Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: benzinaio - 15/07/2014 - 04:08

Titolo: pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 15/07/2014 - 04:08
Salve ha tutti era un po di tempo che non mi facevo vivo volevo introdurre launa domanda. Perché non facciamo una raccolta di firme per non fare la pre apertura.Posso capire che 8 mesi senza caccia possono essere tanti ma quest'anno che i nostri amati colombacci anno veramente covato alla grande sarebbe uno scempio.NO ALLA PRE APREAPERTURA un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Picchi52 - 15/07/2014 - 09:12
Bentornato Benzinaio, vedo che la notte ti ha portato consiglio, scherzo naturalmente. La tua sensibilità Benzinaio riguardo la preapertura al colombaccio merita la dovuta considerazione. Si tratta di un desiderio nobile avvertito da molti cacciatori colombai ormai e rientra fra i principi che il Club Italiano del Colombaccio si è dato scrivendo la sua Carta d'Intenti. Alcune provincie della Toscana già da qualche anno non prevedono la preapertura al colombaccio e penso che altre ancora possano a breve andare in questa direzione.  In questo particolare momento però ritengo sia più importante produrre ogni sforzo per portare a termine la petizione popolare "SALVIAMO LE TRADIZIONI RURALI" peraltro già avviata con l'obiettivo di sollecitare i parlamentari a portare le opportune modifiche all'Art. 16 del Decreto Legge n. 91/2014 in tema di richiami vivi, in scadenza il 24 agosto 2014. Qualora invece il Decreto dovesse essere convertito in legge senza le necessarie modifiche sarebbe un duro colpo portato alle cacce tradizionali praticate con i richiami vivi. Ti saluto con l'invito di intervenire sul Forum con maggiore frequenza. Picchi52   
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Chiocco - 16/07/2014 - 01:42
Bhe visto era un po' che non ti facevi vivo benzinaio potevi stare anche un altro po'...
In un momento in cui tutto è' contro la caccia in cui c'è bisogno della forza di tutti uniti x scongiurare attacchi si richiami vivi e i piccioni sono richiami vivi uscite come la tua sono a dir poco disgraziate, lo stesso vale x il club... Che ancora devo capire come la rimedia con la sua adesione senza riserve al CCT quando il CCT ha chiesto alla regione Toscana la pre apertura .
Sapete la malattia e' vecchia e a quanto pare cronica ... Si vuole andare contro all'interesse di tutti x tutelare  l'orticello di pochi che a questo punto definirei sfigati e soprattutto controindicazioni inappellabile  l'evidenza che vede la specie colombaccio in forte aumento di numero ogni anno di più e nonostante questo si continua a spargere allarmismi e a invocare inquisizioni sempre x misero interesse personale. La tendenza in Toscana non e' quella che vorrebbe far credere picchi . La tendenza e' che tutte le provincie hanno la pre apertura e che solo Grosseto non la ha ,dove una leggenda  metropolitana racconta grazie allo zampino di qualche gatto rosso del club.
Ma sprecate l'energie x trovare consensi da parte di tutti i cacciatori invece di tirarvi addosso l'odio generale sprecatele x chiedere l'allungamento della stagione venatoria a febbraio anche se va' fuori dal vostro orticello ottobrino, ancora con questa storia delle caccie tradizionali che sembra siano solo quelle che tornano bene a voi... Ma le altre non lo sono?   
Mi dispiace ma e' sempre doveroso ricordare che x voler andare in giro a rappresentare qualcuno legittimamente servono numeri... Numero che il club non ha e che a quanto pare non fa' niente x avere . Dunque ricordarsi sempre quando si manda in giro i gatti di dire sempre il numerino magico... Quello degli iscritti che si rappresenta e non quelli che si pensa di rappresentare.
Saluto a tutti i gatti neri bigi e anche rossi
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 16/07/2014 - 10:06
GUARDA CHIOCCO QUESTA VOLTA HAI PROPRIO   R A G I O N E   PERCHE' POTREI ANCHE ESSERE IN SINTONIA PER LA NON PREAPERTURA ALLA SPEICE COLOMABCCIO TUTTAVIA  ALL'INTERNO DEL CLUB NON è STATO ALLONTANATO CHI HA CAPANNI IN RISERVA POICHè è FACILE CHIEDERE LA NON PREPARTURA è UN PO PIU' DIFFICILE CHIEDERE LA CHIUSURA ALLA SPECIE  COLOMBACCIO IN AFV.... TROPPO FACILE  TROPPO FACILE
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: IL FAINA - 16/07/2014 - 12:10
Ciao Chiocco e un salutone a te Koala......  questo benzinaio e troppo forte.... hahahahaha fa piacere vedere in un momento cosi drammatico per la caccia con tutti che ci attaccano di continuo argomenti e richieste cosi interessanti.....W IL BENZINAIO..............

DIO SALVI IL COLOMBACCIO E TUTTI I CACCIATORI CON L'ASTE DI COLOMBACCI !!!!!!
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 16/07/2014 - 13:27
perchè non facciamo una raccolta firme su piu f..a per tutti i moduli in rete
ahahahah caccaitori che raccolgono firme per non andare  a caccia, qui nel club siamo i piu forti di tutti, alla grande
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 16/07/2014 - 13:56
Buon giorno a tutti in risposta al chiocco e koala io(benzinaio) non ho capanni in riserva ma sono uno che i suoi colombacci se le suda andando a fare le sue belle nottate a giro per i campi o andando a spendere 60€ di gasolio per trovare un aggeniatura per mettere un'asta.io sono contro ha chi si attenda per un mese per sparare senza ritegno quindi cari amici non fate tante paternali.Un saluto a tutti il benzinaio. :-X :-X :-X
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Vasco - 16/07/2014 - 14:00
KOALA, se hai da rimproverare qualcuno del Club sei pregato di fare nome e cognome perché è antipatico sentirsi coinvolto e imputato non so poi di cosa. Sai come? sono orgoglioso di far parte del Club e quando puntano il fucile su un membro del Direttivo senza motivo sento il dovere di intervenire.
Ricordati che le chiacchiere da bar,immotivate e forse faziose sono comunque sempre antipatiche, quindi, è buona norma, prima di tirare il grilletto, vedere a chi si spara.
Non volermene, sai come la penso e quanto ti sono amico, ma è questa una storiella metropolitana che deve finire. Ci sentiamo al tel.
Un forte abbraccio.
vasco   
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Vasco - 16/07/2014 - 14:51
Chiocco, oggi sono un po ... e rispondo e bacchetto tutti, anche per ricordarti che i "quattro gatti" sono sempre più e, se ancora vai a spasso con i piccioni che utilizzi come richiamo devi ringraziare quei "quattro gatti" ma anche quello "rosso"... Il Club toscano ha aderito al CCT con la consapevolezza di intraprendere la strada giusta, se poi gli intendimenti del Club, e ritorniamo sempre sulla preapertura al colombaccio, non sono in linea con il CCT se ne parlerà.... Nessuno vede nel futuro, quindi chi vivrà vedrà...
Chiocco il Club non rifiuta la preapertura per curare il proprio orticello, nessuno di noi nega che il colombaccio è in continua espansione su tutto il territorio italiano, io non faccio la preapertura solo perché mi rifiuto di pensare di cacciare un animale che mi passa sopra con il gozzo pieno e ritorna al nido per sfamare i nidiacei, mai lo farei. Non disprezzo però chi intende farlo, la legge lo consente e ne prendo atto, però mi sento di dire che non stiamo parlando di caccia sostenibile, motivo per cui saremo e sempre più negli occhi dei protezionisti.
Rispettare la fauna è motivo per sentirsi orgogliosi di essere cacciatori,
io mi sento di esserlo.
O Chiocco sempre amici e più di prima eh e, se a Livorno, spero di no, si farà la preapertura al colombaccio quel famoso posticino.... per me c'é sempre? verrò per  filmare quante padelle farete tu e il Faina... e ....il.... :-X "che gufata"!!! Già vedo la tua mano sgrufolare nei pantaloni, ih ih ih ,ti prometto che se quel giorno ci sarà, la mia gufata sarà tanto forte che i tuoi sgrufolamenti non serviranno a nulla...ih ih ih ih ih ....scherzo naturalmente, so che con te posso permettermelo.
Ma mi domando... quando smetterete giù a Livorno di parlare male del Club e rinnovate la tessera?
Un abbraccione.
vasco
Un abbraccio.     
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: luca64 - 16/07/2014 - 15:24
Chiocco sarei io il gatto rosso?
Luca Bececco
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Terfiro - 16/07/2014 - 16:33
Parole sagge di Vasco, a prescindere.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 16/07/2014 - 17:37
Vasco il benzinaio ė PISANO comunque tanto di cappello ai cugini labronici con cui ė un piacere passare delle belle giornate nel tombolo pisano un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: luca64 - 16/07/2014 - 18:14
...non ci posso credere un pisano che parla bene di un livornese, incredibile.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 16/07/2014 - 18:28
Ciao Luca64 quando ce rispetto io vado d'accordo con tutti l'unica cosa che digerisco poco ė il giglio viola un saluto ha tutti i clombacciai di riserva e no il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Chiocco - 16/07/2014 - 21:59
Caro Vasco mi dispiace x il filmato ma quest'anno niente pre apertura o al massimo un posticetto del.'ultim'ora da un tiro massimo due. Questo però non vuol dire. Che chi ha voglia di farla o di dormire un mese in un campo non sia libero di farlo. Anche perche' di colombacci con il gozzo pieno che allevano piccoli ci saranno solo nella vostra mente .amici sempre e comunque a patto che tu non mi dia più del livornese  visto che sono pisano di poggio. Io credo Vasco che la gente smetterà di parlare male del club quando il club smetterà di sentirsi custode di un selvatico che pensa dia suo ma che  è di tutti e quando capirà che se vuole tutelare un tipo di caccia potrà farlo solo se smette di essere un circoletto con idee limitate contrastanti con il resto del mondo venatorio . Quel giorno che capirà che se vuole salvaguardare qualcosa dovrà essere un club di tutti e di conseguenza non avere idee così ottuse. X rispondere a Luca bececci che mi chiede se e' lui un gatto rosso dico che non lo so visto che non ho il piacere di conoscerlo forse Luca e' una domanda a cui solo tu puoi dare una risposta .. chi meglio di te sa' di che colore sei?
Saluti e abbracci a tutti gattacci mammoni  di ogni colore e stazza
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Vasco - 16/07/2014 - 23:06
Ciao Chiocco, ti garantisco che il "gatto" in questione non ha né il pelo rosso e tanto meno nero, prova a indovinare...!!!

Ma chi ha mai detto che il Club vuol essere proprietario e il solo rappresentante dei cacciatori di colombaccio in Italia, ben vengano altri Club, il nostro scopo è soltanto quello di divulgare una caccia sostenibile e rispettosa della specie e delle tradizioni, quindi nessuno mai si potrà privilegiare di rappresentare tutti e tutti gli altri.

Però guardando a quello che accade in giro e  a tutto quanto si prospetta aderirei al Club senza se e senza ma, con la speranza di essere rappresentato e tutelato più possibile, la possibilità di utilizzo dei richiami (piccioni colombaccio) docet.

Quindi Caro Chiocco più siamo più contiamo, non è utile a nessuno fare la guerra per un colombaccio in più al 1 di settembre quando potrebbero essere tanti e per tutti di più dopo,ma non siamo noi a deciderlo, mettitelo in testa, perciò sarò lieto di rinnovare la tua tessera e non solo.

Quel "posticino" se ci fosse l'occasione anche solo per le tortore..... guarda Chiocco che tiro "dritto" e  ho la canna da 90cm. tiro esclusivamente cartucce al tungsteno  dello 0 ah non ci credi,ih ih :o  quindi nel raggio di cento metri....

Sempre un abbraccio.
vasco     
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Chiocco - 17/07/2014 - 02:34
Canna troppo corta Vasco al massimo il faina ti mette a fa' il cane...
Un abbraccio
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 17/07/2014 - 03:42
Ciao  a tutti di nuovo volevo rispondere al chiocco riguardo a un suo interventodi prima:non conoscendo le tue abitudini venatorie il mio grido di farla finita con la pre apertura non riguarda chi magari gente come te e me che sfrutta il primo per portare qualche giovane(piccione) a sentire la prima fucilata, ma quelli che con questa caccia non centrano nulla che pensano solo ha sparare ha tutte le distanze e ha fassi grossi al bar o in armeria.Solo  per questo va abolita e comunque ė vero il colombaccio sta veramente bene ma prevenire ė meglio che curare NO ALLA PRE APREAPERTURA un saluto ha tutti il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Chiocco - 17/07/2014 - 04:14
Ho capito... Un altro custode della verità .. Uno di quelli che può ammazzarli solo lui , gli altri quelli senza piccioni gli ignoranti che sperano di prenderne un paio da portare in trionfo al bar la sera devono andare a pescare. Non ci lamentiamo poi se il restante 90 % dei cacciatori non firma x salvare i richiami anzi spera che vengano levati di torno quel manipolo di gente che vorrebbe ammazzarli solo loro  che sanno quello che fanno. I colombi sono di tutti e tutti hanno il diritto di cacciarli come meglio credono, di sicuro ne ammazzano meno che quelli che muore attratti dai piccioni durante il passo quando sono vulnerabili ma ormai e' ottobre i San Franceschi di 15 gg prima ora possono riempirli di piombo perche' loro sono unti dal signore.
Volete salvaguardare davvero? Chiudiamo sl colombo l'ottobre quando passano come in Spagna li lasciamo fermare dove vogliono e dopo lo cacciamo fino a febbraio . Sai quanti se salva? 
Non diamo ridicoli ... Continuare a creare allarmismi ingiustificati continuare a voler difendere il proprio orticello arrampicandosi sugli specchi e' insensato e controproducente del resto parliamo di una specie in continuo aumento e che tra pochi anni raggiungerà numeri tali da essere nocivo al pari dei piccioni torraioli
Questa e' la realtà ed e' visibile a tutti se volete continuare a gridare sl lupo fate pure ma x favore sia almeno detto che viene fatto x interesse prettamente personale
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 17/07/2014 - 07:40
vasco la mia era solo una battuta ho raccolto le firme come tutti e grazie  amassimo che ho avuto il modulo quindi forse hai capito male se ho da attaccare qualcuno lo faccio di persona
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: luca64 - 17/07/2014 - 09:17
Una sola precisazione, la gente in merito alla pre-apertura è tutta con il Club Italiano del Colombaccio, anche la maggioranza dei cacciatori pensa che la pre-apertura  sia dannosa per il colombaccio, tra i cacciatori c'è chi addirittura vorrebe abolirla per tutte le altre specie. Non aggiungo altro perchè sulla pre-apertura ho già detto e scritto tutto quello che c'era da scrivere. Dimenticavo ... meglio essere  gatto rosso che gatto nero.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Vasco - 17/07/2014 - 09:36
Chiocco, pendeva già a Tuo carico un "cartellino giallo" considerato che il Club Italiano del Colombaccio non è il Club che interpreta la caccia come vorresti Tu e che le offese nei nostri confronti si ripetono quasi in ogni tuo post "OTTUSI" Il Club ha deciso di espellerti dal forum.
Saluti vasco.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 17/07/2014 - 11:55
IO CREDO CHE CON TUTTI QUESTIC ARTELLINI GIALLI ROSSI MARRONI BLU UN SI VADA DA NESSUNA PARTE. CREDO CHE UNA BELLA CHIACCHIERATA TRA AMICI CHE HANNO UNA SOLA PASSIONE IN COMUNE LA CACCIA AL COLOMBACCIO SIA MEGLIO DEI VARI ALLONTAMENTI.IL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO HA AL SUO INTERNO ANIME CHE FORSE LA PENSANO IN MODO DIVERSO SU COME SI VORREBBE TUTEALRE QUESTA SPECIE TUTTAVIA IL CLUB ITALIANOD EL COLOMBACCIO E' FATTO DA CACCIATORI CHE POI  FINE SETTEMBRE  FINO  A GENNAIO  NON VANNO CERTO A FUNGHI. NOI SIAMO CACCIATORI MA FORSE UN ATTIMO PRIMA APPENA MEZZO DI MEZZO MILLIMETRO VORREMMO ESSERE ANCHE CONOSCITORI FINO ALL'INVEROSIMILE DI QUESTO VOLATILE, CHE AMIAMO FINO A DIVORZIARE, CHE VIENE PRIMA DI OGNI FESTA CONSACRATA E NON.
DOBBIAMO PERò FARE UN SUNTO DI QUESTA STORIA DELLA PREPARTURA E DELLA CACCIA NELLE AFV COSA FORSE ANCOR PIU' GRAVE QUINDI INVITO TUTTI  IO PER  PRIMO A MODERARE E MODERARSI E A NON ESSERE TANTO FRANCEWSCANI.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 17/07/2014 - 12:49
Buon giorno a tutti come al solito ogni uno di noi vuol vedere la propia verità la cosa che voglio dire ė vero che i colombacci sono in grande aumento io ad esempio sto ha pisa e su i pini davanti casa me ne gira diversi ma volevo fare un esempio quando ero bimbo(35anni fa)tombolo era piena di lapini la gente chi 10 chi 15 tanto stanno bene e ora nemmeno l'ombra quindi cari amici cerchiamo di non farci male da soli come al solito.Comunque rispondo a te chiocco il mio orticello sara uguale al tuo non ho appostamenti in riserva vado a guadagnarmi i miei piccioni come tutti,e quanto riguarda chi va a farsi grosso al bar o in armeria ė giusto che la loro parte di selvaggina labbiano anche loro magari ti vorrei dire che quelle persone soprattutto in collina se ti presenti ha fare un confine ti tagliano le gomme comunque ribadiscono il mio concetto NO ALLA PRE APREAPERTURA un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 17/07/2014 - 12:57
BENE BENZINAIO HO CAPITO IL TUO CONCETTO NON è MOLTO UGUALE AL MIO MA SE UNO NON VUOLE ANDARE IL PREAPERTURA STA A CASA, SE IL CLUB DICE NO ALLA PREAPERTURA AL COLOMBACCIO  BENE MA PER ME CI SAREBBE DA PARLARE ANCEH SU ALTRE COSE, QUINDI SE APRE BENE SE NON APRE DORMO LO STESSO,,,,,MA ANCHE LA RACCOLTA FRIME MI TROVA UN PO DISTANTE, RACCOGLIERE FIRME PER NON ANDARE  A CACCIA, RACCOGLIAMO LE FIRME PER ABOLIRE LA CACCIA DA APPOSTAMENTO DENTRO LE AFV MI SEMBREREBBE MOLTO MA MOLTO PIU' INTELLIGENTE
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 17/07/2014 - 14:10
Ciao koala mi trovi d'accordo in riserva bisognerebbe andarci solo ai fagiani purtroppo il dio denaro compra tutto
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 17/07/2014 - 18:53
belle parole chiocco ma piene di metafore delle quali qui in un sito di cacciatori  non ne avremmo bisogno. Avremmo bisogno di confronti di democrazia nel parlare di correttezza d'intenti per la specie colombaccio
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 17/07/2014 - 19:22
Koala ai propio ragione infatti il mio primo intervento era proprio per salvaguardare la specie poi se qualcuno pensa piu al carniere che ad altro....un saluto il benzinaio
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 17/07/2014 - 19:46
la specie si salvaguarda con le tesi scientifiche, con i numeri di consistenza della specie,  con gli studi del Giannerini e del cavina poichè in Italia forse non si spara il primo settembre ma Francia e Spagna aprono prima che dire saremo certo piu' bravi noi cè qualcuno che ce lo dice......
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: aldorin - 17/07/2014 - 22:12
Caro Vasco

leggo che hai "trombato" Chiocco.
Mi domando e ti chiedo: non è che di nuovo (stavolta per diverse motivazioni) ti sei comportato come hai fatto reiteratamente con Mario? Te lo chiedo perchè non sono a corrente del fattu tu abbia consultato "la truppa del Club" prima di prendere questa decisione.

Da qualche parte ho letto una lettera a tua firma con la quale offri le dimissioni da amministratore del "nostro" sito, ma noto, di fatto, che ti comporti come se tu fossi ancora amministratore.

A me risulta che stavolta le tue dimissioni sono state accolte! Quindi?

Ecco: quindi?
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 18/07/2014 - 02:12
Ciao koala ai ragione quando dici che Francia e Spagna aprano a meta agosto se si guarda un po più la in ingilterra lo cacciano tutto l'anno ma guardiamo la pressione venatoria di quei paesi in Italia purtroppo il colombaccio ė rimasto lunica valvola di sfogo.I dati scientifici di sicuro servono ma pensiamoci anche noi un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: gigino - 18/07/2014 - 10:55
scusate ma dove sta scritto che bisogna per forza andare a caccia il primo settembre,se io reputo sbagliato andarci non ci vado e magari me ne vado al mare,se facciamo tutti cosi facciamo contenti noi e.........quellaltri senza bisogno che ci venga imposta per legge,cosi si fa in democrazia.ciao
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 18/07/2014 - 17:41
Ciao gigino sarebbe facile fare come dici te ma purtroppo se non metti qualche paletto non arrivi ha nulla. Ma poi scusatemi un ne meglio andare di gennaio ai lelleri(magari di febbraio) che sta a marci sotto il sole di settembre....un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 18/07/2014 - 18:03
Grande Gigino!!!!hai proprio ragione!!io sarò ripetitivo e me ne scuso ma in preapertura è consentito abbattere N°4 colombacci a cacciatore,che vista l'espansione del nostro benamato,non credo sia un'esagerazione:quindi credo che basti seguire i limiti di carnieri giornalieri e non fae stragi inutili,saremmo contenti tutti.Stessa cosa vale durante l'annata venatoria,se stiamo alle regole non ci sono problemi,la pressione venatoria in italia sara tutta su colombaccio e cinghiale ma non mi dite che nel regno unito anche se la pressione è minore,di colombacci ne vengano ammazzati meno che in italia.questo vale per il tordo in spagna o le beccacce in croazia,ecc ecc,noi si fa i perbenisti e gli altri fanno icchè vogliono.con questo io sono contro le stragi e dico solo di seguire il limite giornaliero invece di limitare ancora più la nostra disgraziata attività.saluti
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Francesco Paci - 18/07/2014 - 19:33
Con riferimento alle dimissioni dell'Amministratore del Forum, stanti i numerosi e complessi adempimenti necessari per la sostituzione, si è ritenuto
di affidare temporaneamente loperativitò ad altra persona, esonerando il titolare da un impegno che, in relazione ai problemi esposti, sarebbe stao per lui troppo gravoso .
Perciò, fino all'espletamento di tutti gli adempimenti per la sostituzione, resta formalmente in carica quale Amministratore Vasco Feligetti, mentre l'operatività è ad opera di Luca Bececco, Segretario del Club, che si è generosamente prestato a risolvere una situazione di emergenza .
E' doveroso un ringraziamento, sia a Vasco Feligetti per il lavoro svolto e per la disponibilità a restare in collaborazione, sia a Luca Bececco per essersi assunto , nonostante i suoi impegni, questo non lieve incarico . 
                                     Francesco Paci
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 18/07/2014 - 20:07
Ciao Cristiangiusti ti volevo chiedere se sei toscano perché ad esempio da noi ha pisa nella zona di pre  parco il numero mi sembra di 8 capi comunque il numero ė relativo perché quando organizzano squadre di oltre 10 persone ti puoi immaginare il risultato e comunque fa meno male fare un buon carniere di ottobre o novembre che fallo di settembre un salto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Vasco - 18/07/2014 - 21:08
Grazie Francesco.
Un forte abbraccio.
vasco
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 19/07/2014 - 08:53
ma io non capisco e per questo vorrei esporre a tutti alcune domande:

1 il club Italiano è un club con fini di Lucro?
2 il club italiano del colombaccio  ha fini politici
3 i vari presidenti segretari membri sel direttivo percepiscono soldi dal club Italiano del colombaccio



se dopo queste poche domande qualcuno mi risponde ne sarei contento , perchè cartellini gialli cartellini rossi, ammonizioni varie dimissioni gente che non è piu' nel club siamo riamsti come dice la canzone il 3
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: levante - 19/07/2014 - 14:12
Ciao Koala, su questi argomenti già in più occasioni si erano date delle risposte in discussioni del  passato ma non mi costa nulla riparlarne visto che la tua domanda è sincera e senza ombra di polemica. 

