Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 26/03/2010 - 20:42
-
Ciao a tutti, visto che nella nostra voliera i ternani si riproducono stile conigli, invece di mangiarli (come spesso facciamo) vorrei scambiarli con qualche piccione senza bande da usare come azzico (rullo, ribaltina, stantuffo).
Se qualcuno è interessato allo scambio si potrebbe organizzare per la manifestazione di Poggibonsi, prima mi risulterebbe difficile.
Non dispongo di coppie ma di individui che gia sono nati e che nasceranno nei prossimi giorni (tralaltro non sono capace a riconoscere a colpo sicuro i maschi dalle femmine per lo meno da giovani).
Comunque la proposta la faccio, se c'è qualcuno interessato può farmelo sapere grazie, preferirei scambiarli appunto invece di venderli direttamente visto che vorrei incrementare il numero dei "livornesi" che attualmente mi si riproducono con difficoltà?.
Grazie.
-
x Palombaro,
nel caso Tu fossi interessato anche a "Casalesi"(TernanoxLodola di Coburgo) non barrati e qualcuno con qualche penna di specchietto, io sarei interessato ad un paio di Ternani puri(piedi rossi). Attualmente non ho grande disponibilità? causa recente incursione volpe, ma x Poggibonsi dovrei avere disponibile qualche soggetto. Ciao.
-
Quali sarebbero i casalesi???
Sono tranquilli da addestrare come azzichi?
Che intendi per piedi rossi????
I miei hanno tutti i piedi rossi da adulti....se intendi quello.
Comunque se sono validi come azzichi si può fare...
-
per palombaro,a me i livornesi mi si riproducono bene e se vuoi ne ho anche diversi, ho anche molti ternani, perciò non mi interessa lo scambio, ma se a te interessano i livornesi, io non ho problemi ,te li regalo il solo problema è la distanza dato che io abito a tavernelle di perugia. fai tu, fammi sapere prima che li faccio mangiare da qualcuno.
-
x Palombaro,
non fà? nulla, lasciamo perdere. Saluti.
-
Piolo io sono interessatissimo ai livornesi...
-
Piolo io abito a Perugia, quindi la distanza mi sembra piu che ottima!!!
Giamp50, vabeh lasciamo fare ma non capisco il motivo....non sono un allevatore di piccioni, se tu mi dici piedi rossi e non so che significa mica sarà? un problema.
Comunque no problem, Piolo ci sentiamo per accordarci allora....
Se mi dai la tua mail ti contatto, la mia è rapala@tele2.it.
Saluti.
Matteo
-
per palombaro e bighunter84 Angelo, a te ho gia mandato il mio numero di cellulare via meil, a te matteo te lo invio appena finito di scrivere l'articolo, comunque, quando volete,venite a trovarmi a tavernelle (cosi vedete come sono)e ci mettiamo d'accordo quelli che nascono e quelli gia nati ve li lacio tutti perchè io per qualche anno non addestro nuovi piccioni perchè mi bastano quelli che ho. quello che ho detto a Matteo , vale anche per te Angelo cioè (ve li regalo).
-
Vabene Piolo , ti ringrazio della disponibilità?, ho ricevuto il messaggio appena posso ti contatto!!!
Matteo.
-
X piolo, a me interesserebbe qualche ternano per rinsanguare i miei se è possibile, a me non importa il periodo che li hai disponibili.
Io abito nelle Marche.
Grazie.
-
per paoloB67 per me non c'è problema da ora in avanti lascerò i più belli ( se vengono specchiati)poi ci sentiamo il mio cellulare è 348.0710290 il fisso 075.832480.
bighunter84 i numeri via meil ti sono arrivati? non ho avuto risposta, comunque puoi vederli saluti a tutti e se non ci risentiamo buona pasqua a tutto il forum.
-
Si grazie....
-
x piolo, grazie per l'interessamento, ci sentiamo telefonicamente i proosimi giorni in quanto la prossima settimana dovrò ricoverarmi in ospedale per un ernia cervicale.
Saluti.
-
per PaoloB67 va bene:in bocca al lupo per l'ernia cervicale e buona pasqua
-
X piolo
Da poco sono entrato nel fantastico mondo della Palomba seppur la licenza ce l'ho da ormai 20 anni. Per il momento ho due coppie che uso 2 come volantini e gli altri 2 sugli stantuffi. Quelli che ho sono un dono di un mio zio di Terni. Ovviamente sono ternani. Se tu ne hai qualcuno disponibile, sia livornesi che ternani, anche tra qualche mese, piuttosto che mangiarli li prendo io per ampliare il mio micro allevamento. Nel frattempo spero che anche i miei si riproducano...
Piccolo problema, io sono di Brescia, ma ho una casa a terni e durante l'estate qualche giorno di vacanza ce lo faccio. E per andare a terni passo sempre da perugia. Se ne hai qualcuno in più....
Ti lascio la mia mail per contattarmi. massoc@tiscali.it
Grazie, Claudio
-
ragazzi,io ho 42 licenze alle spalle, ho sempre cacciato con i ternani, sia come volantini che come zimbelli. da quando sono venute fuori gli stantuffi,un mio lontano cugino , mi ha dato dei piccioni chiamandoli livornesi o parigini o rosè,ecc...( lui diceva che erano tutti uguali), io non sono andato a vedere o ricercare il loro vero nome, probabilmente saranno anche incroci,ma comunque sono molto belli,bravi e sprattutto molto paciosi.nel frattempo devo dire che ho iniziato ad addestrare i ternani sugli stantuffi ed ho visto che vanno molto bene anche loro in più anno il vantaggio che non si devono pitturare le ali con ciò chiedo scusa se ho parlato di livornesi e magari non lo sono . certo è che di colore sono molto più simili al colombaccio rispetto al ternano.saluti a tutti.
-
scusate tutti ho sbagliato argomento questo articolo lo dovevo inviare in un altra discussione ,non fateci caso andavo troppo di fretta.
per massoc ; va bene poi ti contatterò via meil.
saluti Paolo
-
Comunque per la cronaca i piccioni di Paolo sono molto belli....