Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 26/09/2010 - 19:52

Titolo: MEGLIO COMPRARE ATTREZZATURA O FARE FAI DA TE?
Inserito da: Vecchio Forum - 26/09/2010 - 19:52
la caccia al colombaccio per me è anche questa cercare di farmi l'attrezzatura da solo racchette ribaltine rulli aste casette porta piccioni calzette e qualche nuova diavoleria che rende questa caccia ingegnosa e mai banale.

voi vi dilettate in questo?

ultimamente sto usando la vetroresina un materiale leggerissimo resistente e impermiabile e ci faccio un pò di tutto
Titolo: Re: MEGLIO COMPRARE ATTREZZATURA O FARE FAI DA TE?
Inserito da: Vecchio Forum - 26/09/2010 - 20:30
interessante argomento, pure io mi faccio quasi tutto, calzuole per i piccioni, ribaltine, cassetta, cerco di comprare il minimo indispensabile..perchè questa caccia è anche questo.
Titolo: Re: MEGLIO COMPRARE ATTREZZATURA O FARE FAI DA TE?
Inserito da: Vecchio Forum - 27/09/2010 - 04:20
Un consiglio,usa altri materiali perche secondo me  la vetroresina quando la seghi o la devi limare non é tanto salutare,e anche se usi la machera rimangono  sempre particelle molto sottili e se non é pari all'amianto poco ci manca.

ciao
Titolo: Re: MEGLIO COMPRARE ATTREZZATURA O FARE FAI DA TE?
Inserito da: Vecchio Forum - 27/09/2010 - 10:25
xc50 sono daccordo con te. l'allumio e' il migliore materiale per costruire l'attrezzatura.....
Titolo: Re: MEGLIO COMPRARE ATTREZZATURA O FARE FAI DA TE?
Inserito da: Vecchio Forum - 27/09/2010 - 16:44
effetivamente l'alluminio è imbattibile senza ogni dubbio ma potendo recuperare un pò di roba da dove lavoro praticamente le spese mi si riducano drasticamente e comunque riesco a fare dei buoni attrezzi e leggeri anche perchè io non ho l'appostamento fisso sono un nomade e quando sono a caccia la sacca e sempre strapiena.

comunque non vi sembra che nelle varie armerie i prezzi degli stantuffi, aste ecc. siano un pò troppo esagerati in fondo sono meccanismi semplici
Titolo: Re: MEGLIO COMPRARE ATTREZZATURA O FARE FAI DA TE?
Inserito da: Vecchio Forum - 27/09/2010 - 21:22
anche io ho tutto di mia produzione, ascensori, stantuffi, ribaltine e cassette porta piccioni, materiale utilizzato alluminio per stantuffi e ribaltine per gli ascensori ferro, per le calzette dei piccioni cuoio sottile e morbido dove faccio un buco di 3 mm. e metto degli occhielli in ottone leggerissimi, adesso sto facendo l'attrezzo per le mostrine, che l'amico piolo mi ha fatto vedere e che sicuramente è utilissimo, saluti Sandro.
Titolo: Re: MEGLIO COMPRARE ATTREZZATURA O FARE FAI DA TE?
Inserito da: Vecchio Forum - 27/09/2010 - 21:23
io le aste me le faccio da me!! tubo alluminio diametro 35 spes 1 e le schiaccio....nn lo dite a nessuno!!hahahahah