Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 13/07/2010 - 15:42
-
Volevo porvi il seguente quesito:quante ore necessita di stare sulla racchetta un piccione al giorno per abituarsi per bene??
Io essendo studente universitario riesco a metterlo fuori sulla racchetta anche 6 giorni a settimana e quando sono a casa lo lascio fuori anche per 7-8 ore di fila,ovviamente con il mangiare e il bere.Inoltre lo cimbello 2-3 volte al giorno.Esagero con le ore??
Grazie in anticipo.
-
addestramento dipende dal soggetto
importante inizio pastoie cortissime poi gradatamente si allunga il filo per stantuffo !
per racchetta intendi alzino ?
poi ci sono piccioni + o - inteliggenti e + o - dotati
e anche lì avere un fuoriclasse non è facile ....
SALUTI :-)
-
Per racchetta intendo quella a stantuffo,l'addestramento di base è già? stato fatto comunque.
-
Ciao Enrico.Quando il piccione cimbella sicuro,non serve metterlo molte sulla racchetta.Vedrai che quando è il momento della caccia ,si fara le ossa e dara'il massimo.Ciao
-
io a differenza tua i cinbelli non riesco a tenerli molte ore al giorno sulla racchetta ma co il tempo e la pazienza ri riesce comunque. ciao enrico alla prossima.
-
Grazie a tutti di consigli...
-
Enrico
A me amici livornesi con le p***e per questa caccia,e addestratori formidabili,mi dissero:un'ora al giorno,ma tutti i giorni.
Poi oh!!!
Se salti qualche giorno non succede nulla.
-
Da quello che ho capito comincerò a diminuire le ore ma non la frequenza con cui lo attacco fuori,visto che comunque è già? bravo e non mi da problemi...oltretutto adesso sta facendo la muta quindi forse è meglio lasciarlo fuori meno ore.
Grazie ciao.