Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 11:23

Titolo: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 11:23
Se esiste questo sito lo dobbiamo tutti a pochissime persone (Che io sappia Mino Pettini e pochi altri) e quindi è giusto esprimere un dovuto ringraziamente proprio per chi ha lavorato.
Certo è possibile migliorare ogni situazione.
Per esempio filippo 11 si è offerto per dare una mano a quelli che gestiscono il forum, il sito in generale.
Grazie anche a fipillo11 che spero sarà? contattato dai gestori del sito per essere coinvolto in prima persona.
Tutti possono collaborare e se siamo in tanti senza dubbio si potrà? fare meglio...
Questa la speranza.
Infine sollecito personalmente le menti del sito affinchè si tolga spazio a persona che a vario titolo si mostrano non troppo educate dando origine a malcontenti tra quegli appassionati che utilizzano nel giusto modo il sito.
GRAZIE
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 12:29
Io non ho fatto ne nomi ne tanto meno cognomi.
Dico solo che occorre tenere un tenore consono su di un forum che è pubblico.
Nessuno deve offendere nessuno.
Tutto qua. Si possono portare avanti idee opposte senza necessariamente offendere.
Chi ha offeso per primo... per secondo o per terzo... è pregato di non offendere più.
La buona educazione è gradita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti ed in bocca al lupo a tutti.
Non creiamoci dei "permali" e da adesso in avanti vediamo TUTTI dico TUTTI di essere rispettosi gli uni degli altri per meritare a nostra volta il rispetto di tutti.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 16:48
Caro Colombaccio50, prova a farti una domanda: ce l'avranno proprio tutti con te? Non è che magari a volte coi tuoi modi indisponi le persone? Guardacaso io è da molto prima di te che frequento il sito e non ho mai litigato con nessuno o ricevuto offese da alcuno (magari divergenze di opinioni, vedi Denis, che comunque rispetto e stimo seppur la vediamo in modo diverso), anzi ho trovato solo amici con cui condividere opinioni e idee e coi quali mi sento anche telefonicamente.

Fossi in tè ci rifletterei!!! Poi un pò di umiltà? non ci stà? mai male. Evita di provocare la gente e vedrai che nessuno ti offenderà?.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 17:39
bravo massoc avrei voluto scrivere io quello che hai scritto te,  anch'io come te ho trovato degli amici qui nel forum, pero' se qualcuno mi provoca allora rispondo......
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 17:43
x aldorin,

scusa se mi permetto, ma vorrei dirTi che a mio avviso la questione si potrebbe forse risolvere e bloccare più facilmente proprio se i "moderatori" intervenissero specificatamente sulle frasi che non vanno e sulla persona con, diciamo così, "un richiamo ufficiale", tipo arbitro del calcio, precisando in modo esplicito ciò che non va bene.

Potrebbe anche darsi il caso che non ci si renda conto che alcune affermazioni "in libertà?" possano offendere l'interlocutore ed innescare poi una reazione.

Cordiali saluti.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 17:47
Massoc

Non e` solo colombaccio 50,anzi!!

Qui ce ne sono 2 o 3 che se fossero state in altro forum,erano state,come minimo,sospese.

Quindi rispettiamo chi ci da la possibilita` di parlare della nostra passione in via esclusiva su un forum,e il rispetto si porta anche essendo educati e meno volgari.

E poi credetemi,non siamo solo noi che leggiamo.

Non riescono proprio a capire come non si possa argomentare in modo diverso,una cosa che non ci sta bene.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 17:53
Bravo Ribaltina.
A me, sinceramente... non è che mi si addica poi tanto la veste del "bacchettatore"... quando andavo alle elementari... esistevano ancora i righelli neri che il maestro faceva assaggiare in casi estremi.
Ecco... a me non va di bacchettare gli altri.
Spero che tutti noi, assieme, appassionatamente assieme, si sappiano usare toni giusti per far si che tutti, ripeto tutti, possano accedere a questo simpatico modo di stare assieme (in modo educato e costruttivo).
Siamo grandi e vaccinati. Rispettiamo "gli altri" ed otterremo il rispetto degli "altri".
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 19:32
ha ragione ribaltina:

