Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 18/04/2010 - 19:55

Titolo: chi sa "rugolare" ha un'arma in più.
Inserito da: Vecchio Forum - 18/04/2010 - 19:55
Qualcuno tra gli amici del forum sa rugolare?
Se si... quali risultati ottiene?
Titolo: Re: chi sa "rugolare" ha un'arma in più.
Inserito da: Vecchio Forum - 19/04/2010 - 19:35
Ciao Aldorin io imito abbastanza bene il rugolo del Colombaccio. La mia non è un'imitazione perfetta e se mi sente un rugolatore esperto mi scomunica, però sia come sia, i colombacci gli credono. Parlando di risultati devo dire che sono contento! se al mattino presto ho la fortuna di avere qualche colombo che ha dormito in zona, sicuramente mi viene a fare visita! anche su qualche branco posato fuori tiro ho avuto degli ottimi risultati. Ho iniziato quasi per gioco e anche deriso da altri colombai della mia zona, ma quando ho iniziato ad avere i primi risultati è stata una grande soddisfazione. Ancora oggi molti non credono che i colombi vengono al rugolo, ma io ormai non ci faccio più peso alle risate che mi fanno alle spalle! (forse sarà? invidia perchè loro non riescono ad imitare il magnifico) Saluti.
Titolo: Re: chi sa "rugolare" ha un'arma in più.
Inserito da: Vecchio Forum - 20/04/2010 - 18:57
Anch'io lo imito abbastanza bene.Però,cacciandoli solo al campo e con l'asta,sono poche le volte che riesco a staccarli dagli alberi dove sono posati e farli venire a gioco.Quando ci riesco però,è una bella soddisfazione.Ciao
Titolo: Re: chi sa "rugolare" ha un'arma in più.
Inserito da: Vecchio Forum - 21/04/2010 - 21:01
Ugo è bravissimo io l'ho visto far venire colombacci sigoli da piu di 110 m,non perche è mio fratello ,ve lo garantisco.