Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Marco1 - 12/02/2014 - 20:03

Titolo: Piccione a filo lungo
Inserito da: Marco1 - 12/02/2014 - 20:03
vorrei sapere da tutti che   praticano il piccione a filo lungo, a cosa serve,  se è migliore del piccione tradizionale con filo corto, qual'è la
differenza dei due piccioni per richiamare il selvatico ,   
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: aldorin - 12/02/2014 - 20:11
Ooooohhhh Marco1

pensa un pò te se invece di essere un neofita... come dici di essere...fossi un super cacciatore scafato che si diverte a fare cantare il coro!!!???

Sai che a volte mi viene questo dubbio...

Un caro saluto
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: IL FAINA - 12/02/2014 - 21:13
Sai Orestino che ho avuto piu volte il pensiero................ e se fosse 100% animalista o vegano ???? sai che risate hahahahaha...
Slt
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Marco1 - 12/02/2014 - 22:19
ciao ALDORIN
TRANQUILLO, non sono uno scafato, e neanche un neofita
la figura scafato mi sembra che   sia la sua ,  che frequenti questa caccia da piccolo avendo esperienza, cosi raccontava nel forum
di questa caccia,avendo   furbizia,  scaltro, calmo, malizioso, studiando li avversari, sia della caccia,  e  le persone che entrano nel forum come nel mio caso, 
Il neofita non sono, non sono nato ora, ma frequento il capanno da 16 anni, e qualcosa ho imparato da me, oltre ho   avuto un insegnamento da mio padre,  le basi per cacciare  le conosco,bene, ma leggendovi che dentro a questo forum ci sono  i professionisti, sono entrato in punta di piedi, e con gentilezza, rispondendo a tutti quei cacciatori che mi anno dato un suo consiglio,non penso che a lei in fondo li dispiace piu di tanto se canta il coro?? come afferma, penso di averle fatto un grosso favore distogliere  le continue discussioni offensive giornaliere del sig. pelo 52 e del sig.Denis .
personalmente non mi interessa la politica le leggi,   ho già scritto dove devono essere affrontati non penso qui dentro per serietà del club stesso, sempre secondo la mia riflessione questo forum deve argomentare
la nostra passione teorica .. la saluto con rispetto, ma non condivido la sua arroganza, di comunicare dentro al forum con persone che non conosce.
  Rientro nel mio guscio a leggere saluti a tutti   MARCO......... 
   
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: IL FAINA - 12/02/2014 - 22:42
E bravo Marco !!! a pelle ti dico che sei un bravo ragazzo e siccome ragazzi con il porto d'armi al giorno di oggi sono pochissimi mi auguro di cuore che tu riesca a trasmettere questa passione a piu amici possibili.. Sai il cacciatore e passato di moda negli ultimi 30 anni.
Un saluto e se hai bisogno .........flaviocacciaepesca@tiscali.it.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: bevilacqua luciano - 13/02/2014 - 12:49
hai ragione marco io la penso come te niente politica basta quella che si vede in televisione. sul  forum e bello parlare di caccia al colombaccio anche perche adesso che e chiusa cosa si fa se non parlarne ciao
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: BADGER - 13/02/2014 - 13:16
Prima di tutto non si tratta di politica ma di gestione della Caccia! Senza offesa per nessuno ma mi sembra un po' semplicistico voler parlare solo di caccia. Se ci pensate bene è quello che i cacciatori italiani hanno sempre fatto, salvo poi inveire e strapparsi i capelli quando si sono trovati a sopportare il peso di decisioni altrui. Se raduniamo a caso un gruppo di cacciatori e poniamo loro una serie di domande scopriremo che molti non conoscono le leggi, che non sanno niente di programmazione etc etc e i più faranno spallucce fino al momento in cui scopriranno l'amaro sapore delle medicine propinate da chi alla caccia non vuole affatto bene. Anche a me piace parlare di cose piacevoli ma non rinuncio ad occuparmi delle cose che contano. Forse qualcuno pensa che in fondo sono solo chiacchiere, può darsi, ma invece cosa dovremmo fare  andare alla sede del partito? Meditate ragazzi meditate. Ciao
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Ribaltina - 13/02/2014 - 16:06
Scusa Badger,ma di quale politica e/o politici "applicati" alla caccia dobbiamo parlare? Chi è che cura la gestione della caccia? Cosa fa la politica per noi oltre che a prenderci i soldi? Cosa ha fatto la CC con i capanni? E qui mi stoppo perchè sennò vo troppo in la. Ora mi dirai che qui ci leggono,che qui etc etc.Ma ti dovevo rispondere,e dovevo far sapere come la penso.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: IL FAINA - 13/02/2014 - 16:13
Diciamo che se ne puo parlare ma non sul forum..il forum e utile per altre cose..tipo aiutare i giovani che intraprendano la caccia al colombaccio e perche no parlare di vera caccia... poi alle riunioni potete parlare di tutta la politica  che volete...mi pare ci sia gia il telegiornale a fracassarci le p---e tutti i giorni con la politica..almeno nel pianerottolo parliamo di caccia.... Cosa dite ????

Orestinoooooooo !!!!
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Ribaltina - 13/02/2014 - 16:19
Lo so Faina,ma se Badger lo scrive una risposta gli va data.Io che non parlo più di politica sono dieci e più anni,e non mi interessa davvero parlarneOrestino o Vasco possono farne quello che vogliomo del post.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Pelo 52 - 13/02/2014 - 18:16
Per Marco 1.
E' la seconda volta che dici, anzi che dice di andarsene.
Purtroppo sta ancora qui. Dico purtroppo perché se io dico di andarmene me ne vado e non lo dico perché poi qualcuno mi dica...no no no rimani. Senza di te non possiamo stare.
Purtroppo il forum è venuto dopo che era nato il club.
Dico purtroppo perché lo spirito del club è diverso dai voleri degli utenti del forum peraltro a volte nemmeno iscritti.
SPERO CHE SI TROVI, SABATO 15, UNA SOLUZIONE DEFINITIVA CHE MIGLIORI O CHIUDA IL FORUM - PUNTO
Perché così non si può andare avanti.
SCRIVE ......... penso di averle fatto un grosso favore distogliere  le continue discussioni offensive giornaliere del sig. pelo 52 e del sig.Denis ..........
LE CHIEDO IO:
Abbiamo avuto il piacere di conoscerci? No, per fortuna.
Abbiamo avuto il piacere di pranzare insieme? No, per fortuna.
Sa quanto tempo è passato dall'ultimo scambio di battute (non offese) con Denis?
Almeno due mesi.
Sa quanto tempo è passato dalla mia risposta a Lei? Ora. Mentre sta leggendo.
Parla di arroganza di Rinaldo? Mannaggia. Da tempo la seguo leggendo e non rispondendo poi visto che chiama in causa pelo 52 eccomi da lei.
Scusi l'ardire un po' arrogante della domanda il mio?
E' forse ella iscritto al club?
Sig. Bevilacqua, scusi pure lei. E' forse iscritto al club?
Se si leggetevi lo statuto. Se no, fosse per me troverei il sistema di
silenziare il tutto visto che tutto è pagato dal club e esistono tanti nidi diversi dal nostro..........
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Rimescolo - 13/02/2014 - 18:25
che PALLE....
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: aldorin - 13/02/2014 - 18:34
Caro Marco

più ti leggo e più "somigli" nel modo di porti a "qualcuno" che ho conosciuto tempo addietro. Non faccio l'indovino, ma il tuo modo di esprimerti e di scrivere ricorda tanto "qualcuno".

Ti ho risposto più volte cercando di darti consigli, anche se dare consigli (te l'ho scritto proprio io) è da presuntuosi.

Scrivi di me: "avendo   furbizia,  scaltro, calmo, malizioso, studiando li avversari, sia della caccia,  e  le persone che entrano nel forum come nel mio caso".

Ecco caro Mario (chiunque tu sia) io non mi sento ne furbo, ne scaltro, ne malizioso, ne studioso di avversari  (sia della caccia?) ne tantomeno studioso delle persone che entrano nel forum, come nel tuo caso.

Mi sento solo un grande appassionato rispettoso di tutti e di tutto.

Tanto rispettoso da mandare auguri natalizi anche a chi "forse" non li meriterebbe.

Un abbraccio. Senza la minima polemica. E in bocca al lupo per la caccia.   
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: BADGER - 13/02/2014 - 18:57
Oh ribaltina ma che fai? Ci provi? Ma li leggi i post? Oppure parti in quarta senza capire lo scritto  che leggi?Siccome qualcuno diceva che non si può parlare di politica sul forum ho fatto presente che non si parla mai di politica ma di problematiche legate alla gestione della caccia. Qui bisogna fare uno stop e chiarire: non mi sento di dover stare a controbattere la gente che cerca rogne, ed è la seconda forse la terza volta che lo fai. Ha ragione Renato, che palle!!!! Allora ve lo dico senza tanti giri di parole qui c'è qualcuno, o più di uno, e lo sa lui se è vero, che cerca sempre lo scontro, la rispostina pepata per poi alzare i toni. Non ci sto, ma pregherei di abbozzarla,  non è che poi ci facciamo tutti una bella figura. Questa non è la scuola dell'obbligo e se qualcuno non è d'accordo sui temi e sulle discussioni la strada maestra e quella di controbattere civilmente, l'uscita di sicurezza è quella di non partecipare alla discussione così non ci sono equivoci di sorta.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: BADGER - 13/02/2014 - 19:14
Caro Rinaldo, mi ricordavo di quando hai detto che il Forum sta diventando un lavoro. Condivido e aggiungo anche abbastanza pesante. Forse ha ragione Diego che è dovuto fuggire da un altro dove imperavano diatribe e insulti. Tuttavia siccome sono duro a mollare prima proveremo a ragionare, poi.... non c'è altro che la coercizione o l'abbandono, ma non è poi detto che sia il mio.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: IL FAINA - 13/02/2014 - 19:17
Ciao Rinaldo ( ti chiamo Rinaldo quando non scherzo )per ben due volte ho volutamente messo la mia posta email della quale tre ragazzi hanno "preso la palla al balzo" scrivendomi .... Per logica una come ...... visto anche la sua forte presenza avrebbe dovuto contattarmi al volo.. ma mi sa che hai ragione.
Un saluto da Livorno.

Comunque dice bene Renato che palle!!!

 Dimenticavo non e che alcuni confondano il forum con il club......Fate tante riunioni che mi sa che per far capire bene una non basta.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: aldorin - 13/02/2014 - 20:08
Caro Badger

se poi aggiungi al lavoro... lo stato d'animo che non mi abbandona (e tu sai di cosa parlo) ecco abbiamo fatto cento, anzi centoeuno.

Ci vediamo presto. Sai che mi sono portato a casa il nuovo fucile!

Tremate papere che è arrivato Tom Mix.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: aldorin - 13/02/2014 - 20:23
Ciao Flavio
ti chiedo scusa, ma dato che ho il seme lento... non ho completamente capito il tuo intervento.
Spero vorrai essere così gentile da darmi "lumi".
Non sto bleffando... la realtà è che non ho ben compreso il senso del tuo post.
Grazie e ciao e stammi bene. Rinaldo.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: IL FAINA - 13/02/2014 - 20:46
O Rinaldo!!!! ma come?? Orestino mi avrebbe capito al volo!!!

Il senso del mio post a che hai ragione... nel dubitare... me capi?? o devo telefonarti??

Povere quelle 4 papere che hai beccato questo inverno hahahaha...io visto il numero degli abbattimenti avrei preso una carabina a pallini di piombo..una bella Diana 45....hahaha un grande sacrificio non ripagato......quando si dice la passione.

un abbraccio. dimmi se devo chiamarti.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: bosetti giovanni - 13/02/2014 - 21:11
a suo tempo suggerii di permettere l'accesso alle discusioni ai soli iscritti tesserati al club e libera lettura a tutti  sara riduttivo x il forum ma ci sarebbero molte meno litigate x gente che non sai nemmeno chi sia
che si arrogano il diritto di giudicare l'operato di altri non facendo altro che dare aria alla bocca scusate lo sfogo ma il rospo è diventato grosso el'ò sputato in bocca al lupo 
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: aldorin - 13/02/2014 - 22:29
No...no... non devi telefonarmi.

"quando si dice passione": hai ragione. Ciao.

Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Marco1 - 13/02/2014 - 22:59
sig ALDORIN QUESTO è IL POST SCRITTO DA LEI..

 Ooooohhhh Marco1

pensa un pò te se invece di essere un neofita... come dici di essere...fossi un super cacciatore scafato che si diverte a fare cantare il coro!!!???

Sai che a volte mi viene questo dubbio...

Un caro saluto.
Lei si permette di dire scafato nei mie riguardi,personalmente    mi sono difeso restituendo lo scafato a lei, se lei adopera parole web senza sapere il significato che io le ho gentilmente scritto, si documenti e studi il     latino ....senza polemica ..

Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Pelo 52 - 14/02/2014 - 09:23
Il suo modo di scrivere Marco 1 mi ricorda tanto un c........e1 di passata memoria - quel tal nerone che ai tempi delle accese discussioni preapertura si - preapertura no "accese" come si suol dire il forum.
Mannaggia mi son detto. Stai a vedere che è lui.
Per il momento mi limito a dirle che in fatto di arroganza e offese gratuite non è certamente secondo, caro marco 1, a tanti frequentatori - peraltro senza alcun titolo perché non portatori di novità assolute o discussioni pertinenti - del forum.
L'arroganza è tipicamente malattia di chi crede che la miglior difesa sia l'attacco.
In questo mi riferisco ai continui attacchi a Rinaldo - Aldorin - Vice Presidente del Club  che penso non meriti questo.
Parla di latino e parole web a lui. Senza offesa penso che lei farebbe meglio:
a) scrivere meglio in italiano, Sa, non tutti conoscono il latino come lei quindi o noi impariamo a scrivere e leggere in latino o lei impara ascrivere in italiano
b) collodi-pescia-pistoia-toskana, le ho fornito alcune indicazioni per localizzare sul web (tanto a lei caro) il paese dove  nacque un pinocchio di lontana memoria che era maestro nel dire bugie
c) più volte ha scritto, di due sono sicuro, di lasciare il forum poi, bum rieccolo a scrivere per attaccare aldorin che in fatto di cultura non posso certamente paragonarlo a lei. Per due motivi, il primo lui lo conosco - ha scritto anche un libro sul colombaccio, il secondo? lei io non so chi sia ma da come scrive proprio non mi pare possa aver scritto libri
d) ha ragione giamp a scrivere...........Il problema del Forum è uno solo e cioè che non si stoppano immediatamente gli interventi quando trascendono ed il perchè è chiarissimo, vi sono diversi Moderatori ma nessuno fa il Moderatore, c'è chi addirittura da anni non si fa più sentire, c'è chi si fa vivo ogni sei mesi e c'è chi dice che non se la sente di riprendere sessantenni come Lui!
Ma allora, dico io, ma cosa state a fare, se non lo volete fare o non ve la sentite di esplicare il compito che Vi siete assunti che cosa state a fare? Toglietevi!
Meglio nessun Moderatore che dei Moderatori inesistenti!
Sono duro! Sì! Ma purtroppo è la realtà............

L'ULTIMA. MI SCUSI SE SONO INDISCRETO.
FORSE CHE LEI E' ISCRITTO AL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO?
 
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Marco1 - 14/02/2014 - 17:56
L'arroganza è tipicamente malattia di chi crede che la miglior difesa sia l'attacco. sig Pelo 52, questa è scrittura sua,
LI CONSIGLIO  vada a fare corsi di recupero di lingua Italiana, dato che lei si permette DI dire nei miei riguardi di andare a imparare LO SCRITTO  Italiano.

 ARROGANZA, è sinonimo di verbo latino ARROGANTIA)
Il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta in disdegno.
Se oltre devo imparare a scrivere l'italiano come afferma detto da    lei. Devo imparare come si 
scrive  la nostra regione   TOSKANA come la scrive lei.CON  la K
Mi faccia il piacere?????
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: aldorin - 14/02/2014 - 18:33
"Scafato" secondo me significa esperto... navigato... colto in un particolare ambito, quindi carissimo Marco 1 perchè mai ti arrabbi se ti definisco una persona esperta?

Se a me danno dello "scafato" in un particolare ambito, per esempio a caccia di colombi, mi sembra m'abbiano fatto un complimento.

Purtroppo non sono scafato...

Un salutone.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: bruno62 - 14/02/2014 - 19:09
Questo post è stato aperto con la seguente domanda: (piccioni a filo lungo )ma non vi sembra di essere usciti dalle righe?. Qualcuno ha risposto a questa domanda ? Se si apre un post su uno specifico argomento si deve parlare di quello altrimenti diventa un bordello come sta succedendo.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: BADGER - 14/02/2014 - 19:11
Quel che leggo fin qui è quello che non vorrei leggere mai qui sopra. Ma ne parleremo eccome se ne parleremo. Ciao
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: BADGER - 14/02/2014 - 19:14
Sai Bruno hai proprio ragione vuol dire che apriremo un apposito post dove  ci sarà licenza di......-. E incaricheremo una ditta specializzata di provvedere alla rimozione dei cadaveri, sfogatevi ora che la maestra non c'è perchè poi...tutti dietro alla lavagna. ciao
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: bruno62 - 14/02/2014 - 19:23
Mi sembra di aver detto una cosa tanto semplice come sensata,credevo di essere condiviso.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: C.MARCO - 15/02/2014 - 12:14
Se una persona che scrive su questo forum esce fuori dalle righe basta non dargli importanza....dopo un po' capisce da solo.....se non è di coccio!
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Ribaltina - 15/02/2014 - 19:06
Chissa come mai sono sempre gli altri a capire male Badger!!! Non ti preoccupare se il club decide di fare come dite te e pelo torno a leggere, tanto o con voi o contro di voi.Naturalmente il mio obolo al club non mancherà mai ma qui dentro è diventato impossibile discutere.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: BADGER - 15/02/2014 - 20:43
Due cose, prima x Bruno, guarda che per me sei assolutamente condiviso, l'osservazione scherzosa non era rivolta a nessuno. Poi, scusa Ribaltina, ma con molta calma ti vorrei far notare che da un po' sei solo tu che hai da eccepire continuamente, e non solo nei miei confronti. Ti domando: serve a qualcosa? Cercare di inasprire i toni crea valore aggiunto? A me sembra di no, poi sai questa non è la scuola dell'obbligo, qui c'è posto per tutti e tutti sono egualmente benvenuti, certo se non si trovano bene sono liberi di fare le scelte che prediligono, discutere serenamente oppure metter in atto altre soluzioni. Quello che mi sento di dire è che non si deve in nessun modo creare le condizioni per schermaglie assolutamente inutili e che non hanno niente a che vedere con la necessaria forza con cui uno sostiene le proprie idee, anzi dirò di più, in ogni caso e nei confronti di chiunque questo sarà fatto rilevare sempre di più e con maggior forza affinchè ritorni il necessario equilibrio nelle discussioni del forum.
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: giamp50 - 15/02/2014 - 21:37
Di certo di maestre bacchettatrici e fautrici del "dietro lavagna" il forum non ne ha proprio bisogno, figura d'altri tempi, non solo obsoleta ma legata ad una mentalità sociale di sottomissione classista, negante il diritto alla dignità umana indipendentemente dalla posizione sociale.

