Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Discussioni Generali => Discussione aperto da: Pelo 52 - 17/03/2018 - 21:30

Titolo: NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 17/03/2018 - 21:30
Sicuramente qualcuno penserà che la mia sia una .....fissa.
Tranquillo quel qualcuno.perché io non ho solo la fissa per la preapertura ma anche, per fortuna, ₩ la fissa per la fessa.
Fa piacere leggere chi si emoziona alla vista di branchetti e branconi di colomboni in volo di ritorno direzione opposta al mese d'ottobre ormai un ricordo.
Non fa piacere non leggere qualcuno che prenda posizione in favore dei colomboni che restano con noi.
E dire che sono risorsa e che sopratutto non costano un euro alle tanto infamate casse degli ATC.
Ma il colombone non essendo un cinghialone non gode di alcuna considerazione.
Peccato.
Peccato che il club sia solo non favorevole e non sopratutto contrario tout court alla preapertura al colombaccio.
Peccato perché altri,  vedi i beccacciai , con la scusa dell'aspetto sono riusciti a far vietare qualsiasi modo di sparo alla regina se nn sotto ferma del cane  (da ferma e non da seguita) dimenticando quello che non solo a parere del sottoscritto sarebbe da vietare e cioè l'utilizzo  delle diavolerie elettriche /elettroniche attaccate al collo del cane.
C'è senso utilizzare il palmare per sapere a quanti km sia in ferma il cane?
Si torni al bubbolo o si lasci cacciare la beccaccia come meglio si ritenga.
Va comunque un plauso ai beccacciai, che sono riusciti a imporre la loro legge e tanti fischi ai colombacciai che preferiscono apparire ma non fare.
Caro Vasco,  tempo fa mi avevi detto che era tua intenzione riproporre il sondaggio preapertura si preapertura no nel sito.
Cause ostative te lo impediscono?
D'altra parte il.club non dovrebbe essere solo conoscenza ma tanto altro ancora
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Vasco - 19/03/2018 - 14:28
Fisse o fesse a parte, il sondaggio su preapertura e caccia alla migratoria nelle AFV sai che mi preme e molto.... Però il momento politico poco favorevole mi consiglia, prima di parlare del futuro della caccia, sia meglio verificare ciò che  partorirà Montecitorio......
sai che diceva il rospo che guardava il contadino agguzzare il palo? GLI ATTI NSON BELLI....
Saluti.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 19/03/2018 - 15:56
Tranquillo Vasco.
C'è Salvini stavolta.
Nn so se sai che il Salvini sta dalla parte della caccia e dei cacciatori.
Quindi contadini e rospi a parte a noi preme cominciare a far sentire la nostra voce.
A meno che........
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 19/03/2018 - 20:32
Buonasera, nn voglio entrare in questioni di Club e soci,ma a mio avviso come il resto dei migratori per farla giusta la questione bisognerebbe portarla a livello Europeo......e nn nel cortile di casa, se cosi posso per metafora definire l attivita venatoria Italiana. Cordialita.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 19/03/2018 - 21:21
Caro Walt il club è  una federazione di varie associazioni presenti nel territorio nazionale e non soci persone fisiche.
Tutto questo premesso vorrei ricordarti che la preapertura italiana - non europea come affermi - è  stata concepita per la caccia ai cosiddetti estatini, quelli cioè che vengono da noi in aprile per ripartire poi a fine estate.
Ti sembra il colombaccio rientrare in queste caratteristiche?
A me.parrebbe proprio NO
Per tornare al consiglio del club se  non è favorevole alla preapertura,  come sta scritto nella carta d'intenti del club, cominci a scriverlo a lettere cubitali nella Home Page del sito unitamente a interventi presso le associazioni venatorie ed autorità regionali deputate.
Altrimenti, come si solito, il club non è credibile.
Caro Vasco. Vuoi triplicare gli accessi al sito? Metti in rete il sondaggio preapertura si preapertura no diversamente per me sarai come tutti gli altri
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 20/03/2018 - 00:29
Vujadin Boskov......grande Cacciatore.......avrebbe detto.......colombaccio è..........quando vola in Europa. . Ciao
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 20/03/2018 - 07:25
Vero Walt
Per tanti cacciatori l'importante è sparare.
Nn conta come non conta a cosa, conta solo sparare.
Purtroppo per te esistono ancora associazioni che al primo posto mettono l'animale e non lo sparo
Nn so se ti sei accorto di un certo Cavina, di un certo Bucchi, di un certo Bececco (ti consiglio caldamente di dare un'occhiata al suo sito Progetto Migratoria).
Ecco,per questi Cacciatori  (C maiuscola) viene prima la ricerca poi lo sparo
Purtroppo questi dati li mettono a disposizione di chi nn li merita perché. ...colombaccio non è quando vola in Italia il 1 settembre
Ciao Walt
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Denis - 20/03/2018 - 10:59
Condivido tutto quello che scrive Mario o meglio pelo52 in merito alla preapertura.
Scandaloso è deprovevole il cacciare un selvatico ancorché in riproduzione nel mese di settembre. Già più che sufficiente cacciare il colombaccio alla data dell'apertura generale.
Che il Selvatico sia in espansione ben venga ma ciò non significa è non  giustifica per niente una preapertura sul medesimo. E non mi si venga a scrivere come risposta che poi diventerà o passerà tra i dannosi perché se anche ciò fosse intanto aspettiamo che lo diventi ed in seguito poi lo si andrà a disturbare in quelle sole province dove sarà considerato dannoso (esempio la Francia) .Disturbare poi non significa in ogni caso per forza cacciarlo. Si vedrà quando sarà il momento.
Detto questo non vedo, non capisco e non concepisco che ci si possa divertire andando a sparare ed uccidere un selvatico non ancora smaliziato ed appena uscito dal nido ( se poi viene ucciso un adulto in quel periodo se uccidono 3:  ma che bel sparare!!!!  )
Il colombaccio va cacciato nel momento giusto se si vuole parlare di Caccia e Cacciatore con C maiuscola. 
Per quanto riguarda il fatto che sia un uccello europeo ben appunto non siamo giustificati a farci quello che ci parre sul nostro territorio perché trattasi di soggetto in espansione anche da noi. 
Chi vuole prendere l'Europa ad esempio la prenda anche come esempio di studi fatti e da farsi sulla migratoria cacciabile per una caccia durevole e sostenibile.
La preapertura è stata concepita per le specie in elenco cacciabili ma che a causa della loro migrazione estiva sono assenti.
Voglio aggiungere che laddove esistono colture idonee come girasole alla data dell'apertura generale si trovano ancora abbondanti le Tortore africane e non venite a dire il contrario.
Andrebbe quindi j per fino rivisto il concetto stesso della preapertura sulla medesima.
A parte il fatto che è anche considerata ora in declino.

Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 20/03/2018 - 16:14
Caro Pelo......semmai leggiteli bene i lavori di Enrico e Rinaldo,ti colgo distratto.....il sottoscritto è parte integrante dei loro studi come altri del resto ......vedi poi c e una differenza di base, a me nn me ne frega niente dei giudizi del prossimo se sono di serie A,B oppure C.Per me son Cacciatori punto e a capo.  Certo mi piacciono gli studi,collaboro e poi voglio andare a Caccia senza troppe menate come purtroppo per te.....la maggioranza dei Cacciatori Italiani (e vedrai il sondaggio.....se lo fate )e se c e da sparare gli tiro anche le mutande e alla sera nn ho sensi di colpa , rimorsi,e  tanto per  darmi "un titulu"....sono Cacciatore di serie Z (zeta )....contento???  Poi se ci sono questioni ragionevoli posso anche concordare,del resto COME HO SEMPRE SCRITTO PER ME SAREBBE AUSPICABILE LA TERZA DI SETTEMBRE ....pero penso che finchè a parità di Areale (dicesi Mediterraneo) la preapertura in Italia deve permanere finche ......non avremo tutti gli stessi diritti e doveri venatori o tutti di più.....o tutti di meno ......(colombaccio compreso,beccacce incinte e tordi scopaioli....5storni in deroga porca troi@!!! insegnano come ci prendono per il culo)  .....le piccole battaglie provinciali,le saramucce di confine  a me non interessano....una guerra che val la pena vincere(per la Caccia e attenzione....per .TUTTI I CACCIATORI ITALIANI )..molto di piu!!!  .Poi.....una domandac.....ante 157/92.....di marzo e ad agosto..in mezzo a quei gloriosi 2'000'000 di assassini impenitenti,rei di disastro faunistico ambientale,gente da dieci ergastoli ogni giornata memorabile ....cosa facevate.....vi fustigavate...davanti ad uno specchio ......o eravate a sparare ???2,018 AC.....Intanto aumentano......aumentano......nonostante la ridicola preapertura italiana lo scandalo degli scandali ..aumentano ..per Francesi e Spagnoli.......che.... Ci.....ringraziano.   Saluti pure dalle Oche Olandesi........quelle vanno a tutto gas!!!  Ciao.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: aldorin - 20/03/2018 - 17:42
..."quella" delle oche olandesi a tutto gas non è male. Per chi non lo sapesse... in Olanda le oche, d'estate, quando sono in muta (perdono le penne e sono impossibilitate al volo) vengono amorevolmente radunate e invitate ad entrare in particolari ambienti chiusi; successivamente "gasate". Come faceva l'imbianchino... Vorrei farvi vedere migliaia e migliaia di oche che trascorrono l'inverno (poi diventano stanziali) attorno Comacchio. Scene apocalittiche per la quantità di selvatici che traccheggiano tra valle e campi di grano (vanno a mangiare le prime messe del grano). Se un cacciatore uccide un'oca rischia la galera e rischia la berlina mediatica su tutte le reti televisive, su tutti i giornali ed in tutti i salotti ben pensanti. Siamo in un paese di m.... Ormai sono vecchio, ma sarebbe ancora il caso di migrare da qualche altra parte del mondo. Adesso che i 5 stalle chiederanno l'abolizione della caccia a maggior ragione. viva l'Italia!!!!!!!
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 20/03/2018 - 18:16
Caro Walt
Capisco la tua ansia di sparare a tutto ciò  che vola.
Peccato tu sia capitato in una associazione che per statuto ha l'obbligo di insegnare il rispetto della natura e il rispetto del selvatico colombaccio.
Hai preso troppo da qualcuno che conosco molto bene in merito al l'attribuzione di qualifiche venatorie di varia serie a b c zeta
Non siamo calciatori ma cacciatori quindi ad ognuno il suo modo di cacciare il colombaccio.
Noto comunque che a te la nostra federazione Va abbastanza stretta e se hai queste idee e questi dubbi puoi andare altrove.
Conosco Rinaldo da quando non sapeva nemmeno come era fatto un capanno di colombacci quindi caro Walt sicuramente ho letto ciò che scriveva allora come quello che scrive ora
Se vuoi qualche suo saggio della fine degli anni 90 fai un fischio e sarai esaudito
Non basta la ricerca; occorre l'educazione di chi caccia il colombaccio è sopratutto il rispetto per questo splendido selvatico che ti fa andare a caccia dall'apertura alla chiusura
Caro Rinaldo, se la metafora delle oche delle valli di Comacchio le accosti ai danni che fanno all'agricoltura intendendo far credere stessa sorte ai tanti colombacci  (in costante aumento) presenti da noi nel periodo estivo tale da giustificare la preapertura, penso proprio siamo fuori strada.
I cinque stelle? Contrariamente a quello che si crede vedrai che nn riusciranno  a far chiudere la caccia.
Diverso.invece il.problema per noi che cacciamo con i richiami vivi. Cinque stelle o.non cinque stelle e la nostra caccia è in pericolo.
Caro Walt, chiudo dicendoti che forse oltre la ricerca sarebbe interessante per te una ripassata alla carta d'intenti della federazione e agli scopi indicati nello statuto che certificano l'esistenza di questo sgangherato club che tutti accoglie nonostante ideali diversi
Se ben ricordo. Piemontese sei quindi l'unica cosa che.potresti addebitare al club è il.disinteresse per le vostre problematiche


Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 20/03/2018 - 19:32
Mi spiace.....dirtelo......e nn vorrei che ti offendessi,continui a leggere ma nn capisci quel che scrivo........poi l apoteosi la raggiungi bollandomi da Piemontese.........a me???...... che ci alzo contro uno tsunami al giorno ??? Per qualto mi riguarda mi pare che democraticamente ho sempre avuto modo di dire la mia.....e non credo che un .....pelo......possa darmi indicazioni, evidentemente nn piace il contradditorio, e poi suvvia dare un giudizio pure sul mio modo di cacciare nn conoscendosi mi pare presuntuoso oltreche di cattivo gusto.........la carta d intentii.........l ho letta, io ballo da solo grazie.

Siamo così presuntuosi che vorremmo esser conosciuti da tutti, persino da coloro che verranno quando non ci saremo più; e siamo tanto vanitosi che la stima di cinque o sei persone che ci stanno d’intorno ci rende lieti e ci appaga.........affettuosamente Walt46
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 21/03/2018 - 09:02
Figurati Walt se mi offendo quando  esco di spiegare i valori fondanti della federazione
Purtroppo, Denis è testimone, quando in una associazione nn si rispettano i valori fondanti e le regole a cominciare dai consiglieri È  UN BEL KASINO
Vasco, Walt ti ha sfidato.
Per chiudere che la ricercasa è importante, da lustro e visibilità ma non basta.
I beccacciai dovrebbero insegnarci con le loro campagne promozionali rustico la
Nn vi è peggior sordo di chi nn vuole ascoltare
Pelo? Uno dei tanti che la penano allo stesso modo. Con una variante.
Insieme a Denis nn ha paura di combattere per qualcosa di positivo per tutti i cacciatori
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 21/03/2018 - 11:57
E no caro mio.......io nn ho sfidato Vasco o altro ......semmai ho invitato tutti per le proprie competenze a darci una dimensione Europea. a volere una dimensione Europea(che nn è partecipare stancamente a Face) che nn deve valere solo per annichilirci....chiedendo di omologare  Key concept e direttive sul serio per areale a suo tempo accettate diciamo a cuor leggero se nn da incompetenti o addirittura in malafede .......se si vuole difendere la migratoria e nel ns/vs caso il colombaccio.....sicuramete prima di farlo a discapito ancora una volta del Cacciatore Italiano.....(fossi in voi)......ci penserei mooooolto ma moooolto bene.....visto gli attacchi che regolarmente subite sui social........perche chiudere tre gg di preapertura in Italia e sapere che nei Balcani in Grecia...in  Spagna Francia (nn son sicuro ma in determinate situazioni li cacciano da dannosi e regolarmente sulla neve 7/7 )li ronzano gia da prima......durante....e dopo......evidentemente risulterebbe,anzi risulta  incomprensibile ad un Cacciatore Italiano gia abbastanza penalizzato "NN SONO ANCHE PER COSI DIRE NOSTRI QUEI COLOMBACCI...NN SONO BORN IN ITALY ????"....  Un obbiettivo logico di giustezza ....che raggiugerebbe un risultato di salvaguardia ancora piu ampio Solo dopo si potra giustamente indire  la Terza di settembre o la prima decade di ottobre......sembrera semplice......la migratoria migra............e va rispettate da tutti gli stati membri.........nn credo che tre gg di Caccia in Italia siano il problema,è un problema toglirla al gia esasperato Cacciatore, un autogol.......per fare un gol in campionato interregionale .....che nn muove la classifica in lento declino,e qui penso al numero e all eta  dei praticanti......un autogol.......destabilizzante per voi.(eravate anche su Genova )......che siete in  Champions League con firme autorevoli e bisogna dargli il giusto e meritato peso. 
Per nn enunciare poi il fallimento presso gli Atc delle ns rappresentanze (e qui varrebbe la pena di soffermarsi)in tema di conservazione del territorio e dell habitat......ma questo è un altro....ma conglobato discorso.....ci vediamo .....io passo e combatto per un altra strada,vediamo se un amico mantiene le aspettative, ....Bibbie e dogmi nn ne ho .......questo è il bello del vivere nn omologato......nn omologabile.Ciao a tutti  Walt46,

Genova......Pelo......son di Genova!!!!   
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Denis - 21/03/2018 - 20:03
Comunque Wlat46 non facciamo di tutta l'erba un fascio e mi spiego.


Un conto è cacciare un selvatico perché dichiarato dannoso e un conto é uccidere un selvatico in periodo riproduttivo inserendolo nell'elenco dei cacciabili in pre-apertura tanto più che il colombaccio non migra fino ad ottobre.


Allora vediamo un attimo davvero di conoscere come e perchè viene dichiarato dannoso un selvatico in Francia visto che hai tirato in ballo paesi stranieri e da chi viene emesso la normativa in seguito a che cosa e da chi o in base a cosa e vediamo anche come viene e dove viene disturbato sempre in Francia il selvatico dichiarato dannoso dopo di che vediamo di conoscere con quali criteri ( come quando e perché) viene definito cacciabile in Italia un selvatico in modalità preapertura.
Esempio: tortora selvatica (Streptopelia turtur Linnaeus).
Essa si trova nell'elenco dei selvatici cacciabili e siccome per la sua natura migra prima della data dell'apertura generale la medesima é stata inserita cacciabile in preapertura.
Non esiste nessun altro motivo o normativa in Italia per cui si possa giustificare la caccia in preapertura della tortora selvatica.
Ora stiamo o non stiamo parlando del colombaccio?: si ,bene.


Io a questo punto vorrei sapere con quali criteri il selvatico colombaccio( COLUMBA PALUMBUS) viene inserito nell'elenco dei selvatici cacciabili in data di preapertura se il colombaccio inizia a migrare in ottobre sapendo inoltre che trattasi di selvatico ancora in periodo riproduttivo in settembre alle nostre latitudini per l'enorme quantità di luminosità nel tempo giornaliero e le enormi disponibilità alimentari che il selvatico trova anche i settembre.
Quindi vorrei sapere ora da chi?? come ?? perché?? e con quali criteri??? si ha il potere in Italia di inserire il selvatico " colombaccio" tra i selvatici cacciabili in pre-apertura annullando di fatto i fattori che lo dovrebbero mantenere tra le specie ancor protette fino alla data dell'apertura generale.
Con quali criteri e con quali poteri ????!!!!
Non esiste scritto da nessuna parte che si possa qui in Italia inserire in preapertura un selvatico che sta nidificando o che migrerà dopo la data dell'apertura generale.


Quindi smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio solo guardando all'estero per giustificare solamente un tornaconto di sparo perchè solo di sparo si tratta e non di caccia per non aggiungere altro....


Se un selvatico diventa dannoso allorché ancor nidificante e sicuramente non prossimo alla migrazione in settembre lo si inserisce tra i dannosi e lo si disturba con le dovute maniere in periodo di riproduzione primaverile come fanno appunto all'estero visto che all'estero vogliamo guardare :Non lo si inserisce certamente tra i cacciabili in pre-apertura
Ma avete idea poi di come viene inserito tra i dannosi in Italia un selvatico e quali sono le metodologie applicate a risolvere il problema.


Aggiungo solo questo:
PRIMA O POI CI CADDE PURE QUALCUNO IN PENALITA LEGGISLATIVA CON QUESTA FARSA ITALIANA O NO?? COSA NE DITE??
prima o poi ne pagheremmo le conseguenze di questa attuale normativa prepaertura e come se ne pagheremmo le conseguenze ,
Prima o poi il lupo che dorme si sveglia e ci morde e di brutto (5 stelle a parte).
Buona serata, Denis
Buona lettura a tutti,Denis
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 21/03/2018 - 21:01
Niente da fare.......campionato interregionale..........e vero che prima o poi se ne pagheranno (attenzione io nn l ho mai fatta fuorche un anno a Pavia )le conseguenze di questa preapertura.........beh dovreste essere contenti......prima decade d ottobre con una di sovrapposizione quello come da intenti .........e nell areale Mediterraneo tutti a farsi i c22i propri.....è cosi che si preserva il colombaccio........facendogli fare la fine venatoria della tortora.....in questo caso c entrano pure i Nordafricani...........bene, bene.....avanti cosi......poi si comincera con un colpo solo, la pettorina fuxia,dalle..... alle,...36gr in acciaio.ecc ecc ecc.....ma questo ce lo imporranno altri......meditate meditate.ciao
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 21/03/2018 - 21:35
Te pareva che qualche ca@#ata il sor Walt non la sparava
Altro che 36 gr Steel
52 di piombo ramato remington mica seghe eh
Che pena che noia
Che vuoi farci Denis
Questo è sicuramente frutto dei gigliati di qua e di là dell'appennino
Perché si devono pagare i danni da cinghiale con i nostri soldi mentre non si possono pagare -sempre con i soldi nostri - i danni da colombaccio nel ferrarese?
Le oche di Rinaldo?  Metafora sbagliata, mi spiace assai



Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 22/03/2018 - 08:09
È quasi ormai fatta per la preapertura al colomBaccio in EmiliaRomagna
Come faccio a saperlo?
Elementare semplicemente leggendo ciò che pubblica il colombofilosenese nella sua aggiornatissima rubrica comunicati stampa presente nel nostro sito
Sicuramente Walt sarà dispiaciuto
Io, Denis, Vasco e il Massy piersi più di lui e di tutti gli ipocriti presenti all'interno del consiglio del club la cui unica cosa certa in fatto di preapertura fu quella di sostituire nella carta d'intenti la parola CONTRARIO con un più accomodante NON FAVOREVOLE per garantire ai gigliati e non solo di staccare più tessere possibili.
Fan danni all'agricoltura i colombacci o i torraioli, le cui viscere ho il sospetto siano state mandate ad analizzare tempo addietro ?
Ecco, se i danni li causano i colombacci li si storni (non storno uccelli ma storno contabile - è  una mia precisazione necessaria considerato che tempo addietro qualcuno ne fece gran confusione a proposito di storno) dai miei soldi che regolarmente verso all'ATC e alla regione utilizzati per il pagamento dei danni da cinghiale
Faccia il club il conto di quanti cacciano il colombaccio da appostamento e chieda ai competenti organi lo storno delle somme destinate al pagamento dei danni da cinghiale destinando al pagamento dei danni alle colture da parte dei colombacci.
Utopia? Forse. Comunque penso che il consiglio cominci veramente a far qualcosa in favore del colombaccio.
Naturalmente la ricerca di Enrico è  un vanto quindi è fuori
Sta scritto che sono state le associazioni dei coltivatori a chiedere la preapertura.  Bene. E le associazioni venatorie cosa fanno?forse complici considerato che loro vogliono la preapertura non perché il colombaccio fa danni ma la ore apertura porta tessere.
CHIEDO INFINE AL COLOMBOFILOSENESE DI TRASFERIRE NELLA HOME PAGE CIÒ CHE HA PUBBLICATO SU COMUNICATI STAMPA

Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: aldorin - 22/03/2018 - 19:09
In Emilia Romagna si lavora "sottotraccia". Strapparsi le vesta ed immolarsi su roghi di memoria medioevale non è del tutto producente.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 22/03/2018 - 21:45
ALEEEEEE......OOOOOH........OOOOOOOOOO.............SONDAGGGGGG.........IOOOOOOOOOOO !!!!!......vai Pelo.......lancialo privatamente su BH......vai poi vediamo chi spara ca#@ate.......e inserisci cortesemente questa domanda .....RINUNCERESTE A TRE GG DI PREAPERTURA AI COLOMBACCI PER AVERE GLI STESSI KEY CONCEPT DELLA FRANCIA ???Auguri


Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 22/03/2018 - 21:53
Ps.......FRANCIA.......dopo VENTIMIGLIA.......CORSICA(Fr)..........al largo di Genova, un po piu in la dell Elba......EUROPA.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 22/03/2018 - 23:06
Dovevo una risposta anche a Denis sulle tortore........ma 2/5/7.....settembre....... secondo te sono preapertura alle tortore o una presa per il c@lo ???...... secondo me sono gia in Africa morte stecchite e vendute .......... è cosi che si preserva il colombaccio........facendogli fare la fine venatoria della tortora.....scrivevo.......ca@#ate noiose e penose........ per il sodale.ciao.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Denis - 22/03/2018 - 23:26
COSI TANTO PER CHIACCHIERARE
Allora, riporto qui solo delle parti interessanti della Direttiva CEE sugli uccelli selvatici tralasciando con puntini  parti non significative in merito all'argomento caccia.


[size=78%]Aggiungo sotto anche parte dell'Art.9 sempre della stessa Direttiva[/size]


[size=78%]( interessante nel caso che il colombaccio fosse dichiarato dannoso ma non mi risulta che sia così per ora)[/size]


Ecco a Voi:
da paragrafo 4  dell'Art.7 della DIRETTIVA 2009/147/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 30 NOV. 2009 CONCERNENTE LA CONSERVAZIONE DEGLI UCCELLI SELVATICI


....................Gli Stati membri provvedono in particolare a che le specie a cui si applica la legislazione sulla caccia non siano cacciate durante il periodo della nidificazione né durante le varie fasi della riproduzione e della dipendenza.


Quando si tratta di specie migratrici, essi provvedono in particolare a che le specie a cui si applica la legislazione sulla caccia non vengano cacciate durante il periodo della riproduzione e durante il ritorno al luogo di nidificazione.



Gli stati membri trasmettono alla Commissione tutte le informazioni utili sull'applicazione pratica della loro legislazione sulla caccia.................................


 
Art.9


1. Sempre che non vi siano altre soluzioni soddisfacenti, gli Stati membri possono derogare agli art. dal 5 a 8 per le seguenti ragioni:


......riga tralasciata......
.......riga tralasciata ......
per prevenire GRAVI danni alle colture ..........
.......riga tralasciata.....
........riga tralasciata.........
........riga tralasciata..............
2 Le deroghe di cui al paragrafo 1 devono menzionare:
a) le specie che formano oggetto delle medesime
b) i mesi, gli impianti o i metodi di cattura o di uccisione autorizzati
c) le condizioni di rischio e le circostanze di tempo e di luogo in cui possono essere applicate
d) l'autorità abilitata a dichiarare che le condizioni stabilite sono soddisfatte e a decidere quali mezzi, impianti o metodi possano essere utilizzati, entro quali limiti e da quali persone
e) i controlli che saranno effettuati


3. Gli stati membri inviano ogni anno alla commissione una relazione sull'applicazione dei paragrafi 1 e 2


4. In base alle informazioni di cui dispone, in particolare quelle comunicatele ai sensi del paragrafo 3, la Commissione vigila costantemente affinché le conseguenze delle deroghe di cui al paragrafo 1 non siano incompatibili con la presente direttiva.
Essa prende iniziative in merito.




