Club Italiano del Colombaccio > Archivio 2007-2014

SCIAME DI API SUL CAPANNO.

<< < (3/3)

Vasco:
Silvestro fai molta attenzione è pericoloso, copriti bene con una tuta che utilizzano i meccanici, il collo con una sciarpa, le mani con guanti ben chiusi di pelle dura, la testa con il cappuccio che utilizzano gli apicoltori e vai sul capanno a buio, stacca il favo e avvolgilo con uno straccio e chiudi il tutto in una busta di plastica, non ammazzare le api, lasciale ad ottobre il giorno prima che prevedi il passo sul capanno di chi ti sta "davanti".... scherzo naturalmente. Comunque se nessuno può aiutarti, forse, è la cosa da fare più semplice e meno rischiosa.
Auguri e....."Buon Lavoro"
Un abbraccio.
vasco

Picchi52:
Per Giamp50, hai perfettamente ragione è una buona idea. Gigino ti ringrazio per il tuo gentile interessamento, sarò lieto di avere consigli dal tuo amico. Saluti. Silvestro.

gigino:
ciao silvestro domani contatto un mio amico apicoltore e ti faro sapere o perlomeno gli daro il tuo cellure e ti faro contattare e se non hai risolto perlomeno ti dara consigli.ciao e buona notte

giamp50:
Ma via Silvestro,
hai avuto questa fortuna e vuoi liberartene?
Pensa un pò, il mattino per colazione sul palco una bella fetta di pane con miele di bosco!
Tanti saluti e perdonami la battuta scherzosa.

Picchi52:
Cari amici, uno sciame di api si è impossessato del mio appostamento fisso di Incisa Valdarno costruendo il nido a 18 metri di altezza all'interno di una panca di legno collocata al piano sottostante la piattaforma del capanno usata per custodire piccoli attrezzi per la manutenzione della struttura. So quanto sia importante salvaguardare questo insetto per il grande lavoro che  fanno. Tuttavia, se voglio cacciare ho necessità di rimuove lo sciame ed io non sono un esperto in questo settore. Se qualcuno di buona volontà è in grado di mettermi in contatto telefonico con un esperto apicoltore vi sarò molto grado. Un saluto a tutti. Silvestro Picchi

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa