Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 18:48

Titolo: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 18:48
A parte il fatto che ti hanno fatto una bastardata...questo è uno dei rischi di avere un appostamento in riserva...chi ha piu soldi vince!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 18:58
è una cosa disgustosa quanto successo al nostro amico

in azienda o in terreno libero la dignità? delle persone non cambia

io me la prenderei di più con il proprietario del fondo la parola data va rispettata e non si cambia a nessun prezzo

questa è la mia opinione
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 19:09
denio hai ragione, ma vince sempre il potere il denaro in tutte le cose. c67...
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 20:03
se mi succede a me non caccero io ma nemmeno loro faccio terra rasa  in riserva o fuori,pensa che mi è successo anche a me che alcuni pistoiesi ci hanno provato,ma il proprietario è una persona seria e non ha mollato nemmeno per dio denaro.Un saluto
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 20:30
Beh, se le cose sono andate così, che il proprietario non si sia comportato correttamente mi sembra evidente. Ma che un proprietario venda l'uso di una sua proprietà? al miglior offerente mi sembra naturale ed in linea con il funzionamento della società? odierna e passata.

Ma questo avviene anche per il territorio ATC. Non a caso da molti anni nessuno degli appostamenti migliori, se non di proprietà?, dichiara più il catturato, proprio per la paura che altri cacciatori gli soffino il posto.

Ricordo che molti anni fà? tre soci che avevano uno dei migliori impianti della zona invitarono dei cacciatori di un comune limitrofo.

L'anno successivo rimasero senza impianto, gli amici invitati erano diventati titolari.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 21:00
Mi spiace per te perchè sono cose che lasciano l'amaro in bocca ma in queste occasioni non è difficile sentirsi un po' più in alto rispetto alle  bassezze dei comportamenti altrui.
La reazione che descrive Befa è anche naturale.... tuttavia ho imparato che nella vita anche le cose negative possono portare a qualcosa di nuovo e di buono. Da noi in Romagna si dice "si chiude una porta si apre un portone".
Per questo ti faccio tanti auguri e condivido quanto dici. Il posto sarà? anche importante ma come per la moto, quel che conta, è il manico.
Un saluto  Levante
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 21:07
levante io sono impulsivo tu sei saggio,non capisco queste persone,non mi permetterei mai dico mai di prendere un capanno cacciato da altre persone.Un saluto
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 25/03/2011 - 22:08
Caro Befa non è saggezza e solo questione di carattere e poi l'impulsività? non è mica una cosa negativa, anzi.....Dico solo che non so se alla fine avvelenarsi il sangue e cominciare una guerra.... ne valga la pena.
Secondo me, se c'erano degli accordi, Taddeiandrea d'istinto, come dici tu,  dovrebbe andare dagli individui in oggetto e dirgli in faccia cosa pensa di loro coi migliori termini che l'ispirazione del momento gli suggerisce. Fatto questo già? si sentirebbe alleggerito di un bel peso e col cuore più leggero e disinteressato  potrebbe valutare nuove possibilità?,  pensare ad altri luoghi, a vecchie proposte ricevute da conoscenti e amici.......un vero cacciatore non si ferma davanti a queste cose.....
Poi Taddeiandrea sarebbe una grande cosa se anche tu partecipassi al Convegno sul colombaccio che si terrà? ad Urbino il 16 aprile, una bella occasione per conoscersi di persona  ......tu Befa ci sarai vero?
A presto..... un abbraccio Levante
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 26/03/2011 - 13:55
x taddeiandreapisel   Non scendere a compromessi , lascia stare la sega, non facciamo scontare la nostra rabbia a chi non ha colpa. Nella vita c'è un DIO che paga per tutto, non avvelenarti il sangue ricorda che quando muore un papa subito c'e n'è uno nuovo. Il consiglio del COMANDANTE è giusto, l'unica soluzione per farci dormire tranquilli è comperare un pezzo di bosco, non correre dietro ai numeri, non finirai mai di correre. Non mi resta che augurarti buon lavoro per il nuovo capanno.

Un abbraccio. Vasco
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 26/03/2011 - 18:00
Si,va bene tutto!

Ma che sudiciume pero`!!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 26/03/2011 - 19:07
xtaddei lascia stare trovati un altro posto anche se meno buono accetta la sfida con te stesso impianta un altro appostamento con l'esperienza che hai vedrai riuscirai sicuramente a divertirti sfoga la tua rabbia nel perfezionare il nuovo non arrenderti faresti il loro gioco e caccia sempre da solo se il nuovo è in afv.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 26/03/2011 - 19:56
Ciao Taddei, questa solidarietà? buonista non mi convince tanto.

Mi spiego, alcni giustamente a parer mio, dicono che in questi casi è la logica del profitto che prevale, hai forse pensato che tu in precedenza abbia levato la possibilità? ad un'altro con meno soldi? io sono avverso alla caccia dei migratori nelle A.F.V, ma non godo certo dello sgarro che hai subito.

Però da dire mi hanno rubato un appostamento, a dire mi hanno sfrattato perchè hanno offerto più soldi ce ne passa.

Cerca la strada per cacciare i colombi in terreno libero, non è facile, è più faticoso ma se resisti vuol dire che sei un buon e vero colombaio.

Con rispetto ti saluto,

Rimescolo
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 26/03/2011 - 20:16
Ciao toscamerepapillo, qualche giorno fa avevo aperto una discussione di cosa ne pensavate sulla caccia ai colombi nelle A.F.V, non mi ero espresso personlmente, ma posso dirti che condivido a piena le tue considerazioni fatte in merito al  "furto di appostamento" Questo purtroppo è il mercato della caccia ai colombi che non condivido.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 26/03/2011 - 20:25
per me se lo rifarebbero di sana pianta il mio non lo caccerebbero.Come ho detto altre volte con il mio capanno ci hanno provato in tutti i modi anche intaccando le piante ma chi la dura la vince.Questi erano non colleghi di caccia ma semplici rivali,su queste cose non scherzo,non rompo le scatole a nessuno ma non voglio nemmeno che me le rompano a me.Eravamo in tre e alcune volte in quattro,siamo rimasti i vecchi due fondatori gli acquisti nuovi ci hanno provato anche loro ma il padrone è una persona non seria serissima anche con l'aumento di affitto e non di poco non ha ceduto,come dice Paolo scegli tuoi soci meglio.Sono contrario ai capanni nelle riserve ma non dagliela vinta,combatti fin da ultimo.Un saluto
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 26/03/2011 - 20:34
ciao gas, si può essere pro o contro questo andazzo, non si può certo negare che nelle aziende private, viene di conseguenza privata un tipo di selvaggina che dovrebbe essere di tutti. Viene applicata una riforma 157/92 ad personam come in altri casi....

e nonostante tutto alcuni dei componenti del forum si ostinano a prendere come esempio la gestione della migratoria all'interno di queste aziende, mi sembra per noi controproducente ed ingannevole.

