Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 05/12/2010 - 17:00

Titolo: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 05/12/2010 - 17:00
Sono assolutamente d'accordo con te Colombaccio 50!!! Anzi visto che "in primis" i nostri governanti si ricordano (per modo di dire) di noi solo quando gli interessa il voto per la loro preziosa poltrona......e non aggiungo altro.....bisognerebbe fare il sacrificio per un'annata venatoria: nessuno vada a caccia, e poi vediamo dove vanno a finire Ambiti di caccia - Associazioni venatorie etc. Potrebbe forse essere un modo (anche se ci costerebbe molto sacrificio) per ottenere qualcosa ed una volta per tutte essere tutti uniti ed avere un peso non indifferente come i nostri colleghi Francesi!!!
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 05/12/2010 - 23:16
considerando invece che quasi sicuramente tra poco tempo si andrà? alle elezioni, qualcosa si potrebbe fare, noi cacciatori italiani siamo in 700.000, visto e considerato che la maggioranza di noi italiani ci siamo rotti le p...e sia della destra che sinistra per quanto riguarda la governabilità? del paese, perchè non ci interessiamo di più al nostro obbi preferito.

I verdi, animalisti e ambientalisti se cosi si possono chiamare non sanno un bel niente n'è di verde n'è di animali e n'è di ambiente, i verdi non riconoscerebbero una foglia di lattuga con una di cicoria, animalisti non riconoscerebbero un gallo da un fagiano, ambientalisti e verdi, veramente accaduto nel mio paese, l'università? agraria a dovuto far venire gli addetti ai permessi di taglio dei boschi per farli rendere conto e verificare di persona perche i boschi dopo i 15 18 anni di età? devono essere messi in taglio, il taglio dei boschi è la riproduzione di qualsiasi specie di animale e insetti il rinnovo di qualsiasi specie di pianta, non facendo i tagli dei boschi muore tutto.

Quindi in conclusione, sono riusciti a farsi valere anche se non sanno un bel niente di niente.

Perche anche noi e chi se non meglio di noi cacciatori che sappiamo tutto di tutto non ce la gestiamo da soli!

Per fare questo però significherebbe essere uniti e l'unione fa la forza, 700.000 cacciatori per un minimo di 3 votanti a famiglia arriviamo a 2.100.000 voti se ci aggiungiamo altri voti di chi lavora per la caccia e vari, non so proprio a quanti arriveremmo so solo che saremmo un bel gruppo che può fare qualcosa per la nostra passione e un bel v.ff..cu.o a tutti quelli contro la caccia.

Il partito esisterebbe già? manca solo la forza di tutti noi.

Ma purtroppo come si è visto parecchie volte in qualche manifestazione per farci sentire che ci siamo anche noi abbiamo dimostrato di essere veramente dei COGLIONI.

Le nostre parole sono sempre state queste, "SE CONTINUA COSI FORSE SARA' L'ULTIMO ANNO CHE FARO' LA LICENZA " circa 8 anni fa eravamo 1.700.000

Per quelli che siamo rimasti tiriamo fuori i COGLIONIONIONIONIONIONI.

Tanto chi ci a governato e chi ci governerà? faranno sempre il comodo loro.

Vi saluto e scusatemi tanto per i coglioni che siamo tutti quanti, in bocca al lupo a tutti per gli ultimi 2 mesi di splendide giornate venatorie.
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 09/12/2010 - 22:34
Caro ragazzo te lo dichiaro te manca la coda e poi sei un somaro.,

Sono 3 giorni  che ho scritto per rispondere a colombaccio50, e non dite che non avete letto il mio testo, nessuno si è azzardato nemmeno  a dire che avevo scritto delle scemenze o almeno qualcuno che dicesse la sua, con grande DELUSIONE (che già? sapevo) deduco che veramente siamo dei COGLIONI con la C grande come una montagna. A chiacchiere da bar siamo buoni tutti a dire quello che è meglio e quello che è peggio, ma quando parliamo di fare i fatti tutti si tirano indietro, basta guardare chi ci comanda e chi ci ha comandato fino ad oggi, ci anno sempre fatto un culo come un secchio, (non parlo di caccia ma in generale), però alle prossime elezioni tutti corriamo ad andare a votare chi rossi chi verdi chi gialli chi bianchi ma votiamo, anzi votate, perche personalmente già? da parecchi anni mi reco alle urne ma il mio voto non lo prende più nessuno mi sono tolto da ogni responsabilità? non c'è più nessuno che mi sta bene, voto solo alle comunali e all'università? agraria, conoscendo molto bene le persone in lista voterò solamente chi riterrò più intelligente e potrà? fare del bene al paese non guardando i colori ma guardando le singole persone (paese di 4.000 abitanti)

Ma vi siete resi mai conto chi ci governa o chi ci ha sempre governato? come fate a votare quello o quell'altro.

Faccio solo un esempio, ammettiamo che i nostri figli vogliano fare un concorso per un posto di lavoro dove solo per accettare la domanda controlleranno tutto il nucleo familiare e se esce fuori che qualcuno abbia avuto qualche problema con la giustizia di qualsiasi genere grosso o piccolo che sia, non verrà? nemmeno accettata, invece un pinco pallino che abbia avuto a che fare con la giustizia si mette in politica e riesce a prendere tanti voti da rientrarci questo si può fare, prenderà? uno stipendio altissimo e si farà? sempre e sempre i c..zi sua. Non c'è l'ò con nessuno in particolare ma con tutti quelli che non fanno il loro dovere. Noi li mandiamo al governo anzi voi li mandate, noi (qui posso dire noi perche le tasse le pago) gli stipendiamo noi siamo lo stato e loro ci anno preso sempre per i fondelli. Basta sentire un comizio di Beppe Grillo per renderci conto con chi abbiamo a che fare, anche se il Beppe è contro i cacciatori e contro la caccia, finisco qui ma ci sarebbe da scrivere non un libro ma scapperebbe fuori  una biblioteca.

FATEVI SENTIRE!       SCRIVETE!      VEDIAMO QUANTE LAMENTELE ESCONO FUORI!

DITEMI CHE SONO MATTO O SCEMO O QUALCOSALTRO MA RISPONDETE
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 06:13
io ti rispondo sincero sincero......non condivido una parola o un solo pensiero di quello che sopra menzioni.

Non stò ad elencare le controbattute ai tuoi ragionamenti per questioni di tempo,colgo solo l'occasione per farti i migliori auguri per il tuo modo catastrofista del vedere le cose.

Com rispetto
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 10:45
Caro colombaiosenese

Argomenta,perche` a me non pare che abbia detto eresie pappalardo!

Se tu argomenti potresti chiarire dove ha sbagliato,e cosi`far capire le cose anche a me..............che sono vicinissimo alla 60ina.

Ciao.
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 11:28
..X Ribaltina...credimi che non è mia presunzione far capire niente a nessuno,sono un semplice umile cittadino che però usa la propria testa per vedere le cose.

Odio buttare sempre tutto nella politica,screditare tutto e tutti sempre a prescindere.Enfatizzare e innalzare alla gloria questo e quello,tale comico(che guadagna milioni di euro ed è ricco sfondato quasi quanto quella classe politica che demonizza) e tale partito politico (pure quel CACCIA AMBIENTE cui tanti di noi ripongono vane speranze.

Sono fermamente convinto che disfare e criticare è molto più facile che costruire,rimboccarsi le maniche con tanta silente forza di volontà? cercar di migliorare questa società? malata.

Gettare fango su chi ci ha governato fino ad adesso ????  certo lo abbiamo fatto pure per i partiti della prima repubblica nel lontano (mica tanto) '92,previo poi rimpiangere i vari (OMETTO NOMI PER NN FARE DITINZIONI DI COLORI).

Fare è più difficile che disfare.........

Io voto un ideologia,io voto perchè è un mio diritto-dovere,io voto perchè sono libero......non sbaglio io,sono gli altri che, "uomini del niente",saranno cancellati dai ricordi più brevi per la loro inefficenza.

IL PARTITO DEI CACCIATORI ????? siamo seri o pure si gioca a briscola davanti ad un bicchier di vino ????? Il CPA ne è stato da esempio......la mia fiducia data alle regionali del'94 (se non erro) è stata ricambiata con qualcosa di concreto ???  Ma daiiiii,non diciamo bischerate.......la caccia è uno svago,io lavoro e lavoro duro per andare avanti,quindi cerchiamo di essere seri e realisti.....per favore.

Questo è il mio pensiero,ripeto,non pretendo che sia condiviso.
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 16:31
colombaccio50...non venire a dire a me cosa successe nel '90 e gli anni cuccessivi con la nascita della '157-92.

Attivamente facevo volantinaggio pro-caccia e per l'astensione quasi porta a porta,di sà? quante ore di insonnia trascorsi quel maledetto giorno.

------------

ps. il discorso della '157 è ben più ampio e complesso di come lo hai detto te.

La combattiedi sin dalle prime assemblee pubbliche,gli ATC ?? che eresie....(certo che han messo su baracconi burocratici senza fine...ma il fine era saggio)....a ora mi rammento e mi dò del sommo sciocco!

Ringraziala se ancora puoi muoverti liberamente su terreni altrui,ringrazia quel sistema di gestione che fu partorito per NON andare a finire certamente con la caccia che in tutta Europa si effettua.E cioè la selvaggina proprietà? del conduttore del fondo.

Ringraziala se non abbiamo più di tanto rimpianto la '968.....io ti stò parlando da Toscano e per quanto riguarda la caccia in Toscana.

Si è vero,un pò dobbiamo metter mano al portafoglio,un pò....confronto a tutta Europa,ove non esiste l'842(REALTà? UNICA ITALIANA).Pura utopia immaginar di tornare a caccia sempre e ovunque.......

A parer mio......mi fermo perchè altrimenti ti annoio.

Un saluto
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 16:40
Colombaiosenese

lasciamo stare vai,perche
se si entra nella politica un ci si risorte piu
!

Io ho chiuso con la politica da diverso tempo,e non ne voglio piu`               sentir parlare.

Voglio solo che la caccia vada avanti nel modo piu` giusto e dignitoso,cosa che la politica di oggi da qualsiasi parte la guardi non da futuro  alla caccia.

Ci sono cose molto piu`importanti che la caccia,certo,ma la politica cosa sta facendo?
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 17:07
..hai ragione Ribaltina,meglio non entrare in questi meandri puzzolenti........

PS.io non ci sono mai entrato in politica,ma nemmeno l'ho mai guardata con "allocco qualunquismo"......della serie "senza vincoli alcuni ascolto,mi interesso e formo la mia opinione".

Ti saluto.
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 21:05
Colombaiosenese

Parlando di"politichese"ma solo ed esclusivamente venatorio,trovami un cacciatore,che non rimpianga la 968/77,pensa che quando usci la direttiva 409/79,io dissi:

Semza volerlo noi abbiamo gia recepito quella direttiva.

Ed era proprio cosi`!!!!

E con quella meravigliosa legge,siamo andati avanti cacciando con le nostre tradizioni,per un po
di tempo,fino a quando sono usciti fuori i falsi ambientalisti,dico falsi perche
          di ambientale quelli non hanno niente,sono solo ed esclusivamente anti caccia,e per noi sono iniziati i guai perche`       la "politicaccia" presa dal panico(perdita di voti) gli ha dato retta,e sono cominciate le restrizioni.

Una mano gliel'hanno data a suo tempo anche gli "scienziati"dell'Ispra quando furono chiamati dall'Europa,per definire i concetti chiave,i famosi e famigerati KC,una serie di schifezze sulle date di apertura e chiusura di alcune specie per l'Italia, che di scentifico hanno solo la volonta`       anti caccia di quell'istituto.

Non ho volutamente parlato dei referendum,quelli era meglio se li avevamo persi,forse si sarebbe fatto, dopo, una legge migliore di quella schifezza venuta fuori dal dopo referendum,cioe` la 157/92.

Quella e
stata ed e
              la rovina della caccia italiana.

Quella secondo me e` stata una legge di compromesso si ma a scopo di lucro,per qualcuno(leggi ATC) e a danno di altri(cacciatori italiani).

Non mi interessa quello che ha fatto,e meno cosa  ha salvato quella legge vuoi che ti dica come la penso?

Te lo dico.

Preferisco che che chiuda baracca,perche`          mi sono rotto i cosi detti,di essere preso per il c**o da AAVV,tutte pronte a chiedere tessere,ma che non muovono un dito per difenderci da tutta la ca**a che ci buttano addosso,gli animalisti tutti i giorni che il buon Dio mette in terra,e tutti i politici che si definiscono amici in vicinanza delle elezioni,e poi ti pugnalano alle spalle appena sono passate.

Forse e
meglio abolire anche l'842(che Dio mi perdoni)ma almeno i nostri soldi invece di ingrassare i soliti noti,andrebbero a chi con la terra ci lavora e ci campa,e la selvaggina e
    li,non nei salotti della politica,o nei salottini profumati dove vanno a sputarci addosso gli animalisti senza mai contraddittorio.