Ora io domando a voi :


E cosi che sta andando effettivamente in Italia sulla specie colombaccio ?


Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Denis - 22/03/2018 - 23:42
Dovevo una risposta anche a Denis sulle tortore........ma 2/5/7.....settembre....... secondo te sono preapertura alle tortore o una presa per il c@lo ??? ...... secondo me sono gia in Africa morte stecchite e vendute .......... è cosi che si preserva il colombaccio........facendogli fare la fine venatoria della tortora.....scrivevo.......ca@#ate noiose e penose........ per il sodale.ciao.




Ti rispondo solo questo:
Ma guarda Walt secondo me le tortore africane che nidificano in primavera da noi sono quelle che sono scampano ogni anno alla macelleria delle cacciate antecedenti che fanno purtroppo anche gli Europei oltre che la macelleria eseguita dai locali stessi.
 
il riferimento alla tortora che ho fatto io era solo per dire che ci mancano gli studi che dovevamo fare prima e che quindi non dobbiamo ricadere nello stesso errore con il colombaccio.


E inutile adesso che certe A.V. vengano a chiedere studi sula tortora quando sai anche tu cosa ci hanno risposto in merito agli studi sui quali avevano chiesto collaborazione ( te lo ricordi 3 anni fa la storia delle balise Argos e il tentativo che hai fatto con un certo personaggio......... hanno risposto che la specie era abbondante e che quindi non meritava nessun studio)
Forse se facevamo studi sulla tortora quando era ora di farli a quest'ora potevano forse  contestare  contestare il fatto che la tortora si trova  ora nelle lista rossa dell'istituto IUCN visto che in Italia la tortora é ancora abbondante tutto sommato o no ?
secondo me era da rivedere anche il concetto di preapertura sulla tortora visto che alla terza domenica di settembre da noi in Emilia -Romagna ce ne sono ancora in abbondanza nei girasoli insieme ai colombacci ma ormai è purtroppo tardi.
Ciao, Denis
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 23/03/2018 - 07:32
Lo so che lavori sottotraccia Rinaldo
Purtroppo la frittata è fatta considerato che gli agricoltori  sicuramente insieme alle associazioni venatorie chiedono la preapertura al colomBaccio per i danni causati.
Allora io rilancio forte quella che non è una provocazione ma ciò che dovrebbe fare il club
Intervenire a piedi pari verso le associazioni venatorie per chiedere che i soldi pagati da coloro che cacciano colombacci da appostamento fisso siano destinati a rifondare i danni causati all'agricoltura dai colombacci.
Mi pare oltreché logico, accettabilissimo e condivisibile.
È qualche anno che ne parlo ma la ricerca purtroppo è importante ma confonde le idee
Caro Denis,  walt?
Insignificante soggetto per il sottoscritto non degno da ora in poi di essere ca@Ato manco di striscio.
Troppo pieno di se al punto da fare il paio con tal perfido di peliana memoria
La differenza? Abissale. Il mio perfido non si era spinto tanto oltre perché nelle cose importanti ragiona
A modo suo ma ragiona
Caro Vasco,  lo lanci il sondaggio o aspetti le calende greche?
GuarDa che sarebbe,scrivo sarebbe perché ormai penso sia tardi, importante avere quei dati da affiancare a richieste per chi come Rinaldo lavora sottotraccia
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 23/03/2018 - 09:15
Beh.....nn vi rimane che farlo Presidente.......ciao frillo.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 23/03/2018 - 21:41
Scarto = scadente, di poco valore
Frillo = in dialetto monegasco, scarto
Quindi caro Denis il ...Ciao frillo... in epoca internettiana con un semplice  click se ne identifica il significato. SCARTO.          Nn so a voi romagnoli ma a noi Toskani il "frillo del grillo" ci fa na sega.
Eh si. Sicuramente il "frillo del grillo" - inteso come Beppe suo corregionale,  ci fa proprio na sega.
Palle ci vogliono mica seghe eh
Avessi il suo indirizzo manderei lui copia del verbo ghibellino nonché copia del "vocabolario aretino" per farci lui sciacquare bocca senza scomodare dialetti esteri.
Sapessi come si chiamano costoro in dialetto aretino
Per finire per essere presidente del club occorre avere palle/contropalle e non solo acosti (raccomandazioni )
In pratica occorre essere "nominati" nella Bibbia del colombaccio di mazzottiana memoria.
Il tuo raccomandato lo è?
Nn penso considerato che da pochi anni ha scoperto tal caccia e, nn meno importante, li scopre solo d'ottobre.
AMEN
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 23/03/2018 - 22:19
Anche perché grillofrillo nn si può essere esperti di colombacci solo un mese l'anno
Elementare d'ottobre. 
Esperti lo si diventa stando loro dietro da agosto a gennaio.
Esperti lo di diventa cercando d'acchiapparli tutta la stagione  così come fanno i Toskani tutti
Ecco solo allora ci si potrà fregiare del titolo di "cacciatore di colombacci " elargendo se richiesti pareri significativi su come s'acchiappa il blu colombone.
Altrimenti si taccia
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Lore - 25/03/2018 - 19:05
A proposito di pre-apertura.
Carta d'intenti del Club Italiano del colombaccio.
Articolo 3 "Vietare il prelievo venatorio nel corso della riproduzione della specie e durante il ritornoprimaverile alle aie di nidificazione. Tale provvedimento dovrà tener conto della collocazione
geografica degli Stati membri dell'Unione, esprimendo singoli dettami che identifichino i periodi in cui consentire la caccia. Per quanto riguarda l'Italia, questo termine è individuato dal Club Italiano del Colombaccio nell'arco di tempo compreso tra la terza domenica di settembre ed il 31 gennaio di ogni anno. (Legge 157/92) Non vi è inoltre preclusione alcuna ad un eventuale prolungamento della stagione di caccia alla prima decade di febbraio."
A proposito di pre-apertura.
Lorenzo
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Vasco - 25/03/2018 - 21:54
Ecco, la carta D'intenti, ti ringrazio Lore per ricordare quali sono i principi fondanti del Club, siamo sempre stati contrari alla preapertura, è bene ricordarlo.

Siamo favorevoli alla caccia dalla terza domenica di settembre quando le ultime "covate" hanno terminato le cure parentali e i giovani hanno maggiore autonomia e possibilità di reperire le risorse trofiche.

La caccia fino al 10 febbraio è praticata in alcune Regioni, i risultati abbastanza confortevoli dimostrano che nelle Regioni dove hanno rinunciato alla preapertura i colombacci catturati negli ultimi anni sono aumentati.

Tutto fa pensare che questo modo di gestire il colombaccio è, senza dubbio, favorevole per la conservazione della specie e per la caccia.

Saluti.
Vasco
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 26/03/2018 - 00:39
 "Vietare il prelievo venatorio nel corso della riproduzione della specie e ............durante il ritorno...........primaverile alle aie di nidificazione.......... Tale provvedimento dovrà tener conto della collocazione geografica degli............ Stati membri dell'Unione,............ esprimendo singoli dettami che identifichino i periodi in cui consentire la caccia..........ma daiiiii ,ma guarda un po !!!
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 26/03/2018 - 09:02
Tho chi su rilegge.
Il grillofrillo tanto caro a Graziano alias Levante che da quando il forum è tornato nelle mani del suo creatore desaparecidos è, di lui mi ha scritto in una mail lo scorso venerdì che io ......invito a cambiare forum a Walt46 uno che ci ha aiutato tanto per la ricerca. ....uno che più allontanarlo bisognerebbe portarlo dentro il club....
Alla faccia dico io alla luce dell'ultimo suo intervento
Ma dai Graziano.
Come vedi ti avevo dato retta non cazziandoti pubblicamente nel forum
Ne ora voglio cazziarti per le cazzate che mi hai scritto nella mail accusandomi di tutto e di più.
Spero tu non voglia rispondermi reiterandò la mail diversamente sarò costretto a risponderti
Denis mi chiese privatamente giorni fa di far intervenire il moderatore per cazziare grillofrillo che mi aveva dato dello scarto
È Sì perché con internet elementare è conoscere il significato di frillo
Che in dialetto monegasco significa scarto
Lascia perdere gli dissi, scarto è meglio molto meglio di ..tumore dell'associazione ...con la quale mi apostrofo  pubblicamente con mail tal terfiro sicuramente sempre a proposito della mia contrarietà tout couurt anche
alla preapertura.
Caro Graziano scegli meglio i tuoi cavalli perché la vita associativa nn è solo ricerca e tesseramento ma condivisione degli ideali statutari
Che nn mi stancherò mai di ricordare perché in una famiglia nn si sta solo per apparire ma anche per essere
Ringrazio Denis Vasco Lore e quanti altri vorranno stimolare i vertici dell'associazione per far sapere loro che oltrè gli avvistamenti occorre protezione diversamente nessuno avvista più
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: levante - 26/03/2018 - 16:24
Caro Mario,  la vita associativa è fatta di tante cose come dici tu e fra le tante anche e soprattutto di una buona comunicazione.... . La nostra passione per la caccia,  e in particolare per la caccia al colombaccio, non dovrebbe mai farci sconfinare in discussioni che vanno ad inaspire gli animi e i rapporti ma succede ( internet lo sappiamo, non aiuta) e quando accade basterebbe  fare un passo indietro...chiedere scusa...o anche avere un atteggiamento diverso.....questo vale per me, per te, per Walt46 e per tutti quelli che scrivono in un forum.  Quello che invece di personale mi sentivo di dirti te l' ho scritto privatamente e in amicizia e se vuoi, fra noi,  possiamo approfondirne i contenuti.....Si può anche litigare con correttezza... e ci stà ma in ogni caso preferirei condividere la bellezza della nostra caccia e del nostro Club.....un caro saluto a Te  Levante
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 26/03/2018 - 18:06
Credo che Graziano di strada ne devi fare ancora tanta per elargire giudizi verso il sottoscritto che come sai e della patria dell'articolo. Pietro che sta con una mano davanti e l'altra dietro.  Penso ti sia chiaro il concetto
Sopratutto leggendo nn solo ciò che scrivo per poi cercare di cazziarmi pubblicamente
So ciò che scrivo so ciò che dico senza tema di essere smentito
Allora mi chiedo ti chiedo vi chiedo come fai a sponsorizzare la candidatura di grillofrillo che sicuramente con alcuni di voi va  braccetto ma nn Va a braccetto con me Vasco Denis Lore Francesco Luca il colombofilosenese ecc ecc ecc
Mi chiedo come fai a chiedere al grillo frillo di entrare in società quando da di scarto al sottoscritto oppure peggio che contro i piemontesi alzerebbe uno tsunami al giorno
Rifletti e pentiti Graziano
Il club è nazionale e solo questa offesa verso i piemontesi avrebbe dovuto costargli cartellino rosso
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 26/03/2018 - 19:36
Scusate.........ma da chi sarei sponsorizzato.......e a nome di chi secondo voi sto tramando??? Ma cos è una caccia alle streghe....una spy story ??? Io parlo per me stesso punto e basta........nn strumentalizzatemi perche siete in clamoroso errore.Ma è cosi difficile accettare un modo di vedere le cose in modo diverso senza secondi fini ........sig Pelo.......una volta ti faccio pena.....l altra provi noia......mi dai dell essere insignificante.......del golpista.......del novellino........dello sparatore.....dell inesperto....e lo sai come si chiamano quelli come lui ad Arezzo ....vorresti il mio indirizzo...e i guelfi e ghibellini....e i verbo . .dell attacca brighe in Piemonte (direi dal mio punto di vista giustamente )e chi piu ne ha ne metta fra le righe ........e tu poi fai l offeso ???
Comunque....Ti,Vi  faccio le mie pubbliche scuse, il cartellino rosso me lo do da solo.Per quanto riguarda le mie osservazioni e conteggi li passero in privato e se li  vorranno ,tolgo il disturbo e prego chi di dovere di cancellarmi,o darmi istruzioni come procedere, nn era mia intenzione turbare i vs equilibri interni, ho ecceduto questo è vero , buona fortuna a tutti.La mia  è una decisione irreversibile. Porcile Walter, Genova.   
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 26/03/2018 - 21:34
Evviva
Era l'ora
Comunque occhio a ciò che scrivi
Il.nemico ti ascolta quindi forse è meglio che pure tu come Graziano vi rileggiate i miei interventi e le mie risposte in modo da nn scivolare su bucce di banana
Un'ultima cosa poi chiudo perché ritengo tempo perso parlare con chi nn vuole ascoltare, sai il significato di frillo vero?
Bona
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: levante - 26/03/2018 - 22:44
Guarda Mario che c'è poco da gioire se qualcuno se ne va dal forum ...in questo caso poi è una sconfitta assicurata  perchè parliamo di un cacciatore che ha collaborato con il Club per la ricerca animando oltretutto con competenza le discussioni all'interno del forum.   Se ti rileggi l'inizio di questa discussioni, comprenderai il tono e le intenzioni di Walter che esprimeva il suo punto di vista senza alcuna presunzione.... e poi vedi come la discussione si è evoluta. Io spero sinceramente che Walter continui a scrivere perchè la caccia al colombaccio ha bisogno del sostegno di tutti. Questo forum è nato libero e tale resterà...ad ognuno il compito di renderlo un "luogo" di dialogo, confronto e tolleranza. Saluti Levante
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Vasco - 26/03/2018 - 23:41
Guarda walt che "Pelo" non è casuale e non riguarda il cinghiale ...anzi... pensa che non esiste cristiano nel forum, me compreso, che non l'abbia strapazzato poi diventato suo carissimo amico, quindi che vuoi prendertela per così poco?
Certamente a tutto c'è un limite e Pelo sa bene quando è ora di staccare il piede dall'accelleratore e di frenare altrimenti si va fuori strada, e daie che ridaie ti tolgono la patente.
Pelo Walt, per cortersia finiamola quì, non facciamo la guerra tra poveri.
Un abbraccio.
Vasco






Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 27/03/2018 - 07:35
Vasco il piede dell'acceleratore Walter lo avevo già staccato non chiedendo il tuo intervento per cazziarlo dopo che mi aveva dato dello scarto
C'è altro di peggio nella vita
Purtroppo a piedi pari nei miei confronti è entrato Graziano che continua imperterrito a fare il tuttologo perché da buon romagnolo pensa che gli altri siano zero
L'unica cosa di cui ancora nn mi ha accusato è di nn aver fatto dimettere il buon Paolo Cenni
Ma il Gori si
Pax
Anche qui nella vita c'è di peggio o di meglio quale la seconda grazia, la mia la prima, concessa dal presidente PACI a tal terfiro
Ad Arezzo e nn solo ho sempre ribadito che oltre la ricerca vi sono le regole fondamentali per far andare avanti la famiglia
Esistono?
Il buon Enrico ad Arezzo mi chiese perché qualcuno non voleva il collegio dei probiviri presente in tultima gli statuti seri di tutte le associazioni che serve per dirimere e regolare i kasini fra soci
Fine
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: aldorin - 27/03/2018 - 15:38
Un commento? Un commento è di troppo!
Siamo in un mare di guai! Ormai di cacciatori non ce ne sono più, o meglio dire stiamo parlando di una generazione che sta finendo; i 5 stalle ci vogliono far chiudere bottega, quanto meno abolire il diritto d'accesso ai fondi altrui e noi sul nostro "forum" cosa leggiamo?
Ancora una volta una rispettabile persona decide di togliere il "disturbo"...
Un commento? Un commento è di troppo!
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 27/03/2018 - 16:43
Mi mancavi Rinaldo
Nn so se tu hai fatto il militare ma se lo hai fatto sai cosa significa - allineati e coperti
Più o meno ciò che ha fatto tu con Graziano
Secondo te una persona che senza motivo appella -scarto - un'altra persona che.nemmeno conosce ti sembra una persona rispettabile? Oppure sempre quella persona che sui piemontesi dice che alzerebbe uno tsunami al giorno ti sembra una persona rispettabile?
A me parrebbe no ma sai in terra di tosKana forse il rispetto ha altre connotazioni
Quel rispetto che nn si è avuto per Sauro SEGANDOLO in nome e per conto di un baratto che se fosse stato sfruttato al meglio avrebbe certamente sortito altri risultati
Nellambiente si parla di gelosie e ricatti e io rispondo meno male Cavina c'è
I 5 stelle vogliono abolire il diritto di accesso ai fondi altrui?
Egoisticamente mi verrebbe da dire - chissenefrega ho l'opzione e per cacciare ho bisogno del permesso del proprietario.  Sai perché nn lo dico? Semplicemente per il.motivo di avere ancora la testa sulle spalle felice di essere cacciatore e di.lottare non per un ideale ma una questione di principio che è l'appartenenza al club del colombaccio
Nn so se hai letto Denis Lore Vasco e altri in proposito? No, fallo e non avere paura di lavorare sopratraccia tanto tu nn avresti certamente problemi a giustificare ai tuoi iscritti che il cleb de colombaccio è contrario alla preapertura
At salut
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: aldorin - 27/03/2018 - 18:41
Caro Mario
non mi va di rovinarmi il fegato di nuovo...
A Sauro ho inviato i miei personali auguri di Buona Pasqua.
Auguri anche a te. E auguri alle persone che mostravano buona volontà ed interesse per questo forum e che ora ci hanno salutato.
Se ti va... fatti una domanda e datti una risposta. Con questi auguri "chiudo la pagina" nel senso che non mi presto a diatribe di nessun genere.
BUONA PASQUA a tutti.

PS Il militare l'ho fatto a Roma nella compagnia atleti. Correvo in bici... ed ero bravino.In quanto ad "allineati e coperti" ricordo ancora il mio "Maresciallo"... mi diceva sempre di tagliare i capelli ed io non li tagliavo mai. Quindi...

 
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: levante - 27/03/2018 - 21:25
Tuttologo Mario è una parola impegnativa....mi piacerebbe invece, se si potesse  dargli una accezione diversa....che so, "impegnato a  rapportarsi con tutti", si  perchè qui dentro, dove non ci si vede, le parole hanno un peso maggiore e riuscire a gestire una buona comunicazione è sempre stato  per me  un impegno e un obbiettivo a cui tendere.
Riguardo ai Romagnoli mi sa che ti sbagli parecchio....avremo tanti difetti ma siamo persone che amano la buona compagnia, e per stare in compagnia bisogna avere un modo di fare corretto.....non usiamo nomignoli o appellativi vari per raffigurare gli altri...E' sempre attuale il vecchio principio: rispettare per essere rispettati e qui conta poco la regione da cui vieni. Comunque siamo andati fuori tema scusate.. spazio agli argomenti che interessano tutti ...un saluto Levante
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Denis - 27/03/2018 - 21:34
Augurando Serenità a tutti voi con tutto il cuore, Denis
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 27/03/2018 - 21:45
Caro Rinaldo
Figurati se il fegato voglio rovinarmelo io alle prese con tagliatori di bosco che se tutto va bene io me  la cavo
E si che tu sai che per noi il bosco è  sacro anche se nn nostro
Due minuti fa ho riattaccato -sul muso e maleducatamente -il telefono al gecoduxvaschigno reo di continuare a fare l'allineAto e coperto con te e Graziano in proposito di cazziatoni
Ma ci siete o ci fate verrebbe da scrivere
Siccome ormai l'ho scritto mi chiedo se ci siete o ci fate attendendo risposta
Mi sono proprio stufato di ricevere mail o telefonate in cui mi si minaccia solo perché la mia unica forza è esprimere la.mia opinione senza recare offese come invece sono state fatte a me - l'ultima da tal Walt - un giorno si e l'altro pure
Caro Vasco, dici che tanti consiglieri ti hanno telefonato per chiedere il mio ulteriore oscuramento dal forum
Chissenefrega male nn fare paura nn avere ne sopratutto parlar male di tizio Caio Sempronio perché consiglieri del club
Qui mi fermo diversamente dovrei chiedere ma qui mi fermo nn per paura ma in attesa di eventuali ulteriori sviluppi
Caro Rinaldo,  i capelli sicuramente nn li tagliavi come ti chiedeva il tuo maresciallo perché se anche in seconda fila allineato e coperto occorreva vedere che eri te
Sauro? Hai voglia di fargli gli auguri . Nn ci crede
In tempo pasquale i baci e gli auguri - considerato il periodo -
 sono proprio significativi
So che il gigliatopicchi ha fatto un accordo con CCT per un progetto di rilevamento dati
Evviva il gigliatopicchi perché son certo che quei dati avranno il giusto spazio come certamente avevano i dati di Sauro.
I tuoi. OttiMi leggibili ma -forse - inservibili considerato che a livello nazionale il club del colombaccio Nn ha la stessa forza dei vari club della beccaccia
Questo lo dissi a Poggibonsi in tempi.non sospetti in occasione della prima presentazione del progetto di Sauro
Tutto ciò premesso fatti te qualche domanda è datti qualche risposta se ci riesci
Io diversamente da te non lascio questo forum finalmente espressione di democrazia
A meno che...domattina non ci sono piu'
Auguri di buona pasqua a chi se lo.merita



Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 27/03/2018 - 22:15
Vedi Graziano perché sei tuttologo?
Il grillofrillo è dovuto al frillo -SCARTO in dialetto monegasco - con cui mi battezzo' giorni fa tal Walt che tu caldeggiavi in mail come degno consigliere del club
Grillo l'ho aggiunto io in onore del suo corregionale dei 5 stelle o stalle come scrive Rinaldo e qundi cavoli di Rinaldo
I romagnoli?  Ho passato oltre 10 anni a milanomarittima il periodo estivo delle mie vacanze all'hotel fenice avendo un ottimo rapporto con il titolare Zoli cacciatore con il quale passavo gran parte del tempo fuori dallo schifo del mare d'allora coperto da mucillagine parlando di caccia
Ho lasciato il cuore a due passi da casa tua e spesso faccio un salto a Cervia a mangiare il pesce al ciruolo dei pescatori,  la pantofla tanto per rimanere in tema di romagnoli.
Ho per diversi anni seguito la Pausini che accompagnava il padre Renzo e Fabrizio che suonano in piazza a Cervia.
Forse ho visto esibirsi pure te
I nomignoli?
Il grillofrillo spiegato
Il gecoduxvaschigno?  Del geco glielo dette frankje frequentatore del forum per il suo modo di arrampicarsi sugli specchi. Aggiunsi io Dux per il suo.modo di  rapportarsi con me.  AggiunSi ancora vaschigno per rendere simpatico il nomignolo affibbiato
Il perfido ? Nn so te cosa avresti fatto nei confronti di un soggetto che pubblicamente per mail collettiva ti da del tumore e metastasi del club.
Reiterandò pii l'offesa dandomi del coglione- tu eri presente ad Arezzo - semplicemente per aver fatto scadere i sei mesi di tempo per la querela
Che se avessi fatto sarebbe costata la licenza di caccia al tal perfido
Quindi vedi che al pari del presidente PACI sono più buono dei romagnoli?
Auguri Graziano. 
Nn stare allineato e coperto
Lavora sopratraccia se vuoi. Bene al club e al colombaccio
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 28/03/2018 - 10:00
AVEVO CHIESTO DI ESSERE CANCELLATO MA FINCHE MI SI TIRA PER LA GIACCA....... RISPONDO CON IL MIO PUNTO DI VISTA .
1)Frillo in Genovese (nn monegasco da fuoriusciti e speriamo nessuno si offenda!!! )vuol dire carta da "poco"valore nel contesto del gioco,nn determinante e  nn  significa,per quanto ne so e per quanto volevo rappresentare , "scarto" termine sul quale erroneamente permani e dileggi e mai ti avrei rivolto offesa ma, è un dato di fatto.... tutti come Cacciatori contiamo poco...tu l hai interpretato scarto???Ti ho fatto le scuse. Poi ......dileggia pure il sottoscritto,GrilloFrillo da il senso rumorso ed inconcludente della mia vita all ombra di Diana ,una specie d Esercito di Franceschiello da una persona  .......ma il FrilloGrillo quello vero ci fa fare un c@lo cosi, .....e vorremmo  fosse Cacciatore!!!
   
2)Gli tsunami in Piemonte li alzo vs la Giunta Regionale..... se lo vuoi l Assessore te  lo raccomando volentieri con la felicita di tutti, perche come andavo scrivendo anche ai Presidenti Nazionali ......il Piemonte è un esperimento molto pericoloso per Caccia e Cacciatori Italiani.....no,i richiami vivi nn c entrano e nemmeno il Consigliere che ringraziai per la nn premura,qua si va oltre,vietando specie con Legge Regionale ...inaudito ....e avrei dovuto ricevere on demand un cazziatone Nazionale  per questo??? Abbiamo spinto le Aavv (nn tutte attenzione )ad arrivare alla Corte Costituzionale.....ti basta??? Se la  metto,la richiesta del cazziatone, sui global Liguri e Piemontesi ridono anche le talpe!!! Se lo metto su quelli Nazionali...e su Facebook di personaggi noti al mondo venatorio .......beh....ride tutta L Italia..... ma dovrei citarne la paternità ........nn sono cosi cattivo .....irragionevole e  perfido contro un altro Cacciatore.......compris??? 

3)Ringrazio pur nn conoscendoli  di persona chi ha stima e rispettabilita di me,pochi tanti??? Poco importa, ma ricordo che tutto è cominciato con "personaggio insignificante che nn merita di essere ca@#ato neanche di striscio......che nn ragiona "portando confronto con tal "perfido"altro ex frequentatore che abbiamo appezzato ......e si richiedeva di richiedere, chi vuol capire capisca ....(sic!!!) cazziatone per leggittima risposta....... il celeberrimo frillo......dato alle cronache.Taluni te lo hanno fatto notare chi ha cominciato......ma tant è..
...
4)Vorrei precisare che con i sigg Vasco E Graziano che ringrazio anche per un lontano elogio pubblico ,  di nn aver mai avuto post tramite mail tanto meno telefonate private o richieste in qual si voglia mezzo comunicativo che trattasse questioni inerenti al disquisire .....sono sorpreso....come sono sorpreso dall indelicato modo di rendere pubbliche vs comunicazioni private che mi riguardano ...e del modo in cui viene dopo "usata" la mia presenza da indipendente appassionato nel forum,per altri fini che nn conosco e che nn conoscevo ......chi ha da dire qualcosa parli con me. walt46.p@gmail.com  vedrete che misteri nn ne ho. il cellulare per ovvi motivi chi me lo richiedera lo daro senza indugio.
 
 
5)Purtroppo.....mio malgrado, la brace covava sottotraccia ehm ,....la benzina c era.....prendo io la colpa di aver acceso il fiammifero, mi va benissimo,ma i problemi vostri ed interpersonali .....rimangano vostri.....nn li conosco,nn li voglio conoscere esigo di nn essere coinvolto oltre quel che sono state le mie responsabilità di questo brutto spettacolo ......cmq ci vuole ben altro per far "camiciola"(detto Aretino???)a Walter.......memento.

6)Argomento cavalli.......gioco qualche Tris estera.
 
Bene,spero che comprenderete che nn vorrei ritornarci sopra,pare che i freni nn funzionino a piu d uno, ognuno per propri motivi e preoccupazioni venatorie sia chiaro a scanso di ulteriori equivoci , nn vorrei,e questa è una certezza,che  a reiterati attacchi e dileggi perderli anch io.....,avrete sempre un amico......un frillo genovese...in giro per l Italia venatoria  .....contro i mulini a vento.STOP.Ciao a tutti. 
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: walt46 - 28/03/2018 - 10:06
Errata corrige..... ex frequentatore che abbiamo APPREZZATO  ..chiedo scusa all interessato.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 28/03/2018 - 10:23
Ora cominciamo a ragionare Walt
Purtroppo per come scrivi a volte pochi capiscono
Se apri Google e digiti frillo leggerai che in dialetto monegasco frillo = scarto
Nn me la presi per nulla considerato che un comigliere scrisse pubblicamente del sottoscritto (testuale) - un essere che fa solo del.male...quell'essere immondo..Il costui  è  il tumore della nostra associazione  e se non lo eliminiamo. ..
Mi pare peggio del tuo frillo
Infatti sono stato buono buono
Tu invecc sei andato oltre attaccando sia Denis che Lore rei come me di pensarè in linea con lo statuto e la carta d'intenti
Che io sono contrario alla preapertura come alla caccia nelle afv non è una novità
Quindi nn smetterò di scrivere ciò che penso perché oltre la ricerca in una famiglia se nn vi sono le regole Va tutto a puntare
Tu continua la ricerca che io continuo con le regole
Auguri di buona pasqua Walt e prima di inviare rileggi ciò che hai scritto
Per professione io da sempre lo faccio. Quindi posso essere bannato dal forum perché scomodo ma non attaccato considerato che ciò che scrivo e  supportato da prove provate
Se ci vado pesante ci vado pesante perché conè si va spesso sul pesante
BACI ABBRACCI E COLOMBACCI
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 28/03/2018 - 10:28
Ah. Dimenticato
Visto che abbiamo la solita malattia il mio cell è 3395464034
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Carlos - 29/03/2018 - 18:21
Mio nonno diceva: Contesta chiunque ma senza mai offendere. Tutta questa storia , indipendentemente dal tutto che non mi interessa, preferirei non leggerla su questo forum e mi piacerebbe che neanche gli altri potessero leggerla.
Il forum è anche per discutere  problemi  o punti di vista diversi, ma sempre con rispetto e  amichevolmente, anche se con determinazione. Quando qualcuno legge, e può farlo chiunque, deve trovare persone che con punti di vista diversi si stanno confrontando su argomenti e non che continuano a dileggiarsi a vicenda,  altrimenti ci si trova al bar  e si risolvono le cose in privato.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: levante - 29/03/2018 - 18:31
Ottima analisi Carlos, .... hai colto nel segno e hai rappresentato perfettamente gli  intenti di chi gestisce questo forum. Grazie  Levante
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: BADGER - 29/03/2018 - 19:10
Cari amici questa è la neverending story del club! Il problema è che non si vuol capire una cosa fondamentale: il club fa del rifiuto alla pre apertura una sua bandiera etica e fin qui mi sta bene, ma il resto del mondo venatorio invece la pensa diversamente, ovvero non sta a ponderare le ragioni scientifiche, filosofiche, etiche e quant'altro ma vuole  invece imbracciare un fucile 8 mesi e passa dallo stop. Quello che voglio dire è che è una lotta contro i mulini a vento e quindi perfettamente inutile a meno che non il club non si identifichi in Don Chisciotte. Quindi poichè ornmai anche i sassi del Piave sono al corrente della posizione del club e poichè di contro anche i sassi dell'Isonzo sanno che invece al resto dell'Italia venatoria non importa un accidente perchè continuare con questa manfrina? Suvvia non ci vogliamo davvero ricordare di Big Hunter? Lo sapete che la penso in un'altra maniera e cioè che  bisogna imparare dalla politica e magari essere un po più accattivanti anche se a denti stretti altrimenti il club alla fine sceglierà per presentarsi una canzone di Gino Paoli "eravamo 4 amici al bar". Ora non polemizzate per favore in fondo queste cose le ho già dette. Con simpatia.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: REBOSCO - 30/03/2018 - 09:35
Ma no preapertura no caccia afv ma una domanda gli appostamenti fissi e ce ne sono tanti anche troppi sono tutti in regola?Capanni, baracche con tutti servizi annessi e connessi cucine ecc.tutto regolare con concessioni vincolo paesaggistico legge antisismica no perchè come unici eletti per cacciare il colombaccio prima di fare la morale agli altri cacciatorini.........
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: aldorin - 30/03/2018 - 12:18
Caro Rebosco

leggendo il tuo intervento mi è venuta a mente la mia infanzia, quando cacciavo i colombacci al valico con una doppietta che sembrava un'arma araba... tanto la canna era lunga. E pensando a quel bambino (che ero io più di cinquant'anni addietro) credo di condividere in parte i tuoi sentimenti, nello specifico quando tratti di "puzza sotto al naso" che a volte può apparire endemica di certi atteggiamenti che traspaiono su queste pagine. Gli anni sono passati velocemente... ora caccio in un appostamento fisso e adotto tecniche di caccia che prevedono lo sparo a fermo, ma non ho nulla in contrario da dire nei confronti di chi si comporta in altri modi. Molte volte ciò che ci contraddistingue è la mancanza di tolleranza verso il prossimo. Noi cacciatori siamo una piccola minoranza nella collettività intera. Gli appassionati del colombaccio sono una ancor più minuta fetta del pianeta caccia... però, come vedi/vediamo molte volte proprio noi cacciatori finiamo con lo screditare il nostro prossimo (più prossimo... se si può dire). Ognuno per il proprio orticello è disposto a fare crociate e purtroppo a volte le guerre sono intestine al pianeta caccia e del tutto insensate. Guerre tra poveri...
Speriamo di poter continuare a litigare tra noi in nome di questo o quel motivo, ma l'orizzonte non sembra molto promettente per tutti noi cacciatori e non solo per qualcuno. Cordiali saluti. 
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 30/03/2018 - 21:39
Mi chiedo è vi chiedo.
Ma chi ve lo  fa fare di stare dentro un contenitore che per un motivo o un altro vi va stretto? TaFazzi siete?
Caro aldorinaldo
Quando con il tuo cleb de colombaz sei venuto a noi, sei venuto a noi per condividere gli ideali o sei venuto a noi per apparire?
Me lo chiedo è te lo chiedo perché la federazione   è  stata costituita per chi caccia i colombacci da appostamento fisso con richiami vivi PUNTO
Posso ricordati il compianto Pinotti,  da te al tempo flagellato,  o il buon oliviero bocchini . Remember vero?
Tutto ciò premesso vorrei suggerire che il nostro nn è l'unico club.  Il carissimo comandante uno ha un ottimo sito ove sbizzarrirsi cercando orti ove piantare nuove piante di discordia.
La federazione o club ha altri valori difficilmente barattabili
Quei valori piano piano scoperti e apprezzati non solo da Denis e disconosciuti da chi invece dovrebbe farli conoscere.
Orticelli?NO PRATERIE
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: levante - 31/03/2018 - 09:21
Caro Rebosco, la comunicazione sulla rete è oggetto talvolta di molta confusione. Dico questo perché chi scorre le centinaia e centinaia di pagine del nostro sito, (organo ufficiale del nostro Club), non troverà nei vari articoli una solo riga
che abbia la pretesa di fare la morale a qualcuno. Diversa la comunicazione sul forum e sui forum in generale dove tutti scrivono, dove alcuni alzano inutili polveroni, dove altri rivangano vecchie discussioni trite e ritrite e qui è necessario distinguere "chi dice cosa".
Lo sanno anche i Sassi del Piave e quelli dell’Isonzo che il Club si è sempre espresso per l’apertura della caccia al colombaccio alla terza domenica di settembre con lo scopo di spalmare la pressione venatoria su piu’ specie ma è una scelta che non viene certamente imposta a nessuno….
E’ vero che nella Carta di Intenti del Club vi è un riferimento chiaro alla caccia alla migratoria nelle AVF ma l’esigenza li espressa di una gestione piu’ controllata penso sia nell’interesse della maggior parte dei cacciatori.
E veniamo agli appostamenti. Io darei per scontato che debbano essere in linea con i regolamenti e le normative regionali altrimenti entriamo nell’ambito degli abusi e delle irregolarità ……
Importante dire che tutelare da parte nostra la caccia tradizionale da appostamento fisso con richiami vivi è una priorità fondamentale perché gli impianti di caccia sono
il pilastro della nostra storia di cacciatori di colombaccio e la garanzia di sopravvivenza per tutte le forme di caccia al colombaccio con l’utilizzo di richiami……
.....ma non mi pare che tu volessi mettere in dubbio questo.
Un cordiale saluto Levante
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 31/03/2018 - 20:52
Condivido ciò che dici Graziano
Questa volta voglio darti proprio ragione perché ...la comunicazione nella rete è oggetto talvolta  di molta confusione....
Il problema si fa più serio quando invece a far confusione contribuisce chi non dovrebbe proprio farla
Ogni riferimento a te nn è puramente casuale anzi
Dire che si rivangano vecchie discussioni trite e ritrite mi porta a dubitare persino della tua onestà intellettuale
Mi chiedo dove stai. Se stai nel club italiano del colombaccio Nn avresti alcun dubbio a portare invece avanti con forza il punto cardine fondante del club
La difesa della caccia al colombaccio partendo  - mi spiace per te dalla PREAPERTURA -
Penso proprio che sia il caso di organizzare un viaggio a Collodi, graziosa frazione in comune di Pescia provincia di Pistoia regione TOSKANA
Mi piacerebbe aprire una discussione su cosa ha fatto il club dalla sua fondazione - 2004 in quel di Faenza - ad oggi.
Sono proprio curioso sai.
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: levante - 01/04/2018 - 01:37
Devi aggiornarti Mario,  sei rimasto fermo al 2004.... il Club è andato avanti....se tu non c'eri nessuno te ne ha mai fatto una colpa ma almeno abbi in buon senso  di non  aprire interrogazioni. Ma veniamo alle cose concrete.

