Club Italiano del Colombaccio > MCL Discussioni

MCL

<< < (32/32)

Paolo Gostoli:
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto ed ho subito apprezzato l'iniziativa MCL, la collaborazione fattiva fra tutti noi Cacciatori, quelli veri e degni di questo nome, è sempre auspicabile e porta ad ottimi risultati. Detto questo acrei bisogno di una vostra indicazione , dove posso scaricare l'app o istallare il programma?
Vi ringrazio anticipatamente  per la vostra gentile risposta ed ancora complimenti per la bella iniziativa.

Enrico Cavina:
Aggiornamento

Credo sia opportuno un breve aggiornamento di Analisi , dopo i primissimi giorni di MCL , che ricordo è sempre un modello sperimentale con molti limiti di approssimazione .
Ci sono ormai più di cento registrati Segnalatori , ma la primissima partecipazione effettiva per immettere i propri dati è stata molto scarsa ( mi rendo conto che molti non hanno ancora iniziato ) . Ma il "passo" precoce è già sorprendentemente iniziato e confermato anche oggi giorno di silenzio venatorio ( conferma personale da Campodiegoli Fabriano ) .

Nei quasi 3 giorni primi di Ottobre , MCL ha registrato quasi 6.000 colombacci in circa 200 avvistamenti variamente distribuiti nel Centro , con particolare significatività dei rilievi registrati nella fascia interna costiera della Bassa Romagna - Alte Marche e conferme di transito precoce decisamente migratorio , con qualche difficoltà a svalicamento Appenninico nella giornata del 2 Ottobre ( nuvole basse ai valichi ) analogamente area Emiliano Romsgnola . Registrata tendenza a stop-over a valle di entratura dall'Adriatico . La Mesola sta ricevendo ( Denis Bianchi) . Condizioni meteo ( a parte condizioni molto locali orografiche ) favorevoli.

Problemi di MCL nel suo funzionamento informatico : alcuni hanno segnalato qualche problema e ciò può essere legato ad un po' di inesperienza , tipologia dei cellulari e Tablet , livello di efficienza del segnale nelle varie località ecc. Il nostro Tecnico Informatico si sta adoperando per risolvere . Invitiamo tutti ad avere pazienza e collaborare , ricordandosi sempre che se ci sono difficoltà sul campo , i propri risultati di avvistamento registrati su scheda in cartaceo o notes possono essere immessi la sera via PC

A fine settimana procederemo all'Analisi più completa

In bocca al lupo

PS : in campana domani e domani l'altro .

Enrico

Polvere:
Mi associo al nostro Enrico e mi auguro che gli appassionati Segnalatori siano molti perchè piu sono i dati e piu ci avviciniamo alla realta.
Un elogio ad Enrico per la geniale idea
Franco

Enrico Cavina:
Mi associo a Vasco nel ringraziare quanti si sono già registrati ed hanno contribuito al periodo di prova MCL .
Il nostro Sviluppatore Marco Panichi ha svolto un lavoro "nuovo" on pazienza e professionalità. Un grande grazie .

Da domani si comincia sul serio .
Desidero raccomandare a tutti i Segnalatori di attenersi all'etica di inviare dati VERI , pur nei termini di approssimazione del sistema .
Ricordo a tutti il Copyright e relativi doveri atici..

Speriamo tutti che MCL possa offrire una nuova modaltà di vivere la Caccia , essendo informati in tempo reale di come si svolge il "passo" in Italia .

Le analisi e sintesi e conclusioni scientifiche complete potranno venire a stagione ultimata .
Ce la metteremo tutta per ottenere un risultato serio e credibile , tale che la Ornitologia ufficiale forse se lo sogna .

Invito ancora al "passa parola" per incitare ad iscriversi sempre nuovi Segnalatori anche in corso d'opera.

In bocca al lupo .

Enrico
ecavinaster@gmail.com

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa