Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 13:00

Titolo: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 13:00
Salve,circolano voci che in alta italia gli ambientalisti stiano facendo smontare palchi in quanto risultano "abusivi"..e non possono essere collegati a piante.qualcuno ne sa' di piu'?saluti
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 13:33
giancarlo se sono abusivi fanno bene a levarli...................sul collocamento delle piante non so nulla, sai che ogni regione fa le sue regole, di sicuro sul forum qualcuno sapra' rispondere a questa domanda...giancarlo perche' vuoi fare un capanno al nord???ahahahah ciao a presto c67...
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 13:40
ciao C67,no no..mi basta quello che ho,infatti come hai detto tu,lo trovo assurdo smontarlo.tassa , rilevazione gps,consenso del proprietario,Paolo dalle voci sentite dicono che ci sia anche la forestale ,spero sia solo un abufala,ad ogni modo stasera sento il presidente dell'atc di pistoia e livorno se hanno notizie in merito,un saluto a tutti.x C67 settimana ti chiamo.:-)
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 13:51
bravi informatevi e fateci sapere penso sia una cosa che possa interessare tanti di noi c67...giancarlo ci sentiamo ciao
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 15:27
Calma, purtroppo noi di Ancona ne sappiamo già? qualcosa e sinceramente ancora non sappiamo come finirà?!

Se posso dare un parere cercate di non smuovere le acque.

Il fatto è che vi sono delle leggi nazionali toste e se non vi sono leggi regionali emanate posteriormente a quelle nazionali che sollevino specificatamente "al di là? di ogni ragionevole dubbio" le strutture degli appostamenti dalle procedure previste per l'installazione di strutture dalle Leggi Nazionali sull'Edilizia e sui Beni Paesaggistici è un bel casino.

Se poi, come nel nostro caso ci si mette di mezzo qualche procuratore della repubblica... guai sono!

Le sanzioni sono penali e pesanti, e nei confronti dei proprietari dei fondi, oltre alle eventuali ordinanze di rimozioni dei sindaci, ai notevoli costi di ricorsi al TAR, ecc.

Saluti.
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 16:03
Una cosa è certa paolo questo anno dobbiamo pagare la misurazione del gps ben 50 euro.Saluti
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 16:12
Calma e sangue freddo, premesso che la L.R. Toscana è stata innovata recentemente anche per quanto riguarda il regolamento degli appostamenti avete mai notato che quando si parla di tralici in ferro si stabilisce che l'altezza massimo del ponteggio è di 15 m? questo sicuramente in ossequio a qualche regolamento edilizio, io direi di stare tranquilli, se poi viene l'ambientalista bene c'è tanto da fare sotto la tesa, ciao
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 16:16
credevo che fosse 18m una cosa che dicono,che deve essere in sicurezza,non ho ma capito questa sicurezza,comunque siamo sempre responsabili noi su tutto.
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 16:54
Stasera,anzi sono tornato proprio ora,sono stato a Firenze in via Mercadante a portare la domanda per cambio di titolare del caapanno,Ho parlato proprio con Taddei,e non mi ha detto nulla in proposito,tanto meno sulle concessioni edilizie.
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 17:15
da nuove parlano addirittura che si danneggia quercie o altre piante a cui vengono fissati i tiranti,Giamp..non siamo certo noi a smuovere il tutto.ma pensassero veramente ai tagli che stanno facendo..davvero uno scempio.vabbe' poi stasera mi aggiornero' meglio,saluti ragazzi..ciao Befa!:-)
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 17/02/2011 - 20:00
Davvero Giancarlo,fanno dei veri e propri deserti,dove passano le seghe da qualche anno a questa parte non resta nulla!

Prima venivano tecnici forestali e segnavano le querce,ora chi li vede piu`?
Titolo: Re: capanni "abusivi"
Inserito da: Vecchio Forum - 19/02/2011 - 15:24
Che io sappia con la nuova legge emanata in regione toscana non ci sono problemi riguardanti gli appostamenti fissi o per colombacci,le concessioni edilizie non riguardano gli appostamenti e poi per eventuali tiranti basta fissarli a terra invece che ad altre piante o proteggere quest'ultime dal cavo d'acciaio con delle camere d'aria.Nessuno può dire più niente e se qualche ambientalista dovesse arrivare basta metterlo al lavoro di ripulitura del bosco(non dal nostro sporco per carità? ma da quello della natura stessa)ciao a tutti.