Rimescolo
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 27/03/2011 - 17:36
ti impresto il tirvit in 5 minuti lo butti giu e poi sono cavoli amari riutilizzare la struttutra quando è venuta giu tutta avvolta.Un saluto sono con te
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 27/03/2011 - 18:49
...Taddeiandrea....mi spiace dirlo..ma non merita "rovinarsi"per queste persone...d'altronde...il dio quattrino ha sempre prevalso sulla ragione,da' retta..trovati un 'appostamento fuori afv,trovare un'accordo col proprietario sara' sicuramente meglio che avere a che fare chi fa' di questi appostamenti solo e esclusivamente per soldi,e lascia stare i nuovi arrivati.chi ha soldi fa' questo e altro...e forse l'anno prossimo non saranno piu' loro.ma altri che hanno offerto di piu'.. (e il discorso continua)...magari..emmmm.. rifattela... con le gomme di chi veramente ti aveva dato la parola!...un saluto..
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 27/03/2011 - 19:13
hai ragione c50...le gomme "costano"...pero' vedi come son fatto io?...se do' una parola..la mantengo...e se avesi avuto altre offerte almeno il buon senso di contattarmi e discuterne,magari non lo prendevo neanche piu',ma la correttezza...quella la esigo!...emmmm...allora Andrea...lascia sta' le gomme vai....fagli  pero'una bella tamburata!ahahahah...ciao ragazzi!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 29/03/2011 - 09:23
ma perchè invece di prendevela con il proprietario della riserva che essendo una azienda deve curare i propri interessi anche se ritengo che in questo caso non si è comportato correttamente non reclamate presso la regione perchè non conceda più la possibilità? di affittare i capanni dentro le aziende faunistico venatorie, perchè correggetemi se sbaglio ma credo che la toscana sia l,unica regione a dare questi permessi, ciao a tutti.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 29/03/2011 - 10:34
ti sbagli barzagnino fanno anche di peggio,comunque sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda le riserve,devano smettere di cacciare la selvaggina migratoria che è di tutti.Un saluto
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 29/03/2011 - 11:18
barganzino e befa, io avevo aperto una discussione, proprio sui capanni dei colombi dentro le A.F.V, vedo con piacere che molti di voi la pensano come me. Autorizzare gli appostamenti fissi alla migratoria dentro le zone A.F.V  lo trovo illegittimo come procedura. La selvaggina migratoria è patrimonio dello Stato,quindi in zone tabellate dove l'accesso è consentito solo agli autorizzati, non dovrebbe essere conceso la caccia. Queste autorizzazioni servono solo affinchè i proprietari speculino economicamente sulla concessione dei permessi, danneggiando i branchi colombi che non hanno più dormitori. Quindi suggerisco al convegno di Urbino dove sicuramente ci saranno presenti anche i legislatori, perchè non aprire un dibattito su questo problema?
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 29/03/2011 - 14:53
ALLA FINE GRAZIE A QUESTA SCORRETTEZZA SON VENUTI FUORI GLI ALTARINI: TUTTI BRAVI A DIRE BISOGNA RISPARMIARE I COLOMBACCI IN PREAPERTURA BISOGNA CHIUDERE PRIMA EPOI LA MAGGIOR PARTE HA CAPANNI IN RISERVA COMPLIMENTI ALLA DEMAGOGIA CHE IN OGNUNO DI NOI ESISTE MA COSI'.MI RACCOMANDO ORA NON CONTINUATE  A CHIEDERE  LA PROTEZIONE DELLA SPECIE COLOMBACCIO  PER LE VOSTRE MATTANZE POI IN RISERVA.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 29/03/2011 - 17:03
Questo e`un problema che va portato avanti con tutta la forza.

La caccia alla migratoria in terreni privati va tolta e se cominciano a partire ricorsi si vincono.

in riserva solo polli e conigli,la migratoria non e
proprieta
di padrone dell'azienda.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 29/03/2011 - 18:53
quasi fuori...vuol dire che lo hai nel libero?....
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 29/03/2011 - 19:26
taddeiandreapise, non vogliamo fare la caccia a te, qui si andrebbe ad affrontare un  problema che si trascina da anni e che fino ad oggi nessuno a voluto affrontare. Noi che abbiamo questa malattia cronica ,perchè non saprei come definirla diversamente, sappiamo cosa vuole dire cacciare i colombi dentro le strutture A.F.V. ma siappiamo anche cosa significherebbe non consentire la caccia dentro queste strutture, ve lo lascio solo immaginare se aumentassero i dormitori. Cacciare Sul teritorio libero sarebbe una libidine, ecco che allora ognuno di noi metterebbe a frutto la propria esperienza,capacità?, fantasia si partirebbe tutti dalla stessa linea. Scusate lo sfogo, un saluto a tuttiiiiii.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 09:16
BOOOOOO
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 10:05

Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 10:12

Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 11:52
x coala e gas 54 sono perfettamente d'accordo con voi io quando la sera vado nella mia armeria e sento cacciatori che hanno capanni in toscana vantarsi di aver ucciso 50 colombacci o più, e la cosa non è sporadica ma durante il passo è la normalità? io mi inc..... terribilmente non perchè io non possa farlo ma perchè una mattanza del genere non la trovo giusta,facciamoci sentire con le associazioni venatorie, e poi con i vari rappresentanti politici,magari raccogliendo anche le firme che come penso non dovrebbero essere solo di chi pratica la caccia alla migratoria ma di tutti i cacciatori che amano di sentirsi tali, un saluto a tutti.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 17:23
Forza barzagnino, vediamo se riusciamo attraverso il forum a mettere in piedi qualcosa di concreto,  già? parlarne è importante questo farà? aumentare sicuramente le adesioni a questa iniziativa. I cacciatori devono prendere coscenza e consapevolezza che se non si ristabiliscono regole certe, concrete e sicure l'agonia sarà? corta e la morte sicura. In provincia di Siena stanno tagliando tutti i boschi, la riserva di ripopolamento e cattura di Montaperti che fino a qualche anno fa ospitava miglia di colombi adesso se va bene si parla di centinaia, come del resto S.Giovanni a Cerreto che era il serbatoi di tutto il Chianti da novembre fino a gennaio adesso è come se l'avessero stabellata non ci dorme più nemmeno un colombo. Quindi se noi cacciatori che amiamo questa caccia e che siamo stregati dalla colombaccite abbiamo il dovere, ma soprattutto l'obbligo anche attraverso il club di dare inizio a questa campagna promozionale di di far abolire la caccia alla migratoria dentro le A.F.V. coinvolgendo , politici, associazioni venatorie e quanti altri la pensano come noi.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 18:46
alla fine ho alzato un buon vespaio nel senso della aprola buono. nelle afv la caccia alla migratoria va abolita. senza se e senza ma. perchè poli è faicel parlare  bene e poi si razzola male.quindi mi dispiace per il capanno ma la lotta di noi tuttiche amiamo immensamente la caccia tradizionale ai colombacci deve rimanere tradizione e quindi solo e soltanto in terreno libero.poi belagaio non belagaio, ma chi cazzo se ne frega bisogna tutelare la specie dove essa trova rifugio e tranquillità?.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 20:15
Koala!!

Te in do tu ce l'hai il capanno?

Fuori o dentro?

ahahahahahahaha!!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 20:29
HO taddei ma dové il capanno incriminato? bonaaaa B69
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 20:54
ribaltina la prima azienda faunistica  vicina al mio appostamento è a circa 20 chilometri in linea d'aria ed il tuo a quanti metri è dai cartelli?
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 20:55
bomba 69 in riserva sei duro, come altri che scrivono in questo sito chiacchiere bone ma solo per il BAR.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 21:07
eccoci ho koala ma che lera il tuo il capanno!!!!!!!!!   e specifico volevo sapere che zona  HO koala a me e tu mi sembri un freguentatore del BAR . bonaaaaaaaaa b69
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 21:21
bomba un tarrabbiare le verita' a volte fanno male,i cpanno un nera il mio ma qui tutti scrivono che la preaperturano a febbraio no si deve tutetale e  poi si scopre che molti hanno capanni in riserva   dette afv alla faccia del cacio cavallo  hai capito ora BOMBA69
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 22:04
koala io sono sincero se mi ofrissero un capanno a costo zero in riserva lo prenderei ma mica per fare ballate di favaccioni perche nel mese di ottobre non fai danni gravi ma per avere un po di tranqullita, per non avere dietro le spalle parate di sparatori a tutta bordata. lo sai al mio appostamento dove caccio io da piu di 20 anni cosa succede si avvista il branco nezi magari giocano e mezi sfilano via appena li vedano gli sparatori sparano loro e noi si sta a guardare e questa situazione nelle giornate di transito buono e succede anche 5-6 volte  che voi fare tutti bisogna cacciare.Ti ripeto io caccio il favaccione solo per il passo . ti saluto bonaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!1
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 30/03/2011 - 22:29
BOMBA69 ANDARE A CACCIA E' UN DIRITTO DI TUTTI SE UN CACCIATORE E' A DISTANZA DI LEGGE DAL TUO APPOSTAMENTO  E' IN REGOLA IL PROBLEMA NON E' IN MERITO AD AVERE CAPANNI IN RISERVA PIU' O MENO ,SECONDO IL MIO MODESTO PARERE  ANDREBBERO ABOLITI, E COMUNQUE NON MI PIACCIONO TUTTI I DISCORSI SULLA SALVAGUARDIA DELLA SPECIE  E POI SIAMO PRIMI A CERCARE UN CAPANNO DOVE NESSUNO CI PUO' ROMPERE I TESTICOLI UN PO' DI COERENZA ALMENO QUELLA.NOTTE
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 06:42
Un caro saluto a tutti gli amici del forum. Vi volevo far riflettere un attimino visto che in tanti (vedi Befa, Ribaltina, Colombaccio50, Paolo Cenni etc etc) avete preso parte per la vittima del tremendo «furto di appostamento»?»?»?»?.....

Voi del forum che siete pronti a criticare chi tira a i colombi di «passata»?, a chi caccia nelle riserve la migratoria, difendete un soggetto che sciupa la categoria, che gode delle stragi che ogni tanto fa (pubblicando foto e esaltandosi su questo sito) e che dell'ambiente e degli amici e colleghi cacciatori non ha rispetto.

Noi dopo tanto tempo, ci siamo allineati sullo stesso codice del Sig. Pisello ovvero «RISPETTO ZERO»?.

Quello che gli è capitato è solo una conseguenza delle sue azioni e del suo modo di relazionarsi con tutti. Sta pagando il frutto delle sue azioni e di tutti i torti che le persone che erano più vicine a lui hanno subito.

Sappiate che ad un collega e amico non avremmo mai fatto una cosa del genere, indipendentemente dal numero di colombi che un'appostamento può offrire.

Pensa di avere tutti a i suoi comandi, bhè ora la musica è cambiata ed è bene che cominci a capire come funziona, poi potrà? anche sparare a più colombi di tutti noi messi insieme ma non ci interessa, a noi interessa il rispetto per l'ambiente che ci ospita e per gli amici che va' oltre il numero degli abbattimenti. Questo nobile pensiero a lui manco lo sfiora.

Se posso darvi un consiglio, amici del forum,  prima di dare suggerimenti e spalleggiare uno che dovrebbe smettere di andare a caccia, pensateci perché non vi fate una bella pubblicità? anche perché dovete sapere che nella discussione»?LE MELE MARCE FRA I CACCIATORI»? lui era registrato come «L'IGNOTO»?»?..ricordate le infamate che voi tutti gli avete dato ? ora è diventato un santo? Un classico da lupo a pecorella»?»?»?

Caro Pisello a loro puoi far credere quello che ti pare comunque vogliamo darti un paio di dritte:

1) Tutti i commenti sono stati stampati e pronti ad essere impugnati in caso di danni a le nostre macchine o a i nostri appostamenti.

2) Se non te ne fossi accorto sei rimasto solo ad andare a caccia, ti sei chiesto perché ????  Io fossi in te comincerei a guardarmi intorno e se dentro la tua testa c'è ancora qualcosa  ascolterei quelle poche persone che ancora ti rivolgono la parola e che hanno cercato di farti capire che quello che conta non è la ciccia che si porta a casa, ma stare insieme alle persone con cui ti trovi bene e divertirsi quando si và? a caccia indipendentemente da quello che si ha in carniera.

Tanto vi dovevo
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 07:43
...come spesso accade umanamente si tende a schierarsi o giudicare, ma dallo svolgimento dei fatti di questa avventurosa vicenda vai un po a capire dove sta la verita'e la ragione...lo sbaglio piu grande e' prendere le difese della parte lesa o scagliarsi contro la parte che ha leso senza aver dei fatti o delle certezze in mano...alla fine l unica cosa che trasuda agli occhi un "lettore di passaggio" e' che non siamo dei "SANTI"!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 08:32
X ROYAL 42: ecco a proposito della discussione delle mele marce, cosa hai risposto all'ignoto (copio e incollo)IGNOTO...a pelle gia' nn mi piaci perche sei uno che nn ha le palle di identificarsi nemmeno in un nikname... lanci il sasso e nascondi la mano per quanto mi riguarda gente come te...e' meglio se tace!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 08:34
Ecco un'altra "perla" dell'IGNOTO (copio e incollo)

caro giancarlo ti ringrazio della dritta ma non la usero'io e il mio compagno stiamo facendo una media di 50/70 colombacci a settimana,e poi io caccio in altre zone li per mie gusti ce troppa gente!!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 10:22
MARKOVIC, grazie per avermelo ricordato ma non avevo dimenticato il modo in cui mi rivolgevo ad un individuo che lanciava accuse infamanti o vigliaccherie in modo vile senza neanche aver il coraggio di metterci la faccia...se capitasse lo rifarei puoi giurarci! ho seguito questa vicenda post dopo post senza esprimere giudizio alcuno ne per uno ne per l altro perche' non sapevo cosa c era dietro a questi "dispettucci" fatto sta  che non mi intrometto nei vostri affari "personali" che trascinate qui dentro al forum ma mi colpisce piu quello che puo' arrivare da discussioni del genere ad un "estraneo"...!tutto li' poi voi vedetevela come meglio credete ribadisco sempre che questa "roba" non e' caccia e non fa nemmeno bene a questo forum che non e' la giusta sede.

poi fate voi siete grossi e vaccinati!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 10:26
Perfettamente d'accordo con te sul fatto che i panni sporchi si lavano in famiglia, ma capisci che noi ci siamo stati pubblicamente accusati e abbiamo ritenuto giusto far sapere soprattutto a chi si è espresso in merito come stanno le cose.

Un caro saluto a tutti
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 11:02
MARKOVIC:non sapendo come sono andate le cose io personalmente ho risposto d'istinto,se mi dici che è una persona spaccona,e che si vanta tanto avete fatto bene ha fare quello che avete fatto.Le persone che si vantano molto mi piacerebbe incontrarle sul posto di caccia per vedere la loro  bravura,le persone serie ( credi a me che in questo forum ce ne sono molte)non parlano mai di carnieri eppure ammazzano e non rimangono in dietro.Un saluto e se le cose sono andate cosi mi scuso
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 11:22
Grazie Befa, non ho mai dubitato infatti sulla vostra serietà? e mi sembrava giusto far sapere le cose come stanno.

Un saluto
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 11:45
La cosa migliore per tutti sarebbe, anche se difficile, non giudicare e non schierarsi a priori, ma visto che la cosa oramai era stata resa pubblica anche se nel luogo sbagliato perche ha dato adito a troppe ed inesatte discussioni e affrettati giudizi per via dei mancati e sconosciuti dati di fatto, hai fatto bene a dire la tua.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 11:50
C50 prima di rispondere sul blog ci siamo consultati perchè io sono la voce di una squadra, e come una squadra che si rispetti bisogna essere tutti d'accordo.

Saluti
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 11:57
MARKOVIC GRAZIE ANCHE DA PARTE MIA PER LA TUA SPIEGAZIONE
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 13:35
X PAOLO Cacciava in branco, ora credo non più. Io credo che la caccia ognuna la pratica come crede meglio rimanendo sempre su dei punti fermi come correttezza e rispetto.

Un saluto
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 14:30
ciao ragazzi, mi permetto di aggiungere che è stata presa una quota della riserva, comprendete il capanno per portare i clienti a tirare ai polli!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 15:57
paolo vedo che siamo come idee molto vicini ,io ho un socio da venti anni uno sguardo e sappiamo cosa fare,i capanni ne ho tre li cacciamo da soli invitiamo alcune persone anche frequentatori del forum ma non prendero forse mai piu soci nuovi,siamo rimasti molto ,ma molto scottati quando ci vediamo ti spiego perche.Un saluto paolo pochi ma buoni
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 16:19
MARKOVIC CORRETTEZZA E RISPETTO CON TUTTI QUELLI CHE CONOSCO QUESTE PAROLE VANNO BENE SOLO PER ALDORIN IL RESTO..... NON LO SO MA SE è COME IL DISCORSO DEGLI APPOSTAMENTI DOVE POI ALLA FINE PARECCHI LO HANNO IN RISERVA LASCIAMO PERDERE...
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 18:15
per ilprofessore

non entro in merito alla discussione...

Condivido appieno la tua (mi permetto il "tu") affermazione-domanda: "ma quando in una giornata si raccolgono 10 colombi... non bastano per divertirsi?

Questa domanda la giro a tutti noi e la ripeto a voce alta a me per primo.

Un saluto a tutti e cercate di dare retta ai consigli di Paolo Cenni: amico serio e persona di grande buon senso!!!!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 19:41
Abbiate pazienza, ma di questa storia non se ne può proprio piùùùùùùùùùùùùùùù.

Queste continui scambi di accuse, sono puerili e privi di  concreteza, come dire guerra da poveri, forse questa non e una guerra tra poveri, perchè per cacciare dentro le A.F.V. sicuramente spendevate dei bei soldoni vittime della speculazione dei furbi proprietari dei fondi. Allora abbiate pazienza chiudete questa storia di continue e avvicendevoli accuse che ne fate certamente più bella figura.

P.S- Questi sono i signori cacciatori, ma dal carniere pieno e dei numeri che poi vanno in giro a furbeggiare, mettono sui propri blog e facebook le foto, come dei sig. di Pistoia che per un appostamento fisso in un A.F.V. di Asciano pagano 20.000 euro all'anno.Presto vi saprò dire anche il nome. Abbiate pazienza, ma a me queste persone fanno veramente schifo.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 19:46
sarebbe il caso di commentare...ma visto il mio temperamento e' meglio che taccia e tenga per me i commenti  che nascono spontanei dal cuore...una parola pero' non me la conservo perche' e' proprio il caso che qualcuno ve lo dica "VERGOGNA"!mi rammarico se e' vera questa storia che le Autorita' non abbiano ritirato licenza e porto d armi!

