Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Andamento del Passo => Discussione aperto da: colombaiosenese - 11/08/2014 - 08:12

Titolo: SPREGI ALLA TESA
Inserito da: colombaiosenese - 11/08/2014 - 08:12
Voglio farla poco lunga,anche perchè ho le palle che mi girano a 2000 solo per la viltà delle persone che ti pugnalano alle spalle senza vere le PALLE di affrontarti davanti.

Sabato mattina,andato alla tesa per sistemare le fronde ricresciute ho trovato la bella sorpresa della base del capanno SMONTATA e RUBATA.
9 morsetti da tubo innocente svitati e portati via insieme a 2 tubi di 4 metri con altri 2 di 2 metri.
Potenziale pericolo di ribaltamento della struttura ma penso che a meno di uragani prima della ri-messa a posto del tutto,sia ben remota la possibilità della nefasta previsione.

Piccoli furtarelli in genere son sempre stati eseguiti da questi galantuomini alla mia tesa e facendo spallucce ho sempre cercato di dare una "giustificazione socio-culturale" a che si diverte in questa maniera,riemttendomi in buona pace col prossimo,a risistemare il malefatto.

Questa volta l'accaduto(grave per la viltà e la scaltrezza di arrecarsi con una chiave da 21 e un mezzo idoeno per portar via pali di 4 metri)avviene in un contesto particolare del mondo venatorio senese.
Una sorta di muro contro muro tra varie componentistiche settoriali del mondo caccia.
Mercoledì 13.08.2014 alla riunione dell'ATC,per l'appunto già indetta la scorsa settimana,sarà esposto il fatto alle parti in causa e vedremo le reazioni dei presenti
Saranno le immagini da visionare a dire poi il resto !

AVVERTO SOLAMENTE L'EVENTUALE LETTORE che in qualche modo ha le mani sporche : OCCHIO RAGAZZO... CHE LA TECNOLOGIA OGGI è CAPACE DI TUTTO...poi son cazzi amari, ma tanto amari  !!!

Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: roberto trognoni - 11/08/2014 - 09:04
fai male avvertire......sfrutta a tuo vantaggio l'ignoranza altrui. poi una bella lezione morale
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: Picchi52 - 11/08/2014 - 09:31
Caro Massy, sono solidale con te per quello che ti è accaduto. Il Club Italiano del Colombaccio condanna con forza questi atti sconsiderati e irresponsabili che rendono precaria la struttura del capanno e pongono a serio rischio le persone. Purtroppo abbiamo tanti nemici e in questo momento tante persone frequentano i boschi. Cerca di essere superiore a questi atti di viltà di basso profilo socio-culturale come hai sempre fatto fino ad oggi. Chiunque sia stato deve vergognarsi perché ha dimostrato di essere povero culturalmente. Massy, fammi sapere il luogo e l'orario della riunione di mercoledì. Sarebbe bene che il Club fosse presente a questo incontro per denunciare queste nefandezze. Un caro saluto. Silvestro   
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: CODA - 11/08/2014 - 11:07
B.giorno Colombaiosenese sono dispiaciuto per l'accaduto e sono solidale con te.Penso che chi ha fatto un così atto VILE mettendo a rischio il tutto,non sia un cacciatore,o meglio un vero cacciatore.Ma provare a fare una denuncia contro ignoti? Probabilmente non servirà a niente,ma almeno niente è stato tralasciato.Un ibal per il ripristino.
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: Filippo Trocchi - 11/08/2014 - 12:34
Mi associo purtroppo  anche da me c'e' qualche PEZZO DI M...A che oltre a tagliare i fili delle buttate e rubare carrucole (POVERUOMO)HA MESSO NEL VIOTTOLO 2 TAVOLETTE CHIODATE!!!!!!! non so nemmeno io come ho fatto a vederle a buoi coi fari della macchina!!!!MA QUEST'ANNO  VI GIURO CHE CI BATTE I DENTI!!!!!!! a costo di dormirci 2 mesi saluti
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: benzinaio - 11/08/2014 - 16:25
Concordo con il pensiero dei miei colleghi cacciatori che danneggiare e rubare ė un comportamento vile magari però guarderei anche al di fuori della caccia (verdi.ambientalisti.ditte di extracomunitari) riguardante la caccia posso dire che ha volte i propetari di tese si credano un po padroni di tutta la macchia urlando se ti avvicini anche a 200 metri con il cane. Comunque chi ruba speriamo la prossima volta caschi dalla pianta un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: giamp50 - 11/08/2014 - 21:55
Naturalmente tutta la mia solidarietà per i gravi danneggiamenti subiti, Colombaiosenese!
Purtroppo sono cose che a volte ci accadono, sono cose che ci fanno andare su tutte le furie, però oltre al danno subito non conviene farci anche il fegato amaro.
Ti auguro un veloce ripristino ed in futuro serenità senza altri problemi.
Saluti.
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: levante - 11/08/2014 - 22:07
Solidarietà a Massimiliano e mi sento di dire,  come qualcuno ha già indicato,  la tecnologia può aiutare.

Un caro saluto Levante
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: Vasco - 12/08/2014 - 00:42
Caro Massy, lascia perdere non conviene rovinarsi la vita con certi figuri, lasciamo la tecnologia  per cose utili, i furbastri si cucinano sempre con le proprie mani... mettici una pietra sopra, sperando che non si ripeta mai più. Più ci pensi e più ti rovini la vita. Ma senti che bisogna leggere nel 2014...siamo alla frutta?
Un abbraccio.
vasco
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: colombaiosenese - 12/08/2014 - 12:23
grazie ragazzi per il man forte,ma non è affatto facile digerire.
Un pò come quando entrano i ladri in casa......

