Club Italiano del Colombaccio > Ricette

Ricette [ARCHIVIO]

(1/9) > >>

Vecchio Forum:
per Blues, la ricetta che ti ho dato ha la sola variante di essere in bianco, ovvero, senza aggiunta di odori nè salse varie. Al massimo puoi aggiungere due foglie di alloro.

per Giovanni, non mi risulta. Per anni ho mangiato tordi che avevano in corpo tanta bacca di edera da sbuzzare viola. Ma non mi ricordo sapori particolari. Anzi siccome sono stato tutto il giorno alla macchia, con un freddo boia, senza sparare nemmeno un colpo, se conosci qualche bella macchia di edera o lellera o ellera o come la vuoi chiamare dove ci vanno i colombacci dimmelo, poi li mangio e ti so dire, è ovviamente uno scherzo, meno il cappotto di oggi. Ciao

Vecchio Forum:
COLOMBI ED ELLERO (edera bacche)

mi hanno detto che i colombi che mangiano ellero sono immmangiabili !!!

sono amari !!!

è vero ????

c'è qualche ricetta specifica per i colombi presi adesso ????

grazie buona domenica a Tutti :-)

Vecchio Forum:
ciao badger, io di solito faccio il sugo di cinghiale sempre a tocchetti e anche io lo marino quando è ancora intero per 24 h con il vino rosso bacche di cinepro e alloro poi lo spezzetto e lo metto in una casservuola con gli odori (cioè sedano carota e cipolla con aggiunta di un po di macinato o salsiccia di solito ci metto anche qui le bacche di ginepro e una foglia di alloro. una volta che si è ingrigita la carne incomincio ad allungare con il brodo fino a che la carne si è ammorbidita poi aggiungo la passata e lo faccio andare per almeno altre 2 ore. a me questo sugo piace perchè gli rimane un pò di sapore di selvatico e lo preferisco mangiare con una bella polenta. come vedi qualcosa so fare ma mi piacerebbe saper fare anche un secondo con il suino setoloso.

Vecchio Forum:
mmmm, qui mi sa che andiamo sul difficile. Facciamo così, trova sul web una ricetta classica per il cinghiale e la puoi eseguire omettendo pomodoro e salse varie e seguendo il percorso che ho illustrato sopra. E' una ricetta IN BIANCO quindi niente odori al di fuori di quelli già? detti, al massimo puoi aggiungere qualche foglia di alloro. ciao

Vecchio Forum:
ciao badger, quindi una volta sgocciolato lo metto sul fornello con solo aglio e rosmarino? penso che tu intenda anche un po di olio, giusto? poi volevo sapere se utilizzi anche gli odori. chiaramente lo tagli a tocchetti. scusa le domande magari ovvie ma non è molto che cavalco l'onda dei fornelli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa