Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 08/02/2011 - 13:01

Titolo: assemblea direttivo 5.febbraio. Mirano (VE)
Inserito da: Vecchio Forum - 08/02/2011 - 13:01
A seguito di richieste di alcuni amici del forum riassumo brevemente quanto trattato nel corso dell'incontro tenutosi a Mirano (VE) sabato 5 febbraio-.

Erano presenti rappresentanti regionali del Veneto-Lombardia-E.Romagna-Toscana-Marche-Umbria ed Abruzzo.

Presidente dell'assemblea Avv. Francesco Paci - Segretario Rinaldo Bucchi

Il primo argomento trattato è stato Progetto Colombaccio. Per eliminare alcuni inconvenienti relativi alla tempistica delle consegne della ricerca e dei libretti sono stati nominati i responsabili regionali che faranno capo al coordinatore nazionale Sauro Giannerini. Il Club Italiano si è accollato le spese di produzione di rivista e libretti per appunti.

Il secondo argomento è stato la mancanza (in alcuni casi) di collegamento tra le regioni ed il nazionale.

Il terzo argomento è stato il resoconto economico del club e l'approvazione del bilancio 2010 (la tessera del club costa 10 euro e di questi 2,5 euro sono versati al nazionale dalle sezioni regionali)

Il quarto argomento è stato inerente dieci appuntamenti (sagre e convegni) ai quali parteciperà? il club italiano nel corso del 2011 (sarà? data pubblicità? per date e luoghi all'interno di questo sito)

Il quinto argomento è stato un convegno internazionale che il presidente Avv. Paci sta organizzando per il prossimo aprile nelle Marche

Il sesto agomento (varie ed aventuali) è stato ricco di interventi: tra l'altro si è parlato del forum... poi il vicepresidente del Veneto ha illustrato una iniziativa che l'On. Berlato sta attivando. Si tratta dell'Associazione » Fondazione  per la Difesa e Promozione della Cultura Rurale.

Di seguito è stato proprio l'On Berlato (che si è trattenuto a pranzo) a meglio chiarire scopi e programmi di questa nuova "creatura" che, unendo le forse di tutti i soggetti demonizzati da verdi verdognoli e verdastri, dovrebbe tentare una difesa della caccia e non solo. In buona sostanza se la caccia, da sola, non ha grande futuro, è possibile che unita ad altri soggetti che hanno a che fare con la ruralità? possa essere meglio difesa.

Questa volta "fuori dalla politica" e con sinergie ben mirate (per esempio coldiretti) si tenterà? di dare prospettiva alla nostra passione.

Il club italiano, prima di aderire, si è riservato una breve riflessione.

Ecco qua!

E grazie di nuovo agli amici del Veneto per la calorosa ospitalità?.
Titolo: Re: assemblea direttivo 5.febbraio. Mirano (VE)
Inserito da: Vecchio Forum - 08/02/2011 - 16:15
Certo Aldorin il "malloppo" in mano al club che viene dai soci e`veramente misero!

Come fa il club a organizzare il tutto con quella miseria?
Titolo: Re: assemblea direttivo 5.febbraio. Mirano (VE)
Inserito da: Vecchio Forum - 08/02/2011 - 18:29
Coma hai ben capito, Ribaltina, tutto va avanti con la buona volontà? di chi ancora crede nel nostro Club.

Se poi pensi, per esempio, che il mio amico Enrico Gianardi organizzando la sagra del colombaccio in prov. di La Spezia, ogni anno riesce a regalare al Gaslini di Genova alcune migliaia di euro in beneficenza... ecco che ti rendi conto che tra noi ci sono davvero delle brave persone.

Si potrebbe dire, almeno questa volta: Cacciatori brava gente!!!