Al sig.Benzinaio mi piacerebbe chiedere se è al corrente che il FURTO è punibile penalmente mentre per quanto concerne arroganza e prepotenza(menzionate nel suo intervento allusivo non sò a chi e a come) è solo indice di ottusa "ignoranza" e bassezza culturale.

Penso che tra le cose non vi sia alcun nesso di unione-legame e nella fattispecie nel mio caso.....sempre disponibile e attento a non fomentare frizioni tra i vari "beneficiari" del bosco.
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: benzinaio - 12/08/2014 - 15:18
Non era inteso verso di te colombaiosenese anche perche non ho il piacere di conoscerti riguardante la legge italiana se aspetti sostegno da loro fanno ha tempo a rubarti un'altra tesa un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 27/08/2014 - 16:36
mi dispiace,certe vigliaccaggini danno veramente noia,spero tu abbia risolto e che non ti succederanno mai più certe cose in futuro
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: colombaiosenese - 27/08/2014 - 17:23
Che abbiano una fine dubito fortemente...lè sempre pregna...
Grazie Cristian.
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: koala - 28/08/2014 - 13:56
massi mi dispiace molto ma nelle tue aprole leggo che la cosa sia risolvibile , ti sono vicino perchè questi sono momenti nei quali ognuno si ritrova con se stesso, solo o in compagnia in mezzo al blu ad aspettare l'oiseaux blu les roi
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: Hunter77 - 28/08/2014 - 14:29
Mi dispiace quello che ti è successo e ti capisco che ti girano le palle e più non posso!!! Lascia stare e se ci riesci i prossimi giorni mettici una pietra sopra non serve a niente arrabbiarsi. Ciao
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: francesco bini - 04/09/2014 - 13:25
..cose che capitano. Los corso annomi hanno tagliato e rubato tutti i fili di tutti..ascensori . Questi sono mediamente a 14/16metri di altezza per cui ho dovuto chiamare di nuovo " l'uomo scimmia " che è salito ed ha rimesso tutto a posto.
Sparite carrucole...e moschettoni.
Non molto tempo fà scomparse 4 sedie che tenevamo sotto per mangiare un boccone.
con 119 euro....ho risolto il problema.
nel mio caso non sono antagonisti cacciatori , ma imbeccili anticaccia con lo zainetto rosso sul groppone , pantaloncini corti , capelli lunghi e riccioluti. Lei con la tipica maglietta hippy e le ciabattine di pelle...
Ho appeso le foto al capanno....e stranamente dopo 15gg non c'erano più. Le ho riappese...ed hai volgia a guardare per aria...Non la vedi !!!
ma stavola l'avvertimento è chiaro perchè insieme ha appeso l'informativa depositata alla Questura ed al Comando di Polizia provinciale...dove si legge chiaramente..." contro ignoti , vedi foto allegate "
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: Picchi52 - 04/09/2014 - 20:05
Caro Bini, bene hai fatto a denunciare il furto è un tuo diritto dal momento che sei credo titolare di una legittima autorizzazione rilasciata dalla Provincia di competenza per esercitare la caccia nel rispetto delle regole. Purtroppo la denuncia contro ignoti non sortisce alcun effetto se non vengono identificati gli autori del fatto. Però sembra che sei in possesso di elementi utili per aiutare la Polizia Provinciale ad identificarli, soprattutto la donna, dal momento che sei in possesso di foto dei presunti autori. Io manderei la denuncia per conoscenza anche  all'ATC competente per territorio. Facci sapere gli sviluppi. Saluti da Picchi
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: colombaiosenese - 05/09/2014 - 10:58
Facendo riferimento a quanto dice l'amico Bini,penso che nel caso specifico(il mio) la responsabilità di tutti questa serie di "alteranti" gesta ,(non nuove nelle mie zone,lo scorso anno a tese poste davanti alla mia,portarono via scale e pedane) và sicuramente ricercata in branchie settoriali del mondo venatorio o in qualche bontempone del posto,dedito a far spesa per il proprio ranch ...non in modo sicuro ma di certo economico a km e costo 0.

Penso che l'ambientalismo o il fare di figli dei fiori nulla abbiano a che fare,dalle mie parti,con questa "ganza" usanza di far visita alle tese.

PS: Io non farei MAI una cosa del genere,mi sentirei vile vigliacco e rifiuto defecato dalla società.......ma non vi è da meravigliarsi di niente di quello che puol fare l'essere più evoluto del mondo animale.Cioè l'UOMO.

Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: Ribaltina - 06/09/2014 - 17:26
Mi dispiace Massy,non dovrebbe mai mancare nulla a un capanno se la gente fosse onesta, ma affanc**o una corda,un ascensore,ma quello che hanno fatto a te è come un attentato.Ci si rompe l'osso del collo altro che!!!
Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: colombaiosenese - 07/09/2014 - 15:44
grazie Giacomo..
avessi visto ieri sera,intenti nel cercar il rimedio più sicuro e veloce alla malefatta,la faccia di mio babbo (69 anni)di fronte allo spregio.

Un mix di incredulità,rabbia e rassegnazione a così tanta stupidità umana.
Perplessità nel suo volto che da sola faceva male a chi la carpiva...

ed è pure un duro di carattere da sempre..



Titolo: Re:SPREGI ALLA TESA
Inserito da: Ribaltina - 10/09/2014 - 16:29
Guarda Massy che sono cose che veramente ti avvelenano il sangue,e ti lasciano sconcertato.