non è solo colombaccio50,ce ne sono altri che non nomino ma si individuano facilmente leggendo i post.c50 ha risposto dicendo la sua.ora mi aspetto che anche qualcun altro si faccia avanti per chiedere scusa in modo che ci si possa mettere una pietra sopra e ricominciare a scrivere in modo più civile e senza parolacce.come ha gia detto qualcun altro se ci si vuole mandare a quel paese facciamolo per telefono.sul forum, dobbiamo dare esempio di rispetto nei confronti di tutti,iscritti e non,perchè leggere ci possono leggere tutti.insomma ragazzi non voglio fare il moralista,MA SI CAMPA TANTO POCO,VOGLIAMOCI BENE e se qualche volta ci sentiamo offesi,richiamiamo la persona che potrebbe averlo fatto per chiarire il tutto.
DENIS:resta con noi,vedrai che piano piano si sistemerà? tutto e tutti riusciremo a capire che comportarsi educatamente è più bello per tutti.

forza ragazzi ci dobbiamo rivedere tutti a POGGIBONSI per brindare tutti insieme.
un grande abbraccio a tutti.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 20:28
Hai ragione Ribaltina, ce ne sono forse anche più di un paio. Qui sopra ho citato C50 perchè è stato il primo a rispondere, ma ormai si è capito che lui è schietto così e così ce lo vlgliamo tenere. Poi ognuno di noi ha le sue..... Il motto "Io sopporto te ma tu sopporta me" ci cade a fagiolo.

L'invito ad un'incontro a Poggibonsi è per tutti. Nuove amicizie non fanno mai male.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 20:47
a me a sentire certi discorsi mi viene tristemente da sorridere...quale e' il problema qualche parolaccia...tutti perbenisti o santi?comunque rispondo a COLOMBACCIO50 vedi bene che ce' un enorme differenza tra offendere ed avere un parere contrario al tuo se questo lo ritieni offensivo allora nn parliamo piu  nn scambiamoci opinioni e siamo a posto!

ALDORIN se ritieni che il mio linguaggio possa ledere gli altri iscritti o danneggiare l immagine di questo forum "visto che nn sapevo, ma ci sono tanti animi sensibili"...e giustamente va  rispettata la sensibilita' di tutti puoi cancellarmi o farmi revocare la pass da questo momento stesso io la mia grinta la miaforte  passione la sfogo in ogni modo e se ogni tanto ci scappa una parolaccia non mi sento di dover chiedere scusa a nessuno!un saluto a tutti!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 08/12/2010 - 22:52
Spero non ci sia bisogno di altre spiacevoli circostanze per evidenziare ancora un'altra volta che occorre rispetto per le opinioni degli altri. Il forun serve per

socializzare, non per offendere gli altri da dietro la propria maschera. Siamo grandi abbastanza per capire che le diatribe personali non possono essere argomento d'interesse per altri. Scambiatevi il tel. e l'indirizzo di posta elettronica, litigate quanto vi pare, ma per l'ultima volta, vi prego non fatelo sul forum.

Siamo cacciatori o bambini dell'asilo. Calmiamoci che torna utile a tutti.

Salutissimi a tutti Vasco.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 02:51
Ciao a tutti,

Premetto che è ormai da 5 anni che giro in diversi forum e di litigate, minaccie, insulti e querele ne ho viste tante...purtroppo dietro a uno schermo e a una tatiera molti sono dei leoni...

La mia esperienza mi ha portato a capire che in un forum DEVONO esistere delle regole scritte...e chi non le rispetta deve pagare...magari con ammonimenti (per cose lievi) cancellando ad esempio il post da lui scritto..fino ad arrivare all'eliminazione dal forum...
Come ho detto nell'altra discussione fare un forum GRATIUTO e GRATUITAMENTE non mi pesa affatto...massima disponibilità?..tra l'altro ne sto già? gestendo uno di pesca...