Aldorin se puoi fai cancellare questi post e' meglio per tutti!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 19:55
ciao royal42g
in merito a cancellare i post... passo la palla a Vasco che, credo, sia in dirittura d'arrivo con nuovo forum.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 20:00
gas sono d'accordo con te,anche io sono di Pistoia ma caccio terreno libero rospatoio Befa e san quirico d'orcia,quando sai i nomi mi piacerebbe saperlo anche a me sicuramente li conosco,ma veri cacciatori a Pistoia ce ne sono pochi che fanno questa caccia.Un saluto
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 20:09
ROYAL42g, non so a chi ti riferisci quando dici VERGOGNA.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 20:13
...a chi si apposta in corridoio fra due riserve che sia di un metro che di dieci che di venti...e ammazza 242 colombacci a chi estremizza la caccia a chi riduce la caccia solo ad un massacro senzo dignita' a chi rovina la figura di tante brave persone che rispettano le regole a chi si sputtana in un forum che rimane alla luce del sole a gli occhi di tutti....vado a vanti o ti basta?
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 20:19
Credo che questo "episodio" del forum suggerisca per il futuro una maggiore prudenza nell'esprimere giudizi o nello schierarsi.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 20:20
ben detto giamp50 e' quello che sostengo anche io dall inizio dei miei interventi in questa chiamiamola "storia" che penso sia meglio chiudere qui e non sapere altro!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 20:21
Grazie ROYAL42g, per la precisazione, concordo a pieno e condivido le tue considerazioni, questi sono i cacciatori sportivi pieni di se e di ma i quali si sentono i migliori i più bravi io invece li considero i cacciatori del cazzo.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 20:27
non li considero nemmeno cacciatori solo distruttori incivili morti di fame! e' un po come la pubblicita': "ti piace vincere facile? bonci bonci bo bo bo"...ma andassero a cacci adentro un pollaio cosi' fanno carniere al 100%! non capisco dove si trovi la soddisfazione di tali gesta!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 31/03/2011 - 22:38
Signor andreataddeipisell voglio informarla che chi scrive in qualsiasi forum è rintracciabile e soggetto a provvedimenti qualora il contenuto del post. sia offensivo

nei confronti di altri o contempli contenuti  passibili di denuncia.

Sperando che la discussione termini quì porgo i miei saluti.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 01/04/2011 - 09:02
Oltre tutto dopo rssere stato tirato in ballo con nr esorbitanti che però lasciano il tempo che trovano e un possibile ma sarà? vero?

è stato puntualizzato il nr preciso cosi da scancellare anche quell'alone di mistero non le scrivete queste cose nel forum non ci serve questa pubblicità? negativa agli occhi di chi non conosce la caccia cercamio tutti di non parlare di numeri.

Saluti
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 01/04/2011 - 09:40
Cari ragazzi, io ormai ho i capelli bianchi e vi posso dire che quello sollevato è un problema insolubile, è una questione caratteriale e di rispetto, nonchè di educazione, se non possiedi questi requisiti caratteriali purtroppo ti comporterai sempre male verso il prossimo. Il colombaccio poi porta a questo tipo di situazioni perchè molti vogliono per forza primeggiare, diventa una specie di gara e tutti i mezzi sono leciti. Un discorso a parte merita il mercato degli uccelli, perchè,anche qui purtroppo, perlomeno da noi (Livorno) tutti i colombi vengono venduti e quando ammazza a qualcuno gli viene il segno dell'Euro sulle pupille, tipo Paperone per capirsi.

Per inciso anch'io, che forse sono un po' troppo credulone ho subito un torto nei confronti del mio capanno, e proprio da uno che credevo essere un amico ma tant'è,

diceva un verso del Berni (poeta rinascimentale fiorentino "molti son cacciator, pochi i perfetti" Io confesso che siccome la caccia è la mia vita questi Brodi li lascio al loro destino ricordando loro che "chi di spada ferisce...." ciao
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 01/04/2011 - 10:38
CIAO BADGER IL PROBLEMA CHE HAI DETTO ANCHE  SE IN VELATE PAROLE RIMANE SOLO QUELLO DELL'EURO. INFATTI MOLTI VENDONO COLOMBACCI SIA SPIUMATI CHE CON LE PIUME RIUSCENDO ECONOMICAMENTE  A RISOLLEVARSI DALLE FATICHE SOPPORTATE NELLA RICERCA DLL'UCCELLO BLU.POI CPANNI IN RISERVA, SPARARE DI PASSATA, SPARARE VICINO AI DORMITORI, IL DIO EURO E NO EOLO VINCE SU TUTTO.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 01/04/2011 - 11:25
..XAldorin...10 colombi il giorno?...prepara un foglio scritto,io che vo' il sabato e la domenica...firmo subito!Gas 54..anche io sono di pistoia..e sono anche su fb,ma mai e poi mai ho inserito foto d' abbattimenti..(anche xche' non ne abbia un granche'):-)...chi fa' questo e' solamente per sentirsi superiore a tutti...ma non pensa che invece e' sola una misera persona che si accontenta solo della sua "bravura"..e che per altri rimane solo una persona da tenerne le distanze..un saluto ragazzi.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 01/04/2011 - 13:31
Bravo Royal concordo con tè e x Adorin firmo anchio x10 al giorno,un salutone
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 01/04/2011 - 18:03
cari amici
per farvi capire come "gira" al mio capanno (io vado da fine settembre ai primi di novembre)... lo scorso anno ho rimediato 37 colombacci. Ci sono anni buoni in cui arrivo vicino al doppio. Ma su dieci colombi al giorno (e in due cacciatori) ci farei una firma lunga di qui a Milano!!!!

E credo che nella maggior parte dei casi, mediamente e in tutta l'Italia, siamo vicini a risultati del genere. Lo dico perchè lo penso e per farmi coraggio....

La nostra passione è enorme ed a ben pensare, per i cacciatori che meritano questo nome, i risultati (numeri) alla fin fine... passano in secondo piano.

Un caro saluto.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 01/04/2011 - 21:02
Markovic

Hai fatto bene a chiarire la situazione,io sapevo una sega che il Taddei era l'ignoto,che ricordo molto bene!

Il mio post dove parlo di sudiciume era riferito ai soldi,se uno va dal padrone e offre di piu`quello un guarda in faccia nessuno.

Poi un altra cosa,vorrei sapere  che ca**o di soddisfazione c'e
ad ammazzare 242 colombacci,forse quella di farsi piu
      belli e bravi al bar,o in armeria,questo non lo so......BO!!!?
Koala

Io l'AFV ce l'ho a 100 metri,peccato pero
che e
alle spalle rispetto al passo,e davanti,dal lato di provenienza dei magnifici,ho due capanni,a volte tirano loro e io li guardo passare dopo che hanno preso le schioppettate.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 10:11
Cari amici il bello è anche vederli passare i colombi nn solo cadere........io devo dire che sono contrario ai capanni fissi tipo tordi e allodole che ne vengono ammazzati tanti,e sono convinto che se nn ci fossero si sparerebbe di piu' tutti.Mentre approvo capanni a storni,laghi e colombacci sempre nel rispetto dei limiti cosa che nessuno fa credo!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 11:06
x taddei scusa ma se io avessi ucciso 242 colombi la venatoria umbra non mi avrebbe solo fatto una multa a mi avrebbe arrestato perchè il limite massimo è di 5 colombi e quando su una giornata di caccia uccido 5 colombi torno a casa soddifatto, bravo ribaltina sono proprio quelli che con i loro comportamenti screditano tutti gli altri,  noi invece la riserva (quella di piolo)l'abbiamo davanti ed essendo un dormitorio dove è proibito sparare alla migratoria cacciamo tutto l'anno senza peraltro raggiungere i numeri che sento in giro, l'unico numero che quasi sempre superiamo è quello delle salsicce e spuntatura annaffiate con un buon rosso, un saluto a tutti i cacciatori seri.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 11:57
Salve a tutti, io firmerei anche x 5 Colombi al giorno. Poi capita anche la giornata che di spara di piu ma se sono fortunato una volta l'anno e quando capita la sfrutto restando sempre su carnieri decenti. Ciao a tutti
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 13:58
x pragalupo quali limiti intendi? sal  e bonaaaaaaaaaaaaaaa
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 14:10
x Paolocenni paolino non piangere dai e si sa che il colombo ti fà? soffrire e se uno ne prende qualcuno in più non dormi la notte.
x Aldorin lo sai i nostri numeri sono esigui in merito ai professori di questo sito ma sicuramente sono densi di soddisfazione e non di gare, e poi in ottobre sentire un grande amico e chiedergli se ha visto qualcosa per la speranza del domani...
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 17:14
ciao koala
se togli il "domani" a noi passionisti si spegne la luce.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 19:48
Dove si deve firmare?

Io ci metterei la firma e il timbro anche per metà? colombacci ogni volta che vado.

Saluti
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 20:03
io ci metterei la firma solo per guardarli...... ciao
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 02/04/2011 - 21:29
x bomba69 per limiti intendo quelli di carniere giornaliero,quando capita la giornata buona sfido chiunque a fermarsi e io credo nn si fermi nessuno compreso me!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 05:35
pregalupo grande almeno uno che non fà? demagogia.Qui tutti son bravi rispettosi,attenti, la salvaguardia  della specie almeno uno la dice come la pensa
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 06:43
X Pragalupo nel mio appostamento siamo di solito in 4 e non né mai capitato di sforare il carniere giornaliero perche il mio appostamento non si tira di passata causa di posizionamento quelli che abbatiamo sono tutti giocati e sudati.Da come la penso io meglio 3 al gioco che 10 di passata.                                                    X koala tu dici QUI  son tutti bravi e rispettosi ma tu come tu sei!!  Qui siamo tutti cacciatori appasionati x la caccia al colombaccio da apostamento con richiami vivi, e se non passano i favaccioni e si guarda volare i notri piccioni e svolazare i cimbelli.    X aldorin sempre forza VIOLA alé !!!!!!      saluti e buona giornata a tutti bonaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 07:13
ascolta Bomba69 io annata 2010 36 colombacci. Come vedi non mi vanto e tiro di passata. Tuttavia diciamocela tutta: qui vedo anzi leggo tutti professionisti del tutelare ma poi alla fine come ti ho gia scritto molta demagogia.Certo se in un giorno ne prendessi 10 sarei contento ma sicuramente  non faccio gare con chi come me ha questa passione,non cerco di essere un ammazza ammazza ma un fiero e onesto e pur rispettoso di questo magnifico volatile. Pensa che in Ottobre preferisco parlare con i Francesi che praticano questa passione anzichè con i cacciatori italiani.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 07:14
X  ALDORNI SEI  A CESENA OGGI FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 11:15
x koala,

questo Tuo modo di lanciare accuse più o meno velate nei confronti di TUTTI ed in più occasioni non mi sembra corretto e rispettoso nei confronti di Persone che neanche si conoscono.

Saluti.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 11:30
koala pensa che dal 27 sett al 10 di novembre 2010 al mio appostamento ne abbiamo raccatati 38 in 4 persone pensa te e roba da malati di mente tutti i giorni,ma però non me me importa niente, ma però quando di lasù e venga giù e un emozione fantastica e mi vien la ciccia di gallina anche ora. Il mio carniere del 2010 é lé meno di un quarto di un favaccione intero al giorno senti che roba ma comuque forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bonaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 11:40
BRAVO Giamp50 dagli una pompata nel cervello ha il koala. saluti aribonaaaaaaaaaa
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 16:33
Caro Koala tu stai andando fori da il seminato!

Chi melo dice a me che non ti conosco che tu sia uno che predica bene e razzola male piu `degl'altri?

Non puoi daredei demagoghi a tutti,vedi non conoscendo che figura s'e` fatto tutti con l'ignoto?
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 16:41
x koala beato te che in ottobre parli con i francesi io invece parlo con i piccioni ma al contrario di s.francesco che per parlare con il lupo lo anno fatto santo a me mi prendono per  matto ciao.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 16:45
x bomba69,polemiche polemiche polemiche,sempre polemiche,io ieri 10 ore a sistemare il capanno, sabato passato idem, tutto questo per 20 favaccioni ma la passione per questa magnifica caccia non finisce mai,cosa c'è di più sano di una giornata nel bosco in compagnia degli amici e una buona grigliata,dimenticavo bomba69 a 300mt. dal mio appostamento altra torretta per la selvaggina minuta aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi stanno circondando.

p.s.non è zona di passo ma a loro non interessa tanto tirano ai favaccioni e a noi    briciole dopo 30 anni di appostamento,sempre forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ricordati la cacciuccata m...a.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 17:33
per quelli che hanno buttato m....da addosso al taddei,che anche io ho discusso con lui molto animatamente ma non per la caccia bensi per il lavoro,e ricordo a loro(che anche io conosco in particolare uno)che per andare in dei posti molto distanti da dove lasci la macchina,gli piaceva tagliare catene e sbarre,ed anche fare delle belle giaccate di colombacci ed essere fogati a tal punto di mandare a p.....na anche la famiglia tutto quelloche ho detto e' documentato da foto
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 18:40
d65 non importa niente a nessuno di queste infamita' ignoranza e fatti privati e accuse infamanti hai sbagliato anche tu posto!!! qui si parla di CACCIA E CACCIATORI TRADIZIONALI DI COLOMBACCI di uomini romantici, poetici e amici e degli acciacchi e altre boiate non importa a nessuno se leggessi bene tutti i post qui la maggior parte di colombacciai fa 30 pezzi l anno ed e' FELICE piu di chi ne uccide 242 colombacci in una riserva di chi spara a catene e rompe le sbarre che rimarra sempre un poveretto emarginato!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 18:44
per piandalbero, e basta con questo capanno, alla fine il comune e ti chiede l'ICI, perchè e lo scambia per una villetta in campagna, eh eh eh!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 18:51
a proposito di chi non ha la faccia di scrivere il suo nome per non farsi riconoscere io mi chiamo daniele e gli altri? tutti bravi e'e'e'e'e'e'
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 03/04/2011 - 18:53
X piandalbero lavora lavora al capanno tanto e te luccidano tutti davanti!!! ti hanno circondato di appostamenti e cè lo credo etu ne fai a ballate di favaccioni ciao st bonaa       I che si fa qualcosa a mondeggi?
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 04/04/2011 - 10:41
vi ho toccato sul vivo e Bomba69 ed altri sono più rispettoso, perchè :

1° non ho un capanno in riserva

2° non faccio gare come molti in questo sito

3° non faccio demagogia

4° quando la caccia è aperta al colombaccio è aperta

5° siamo in due su un capanno

6° sono membro del club del colombaccio ed effettuo il censimento dei branchi, per popi inviarlo al presidente

7° non voglio offednere nessuno e se inavvertitamente lo ho fatto scusatemi

8° per favore su questo caccia non ci prendiamo per il culo.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 04/04/2011 - 11:19
Qui nessuno giudica male si parla e si dice quello che si pensa,certo io rispetto tutti ognuno deve cacciare come meglio crede,e per abbattimenti sta a noi stare nelle regole.......cmq penso che nessuno rispetti i capi anche se sono 20 colombi a persona e sono molti per riuscire a superare il limite visto che in 4 cacciatori si va a 80 capi.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 04/04/2011 - 13:28
Quando questi argomenti.... con accuse e controaccuse si protraggono nei posts, diventano un po' pesanti e prive di interesse.
In ogni caso è sempre possibile trovare insegnamenti istruttuvi  anche nelle cose negative e spiacevoli come per esempio "il furto di un appostamento", titolo di questa discussione.
Al di la di chi ha ragione o torto, abbiamo capito, se mai ce ne fosse bisogno, che la verità? delle cose raccontate è da pesare sempre attentamente.
Che lanciare accuse gratuite non è una cosa seria.
Che risentimenti e odi non devono essere sparati in questo forum nato per la condivisione di una passione.
Che una caccia così bella e coinvolgente come la nostra si dovrebbe condividere, sul lato pratico, con veri amici.....e sappiamo che sono rari......altrimenti meglio soli.
Abbiamo avuto la conferma anche in questo caso, come in tutte le discussioni avviate, che ci possono essere molte diversità? fra noi cacciatori, ma credo  sia a noi tutti chiaro che il confrondo leale e il rispetto reciproco siano valori da perseguire per valorizzare i nostri rapporti e la nostra caccia.
Con amicizia Levante
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 04/04/2011 - 16:25
Bravo Koala e tu sei un bravo cacciatore,cqm un pò stuzichino però tu mi garbi. bonaaaaaaaaaaaaa
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 04/04/2011 - 16:38
Allora ripartiamo da questa grande passione che ci unisce anche simbolicamente in Ottobre, dove gli amici quelli veri sono su un capanno a sperare che lui il mitico uccello blu non manchi all'appuntamento, che molte volte vince Lui che non se ne  è fregato  di volantini zimbelli rulli piattine etc etc, alla faccia di chi ha i capanni in riserva per me li possono segare tutti, ed anche alla faccia di chi li vende, di chi fa le stragi e di chi fa le gare su i numeri meglio un colombo catturato uno solo ma che ha creduto alle astuzie che 20 0 30 o di più catturati in riserve  e dove  è stato governato.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 04/04/2011 - 18:23
...io penso che come in ogni campo ce' qualcuno che "ESASPERA" le cose all inverosimile, trascurando quelli che poi sono i valori principali di ogni cacciatore in quanto uomo in promis e vale a dire la famiglia il rispetto per le cose altrui e di tutti, l amicizia, la passione, la tradizione , la passione pura il confronto di astuzia uomo-selvatico e le regole e tirando le somme un uomo che arriva a ledere questi sani principi non vale nemmeno un centesimo ne come amico ne come compagno di avventura ma la cosa piu triste e' che non vale nulla nemmeno per se stesso!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 06/04/2011 - 12:51
Koala

Ora tu mi garbi!!!!

Certo se uno comincia a lanciare accuse a dx e a manca,quello rispettoso di tutte le regole si risente,ma non perche
lo cogli nel vivo,ma perche
si sente accusato ingiustamente.

Hai notato la nostra ingenuita`?

Siamo partiti nel difendere il Taddei,e poi ci siamo accorti che non era proprio uno stinco di Santo,abbiamo creduto subito a markovic,ma dove sta la veritaa lo sapremo mai.