Due risposte alle tue prime due domande le trovi nell'Art. 1 dello statuto pubblicato su questo sito, esattamente qui in alto di fianco alla foto trovi il link.

Di fatto il Club non ha mai avuto scopi di lucro ed è apolitico. I modesti incassi di gadget e tessere vanno a coprire le spese vive e l'organizzazione delle manifestazioni e per la ricerca Progetto Colombaccio Italia e la manutenzione del sito e del forum si rende  indispensabile il supporto degli sponsor.

Dal Presidente all'ultimo arrivato..... nessuno intasca un euro... anzi, le spese per   la partecipazione ai Direttivi così come  a  Fiere, convegni, incontri a livello provinciale e regionale dei vari delegati per risolvere problematiche locali, sono tutte a nostro carico.

Problemi organizzativi e di disponibilità possono imporre cambi all'interno dell'organizzazione interna.

Riguardo invece ai "cartellini" tu che sei un assiduo frequentatore del forum sai bene che ogni tanto qualcuno nelle discussioni  passa il limite di quello che dovrebbe essere un atteggiamento rispettoso nei confronti degli altri e del Club Italiano del Colombaccio che  ha creato questo luogo di confronto e ci ospita.

Spero di aver risposto ai tuoi quesiti....
un caro saluto a te Levante






 
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 20/07/2014 - 07:29
Buon giorno ha tutti come avrete capito il mio pensiero ė quello di abolire la pre apertura anche per un semplice motivo cacciare il colombaccio il primo settembre vuol dire che a gennaio si smette 3 giorno prima quando magari ci sono delle aggeniature niente male e poi un'altra cosa vuoi mettere il piacere di cacciare un colombaccio fra i lelleri che sparare ha un piccione che non ti scanza nemneno se sei fuori dal capanno.Un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 21/07/2014 - 13:17
levante la mai polemica costruttiva semrpe era per cercare di far capire che tutti qui andiamo a caccia  e  se si vuole tutelare una specie la si fa come club prima in termini scientifici  con basi solide dai nostri rappresentanti, per far capire che prima siamo consocitori e poi cacciatori questa deve essere la priam regola del club un saluto
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 21/07/2014 - 14:52
CIAO BENZINAIO,SI SONO DI FIRENZE.NON è CHE ANCHE A ME LA PRE APERTURA AL COLOMBACCIO PIACCIA TANTO E SINCERAMENTE NON LA FACCIO NEANCHE,PREFERISCO UN TIRO ALLE AFRICANELLE CHE SENNò UN SI VEDONO MAI,PERò LIMITARE GIA IL LIMITATO NON LO TROVO GIUSTO ANCHE PERCHè POI AD ALTRE PERSONE PIACERà PIù FARE LA PRE APERTURA ED IO CHE SONO RISPETTOSO NON MI SENTO DI FARGLI LA GUERRA.SE PERò DA SETTEMBRE A GENNAIO SI STASSE DIETRO AI LIMITI GIORNALIERI,SAREBBE MEGLIO PER TUTTI.FATTO STA CHE ALL'ESTERO NONOSTANTE NON STIANO DIETRO A TROPPA PRESSIONE VENATORIA O A LIMITI DI CARNIERI,IL NOSTRO BENEAMATO NON è CHE SIA IN ESTINZIONE,TUTTO QUA,SALUTI
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 21/07/2014 - 19:30
ma guarda questo cristian giusti poche aprole dette con molta semplicità grazie concordo
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 21/07/2014 - 21:44
Ciao Cristiangiusti il tuo pensiero lo concordo perché anche a me piace la tortorina per quanto riguarda il carniere giornaliero purtroppo siamo toscani e sappiamo come siamo(io compreso) ė anche vero che fare un buon carniere qui in Italia servono diverse condizioni favorevoli(clima/colture ecc.)per quanto riguarda l'estero ce da dire una cosa paesi come Irlanda Scozia se non ci vanno l'italiani ma loro quando li cacciano che non gli frega niente del colombaccio.Un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Blues 76 - 22/07/2014 - 00:07
ciao a tutti, volevo solo dire che non è che tutti quelli che cacciano il colombaccio ad ottobre poi lo cacciano tutto l'anno, io ad esempio le africane ne ho incarnierate molte poche, ed immagino che non vi debba spiegare i vari motivi, l'anno scorso ho sparato un colpo in una palomba e neanche l'ho presa. ecco che la mia pre apertura è finita perché il pomeriggio l'ho passato sopra i capanni ad addestrare i volantini. però questo non significa che gli altri non hanno il diritto di cacciarlo in pre apertura, se volete poi cacciarlo fino a gennaio fate pure, io dopo il 10 di novembre le palombe non le caccio più, però non capisco perché qualcuno mi vuole proibire di cacciarlo prima. chi non desidera fare la pre alla palomba faccia pure magari si rifarà nel resto della stagione venatoria.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 22/07/2014 - 01:33
Ciao Blues76 scusa se ti do del tu ma noi toscani siamo spontanei il discorso pre apertura se condo me va visto anche sotto l'ottica del passo ottobrino qui da noi(pisa) prima delle pre aperture si fermavano molti piu colombacci richiamati da posticci.Parliamo chiaro quello che sto per scrivere mi fara andare sul patibolo:io la pre apertura la faccio se possibile vado alle tortore se no mi arrangio la caccia garba anche a me e vedere le prime curate alla pianta non ci so rinunciare.Per CristianGiusti ti volevo segnalare la zona di osmannoro sono venuto per acquistare della merce per la mia attività e ho notato una grande quantità di colombacci e quche tortora vacci ha dare una occhiata un saluto il benzinaio. PS tutti non sono perfetti.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: toccanuvole - 22/07/2014 - 11:05
Salve a tutti,
da molto tempo mi sono limitato a leggervi, poi come tutti gli anni ecco la solita discussione sulla pre apertura......
leggo, leggo.... poi non resisto e intervengo, probabilmente sbaglio ma non riesco proprio a stare zitto!
chiaro che io parlo per quello che conosco quindi per la mia regione la toscana ed in particolare la provincia di firenze.
qui da noi sono anni che viene fatta la pre apertura e tutti gli anni aumentano....... BENZINAIO ti assicuro che non solo all'osmannoro è un po da tutte le parti bisogna davvero essere miopi x non vedere che sono sempre in aumento... lo affermai lo scorso anno e lo ribadisco ancora oggi, che sono ulteriormente aumentati!!!!
ma con tutti gli attacchi che in questi giorni ci sanno muovendo, la discussione sui richiami vivi in parlamento, la "non conclusa vicenda sgli appostamenti fissi in toscana" ec... vale proprio la pena stare ancora a discutere se pre apertura si o pre apertura no!!! o sarà meglio fare fronte comune per provare a ricacciare indietro gli attacchi, chi ci si oppone ha saputo nel tempo cambiare strategia e noi??? siamo ancora qui a dividerci gli uni avversi agli altri... non sono troppo convinto che sia cosa giusta.
Con il dovuto rispetto e scusandomi x l'intrusione
Saluti a tutti
Massimo
 
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: LEONE - 22/07/2014 - 14:34
io mi schiero dalla parte di toccanuvole.
come è già stato scritto, di regole per noi cacciatori ce ne sono anche troppe e sempre in aumento, l'unico problema è saperle rispettare e farle rispettare a tutti.
se le provincie acconsentono alla preapertura (nonostante tutti i blocchi che avranno fatto gli ambientalisti) vuol dire che avranno valutato tutti i rischi per la specie e i danni che la preapertura potrebbe provocare.
sicuramente se ci fosse stato un minimo dubbio non l'avrebbero concessa.
prendete per esempio il fringuello! non mi direte che è una specie in via di estinzione? dove caccio io ne passano in quantità industriali ma se l'hanno vietata rispetto e non lo caccio.
a mio parere basta stare tutti alle leggi e rispettarle tutti.
se per la preapertura da noi il carniere massimo è di 10 colombacci state sicuri che all'undicesimo io non ci arriverò anche perchè considero la caccia una fonte di rilassamento ed un modo per stare a contatto con natura ed animali e figuriamoci se potrei stare col pensiero di essere controregola.
ho 30 anni ma il rispetto per la caccia mi è stato insegnato da quando ero piccolo.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: colombaiosenese - 22/07/2014 - 15:33
..bisognerebbe saperle tutte fino in fondo(a riguardo delle motivazioni vere ed effettive dei veti e/o "pre-lasciapassare venatori") ma comunque rende onore all'intera categoria schierarsi senza se e senza ma per il rispetto delle regole.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 23/07/2014 - 01:24
Buona sera a tutti le regole ė vero ci sono ma pur troppo le rispettano in pochi o guasi punti:in primis rispondo a giovane leone le province dovrebbero chidere pare all'ispra per stipulare i calendari venatori ma in maggio parte delle volte per mancaza di fondi non lo chiedono e vanno avanti con i pareri chiesti anni prima .e poi diciamola tutta le regole nella nosta le rispettano un po di più i possessori di capanni sulle piante ma gente come me e moltri altri che cacciano al campo o si va ha mettere un asta in posti piu impensati come facciamo ha rispettare distanze ecc.sfido chiunque di quelli che parlano di regole non abbiano mai fatto nulla di quello che ho scritto prima. Magari sono andato un po fuori argomento il mio pensiero ė che se i colombacci ha oggi stanno bene magari fra trent'anni non saremo qui sul forum a leccarsi le ferite perché la abbiamo sfruttato troppo.Un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: gigino - 23/07/2014 - 15:56
ciao benzinaio,mi ero ripromesso di non commentare questo post perché non so te ma io e qualche anno che leggo e scrivo su questo forum,ebbene devi sapere che che non e da ora che persiste il dilemma preapertura si preapertura no e che io sappia a tuttora non ce un vinto o un vincitore di detta lotteria,io penso che se continua cosi ci troveremo la specie a noi cara messa accanto a "storni e piccioni terragnoli"cioe fra le specie nocive e allora poi andranno le guardie ad abbatterli tutto l'anno perché fanno danni,e poi sulla carta d'intenti del club gia e prevista la non apertura,quindi io direi che possa bastare parlare di questo tema e si possa cominciare a parlare un po di come sara il tempo questanno,se abbiamo finito di preparare la tesa,se abbiamo finito di allenare/addestrare i nostri ausiliari,insommo a parlare un po di caccia,la mia non vuole essere una polemica.ciao  >:( >:( ;)
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 23/07/2014 - 23:43
Ciao gigino la mia ė stata una provocazione riguardante la pre apertura che ha scatenato una reazione che non credevo comunque mi trovi d'accordo nel cambiare argomento e sperando che il passo quest anno sia migliore un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: francesco bini - 29/07/2014 - 13:26
purtroppo o fortunatamente la caccia la fanno gli uomini....e non sempre le leggi riescono a mettere tutti d'accordo . Avere la possibilità di fare una cosa piacevole come andare a caccia il primo giorno della stagione  , ed allo stesso tempo la forza e la volontà di non andarci per motivi " etici " è da apprezzare infinitamente.Altrettanto rispetto per coloro che si attengono ai carnieri previsti...Fin quà mi sento cacciatore trai cacciatori.
Oltre...non sono le leggi a rovinare la caccia ma gli uomini che la praticano.Ma questo non solo il primo di settembre , perchè sono gli stessi colombacci che andremo a cacciare a gennaio mentre grugano tra i lelleri, e meritano lo stesso identico rispetto.
Comunque ci siamo vicino a quel fatidico primo settembre , cerchiamo di essere felici pensando che i cacciatori siano in grado di dimostrare la propria maturità nelle scelte che andranno a fare
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 29/07/2014 - 14:42
Buon giorno francesco bini d'accordo con te che il colombaccio vada rispettato sia il primo giorno come l'utimo ma c'è da fare una precisazione mentre il primo di settembre abbattiamo 5 colombacci(probabilmente ne abbiamo fatti il doppio considerando i nidacei) di gennaio o febbraio 5 colombacci sono quelli e basta.Comunque il mio pensiero ė che chi ama veramente la caccia al colombaccio della pre apertura non sa di cosa fassene un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 29/07/2014 - 15:32
il primo settembre come da legge si possono abbattere 5 colombacci come dopo dal 21 settembre in poi 20 capi di selvaggina migratoria giusto benzinaio
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 29/07/2014 - 18:26
Caro koala non ti arrabbiare io o solo risposto al commento fatto da francesco bini comunque se ti mancano i 5 piccioni della pre apertura falla pure e comunque ė vero che negli ultimi anni sono aumentati in maniera smisurata ma ė anche vero che una bella mano gli viene data dalle colure che prediligono d'estate e dal abitat che trovano nei centri abitati qualche anno fa sarebbe stato impensabile. Comunque pre apertura si o no un saluto a tutti il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 29/07/2014 - 19:04
io non so se la provincia di arezzo farà la prepartura, non so nemmeno se andro e se la faro tuttavia la cosa hce mi fa sorridere e che dovremmo essere prima conoscitori della specie e poi cacciatori, qui siamo tutti francescani epr un giorno ma poi siamo tutti diavolacci di quelli piu' diavolacci il giorno dopo che amarezza capanni in riserva compresi
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 30/07/2014 - 01:36
Credevo che l'argomento pre apertura ri scuotesse più consensi in un forum che si batte per il colombaccio. Un saluto il benzinaio.  ;D ;D
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: colombaiosenese - 30/07/2014 - 07:34
bè....895 visite e 57 risposte mica poi poi è così poca attenzione ?!!!
L'argometo " Pre-apertura si-no-forse " è trito e ritrito e nel corso del tempo ha dato adito anche a forti posizioni contrapposte.

Il Club del Colombaccio ha la sua linea consolidata da anni e il resto è libero pensiero di liberissimi naviganti.
 
Buonagiornata
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 30/07/2014 - 09:24
La poca attenzione non era rivolta ne alle visite ne alle risposte ma solamente che tutti quelli che sono intervenuti nella discussione erano un po più favorevoli alla pre apertura e  mi viene da sorridere quando tanti si proclamano amanti della caccia al colombaccio e poi sono attaccati al 1 di settembre come un bimbo al capezzolo della mamma.Un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: koala - 30/07/2014 - 10:17
ascolta benzinaio se non vuoi fare la prepartura stai a casa, vai a  pescare per funghi, in bici a correre, per musei, biblioteche etc etc ma se per la tua pace interiore se apre il primo settembre non dovremmo andarci questi sono problemi tuoi, è come la caccia al capanno in riserva il club italiano del colombaccio si è espresso ma poi i capanni restano uguale, stai sereno
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 30/07/2014 - 12:20
Qui mi sa che l'unico poco sereno sei propio te caro il mi koala!!!!!
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: colombaiosenese - 30/07/2014 - 12:30
scusami avevo inteso male il tuo post !

In passato come ti dicevo stamani,l'argomento ha generato non poche diatribe e che in taluni casi,son degenerate anche con "paroloni".
Evidentemente tanti preferiscono non esprimere il proprio dissenso (o il proprio favore )proprio per non riaprire ferite e scontri.

Una sorta di comportamento ligio e diligente ....

Ma non per questo di consenso bulgaro all'"appuntamneto venatorio" in questione....