Questo e` il Giusti pensiero,ma anch'io non avrei finito qui,e se penso a tutto il tempo che ho perso a quei tempi,quanto mi sono dato da fare,per ritrovarmi in questa situazione,mi verrebbe voglia di darmi,non dello sciocco,ma dell'illuso,e del cretino.

Da ora in poi parlero`         solo di colombacci............se non vengo "stuzzicato"

Ciao!
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 10/12/2010 - 21:14
Per colombaiosenese, beato te che ancora ci credi non so come fai a credere alla politica di oggi, penso proprio che sei un politicante per dire certe cose, vedi fino a qualche anno fa e credimi perche è verità? anche io credevo nel mio partito da generazione a generazione da mio nonno che è stato un fondatore della sede del mio paese a mio padre e prima anche io e non mi vergognavo assolutamente a dire che le mie idee erano quelle, ma vedi oggi come oggi secondo il punto di vista mio non è più credibile nessuno e non mi fido più di nessuno, basta guardare la tv, striscia la notizia o le iene ecc. ecc. e ci accorgiamo quello che succede nel nostro paese ma non scendo in particolari ti dico solo che certe volte mi viene da vomitare, comunque bando alle ciancie e veniamo al sodo. In che modo possiamo riprenderci quello che ci appartiene? Chi ci dovrebbe proteggere le associazioni venatorie? Prima dell'inizio della stagione venatoria, le chiacchiere erano che da quest'anno la caccia era aperta tutto l'anno (che per chi è ignorante in materia non sa ma noi sappiamo perfettamente che ci deve essere un'apertura e una chiusura di ogni specie selvatica per salvaguardarla. Adesso guardiamo il calendario venatorio di quest'anno: le pre aperture (parlo della mia provincia) da me ZPS quindi si è concentrato il tutto in un campo di girasoli fuori della ZPS non ho l'idea di quante persone eravamo intorno a quel campo ma tanti tanti, è giusto questo? chi permette queste cose te o io se non la politica maledetta, per il colombaccio si è aperta il 1 di ottobre perche un pinco pallino si è svegliato una mattina e a detto che il colombaccio il mese di settembre ancora è in cova, chi è stato io o te a dirlo se non la politica maledetta, per tutti gli uccelli migratori del ripasso invernale sempre il pinco pallino si svegliato e dice il 20 gennaio si chiude perche quando ripassano, ripassano per andare a nidificare, chi è stato a dirlo te o io se non la politica maledetta, per la beccaccia si chiude il 20 gennaio non il 31 chi là? stabilito te o io se non la politica maledetta, chi fa le leggi? chi a creato le ZPS? Chi a fatto i parchi anche superando il 30% del territorio che non si poteva fare? Chi sta cercando di non farci più entrare nei terreni di proprietà? con l'uso civico ? (che se approvano questa siamo fritti)

Chi è che non ci manda a caccia quando è il momento giusto per ogni specie di animale? Te o io ! non credo proprio.

A te la risposta, fammi capire di che è la colpa, forse ancora non ciò capito niente, secondo te a chi dobbiamo affidarci per risolvere i problemi?

Ultimo esempio sulla politica: diciamo che quando la sinistra è andata al governo io abbia votato a sinistra, caduto il governo grande delusione, andando alle elezioni del nuovo governo e avendo cambiato idea voto a destra e grande la gioia di aver vinto, adesso mi ritrovo che il governo forse cadrà? di nuovo e se non cade penso che andrà? avanti molto male, quindi grande delusione anche della destra, mi dici tu alle prossime elezioni (dato che mi ai dato del catastrofista) governative a chi cazzo devo votare se le persone sono e saranno sempre quelle sia di sinistra che quelle di destra, fammi capire perche non trovo la soluzione forse sarò io che sono pazzo. Un'ultima cosa sai quante persone campano solo della pensione 550,00 mensili e quante superano le 2.500,00 per non dire le 3 o 4 o 5.000,00 e oltre. CHI E' IL CATASTROFISTA?

MA VAI A  CAGARE TU E TUTTA LA POLITICA
Titolo: Re: 1000 milioni di euro guanti stipendi facciamo noi cacciatori
Inserito da: Vecchio Forum - 13/12/2010 - 11:13
..pappalardo....(minuscolo di proposito)

IO non ho recato offesa ha nessuno,se permetti,a CACARE mandaci tua madre o qualcuno di famiglia tua.

Non sei degno di alcuna risposta.