Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 24/10/2010 - 07:39
-
ragazzi ieri mentre tornavo da caccia nella zona di volterra mio babbo mi fa: guarda i cinghiali in quel campo! io mi giro e vedo due macchie nere in un campo.. però erano parecchio neri.. prendo il cannocchiale e guardo meglio.. io non credevo ai miei occhi ma erano due pantere nere che se ne stavano gironzolando in un campo con poco distanti delle pecore.. non pensavo si potessero avvistare degli animali del genere in queste zone e soprattutto di giorno così.. cmq alla fine l'emozioni che ti regala la natura non finiscono mai..
-
Du Pantere?
Emozioni?
Quelle da noi le un ci dovrebbero essere,altro che emozioni!!
Ma non hai avvertito nessuno?
-
x zimbello mica avrai bevuto un pò troppo,perchè mi è successo anche a me dopo una bevuta hò scambiato un asino per una lepre, e non seguire il consiglio di ribaltina perchè sennò ti mettono dentro ciao
-
siamo andati ad avvertire una casa li vicino ma penso che non ci credono.. e poi il pastore che c'aveva le pecore ma anche lui non ha aperto bocca... io capisco che molta gente pensi che abbia sognato ma s'era in 4 cacciatori con il cannocchiale e si vedeva benissimo che erano pantere.. nere come la pece con una coda lunga.. non avevo macchine fotografiche con me.. avevo il cellulare ma non arrivava ad inquadrare lontano.. cmq io non so se sia il caso di avvertire la forestale o no..
-
no guarda non è facile sbagliarsi in 4 con il cannocchiale..
-
secondo me devi assolutamente avvertire anche se non sei sicuro.
pensa se dovessero fare del male a qualche bambino saresti alquanto responsabile.
non perdere tempo
-
Ma su che è uno scherzo! Qualsiasi persona normale chiamerebbe immediatamente il 113/112/quant'altro, e qui si dice che erano in quattro, possibile che nei quattro non vi fosse uno di buon senso?
-
il mio buon senso è stato di avvertire il pastore che aveva le pecore e una casa nei dintorni poi starà? a loro decidere se intervenire subito.. per quanto mi riguarda domani avverto il corpo forestale di pisa dell'avvistamento.. cmq non dobbiamo considerare la pantera come un'animale pericoloso.. anzi più lo lasciamo nel suo habitat senza fiondarci a cercarlo per il solo scopo della nostra curiosità? e più potrà? vivere tranquillamente..
-
Mah, scusa ma non capisco.
Il territorio ITALIANO non è l'habitat della pantera nera.
Un animale carnivoro di certa stazza affamato è un pericolo non solo per gli armenti ma anche per l'uomo.
Non ci si fionderebbe per curiosità?, ma per catturarle e rimetterle là? dove dovrebbero essere. Saluti.
-
ZIMBELLO PER FAVORE PUOI DIRMI IN CHE ZONA PARTICOLARE LI HAI AVVISTATE?SONO ABBASTANZA PRATICO DELLA ZONA IN CUI HO DEGLI AMICI CHE VORREI(SENZA ALLARMARLI PARTICOLARMENTE) AVVERTIRLI.GRAZIE SALUTI ALESSANDRO
-
Oh Zimbello e tu stai parlando di due pantere no di due caprioli. Un animale carnivoro affamato aggredisce chiunque possa trovare uomini, donne, bambini e animali. Scusa se lo dico ma se è vero tutto quello che dici sei stato molto irresponsabile.
-
spero che nessuno si offenda ma...
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
-
Ho appena chiamato il corpo forestale.. Capisco che sia difficile da credere ma sarei contento se anche qualcun altro avvistasse l'animale.. Cmq l'avvistamento è stato su una collina sulla strada che da mazzolla va a Volterra.. Poco prima di fare quei 4 o 5 tornanti sulla destra a una distanza di 300 400 mt..
-
come vedi ci sono vari persieri sul caso però fai la cosa giusta avverti la forestale è la cosa migliore e non badare a chi ti schernisce
un saluto
-
X Barzagnino
Perche`se avvertiva qualcuno(forestale,carabinieri polizia) lo dovevano mettere dentro?
Io un gl'ho mica detto di prenderle a fucilate!!!!!!!!!!!
Sarebbe stato un gesto responsabile.
-
io non stò deridendo nessuno ma ripeto io non ci credo, comunque se è vero trà? non molto se non sono dei fantasmi avremo notizie sia dalla carta stampata che dalla televisione come per la fantomatica pantera della campania, senza rancore ciao.
-
io sono volterrano dimmi di preciso dove l'hai viste che mi informo se qualcuno sà? niente.
comunque potevi chiamare i carabinieri.
se vi interessa comunque in berignone ci sono i lupi al 100%
-
Barzagnino
Scusami ma forse avevo interpretato male io le parole "mettere dentro"
Mettevano dentro per matto il povero zimbello.
Ciao e fammi sapere se almeno ora ho capito.
-
X berignone
praticamente venendo da volterra prendi la strada per mazzolla.. dopo quei 4 o 5 tornanti stretti sulla sinistra ti dovrebbe rimanere una casa con davanti un capannone.. sul poggetto di questo capannone ci sono pecore al pascolo e degli ulivi un sparsi con vicino una macchiettina di bosco.. io l'ho viste dalla strada sul quel poggio..
-
praticamente finiti i tornanti te dici la prima casa che si incontra sulla sinistra
-
si esatto davanti a questa casa ci sono dei capannoni e sul poggio che guarda sud ci sono degli ulivi radi e una macchietta appena sotto.. su google maps si vede bene!
-
x ribaltina era proprio quello che volevo dire comunque qui da noi i cinghialari dicono di aver visto dei lupi, questo può essere vero perchè nel parco dei monti sibillini ci sono di sicuro.
-
I lupi sono praticamente ovunque almeno nel centro italia, quindi non vi stupite di vederli.
Le pantere...beh se ci sono (e poi 2 insieme) possono essere solo state liberate da qualche genio che non sapeva piu cosa farne (succede anche quello).
Comunque....ci sono notizie in merito?