ciao
 
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 30/07/2014 - 13:06
Ė propio vero come vedi la discussione si sta scaldando molto un saluto colombaiosenese dal benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: bosetti giovanni - 30/07/2014 - 15:28
vorrei entrare nel merito della discussione della preapertura senza entrare nel prò o copntro,mi pare che la preapertura venisse richiesta e concessa x migratori chiamati estatini perchè transitavano nel nostro paese prima del'apertura generale non dal'abbondanza dei nidificanti che ritrovi anche dopo ciao a tutti in bocca al lupo
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: gigino - 30/07/2014 - 16:43
Gentilmente avevo chiesto a benzinaio proprio in relazione ai trascorsi poco ortodossi venutesi a crearsi proprio in relazione a pre apertura si pre apertura no e per questo il club ne uscì quasi con le ossa rotte,allora dirò il mio pensiero che è uguale a tanti altri che per ragioni di etica e per evitare altre rotture evitano di commentare questo post,ebbene io/noi non faccio/facciamo battaglie per non far fare la pre apertura ma non le faccio/facciamo neanche per farla fare, quindi finché c'è la concedono io/noi la faccio/facciamo se ci pare e se non ci/mi pare non la facciamo.ti va bene come risposta?sai che mi sorge un dubbio?ma non sarai mica un provocatore che non gli frega niente della caccia ma lo fai soltanto per creare scompiglio?se così non è chiudiamo questo post perché l'impressione che dai e proprio quella da me sopra descritta.ciao
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 30/07/2014 - 17:04
Gigino come vedi qualcuno la pensa come per il resto ci potremmo scambiare il numero di cellulare e parlarne in privato un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: giamp50 - 30/07/2014 - 18:31
Già, vero, argomento trito e ritrito, basta andare a riguardare le vecchie Discussioni, inutile riaprire scontri passionali, razionalmente tutti sanno benissimo quale dovrebbe essere la corretta gestione.
Saluti.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: luca64 - 30/07/2014 - 18:57
Invito tutti ad effettuare interventi pacati, di buon senso e possibilmente legati a tematiche etiche e scientifiche. Tutti sapete qual'è il pensiero del Club in merito alla pre-apertura quindi meditate gente meditate.
Saluti
Luca
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Picchi52 - 30/07/2014 - 19:26
E' mai possibile che non si riesca a parlare di preapertura e poi di apertura generale, momenti magici per noi passionisti, senza che si passassero i limiti del buon senso e del rispetto delle opinioni altrui. Si può discutere di tanti aspetti, ad esempio come vi state organizzando in vista della preapertura, per chi intende farla, come vi organizzerete, quante escursioni giornaliere state facendo alle prime ore del mattino per osservare in primis il magico momento dell'alba, descrivere la morfologia dei luoghi frequentati da tortore e colombacci, come posizionerete il vostro capanno temporaneo, che materiale usereste, che tipo di fucile e cartucce pensate di utilizzare. Insomma sono tanti gli argomenti sui quali possiamo spaziare e confrontarci con serenità. Sono certo che questo è lo stimolo che alimenta la nostra passione. Cerchiamo di vivere questo momento tanto atteso con spirito fraterno. Suvvia, facciamo tutti uno sforzo in questa direzione. Un caro saluto a tutti.   
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: aldorin - 30/07/2014 - 22:40
Complimenti a Luca ed a Silvestro.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 30/07/2014 - 23:30
Buona sera a tutti mi sembra giusto iniziare a me cambiare argomento io sto preparando un bel ternano sul rullo da mettere sull'asta cosa ne pensate un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Picchi52 - 01/08/2014 - 18:13
Stamane ho fatto la mia consueta uscita per addestrare volantini e zinbelli nella piana denominata Osmannoro situata nei pressi dell'aeroporto di Firenze. Già di buon ora è iniziato un discreto andirivieni di colombacci provenienti soprattutto dalla città andato sempre in crescendo nel corso della mattinata; qualche sporadico branchetto di piccioni e in misura ancora minore la presenza di tortore.  Provo un immenso piacere vedere transitare a pochi metri dalla mia improvvisata postazione questi maestosi uccelli in tutta tranquillità che  mostrano il loro splendore. E pensare che fino a pochi decenni fa si attendeva il magico mese di ottobre per vedere i primi esemplari della stagione. Ora abbiamo una popolazione di colombacci sempre in aumento che vive ormai insieme all'uomo, nelle nostre città, nei nostri territori, si riproducono con sorprendente facilità addirittura facendo il nido sull'albero del nostro giardino o del nostro vicino, a pochi metri dalla finestra, regalandoci in questo modo uno spettacolo di rara bellezza quale è la riproduzione in natura. La si può godere fin da quando iniziano le fasi per la individuazione del posto giusto per fare il nido, poi la deposizione delle uova e la cova, la nascita dei pullus, i momenti splenditi dell'alimentazione dei piccoli fornita con tanto amore dai loro genitori, fino all'approccio del primo volo quando il giovane colombo abbandona il suo nido per poi farvi ritorno. E' una ricchezza incommensurabile che dobbiamo saper gestire e mantenere gelosamente.
Rispondendo a Benzinaio posso dirti che il piccione ternano sul rullo è assai importante averlo nella tesa soprattutto nell'impianto fisso insieme alle racchette a pompa e ribaltine. Non so che tipo di caccia eserciti ma se usi l'asta sono portato a pensare che pratichi la caccia da appostamento temporaneo. Ovviamente la specchiatura naturale delle ali del ternano credo eserciti un certo effetto sui selvatici. Personalmente preferisco usare piccioni rosati livornesi e liguri nella tesa del mio appostamento fisso, mentre per quanto riguarda i volantini ho un debole per il ternano, animale assai intelligente e docile da addestrare ed a mio modesto avviso, ha un bel volo. Buon lavoro Benzinaio per il ternano a rullo sull'asta. Saluti da Picchi52 
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: benzinaio - 01/08/2014 - 19:29
Ciao picchi52 avevo notato anch'io con sorpresa una buona presenza di colombacci li ad osmannoro essendo venuto per la mia attività. La caccia che prediligo ė con l'asta anche se ha ottobre con qualche amico se troviamo la situazione giusta le stoppie di granoturco sono veramente un divertimento vederti piovere 200/300 piccioni e quando ti alzi per il via fare dei bei padelloni il bello è anche quello un saluto il benzinaio.
Titolo: Re:pre apertura 2014
Inserito da: Filippo Trocchi - 01/08/2014 - 22:19
Io voglio dire la mia ,caccio il colombaccio in preapertura da sempre e mi piace pure e anche tanto e mi piace anche prendere le meglio poste ,dedico tempo ed energie per questo evento e di solito mi prendo il posto migliore.Ma io sono io e il Club e' il Club quindi se in questo periodo ci sono colombacci ancora sul nido ,indipendentemente dal fatto che siano in aumento o no certe posizioni non possono essere difese o quantomeno condivise da una associazione (Club italiano del Colombaccio)in sedi ufficiali quali ISPRA o COMMISSIONE EUROPEA )tante' vero che fino ad oggi parlando con dati alla mano si e' guadagnato una ottima considerazione nelle piu' svariate sedi istituzionali(sempre il Club)mi pare ovvio quindi e' IMPOSSIBILE che il direttivo possa esprimere un parere favorevole alla Caccia del Colombaccio in preapertura .Mi direte voi:ma visto che sei cosi' ILLUMINATO perche' non vai anche te al mare?perche'mi piace!che vi devo dire e' come quello che c'ha la fidanzata che li fa le corna ma non puo' fare a meno di lei ahahhaha ora pero' facciamola finita con questo argomento perche' oltre ad essere trito e ritrito e' diventato il solito "cavallino di troia "per seminatori di zizzania che ciclicamente si affacciano alla finestra ahahaahhaha saluti