Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 07/07/2010 - 14:59
-
Salve a tutti, sono Ferdinando da Campomarino (CB) Molise, cacciatore malato di "colombaccite acuta", ho 34 anni e da 7 caccio prevalentemente il principe azzurro dei cieli. Nutro una vera e propria passione per questo selvatico a 360°, mi documento in continuazione su tutto cio' che concerne il mondo della palomba, libri, cd e quant'altro.
La scorsa stagione mi sono iscritto come rilevatore al Progetto Colombaccio dell'amico Sauro Giannerini che studia le migrazioni di questo selvatico dal 1998, un lavoro minuzioso che ci permette di capire come si stanno evolvendo le migrazioni negli ultimi anni.
Iscritto al Club del colombaccio come socio sostenitore da 2 anni e felice di scambiare pareri ed esperienze con chi come me ha nel sangue questa tremenda passione!!!!!
Ciao.
-
Benvenuto Ferdinando,e complimenti per la tua iscrizione a rilevatore di progetto colombaccio.
Da questo si capisce la tua vera passione,e il tuo amore per il magnifico signore del cielo.
-
Grazie Ribaltina, è proprio vero, solo chi la vive a 360° riesce a capire e a provare certe sensazioni!!!!!
Ciao.
-
benvenuto ferdinando e anche da parte mia complimenti per l'aiuto che dai alla rilevazione del passo autunnale.
e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
La tua iscrizione è particolarmente gradita perchè rappresenti anche, attraverso il tuo contributo a Progetto Colombaccio, una testimonianza importante sul passo dei colombi in una regione davvero bella ma poco conosciuta ......un vero pioniere di questa caccia. Benvenuto!!!!
-
ciao Ferdinando,
benvenuto nel Forum, io sono nelle Marche ; caccio nel territorio di San Severino Marche, conosco le tue zone ma solo come turista perchè sono innamorato dell'Abruzzo e del tuo Molise.Ci sentiremo più avanti nei giorni caldi dell'ottobre .
-
Ciao Giancarlo, sono contento di conoscerti, e contento che le mie zone ti piacciono.Il Molise purtroppo è ancora poco conosciuto, siamo una regione piccola con un territorio meraviglioso (non lo dico per campanilismo), chiunque ha avuto modo di venirci ha apprezzato molto la nostra piccola perla e ci è ritornato di sicuro. Quando vieni da queste parti mi farebbe piacere ci incontrassimo per conoscerci di persona e magari per fare una bella cacciata insieme sopra le nostre montagne!!!!Ciao.
-
ciao Ferdinando e benvenuto.Io sono abruzzese e magari ci si incontra,tanto io sono un camminamondo.Se poi ci sono "colombi"di mezzo allora non ci sono confini.....
-
ciao ferdinando e benvenuto nel club, io sono in provincia di perugia benvenuto trà? noi ma tu i colombacci come li cacci dal campo o dal palco, nel momento del passo oppure nei campi in pastura, se la cacciata che hai promesso riguarda le beccacce fammi un fischio che arrivo naturalmente a passo dei colombi finito ciao.