Siamo fatti cosi`,si corre subito in aiuto di tutti,anche sbagliando,ma si corre.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 06/04/2011 - 17:13
per ribaltina,il taddei vi a raccontato quello che gli e' successo e con il proseguire dei discorsi avete cappito che chi gli a preso il capanno erano alcuni del suo vecchio branco,queste perso hanno parlato tanto ma non hanno detto perche' lui si e allontatanato da alcuni di loro ma dovreste averlo capito da quello che vi ho scritto precedentemente.poi lo hanno fatto passare come l'ignoto cosa non vera perche' che motivo avrebbe avuto di firmarsi cosi prima se adesso a messo nome e cognome e soprannome,poi hanno tirato fuori il discorso dei 242 colombacci ma non hanno detto che  alcuni di loro hanno pianto perche'non li ha voluti con se quella volta,anche in quel periodo erano un po' in discussione.un'ultima cosa,il taddei avra' tutti i difetti del mondo ma per la sua squadra da il sangue  e queste persone solo ora si sonon accorti di quanto faceva,anche quest'anno se hanno fatto qualcosa,sempre alcuni del branco,devono ringraziare pisello se hanno fatto qualcosa perche' e'lui che gli a insegnato tanti posti.un saluto a tutti ,questo lo dovevo al taddei!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 06/04/2011 - 17:37
ciao paolo non ci conosciamo ma ci sara' l'occasione,pisello ha avuto una reazione di rabbia(chi non l'avrebbe avuta)ma loro lo hanno attaccato con cattiveria e malizia
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 07/04/2011 - 06:58
Complimenti D65 ti sei assicurato 1/2 cacciate con L'IGNOTO (per dire che l'ignoto non è Taddei Andrea cosa ti ha promesso ?) anche quest'anno. Vedi chi lecca bene và? dietro al padrone, chi ha una propria dignità? stà? per conto suo.

Un saluto a tutti, anche a Andrea Taddei detto L'IGNOTO o PISELLO o .............
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 07/04/2011 - 10:09
MA SECONDO ME LA CACCIA DOVREBBE AGGREGARE, POICHè è SEMPRE UNA CONDIVISIONE DI INTENTI. CERTO INVECE CHE FINO AL 1 SETTEMBRE PERCHè IL PRIMO SETTEMBRE SI SPARA IN PREAPERTURA AL COLOMBACCIO ALLA FACCIA DI QUELLI CHE HANNO IL  CAPANNO IN RISERVA, SIAMO TUTTI AMICI E FRATELLI DOPO SI ALZANO LE MURAGLIE SI CORRE PER ARRIVARE PRIMI SI DIMENTICANO GLI AMICI.LA CACCIA PER ME è AMICIZIA TUTTO L'ANNO E LA CACCIA AL COLOMBACCIO DEVE NECESSARIAMENTE PASSARE PER QUESTO INTENTO.AVETE LETTO I POST DEI FRANCESI IN OTTOBRE? E' TUTTO UNO SCAMBIARSI  NOTIZIE E TUTTO UN INVITO ORA SUL QUEL CAPANNO ORA SULL'ALTRO ORA AD UNA PALOMBIERE.... QUETSA è LA CACCIA E I FRANCESI OLTRE CHE IN TUTTO CI BATTONO ANCHE IN QUESTO NELLA FRATERNITA'
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 07/04/2011 - 11:09
Su questa discussione fino ad oggi si sono sprecate " questo ovviamente è il mio modesto parere " qualcosa come 130 interventi. Già? da qualche tempo avevo scritto che non se ne poteva piùùùùùùùùùù di questo problema che coinvolgeva cacciatori che si erano fregati un appostamento fisso per cacciare i colombi dentro una A.F.V. Ora devo essere sincero, faccio enorme fatica a definirli cacciatori di colombi, quando tali individui si permettono di ammazzare 242 colombi, quando per loro la caccia è solo una egoistica competizione , trascurando i principi ed i valori fondamentali rispetto, amicizia, collaborazione e partecipazione come molte volte si legge in questo forum,  soprattutto se cacciatore  di colombacci. Ora faccio un invito a tutti i partecipanti al forum, smettete di continuare a dibattere questo falso problema, altrimenti si continua a  dare maggiore importanza ed ha sostenere figure a dir poco ridicole. Scusate dello sfogo, ma per me era d'obbligo, un saluto a tutti gas54
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 07/04/2011 - 12:15
Gas54, sono daccordo, per me hai ovviamente ragione!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 07/04/2011 - 17:52
che p....e.................................pero'
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 07/04/2011 - 19:31
Caro professore mi dispiace, ma se anche tu ti saresti comportato come loro abbi pazienza, ma nessun rispetto nemmeno per te. Di gente come te il taddei, forse non spetta a me dirlo, ma questo forum credo non abbia proprio bisogno. Spero chi di competenza prenda i dovuti provvedimenti. Ammazzare 242 colombi credo non sia un fatto di capacità? o bravura è come cacciare in Scozia, sparare alla pastura in cima alle racchette come cimbelli ci puoi mettere anche i tacchini, vedrai che i branchi che arrivano stanno al gioco, così credo sia capitato a questi capaci e famosi cacciatoroni, perchè non saprei come definirli il resto sicuramente è tutto sprecato.
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 07/04/2011 - 20:08
Hai pienamente ragione Colombaccio50
ormai.... di questa storia ne abbiamo TUTTI le scatole piene.
E' ora di cambiare aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: "furto" di appostamento
Inserito da: Vecchio Forum - 08/04/2011 - 06:38
Buongiorno a tutti voi, come ho avuto modo di evidenziare al mio ingresso, ho molto apprezzato lo spirito e l'iniziativa di questo forum con la discussione sul passo dei colombi, iniziativa molto apprezzabile e utile per tutti coloro che esercitano la caccia al colombaccio, così come tutto l'impianto delle informazioni che qui si possono trovare su tutto ciò che attiene alla nostra passione (anche per chi come me è "novizio").

Purtroppo in questo caso mi sento di intervenire rispetto a questa disccussione che si protrae da troppo tempo, ma ci rendiamo conto del danno che stiamo facendo a tutti i cacciatori italiani, che questo sito e questi post possono essere letti da chiunque, provate ad immaginare cosa possa pensare un cittadino non cacciatore o addirittura una persona che è contro la caccia se anche a noi tutto ciò fa a dir poco schifo.

Mi appello agli organizzatori di questo forum..... date fine a questo strazio, come potete vedere non entro neppure nel merito non mi accalora mi disgusta ma vi prego facciamola terminare.

Mi scuso per il tono e le parole ma credo sia assolutamente deleterio per il nostro mondo andare avanti con queste discussioni, un caro saluto a tutti i CACCIATORI DI COLOMBI.

Toccanuvole