Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 27/04/2010 - 15:52
-
Salve a tutti, mi chiamo marco e mi sono appena iscritto al forum,ho un appostamento in funzione da tanti anni (il primo titolare era il mio bis nonno) nella provincia di ancona.
Mi sono registrato sperando di condividere con voi la mia passione per il colombaccio.
SALUTI
-
Ciao marco83 ben arrivato ,da che parte della provincia sei? Visto mai che siamo vicini ?
-
Sono verso Arcevia...perche tu di dove sei?
-
Sono di Belvedere Ostrense
-
Aloora siamo proprio vicini...
Come è andata quest'anno??quassù un disastro...
-
A noi e' andata malino,ma tutto a causa del passo scarso, altrimenti per quanto riguarda il rapporto passo/catture non mi posso lamentare sicuramente molte meglio di anno scorso durante il quale ne sono passate a vagoni e ne abbiamo catturate poche .Comunque devo dire che almeno quest'anno ci siamo divertiti tanto , specialmente nelle curate e nel gran lavoro di squadra che ha funzionato.
-
E' la stessa cosa che è successa a me anche se le curate migliori ci sono state a fine passo.
Che piccioni hai?
-
Per le curate si e' vero anche a noi verso la fine ,per quanto riguarda i piccioni, non posso con chiarezza accertarmi con la razza, perche' in dieci anni abbiamo rinsanguato con diversi animali di diverse provenienze, l'unica cosa su cui abbiamo lavorato molto e' sulla selezione in base alla docilita' e al piumaggio ,specialmente sulle mostrine (o come chiamiamo noi specchietti). Come piccioni sono molto belli, non troppo grossi,con code lunghe,mostrine naturali ma purtroppo ancora con la bruttissima linea nera sull'ala . Ora stiamo cercando di allevare dei rosati senza o quasi riga nera, da accoppiare con i nostri, per cercare di aggiungere le mostrine ma senza riga .
-
Benvenuto Marco83.
-
Benvenuto Marco83, più o meno siamo sulla stessa linea di passo in quanto noi abbiamo l'appostamento vicino al paese di Avacelli; per il passo lasciamo perdere.
Un saluto a tutti.
-
Benvenuto Marco83, questa praticamente è una grande famiglia dove c'è sempre qualcuno disponibile per un consiglio o un'aiuto. Io è da poco che ne faccio parte, ma devo dire con grnade soddisfazione.
Ciao
-
Benvenuto nel guppo.
-
Grazie a tutti per l'accoglienza.
-
Benvenuto....e lasciate passare qualche palomba altrimenti noi Umbri a che tiriamo????
;-)
-
Ben venuto marco83
-
Tranquillo Palombaro te le lasciamo ,poi se non risolviamo con i problemi delle autorizzazioni, vedrai quest'anno quante ve ne arrivano e neanche spaurite . ciao ciao
-
benvenuto anche da parte mia
-
un benvenuto nei malati di colombite accuta