Il forum ha solo bisogno di moderatori presenti, equilibrati ed indipendenti, che diano il senso dell'autorevolezza e non certo dell'autoritarismo censorio!
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: francesco bini - 17/02/2014 - 13:41
sono andato a leggere la discussione credendo di trovare una risposta al filo lungo...o filo corto . Poi mi accorgo che si parla di tutt'altre cose.
Io per scelta mi firma sempre per come mi chiamo....e nel caso di un'altro forum ( il bracco italiano forum ) ho messo anche la foto , cosi nonmi sbagliano con altri.
Basterebbe fare cosi.....e perchè non farlo ?
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Picchi52 - 17/02/2014 - 15:39
Gentili amici, sento di condividere l'attenta considerazione fatta dall'amico Bruno 62 mossa da assoluto buon senso che spero possa costituire elemento di riflessione per il reciproco rispetto delle dignità delle persone che intervengono in questo Forum e per il prestigio del Forum stesso. Un saluto affettuoso a tutti. Picchi52
Titolo: Re: Piccione a filo lungo
Inserito da: Pelo 52 - 17/02/2014 - 16:30
Vero Silvestro. Non solo è condivisibile quanto dici.
Purtroppo il problema del forum fino a venerdì è stato quello della mancanza di interventi immediati al fine di stoppare post come questo del presunto marco 1 nei confronti di Rinaldo......

sig ALDORIN QUESTO è IL POST SCRITTO DA LEI..
Ooooohhhh Marco1
pensa un pò te se invece di essere un neofita... come dici di essere...fossi un super cacciatore scafato che si diverte a fare cantare il coro!!!???

Sai che a volte mi viene questo dubbio...

Un caro saluto.
Lei si permette di dire scafato nei mie riguardi,personalmente    mi sono difeso restituendo lo scafato a lei, se lei adopera parole web senza sapere il significato che io le ho gentilmente scritto, si documenti e studi il     latino ....senza polemica ..

E' NATURALE CHE SE QUALCUNO NON STOPPA SIMILI POST - QUALCUN ALTRO COME ME - POTREBBE SENTIRSI IN DOVERE DI PRENDERE LE DIFESE DEL VICE PRESIDENTE DEL CLUB RINALDO BUCCHI. 
Non fa niente se poi non si sa leggere quanto ho scritto e vengo additato come.........
                                                                  L'arroganza è tipicamente malattia di chi crede che la miglior difesa sia l'attacco. sig Pelo 52, questa è scrittura sua,
LI CONSIGLIO  vada a fare corsi di recupero di lingua Italiana, dato che lei si permette DI dire nei miei riguardi di andare a imparare LO SCRITTO  Italiano.

 ARROGANZA, è sinonimo di verbo latino ARROGANTIA)
Il senso di superiorità nei confronti del prossimo, che si manifesta in disdegno.
Se oltre devo imparare a scrivere l'italiano come afferma detto da    lei. Devo imparare come si 
scrive  la nostra regione   TOSKANA come la scrive lei.CON  la K
Mi faccia il piacere?dditato come.......

PRIMO la K di toskana è voluta ed è un mio marchio distintivo  per far capire quanto è grande la TOSKANA in tutto e per tutto.
Quanti interventi su marche umbria liguria lazio veneto emilia campania sicilia sardegna lombardia ecc. ecc. ecc.
Esiste solo la toskana nel forum? Si, per il 99% degli argomenti a volte...travolgenti...quindi oltre ad essere fieri di essere toskani vorremmo anche un po' di rispetto dai non tos(c)ani.
SECONDO so che sabato si è parlato di moderatori. Ecco, caro Silvestro. So che è un lavorone fare il moderatore ma siccome quello che scrivi è 100% verità forse il tuo post postato dopo alcuni attacchi a rinaldo avrebbe chiuso l'argomento.
Spero che da oggi nasca un nuovo forum.