Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 05/09/2010 - 14:53
-
Ciao a tutti "amici" colombacciai...come vi avevo detto ho fatto la mia settimanella di ferie al mare sono stato in emilia romagna oggi che rientravo a casa dall autostrada ho visto sui fili della corrente sovrastanti i campi di girasoli trebbiati tantissime tortore fra africanelle e dal collare insieme a loro sostavano e volteggiavano diversi gruppetti di colombacci fortunato chi caccia in quelle zone belle e a quanto ho visto ben popolate di selvaggina!!!!
-
Royal42g
Non devi dire in Emilia Romagna.Sei troppo generico,devi dire bene dove e poi potrei diventare io il fortunato visto che abito in Emilia Romagna.Io se posso li vado cercare dove sono.
Detto così che senso ha?
Ciao,sto solo scherzando (forse).
-
ciao Denis, allora mi trovavo a percorrere la strada provinciale che ho preso a milano marittima direzione autostrada per bologna...si attraversa una zona piena di laghi sicuramente cave di estrazione di terra...tra l altro io che amo le carpe devono essere dei posti magici quelli...e' la strada che poi va a fiancheggiare mirabilandia e tutto quel ben di DIO che ho visto secondo me era proveniente da una pineta giantesca adiacente la stoppia di girasole...davvero tanti etteri...comunque la zona era molto vicino mirabilandia!
-
ciao roial se non ho capito male sei sicuro che non ci fossero tabelle gialle a destra
-
oisselA84...nn mi sembra....ma viaggiavo in macchina e piu che altro ero attento alla guida !!!! ho dato delle occhiate molto fugaci alle tortore schierate in fila sui fili della corrente e a qualche branchetto di colombacci che hanno sfiorato la strada....!tabelle gialle nn ne ricordo ma nn ci metterei la mano sul fuoco piu avanti quasi parallelo a mirabilandia sicuro di si ce' un invaso d acqua bellissimo e ci sono tabelle divieto di caccia e riserva di pesca ma lì avevo superato gia' un bel poil campo dove ho visto tortore tante e colombacci!
-
Adesso ho capito sono tutti Colombacci provenienti dalle vicine pinete di Ravenna e riserva Mangelli compresa.Quaranta chilometri più verso nord ci sono quelli di Bosco Mesola.Communque percorrendo l'Adriatica da Fosso ghiaia in sù e poi la Romea é tutto un Colombaccio.
ciao