Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 25/09/2010 - 17:58
-
Viste le grandi superfici di terreno che nell'ultimo anno sono state coperte da pannelli fotovoltaici , mi chiedo se realmente il rispecchio dei pannelli dia fatidio in modo da far variare la rotta .Ciao a tutti
-
secondo me sono i pallini del fucile a dargli noia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
...secondo me anche se di poco ma influisce tutto...pannelli fotovoltaici, illuminazioni di paesi centri commerciali e centri sportivi citta' in continua espansione...prima tra un paese ed un atro cera buio boschi o prati ora guardando dall alto e' tutto illuminato...nn hanno piu bisogno della luna piena per viaggiare hanno le nostre luci!!!
-
Qualche anno fà? hanno costruito di fronte al mio impianto a circa 1.000mt, proprio sull'affilo, un palazzetto dello sport, molto appariscente con coperture laterali estese bianche, e relativo parcheggio con breccia biancheggiante molto esteso.
Da quel momento non ho notato problematiche particolari nell'affilo.
Ora, sopra al parcheggio stanno impiantando una batteria di pannelli solari sopraelevati con una superficie credo all'incirca di 1 ha.
Inoltre ne stanno impiantando un'altra batteria sempre a circa 1Km sulla mia sinistra a circa 60°, anche questo molto esteso.
Mah, vedremo cosa ne verrà? fuori.
Quello che invece, come ho già? detto in altra occasione su questo forum, ha notevolmente ridotto l'affilo da nord/nordest è stato negli anni passati l'impianto di numerosi nuovi appostamenti sulle colline a nord del mio appostamento a circa 5 Km, praticamente sbarrando il passo sulle colline dette e facendo slittare parte consistente dell'affilo stesso verso ovest, con conseguenti maggiori avvistamenti degli appostamenti impiantati sempre nella vallata del mio ma più ad ovest, verso l'interno, di alcuni Km. Saluti.
-
I pannelli non so, ma i tralicci dell' alta tensione si e di sicuro (esperienza personale).