Club Italiano del Colombaccio > Archivio 2007-2014

Volantini sul posatoio.Vogliono solo noi al comando ?

(1/2) > >>

Ribaltina:
Io sto con Giamp!!!Io gli alleno,gli addestro e gli governo,quindi sto più io con i piccioni che il mi cognato,sul palco è lui il comandante,se non c'è lui vado io,ma se ci va una persona diversa diventano irrequieti e a volte partono senza comando.

benzinaio:
Buona sera ha tutti io non ho esperienza con i volantini perche non mi servano cacciando con l'asta pero quando porto amici ha caccia con me e magari ci dividiamo e gli affido uno dei miei piccioni sono molto pignolo e gli spiego i comportamenti del piccione come toccarlo ecc..... mi posso immaginare far guidare la propia batteria ad altri deve essere propio fidato. Con tutto cio bando alle ciacce fra poco inizia la caccia vera un saluto il benzinaio.

Filippo Trocchi:
Che dire Giamp, a Livorno si dice:"un fa una grinza" giusto ragionamento ,saluti

giamp50:
Il piccione, come tante altre specie animali senza difese attive e quindi soggette alla predazione più ampia, può solo avvalersi della primaria difesa passiva, e cioè la fuga.
Ma perché questa abbia la maggiore percentuale di successo possibile è necessario che venga attuata quanto prima.
Ed allora madre natura, o forse meglio i caratteri psichici trasmessi dal DNA, caratterizzatesi attraverso le selezione naturali avvenute nei secoli da generazione a generazione, impongono loro una istintiva paura per ogni cosa che non conoscono in quanto potenziale pericolo per la loro sopravvivenza e di conseguenza per la prosecuzione della specie.
Da ciò ne consegue quella particolare loro diffidenza ed anomalie comportamentali a fronte di sospette novità e, tra queste, senza dubbio annoverano una presenza umana sconosciuta, la cui affidabilità non ancora comprovata ne determina la forte diffidenza.
Almeno io così la vedo.

Già, se per affidare il proprio cane ce ne vuole, ma parecchia di certezza su chi sia realmente l'affidatario e sul legame che già si è instaurato tra loro nelle pregresse esperienze in nostra presenza, perchè affidare i propri piccioni senza la massima fiducia e la già consumata conoscenza ed affidabilità riconosciuta dai piccioni nei confronti dell'affidatario?

Filippo Trocchi:
DOMANDA !!!!!!MA VOI IL CANE LO FATE PORTARE A CACCIA DA QUALCUNO???I PICCIONI SONO COME IL MIO CANE SE UN CI SONO IO STANNO IN VOLIERA  saluti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa