Club Italiano del Colombaccio > Archivio 2007-2014

capanni dei perugini nel pratomagno

(1/13) > >>

Vasco:
Grazie della notizia caro Gabriele, mi dispiace che sul Prato Magno non ci sono pił i capanni che i perugini hanno istallato negli anni sessanta dove anche io ho cacciato quasi cinquanta anni fa.
Come mai avete abbandonato?
Un caro saluto.

gabrielericci:
Ciao Vasco ti volevo soltanto far sapere che abbiamo abbandonato quei capanni sul Pratomagno.

Vecchio Forum:
Salve a tutti,caccio al valico in Pratomagno, in particolare a Gastra e Reggello. A Piego posso confermare che la sig.ra Ada e'viva ed abita sempre a Cetica. Per quanto riguarda i capanni sotto il varco di Regello credo che siano posizionati a 1000 mt. dal valico,a Poggio Castello anche se non capito come mai sono rivolti piu' a monte che nella direzione da cui provengono i colombi, cioe' dalla Pistiana. La presenza dell'oasi di protezione e del rispetto della distanza dal crinale ha obbligato tutti i capanni a spostarsi a 1000 e piu' metri. I migliori appostamenti di una volta, Foglieto e Poggio del Bacio, non ci sono piu'. Parlando con chi ha cacciato li (Danesi, Frittelli ecc.) ho ascoltato racconti che descrivono giornate memorabili (colombi anche a balle). Oggi purtroppo e' molto diverso, i colombi passano sempre (ricordo anno scorso una giornata dove ne ho contati circa 15/20mila) pero' hanno imparato (tra virgolette)a passare all'interno dell'oasi, direzione varco della Vertrice dove non si puo' cacciare. Auguro soddisfazioni ed IBAL a tutti.

Vecchio Forum:
x Piego

Ciao Piego, mi dispiace deluderti purtroppo non ho notizie della signora Ada di come sta, non la conosco affatto e non conosco neanche il locale dove pernottavate.

x Vasco

il perugino che venne lassù mi ricordo vagamente che di lavoro faceva il rappresentante di formaggi, può darsi?

Vecchio Forum:
ORE 10:30 FATTO MANDRIOLI PER LAVORO ED AVVISTATO GRUPPETTO DI 10 UNITà? CHE VARCAVANO VERSO IL NOSTRO CASENTINO.

PECCATO PER SABATO E DOMENICA!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa