Club Italiano del Colombaccio > L'Angolo del Veterinario

problema zampe colombaccio

(1/3) > >>

Paolokevin:
Ciao Vasco qui da me nn ci sono veterinari che si occupano di uccelli.comunque sta bello vivace mangia e beve, devo provare a dargli ció che mi hai detto?

Vasco:
Benvenuto nel forum PaoloKevin, difficile stabilire la causa, ti consiglio di portare immediatamente il colombaccio e un campione di feci dal veterinario,non vorrei hai esagerato con la dose, il trattamento con tetramisole  è consigliato solo due giorni e da ripetere solo nel caso si verifichi nelle feci ulteriore presenza di parassiti che quasi sempre si tratta di ascaridi, vermi bianchi molto lunghi e finissimi poco più grandi di un capello. Aiutala somministrando acqua con siringa e canula  ben inserita nel gozzo.
Controlla bene nel gozzo e nel becco se ci sono placche di colore giallognole, si tratterebbe di tricomoniasi, difficile da prendersi in tempo, si cura con METRIDOL 10% MISCELATO CON ACQUA, 2/4 grammi per un litro, per 4-5 giorni.., oppure con DIMETRIN in polvere da mescolare molto bene con le granaie, attenzione ad attenersi alla dose consigliata, é raccomandato non miscelare DIMETRIN con acqua.

Tieni presente che se l'animale è molto ammalato non mangia...aiutalo con poche granaglie,piselli sorgo grano e acqua.
Che dirti più, spero se la cavi, tanti Auguri.

Un abbraccio.
Vasco

Paolokevin:
Salve ho un problema con il mio piccolo di colombaccio. Dopo aver fatto la cura di 3 giorni con il tetramisolo il mio colombaccio ha iniziato ad avere diarrea e adesso nn riesce più a camminare, si muove trascinando il corpo a terra. Vi prego cosa posso fare?

Germanotta Giuseppe:
Ciao "Vasco "  fatto il ciclo con il tetramisole, il piccolo ha superato bene la prova, ho controllato le feci tutti i giorni, ed non ho visto parassiti di nessun genere quelli naturalmente visibili al occhio umano, mi sono servito anche di occhiali  con lenti ad ingrandimento,  stesso risultato non ho visto parassiti. Ora  come mi hai consigliato  procedere con il bactrin ciao grazie.

Germanotta Giuseppe:
ok grazie !!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa