Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 25/04/2010 - 19:01

Titolo: Cordialità? e caccia.....
Inserito da: Vecchio Forum - 25/04/2010 - 19:01
Cari amici credo che non ci sia niente di più bello che frequentare persone che hanno la stessa passione per il colombaccio che abbiamo noi malati di COLOMBITE..... qui dalle mie parti, come credo succeda un pò dappertutto, spesso facciamo visite di cortesia, chiamate CONSULENZE, agli appostamenti degli amici. Meglio ancora, ci scambiamo CONSULENZE! io vado da te e tu vieni da me ecc. ecc. poi immancabilmente ore ed ore a parlare del magnifico, dei venti, della potatura, dei volantini, delle nuove tecnologie, di quella volta che passò l'ufocolombo e tante altre avventure vissute in anni di appostamento. Ma quello che mi è capitato Sabato scorso sinceramente è stata la CONSULENZA più bella che ho mai fatto! Infatti dopo esserci incontrati e raggiunto l'appostamento io con 2 amici e loro in 4 persone e dopo avere visianato l'impianto dando indicazioni, facendo critiche e elogiando i partecipanti, alla fine è finito tutto a Tarallucci & Vino......... i nostri ospiti hanno imbandito la tavola con un ottimo pane, degli altrettanti squisiti salumi, una deliziosa torta e tutto innaffiato da un buon vino rosso! In barba alla dieta mi sono mangiato due panini e due belle fette di torta! Unico neo della serata sono state le condizioni meteo avverse che ci hanno infreddolito e il tempo che è sempre tiranno volando via inesorabile..... ma come sappiamo tutti quando la compagnia è buona il tenpo passa veloce.

Ringrazio pubblicamente gli amici, frequentatori di questo forum,  che ci hanno ospitato dando prova di grande cordialità? e amicizia.

Anche questa è caccia....... anzi sono le cose che fanno veramente bene alla caccia!

Saluti a tutti
Titolo: Re: Cordialità? e caccia.....
Inserito da: Vecchio Forum - 26/04/2010 - 07:54
Caro mugello71 questa è l'essenza della vera caccia goduta a 360° e in tutto l'arco dell anno che solo i CACCIATORI con la C (maiuscola) assaporano e vivono. Brutta malattia la colombite.SALUTI
Titolo: Re: Cordialità? e caccia.....
Inserito da: Vecchio Forum - 26/04/2010 - 08:56
Eh si avete proprio ragione, il bello della caccia è anche condividere le proprie esperienze.

Io posso dire che grazie ad alcuni di voi (Mugello e Piolo) ho decisamente virato la mia impostazione di cacciatore di colombacci ed ho avuto sicuramente molte utili informazioni che adesso applicherò "alla lettera" per quanto posso nel mio appostamento.

Per quanto riguarda la merenda, con Mugello sarà? più difficile, con Piolo invece prevedo frequenti incontri....ovviamente perchè è più vicino e devo dire che è uno che ne sa, si vede subito!

Comunque anche questo è lo spirito di Internet, condividere gratuitamente informazioni e magari conoscersi per arricchire le proprie amicizie (quanti di noi vivendo o cacciando a pochi km nemmeno si conoscevano e ora sono amici?)...insomma avanti così.