Club Italiano del Colombaccio - Forum
Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Vecchio Forum - 21/10/2009 - 16:36
-
A oggi pre me ne sono passati il 60% ne rimangono il 40% passeranno quando vogliono loro
-
caro massimo per me ne sono passati 80%,un amico di dino che a il capanno a Sasseta,lunedi in 2 fucili alle 15,30 avevano fatto 64 pezzi,dice che curavano maledettamente bastava muovere qualcosa( beati loro a me una cosa del genere non è mai capitata).
-
stamani fino alle 10,30 nemmeno uno neanche stanziale soltanto una quindicina di tordi poi ho fatto festa per la pioggia, pero non perdetevi d'animo l'anno scorso il 3 novembre in tre fucili ne facemmo 13
-
piandalbero.Se ne fossero passati 80% me la daresti buona.Io penso che ce stata una ottima mossa ma deve sempre passare tanto.Per quanto riguarda i 64 pezzi in 2 persone su un palco mi paiono un po troppi.Ciao a tutti e speriamo in bene per i prossimi 20 giorni.
-
Il 03/11/08,fu un giorno memorabile,io dico che non ricapita piu`.
In quanto alla rimanenza,siamo secondo me al 60%,poi chi puo`dirlo?
-
Il passo è indietro di quindici giorni rispetto all'anno scorso, lo dimostrano l'arrivo dei piccoli uccelli nel nord da ieri l'altro e da noi ieri. I primi veri carnieri di tordi ai capanni li hanno fatti ieri (sul Montalbano un mio amico 24 pezzi, a Casole d'Elsa 22). Le allodole sono comparse ieri in forze nel nord Italia, fin qui da noi nessuno ha visto nulla. Per i colombi credo che il meglio debba ancora arrivare senz'altro. Certo, una cosa è vederli una cosa è ammazzarli con questi maledetti venti forti, sabato e domenica rimette grecale e tramontana, speriamo siano moderati, altrimenti la depressione aumenta!!!
-
Per me che tengo una statistica da 20 anni, la percentuale dei già? passati dovrebbe aggirarsi fra il 60 e il 70% poi chi può sapere cosa succede nei prossimi giorni. Se ci saranno delle belle giornate serene e fresche senza tanto vento da Est sicuramente ci sarà? da vedere qualcosa di buono. 64 pezzi in due sono una bella faticata ma non impossibili da fare! unica cosa è trovare il tempo per raccoglierli! comunque mi piacerebbe vederli!
-
ma questa sasseta dove si trova con precisione?
-
IO ho notato che nel mio appostamento se la mattina in alto sparano ai tordi, poi i colombacci si vedono abbastanza, quest'anno non è quasi mai successo e di colombacci se ne sono visti pochi anzi direi molto pochi (uno dei valici sul mare che fa senza richiami tranquillamente 70-80 colombacci di media l'anno con un picco di 150 4 anni fa e che conosco molto bene e reputo molto affidabile) quest'anno ne avrà? presi forse 20 e anche li visti pochissimi.
In compenso mercoledì di piccoli uccelli se ne sono mossi nonostante il tempaccio....quindi ancora qualche speranza c'è ma non so quanto sia passato e quanto resti da passare.
-
Ieri mi trovavo per lavoro veneto e lombardia,brutto tempo fino alle 12 poi sono arrivate delle belle schiarite visti diversi branchi di colombacci che stavano mangiando nei seminati.Parlando con un mio cliente mi diceva che giovedi vide passare tanti ma tanti tordi e fringuelli sembrava di essere al fronte dalla mattina alla sera perche loro gli possono aparare.