloro che non ho espressamente menzionato,
con affetto,
Rimescolo
-
IO NON HO MANGIATO UNA SEGA... E NEMMENO BEVUTO NIENTE
per questo mi sento raggirato e defraudato
del vin che scarseggiava ed è mancato
ad essere meschini e dalla bugia invasi
uno potrebbe descriver in queste frasi
l'evento a cui ho avuto il gran piacere
di trovarmi con voi a mangiare e bere
persone che non stò quì tutte a rammentare
ma che si son date un gran da fare
per allietar palati e cuori
son degne di trionfi e di allori
a tutti voi con cui ho mangiato e bevuto
e anche a voi che non avete potuto
in altri tempi di un dì ormai passato
certo parole una gonnella avrebbe ispirato
il cuore mio di gioia avete riempito
o voi con cui questo ho condiviso
a questa grande gente stare insieme
mi fà? dir soltanto..vi voglio bene
gino
un abbraccio a tutti quanti
-
E' dominio di CHIOCCO la rima illustre -
un abbraccio sincero cicciodelibero.
-
La poesia di Chiocco e la descizione di Ciccio ne "I temerari del temperino", contengono argomenti e segnalazioni tali da coinvolgere ogni lettore.
La delicatezza e l'arguzia, l'osservazione, l'espressione e la razionalità?, fanno di questi due amici, l'originalità? e l'amicizia.
Forse l'appuntamento avrà? un seguito, al temperino fra i cinghialai, in armonia e serenità?, nel convivio e nell'ospitalità? genuina, senza illusioni o propositi rivoluzionari, nello spirito amichevole di coloro che ci credono e ne fanno parte consapevolmente. Questo lo scopo, per le tecniche e le regolamentazioni altri molto più preparati dovranno coinvolgere, con la capacità? di selezionare e sviluppare idee e progetti, ma comunque decisi a lottare e concretizzare.
Grazie di cuore a tutti,
Rimescolo
-
Grande il Gino poeta!!!!
Gino e uno che non molla mai, sempre pronto a tutto...uno della banda come dico io...
Ho condiviso giorni cupi e soleggiati con lui ma abbiamo sempre sorriso dall'alba al tramonto..km macinati in armonia sia in auto che a piedi, sigaretta in bocca e via...
Non vedo l'ora di ricominciare.......
Un abbraccio grande Gino.
Flavio