Il punto cardine  del Club non è la preapertura ma la salvaguardia della caccia tradizionale al colombaccio con richiami vivi con tutti i valori storici, culturali ed umani di cui è permeata. La preapertura è uno degli aspetti della gestione del colombaccio su cui il Club si è espresso più volte....Ci ricorda Badger che lo sanno anche i sassi dell'Isonzo...Sulla preapertura ci sono due discussioni aperte e da alcuni giorni è stato attivato  persino un sondaggio a cui tutti possono partecipare....forse che non se ne parla? .....fai bene i conti Mario perchè se continui a mandare la gente a Collodi prima o poi finisci per non aver più nessun interlocutore qua dentro......Non prendiamoci troppo sul serio...domani è festa....Buona Pasqua Mario
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 01/04/2018 - 07:17
Buona pasqua pure a te Graziano
Che vuoi che ti dica ancora? MegLio soli che male accompagnati mi verrebbe da dire
Non sono assolutamente fermo al 2004 anzi
Mi spiace aver lasciato scoperto il club per qualche anno diversamente la sciagurata delibera con cui veniva cambiata la carta d'intenti in proposito di preapertura cancellando l'aggettivo CONTRARIO con un più pilatesco NON FAVOREVOLE lasciando aperte tutte le opzioni
E sai perché  - anzi lo sai - Graziano,  questione di tessere ovvero potere
Collodi, stai sicuro che i problemi nn son miei e sai che ciò che scrivo supportato da prove provate - cioè CARTA CANTA
ieri sera durante la partita ho aperto una nuova discussione  - SINERGIE INTELLIGENTI -
Ecco, si potrebbe barattare l'accordo con Federcaccia a proposito di progetto colombaccio Italia , con l'impegno da parte di Federcaccia ad essere contraria alla preapertura
Sotto questa Pasqua saremo intelligenti per capire che occorre lavorare sopratraccia con forza impegno e dedizione
Me lo auguro
Auguri Graziano io speriamo me la cavo. Voi nn lo so. Se vi tolgono il giochino dalle mani siete finiti considerato che a parere del sottoscritto volete principalmente apparire e poco essere
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Denis - 01/04/2018 - 11:34
Ma fatemi/ci per favore il piacere di rimanere nel tema delle discussioni aperte.


Allora, tanto per demolire il timore che qualcuno potrebbe avere pensando che se non si fa la preapertura il colombaccio sarà dichiarato dannoso.
Ecco qui un video dove é ben lampante quale può essere un sistema innovativo dove non é necessario utilizzare il fucile e tanto meno necessario utilizzare i cannoncini davvero obsoleti ed inutili.
I selvatici vanno insediati come fanno all'estero in primavera allorché sulle colture si insediano già le prime popolazioni di selvatici e ciò deve continuare anche nel periodo successivo per evitare grossi concentramenti della selvaggina su dette colture.
Che le spese le faccia l'agricoltore (é nei suoi interessi) o che le faccia la Regione ciò non fa la differenza:
Di denaro per la Regione ce n'é a volontà da utilizzare tra le somme versate ai vari ATC che ogni cacciatore richiede.
Il fatto é che, oggi giorno, se si vuole veramente raggiungere la metà ( limitare od anche annullare i danni provocati dalla fauna selvatica) bisogna averne la volontà e sopratutto la competenza senza fare deroghe sulla caccia erratissime concedendo la preapertura su una specie in una intera regione se non addirittura in una quasi intera nazione allorché i danni forse sono solo in qualche particella agricola di una sola provincia di qualche regione ed in più da verificare se i danni sono GRAVI come sancisce la DIRETTIVA 2009/147/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 30 novembre 2009 concernente la conservazione degli uccelli selvatici.
A voi il video dove si riscontra una possibile chiara alternativa come menziona che si debba fare  nell'art.9 la Direttiva europea sopra citata.
Buona visione a tutti sperando che il Direttivo del Club Italiano del Colombaccio si allinei con quelli che sono i principi richiamati nella sua carta d'intenti scrivendo opportune comunicazioni di disappunto sulla preapertura alle varie autorità competenti in ogni Regione.
https://www.youtube.com/watch?v=LFp13NjLpa8 (https://www.youtube.com/watch?v=LFp13NjLpa8)

Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 18/04/2018 - 06:34
Che delusione Vasco
Mi piacerebbe sapere perché una volta rientrato nella " stanza dei bottoni" la tua unica preoccupazione è stata quella di cazziare il sottoscritto via post/via mail/via telefono -riattaccatoti maleducatamente in faccia ma quando ce vo ce vo dice il Modugno non Bruno - e non continuare quella bellissima battaglia culminata con quella toccante lettera con tanto di foto di pullus contro.la preapertura pubblicata su bighunter?
Se vuoi ora puoi pubblicarla nella Home Page del sito.
Fallo se credi ancora in quei valori diversamente in tanti penseranno che pure te da buon soldatino stai allineato e coperto.
Oppure sollecita il presidentissimo a scrivere qualcosa e se nn scrive lui sollecita quel tizio che tanto ti prese per i fondelli per via di quel colombaccino in mano
Dai Vasco.  Io speriamo me la cavo considerato che non uno ma due amministratori cercano di mettermi il bavaglio
Nn è la mia una fissa considerato che il club non è favorevole alla preapertura ma nemmeno contrario considerato che, al di là dei famosi sassi dell'Arno, nessuno ha mai spiegato perché il club non è favorevole ne alla preapertura né  alla caccia nelle AFV dopo il 15 novembre
Fallo Vasco.  Ma non nel forum bensì nella Home Page diversamente sarò costretto a nn pensare più bene di te
Ora ti lascio, aspetto degli amici che hanno un capanno in una AFV della Maremma e devo andare ad aiutarli
SAPPI CHE LO FACCIO PERCHE' LORO LI CACCIANO SOLO FINO AL 15 NOVEMBRE DIVERSAMENTE COL C...O CI ANDREI
Il badger ha scritto che sono coerente con me stesso? No intransigente aggiungo io

Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Asta - 18/04/2018 - 14:22
Ormai manca poco alla stesura del calendario venatorio...spero tanto (ma è solo un utopia) di non vedere il colombaccio in preapertura. So che è solo un desiderio irrealizzabile ma io ci spero sempre....ogni anno. 
Titolo: Re:NOTIZIARIO DELLA PREAPERTURA
Inserito da: Pelo 52 - 18/04/2018 - 21:32
Che dirti Asta
Hai dato le coordinate FB
Qualcuno che conta ha preso contatti?
Aspettasi risposta anche se negativa
Aspettavo pure la risposta di Giamp
Purtroppo credo sia rimasto alla riunione di Arezzo di qualche anno fa
Se ha deciso così è così
Solo vasco potrebpe stimolarlo ma la vedo dura anche per Vasco