Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 19/08/2010 - 20:18
-
Forse non hai letto le mie repliche,quest'anno io ho un Colombaccio maschio che si é accoppiato con una feemmina di piccione ,ma dopo tre cove tutte a buon fine,nessuno ibrido soddisfacente.
In bocca al lupo e ciao,Denis
-
Caro Denis sei sicuro che il colombaccio non sia anche Becco ???
questo colombaccio con moglie picciona vivono da soli sempre chiusi in voliera ???
non è che la picciona la sera va a ballare con le amiche ;-)
-
Entro anch'io nel merito... per aggiungere che sono a conoscenza di un solo caso di ibrido maschio colombaccio-femmina piccione (nel Lazio).
Va a finire... Denis... che ha qualche ragione spinelligiovanni: bisogna essere più severi con ste piccioncine... tenerle più sotto controllo...
Ma non metto in dubbio i tuoi risultati, anzi ne sono molto curioso.
Come sono gli ibridi che ti nascono... somigliano al colombaccio?
Alla prossima.
-
Nella voliera ci sono 2 Colombacci giovani + il Colombaccio vecchio accoppiato con quella femmina oltre una ventina di piccioni e quindi forse é anche becco come dice Spinelli Giovanni,communque lui prepara il nido,cova e nutre anche i piccoli che sono tutti assomiglianti alla femmina (razza mista: frutto di un miscuglio,rosato/francese/coburgo/ternano) e quindi bo????, non so che dire.
Communque i piccioni hanno per ora un colorito sul grigio compresa la testa e il collo con becco chiaro.
Saluto, ah mi dimenticavo che non ho mai visto la picciona accoppiarsi ne con un altro piccione ( non gli gira attorno nessuno) e ne con il Colombaccio.
Ciao.