Vedo sia VASCO ( uno dei pezzi di....ehm da 90 del forum =) ) andando a caccia insieme e Palombaro (facciamo parte dello stesso gruppo di pesca e spesso si va al rientro insieme) se ovviamente ho l'ok da parte dei gestori del forum/sito posso essere affiancato da loro nella produzione!!!!
X 'aldorin' grazie della fiducia ;)
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 07:09
COLOMBACCIO50...noi siamo gente verace e magari ci capita di esprimerci in modo forte nn proprio consono ma mai oltre le righe, in fondo alle discussione piu accese vige sempre rispetto, ma qui dentro fa piu rumore una parolaccia che un intimidazione fatta in una discussione tempo fa' dove "qualcuno" imponeva il silenzio a "qualcun altro!!!il mondo e' pieno di perbenisti "falsi" quantomeno delle persone come noi traspare tutto il bello e il brutto e "NON CI SONO MASCHERE"!!!....le verita' hanno sempre destato fastidio e dimostrare di essere persone in gamba a sempre suscitato invidia allora entra qualcuno che si collega una volta ogni morte di papa e punta il dito..."si si , ce ne sono due o tre..."!che tristezza!!!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 09:24
Difficile a digerire,ancor più difficile da accettare critiche,ma il mio grandissimo amico Mino sà? bene tutto...parapiglia,diatribe,discussioni,infinite e troppe chiacchere han portato alla rovina la caccia ai colombi.Decretandone la FINE nel farla diventare "pratica di massa"....come l'allora caccia ai fringuelli.

INFINITA TRISTEZZA da chi per 30 anni ha cacciato colombi con rispetto e sopratutto con poche "chiacchere da bar".
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 11:34
Colombaiosenese

La colpa non e
della "massa" che si e
        buttata a corpo morto sui colombacci,la colpa e
di chi gestisce la caccia italiana,aavv comprese,e forse le piu
            responsabili.

Togli una spece oggi,levane una domani,e a chi pratica la caccia alla migratoria cosa e`                rimasto?

Il colombaccio e basta!

Gli storni sono ungrande problema,conosco tanti cacciatori che da tantissimi anni si dedicavano alla loro caccia,ora si sono buttati sui colombacci.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 12:02
Penso che siamo arrivati alla FRUTTA.
NON HO NESSUNA AUTORITA' PER CHIEDERVI DI FARLA FINITA SU QUESTO ARGOMENTO.

MA LO CHIEDO UGUALMENTE!

INUTILE, ANZI CONTROPRODUCENTE, ADDOSSARSI O ADDOSSARE LE COLPE AD ALTRI.

QUANDO SI TROVA DA DIRE, DI SOLITO, LA RAGIONE NON STA MAI DA UN'UNICA PARTE E COSI' IL TORTO.

SE VOGLIAMO/VOLETE SMETTERLA IO PENSO SIA ARRIVATO IL TEMPO PER CHIUDERE L'ARGOMENTO E GUARDARE AVANTI.
CERTO CHIEDO A TUTTI (non facendo nè il puritano ne la santarellina) DI USARE TONI E PAROLE CONSONE AD UN FORUM (CHE TRADOTTO... ALTRO NON è CHE UNA PIAZZA).
SE POI CI SARANNO PERSONE CHE CONTINUERANNO AD USARE TONI MALEDUCATI E PAROLE ALTRETTANTO MALEDUCATE... VEDREMO DI ATTUARE DELLE CONTROMISURE.
RISPETTIAMOCI UNO CON L'ALTRO E COSì MERITEREMO IL RISPETTO DI TUTTI.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero vivamente che questo mio intervento sia l'ultimo della lista, non per essere quello che parla (scrive) per ultimo, ma molto più semplicemente per chè tutti (io per primo) avranno/avremo capito che in questo modo non si va proprio da nessuna parte.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 12:20
X COLOMBACCIO50: Lasciami la tua mail o il tuo tel che te lo spiego di persona visto che non capisci. E le minacce tienile per te. CHIARO!!!!!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 12:29
Ecco: scambiatevi i numeri di telefono e se volete litigare fatelo a viva voce.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 12:57
Ribaltina...in parte ritengo tu abbia ragione,ma se come penso,sei un "rispettoso vero cacciatore di colombacci",non puoi non darmi atto che lo sparlare,lo spettegolare i parapiglia su quella cosa e l'altra etc.etc.etc...NON posson che nuocere ad una silente,moderata e cosa fondamentale,UMILE,pratica venatoria quale è quella del colombaccio.Il mio modestissimo piccolo contributo all'osservanza di piccole regole etiche comportametali,penso di averlo già? dato 2-3 anni fà?,abbandonado la caccia da temporaneo dopo passo,con cimbelli e racchette...(dall'89 che mi ci dedicavo)in pratica smettendo la ricerca ossessiva di "serbatoi" per tendervi intorno........

Aprendo questo forum (anche altri) e leggendo tutto quell' "urlare",quel "gran baccano" che,purtroppo,ha un unico comune denominatore,e cioè il meraviglioso COLOMBACCIO,mi vien il più totale rigetto a tutta questa "NUOVA MANIA VENATORIA".

Non mi sento di definirla più "attività? venatoria"......

Con rispetto.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 13:46
Che posso dire colombaiosenese?

Puo
darsi ,perche
anche noi quando si comincio
11 anni fa
di capanni ce n'erano 4 a distanza di svariati km,ora ce ne sono almeno il doppio ma non me la sento di dare la colpa in toto a quello che hai detto.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 14:02
Io ho espresso un mio punto di vista,condivisibile o meno,resta il dato di fatto che la caccia al colombo ha assunto fisionomie simili se non uguali a quella del Fringuello nelgi anni 70....

Sotto gli occhi di tutti come è andata finire.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 15:31
appunto per questo le persone più esperte, motivate e sensibili si devono impegnare perchè la migliore ETICA venatoria prenda il sopravvento sullo "sparacchiamento".

se tutti alziamo le mani...

dai colombaiosenese... c'è bisogno anche di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch'io sai, ogni tanto penso che sarebbe meglio dedicare le mie energie solo alla caccia... fregandomene di tutto il resto...
poi, come vedi, mi arrabatto come altri in questo forum ed in particolare tra i compenenti del club italiano per tentare di migliorare  vari aspetti della comune passione.
C'è bisogno di tutti, credi a me!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 16:47
..Carissimo Aldorin,purtroppo,e sottolineo purtroppo con tanto amaro in bocca,lo "sparacchiamento" ha preso il sopravvento.Certamente anche le "istituzioni" han messo del suo perchè tutto ciò avvenisse (idiote preaperture,chiusure insensate ad altre specie,permessivismo eccessivo alla parola "colombaccio").......stà? di fatto che anni e anni di rispetto,anni di minuziosa riservatezza,anni di certosina dedizione anche nella vagante di terra si son letteralmente fumati all'arrivar di flottiglie sparacchianti di cosidetti "colombai"... numeri di carniere sventolati come cimeli,corse notturne insensate ad occupar posti,un'affannosa rincorsa al mazzo....E penso io:solo gli "sciocchi" non restano innamorati della magia di un BRANCO di PASSO che scende giù in tesa,è stato magico stare senza fiato quell'immensi minuti......il colpo puole pure non partire,SON FELICE LO STESSO.

Purtroppo ad oggi niente di tutto questò esiste più,e temo io,sarà? sempre peggio.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 17:05
Parole SANTE.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 17:34
ma insomma .... tutto tranne che sante !!!

... "idiote preaperture"

i colombacci sono diventati stanziali in molte parti d'italia isole comprese !

se non vi interessano state a casa il primo settembre !

manca un po' il RISPETTO per gli altri CACCIATORI!

io solitamente vado a caccia da solo massimo in 2 ...

ma voi Dirigenti mi potete considerare massa e ... cancellare la pass

un saluto a tutti !
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 17:51
Non è detto, se ci si fa prendere dallo scoramento senzaltro.

Ma appunto per questo, per cercare di raddrizzare la strada, sarebbe sempre più necessario che chi crede in una certa etica ed in un certo modo di esercitare l'attività? venatoria inseguendo la sublimazione dell'azione e posponendo il tiro ed il carniere a mero effetto dell'azione stessa non molli e nelle discussioni, siano esse in un forum od in una assemblea di cacciatori, è necessario che  intervenga, senza temere se la maggioranza presente la pensa diversamente.

Ogni intervento, anche se solleva forti opposizioni, serve comunque a far riflettere e non è detto che tutti rimangano sempre della stessa opinione.

Gli sparacchiatori, al di là? di naturali esuberanze giovanili, sono anche frutto di cattiva educazione venatoria e falsi miraggi.

Almeno questa è la mia modesta opinione. Saluti.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 18:01
x spinelligiovanni....

"Plaudo la tua bravura nel far carniere di colombotti dell'anno,quasi sempre con stocchi nell'ali...conscio della difficoltà? nel trarli all'inganno del gioco di una racchetta o meglio 2 stampi "ficcati" per terra.Per tutto ciò instituerei un premio al merito,immaginando il sudore che cola dalla fronte nell'affrontar tale impresa difficoltosa....".

Ti ho risposto con un pò di ironia...........e volutamete non mi dilungo in spiegazioni sul mio post precedente,convinto come sono,che andrebbero a sbatterebbe inevitabilmente contro una parete rocciosa

PS.non dirigo alcunchè di caccia,mi faccio solo un culo tanto per mandar avanti la mia baracca.

Con rispetto.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 18:05
Non capisco perche dici "rispetto per gli altri cacciatori" quali sono gli altri io penso che esistano solo i cacciatori rispettosi della natura e del prossimo che si impegnino a levare alla natura cio che si puo levare e aiutarla dove è possibile caccia sostenibile e anche un argomento del sito torcaces.com

Io non demonizzo il tiro a volo o la caccia vagante ho la preapertura ma solo la spregiuticatezza delle persone.Un saluto
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 19:09
x giamp.....non è rassegnazione,ma realistica constatazione che (vedi il post.del sig.Spinelli)il miraggio di cento colpi o più fan perdere il giusto rapporto tra noi e loro.Per loro intendo i colombacci.

1)Meritano rispetto coloro che vanno al bar a sparar numeri da superenalotto ???

2)Meritano rispetto i politicanti che dan via il 01-09 alla "mattanza" di colombi-colombotti che potrebbero essere utili in seguito per far scender giù branchi di passo?

3)Meritano rispetto le AFV (e chi lo consente loro)che fan installare appostamenti fissi e/o temporanei dando loro possibilità? di cacciare in modo scriteriato per l'intera annata?

Potrei continuare tutta la notte con l'elenco,essendo diciamo(senza vanto alcuno) un "veterano" di questa pratica venatoria e che quindi ne ha viste e vissute di cotte e di crude.

Solo una cosa,il MIO rispetto non ce l'avranno mai.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 20:21
Personalmente caccio il magnifico solo d'ottobre.

Non potrei fare diversamente per Lui.

Non trovo cosa migliore della magia di quel mese.

Non aggiungo altro,chi vuole intendere intenda.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 20:50
il problema ce'lo hanno i fagianari i quagliari i lepraioli i tordaioli i cinghialai i beccacciai nn enparliamo nemmeno ve nbe racconto certe da vergognarsi!!!quindi alla resa dei conti il problema riguarda la caccia in generale sembra che si sia ristretta la terra o che siamo raddoppiati  invec e ci siamo dimezzati ma i problemi e le discussioni aumentati e inasperite!io penso che ognuno debba fare il suo mea culpa e fare un passo indietro se teniamo alla caccia un passo indietro per riprendere ,scusate se mi ripeto, le orme dei nostri "nonni" cacciando in maniera tradizionale e tradizione e' sinonimo di rispetto nel nostro caso penso che nn ci sarebbe tanto da discutere!i problemi ce li abbiamo tutti i cacciatori e i problemi dei cacciatori si chiamano  "cacciatori"!!!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 21:13
Cercherò di essere breve e forse sarà? anche il mio ultimo intervento su questo forum.

Ho creduto in questo forum mi sono iscritto e ho partecipato alle discussioni, ritenendo cosa utile confrontarsi con altre persone, ho conosciuto persone con le quali è nata amicizia, ho dato dei consigli e ne ho ricevuti cercando di essere coerente con tutti, sono stato in disaccordo con qualcuno e da qualcuno ho ricevuto critiche. Ho letto post interessanti di veri appassionati di caccia al colombaccio che come me s'interessano anche a studiare le varie correnti migratorie cercando di trovare la spiegazione ai comportamenti mutati del colombaccio ecc ecc ecc. Ora come dice Aldorin mi sembra che siamo veramente alla frutta. Tutti contro tutti, chi la vuole lessa e chi arrosto, chi vuole la coscia e chi il petto. Chi fa il moralista e chi dice cosa pensa. Chi offende e chi chiede scusa, chi vuole la preapertura e chi no, chi vuole cacciare solo nel periodo della migrazione e chi solo dopo............... così seguiterei all'infinito per tutta la sera ma volevo essere breve. Mi spiace dirlo ma attualmente il mio interesse per questo sito purtroppo stà? svanendo. Capisco che stà? su sul volontariato, capisco che gestirlo non è semplice ma bisognerebbe cercare anche di fargli fare un ulteriore salto di qualità?. Si è parlato tempo fa di carta del colombaccio ma non si sa più che fine ha fatto. Anche Altre iniziative di questo club hanno fatto la solita fine, le foto non si possono mettere più ecc. ecc. Mi sembra anche che abbiamo perso pezzi per strada (per pezzi intendo iscritti al forum)

Alla fine è venuto fuori un'altro sito quasi identico a questo (ma ancora molto acerbo e disorganizzato) che è stato criticato e demonizzato alla grande, ma nessuno si è chiesto il perchè è nato? forse una forma di protesta verso questo club? ancora non è ben chiaro! non ci sarà? da stupirsi se fra qualche tempo nascerà? un'altro sito magari con la dicitura "liberi cacciatori di colombacci" .

Finisco qui. Come ho sempre fatto con educazione (scusate se qualche volta non lo sono stato) saluto tutti i partecipanti al forum.

La mia esperienza su questo sito al momento finisce qui.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 21:24
Per piacere Riccardo,un fare il bischero anche te!!!!!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 21:25
mugello 71..

.in democrazia quantomeno la libertà? di espressione e di pensiero è garantita.Nel rispetto di coloro che la pensano diversamente a me finchè potrò,civilmente,mi confronterò senza temere vincoli e pregiudizi altrui.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 21:32
Colombaiosenese non confondere il mio pensiero!

Caro Giacomo ora come ora mi fermo qui......
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 21:46
Riccardo leggi la mail che ti ho scritto.

Ciao.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 22:46
Ragazzi però non possiamo andare avanti così...

Il forum è un luogo dove si deve parlare di caccia al colombaccio e di colombacci...

Come ho gia scritto questo forum è molto anomalo rispetto a tanti altri che ho frequentato e frequento.

Nei forum tradizionali (che sono organizzati molto meglio, mi spiace dirlo ma è così) c'è anche la figura del moderatore che come trova un post con cazzate, insulti o sterili polemiche lo cancella senza tanti problemi.

C'è un regolamento e chi si iscrive o lo rispetta o se ne va.

Anche e sopratutto per mantenere un livello del forum normale è necessario che si modifichi il forum altrimenti chiunque puo entrare e mettere quello che vuole (mi stupisco che ancora non siano entrati utenti che mettono link pubblicitari o porno...ma gia i link portoghesi sono un segno...).

Per cui prima di andarvene (lo dico a tutti quelli che lo vogliono fare, lo hanno fatto o lo vorranno fare, persone che stimo che sanno andare a caccia che hanno tanto da dire e che pur se scrivono poco sanno tanto) aspettate, cerchiamo di modificare questo forum dove potremo inserire direttamente le nostre foto (senza aspettare chissacosa) dove potremo controllare direttamente gli interventi degli utenti e dove potremo parlare di caccia al colombaccio come si deve.

Quindi ragazzi non fate precipitare le cose perchè non ha senso ed anche se comunque ci si sente fuori dal forum normalmente è anche bello tenere in piedi una realtà? come questa...almeno proviamo a cambiare un po indirizzo e poi valuterete la nuova situazione.

Volete darla vinta ai maleducati? A quelli che aprono bocca e gli danno fiato? A quelli che amano spiticchiare sulla tastiera sensa motivo????

E NO EH!
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 09:29
c50 concordo, chi offende e si comporta male va buttato fuori al volo, le scaramucce poi come succede in tutti i forum sono inevitabili, ma basta prendersi poco sul serio perchè non si sta parlando del futuro del mondo.

Poi si sa che un toscano o magari un umbro hanno la parolaccia come intercalare (per non dire peggio) ma non tutti hanno questa "brutta abitudine" e non tutti ne capiscono il senso...quindi prima di scrivere certe cose bisognerebbe anche pensare che chi ci legge potrebbe offendersi per cose che per noi sono normali.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 10:50
Scusate, ma a me sembra che ci sia un comportamento un po' infantile, ogni tanto.

Siamo in tanti qua dentro e ognuno ha il proprio pensiero, condiviso da alcuni, meno, o per niente da altri, difficile se non impossibile trovarsi d'accordo, ma a prescindere dall'educazione se uno viene «attaccato»? non dovrebbe rispondere con maleducazione a chi la utilizza (chi ha il cervello lo usi..) e neanche volersi cancellare per colpa di pochi quando è rispettato e ben accetto dalla maggioranza.

Da parte mia, se considero una persona non degna non faccio altro che non replicare alle sue provocazioni , gia' così possiamo isolarlo dal forum.

Non è molto che sono iscritto e ho solo avuto scambi d'idee, ma in un futuro mi piacerebbe conoscere qualcuno per poter magari iniziare un'amicizia nata dalla passione per l'uccello blu.

Un saluto a tutti
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 10:52
Bravo mono, basta ignorare le persone maleducate e alla fine parlano da sole o se ne vanno...

Comunque la passione per "l'uccello blu" potrebbe essere fraintesa....

AHAHAHHAHAHA

Facciamoci una risata.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 10:58
NON FREQUENTO NESSUN BAR
penso che sia molto + semplice mettere una cosa  nel fondo schiena che in testa

questo lo sanno bene i nostri politici e non perdono tempo !!!
forse siete contro la preapertura per altri motivi..... i vostri non sono affatto convincenti !

se fosse per INVIDIA ???

la mia povera nonna morta 99enne direbbe:"MEGLIO INVIDIA CHE PIETA'"

saluti
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 10:59
tranquillo non ho di questi interessi, anzi magari mi piacesse meno proprio l'altra parte!!! Ma non potevo chiamarlo al femminile...:-)
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 11:34
...x spinelligiovanni....sorrido.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 14:07
X PALOMBARO: Quest'anno con gli anelli come sei messo? Io per me li ho ordinati, se vuoi hce ti "ceda" qualche piccione anche quest'anno fammi sapere. Tanto tu mi hai già? capito.. Ciao Matteo
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 15:15
Si Massoc per me se puoi, lo faccio volentieri.

Sono messo che almeno altri 4 piccioni se possibile vorrei prenderli....se hai ancora la mia mail possiamo sentirci via mail.

Magari non so se capiterò al nord a breve, nel caso se capito te lo faccio sapere e ci si vede da qualche parte...ti servono altri ternani???
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 16:27
Spinelligiovanni

personalmente, la parola invidia non c'e`      nel  mio vocabolario,non la conosco,e poi invidia di che?

Se hai un po
di pazienza puoi andare a leggerti qualche mio vecchio post proprio riguardo alla pre-apertura al magnifico,vedrai che io mi sono messo di traverso anche col club,ed ho sempre detto anche in altri forum dove scrivo,e dove si era creata un brutta immagine,sia del club,sia dei cacciatori di colombacci dal palco che non dovevamo fare quelle proposte perche
                  si sarebbero messi contro tutta quella parte di cacciatori che non hanno palchi,e solo in quel periodo tiravano qualche fucilata,e che la cosa poteva essere giusta solo dopo studi approfonditi.

Ho difeso dagli attacchi tutto il club,e la caccia da capanno.

Ho anche detto,e lo ripeto,che io non la faccio la pre-apertura per mia scelta,ma non posso obbligare nessuno a non farla almeno fino a quando non ci sara`             qualche certezza su studi seri.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 16:56
x Palombaro: Ok, quelli che ho ordinato io dovrebbero arrivarmi per inizio gennaio (ci voglio più di due mesi per averli), comunque devo fare un'altro ordine per altre specie, ma se te ne bastano così pochi (se poi sono uno o due in più non c'è problema) te li dò da quelli in arrivo. Se ti avanza una femmina ben volentieri visto che ho sovrannumero di maschi (che mi ha dato piolo). Quelli che mi hai dato lo scorso anno sono risultati due femmine ora accoppiate con quelli di Piolo. Una però la vedo male, mi sà? che presto mi lascia.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 19:03
Azzo mi dispiace, ma cosa ha?

Comunque sono contento che avrai dei pulcini incrociati tra i miei piccioni e quelli di Piolo...

Allora vedo di metterti da parte almeno una femmina, ma non penso di poter capitare al nord cosi presto...magari a fine inverno comunque ti tengo informato.

Ho gia almeno 6 pulcini e tra questi sicuramente ci sarà? una femmina, in ogni caso dovrei averne altre....devo solo cercarle.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 19:24
Non c'è problema, al limite se ti servono prima te li mando per posta, poi magari ci si vede a poggibonsi. La picciona ha praticamente da sempre una sorta di raffreddore-asma. Fin da quando me l'hai data ha sempre respirato emettendo una sorta di rantolo. Ho provato anche a curarla ma nulla. Ultimamente mi sembra peggiorata, ma comunque mangia normalmente. Se hai qualche consiglio... L'altra invece ha proprio in questi giorni due pulcinotti di circa una settimana. Spero crescano sani tenuto conto del fraddo e dell'umidità? di questo periodo.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 11/12/2010 - 14:36
x Massoc Prova con Baytril da 15 mg. è un antinfettivo, dividi una compressa in quattro e sommonistra per  5 o 6 giorni 1/4 al dì. La confezione è da dieci compresse, fammi sapere come è andata Ciao, forse, a presto Vasco.
Titolo: Re: Sollecito ai gestori del sito per evitare spiacevoli situazioni sul forum
Inserito da: Vecchio Forum - 11/12/2010 - 19:52
Per Vasco e Palombaro: Oggi ho provato a guardarlo bene, stà? meno peggio di quanto mi era apparso mercoledì. Grazie vasco per il consiglio, provo la cura. Oggi per sicurezza gli ho dato 1/4 di klacid sia a lei che ad altri due che mi sembra abbiano la stessa cosa. Poi vi faccio sapere.

Vasco ti aspetto volentieri, ma questa volta ti fermi anche a cena o pranzo però!!

Stamattina che desolazione: finalmente dopo settimane sono riuscito ad andar fuori coi piccioni; non ho visto neppure una mosca in tutta mattina. Mi sà? che domattina esco col cane e ai colombacci ci riprovo sett. prox. Un abbraccio a tutti gli amici del sito: Vasco, Bighunter, Piolo, Giovanni, Matteo, Ugo, Dido, e a tutti gi altri.