FORUM Club Italiano del Colombaccio

spinelligiovanni

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 14/09/2010 - 17:18
ok niente mais e niente zanzare :-)

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 13/09/2010 - 19:36
......assomiglia alla peste bubbonicha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

colombaccio67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 13/09/2010 - 19:09
royal brutta malattia il vaiolo!!!!!!!!!!!!!!!!ciao

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 12/09/2010 - 20:12
mi associo alla tua rabbia aldorin ho praticamente l annata compromessa...tutte le fatiche sono andate perdute per colpa di una pojana in piu due giovani addetti alle racchette sono state vittime del cazzo di vaiolo mai avuto decessi da 5 anni a questa parte...fortuna che ho recuperato il mio piccione migliore dopo tre giorni dall attacco del falco e' tornato sul posatoio appena ha visto mio padre!!!

aldorin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 12/09/2010 - 19:08
molto ben detto, Denis!
Quest'anno da me, nella mia piccionaia (Romagna) è stata una falcidia di giovani e non.

Certo che dopo aver lavorato tutto un anno scoccia (per dire poco!).
Oltretutto, questa mattina ero al capanno ed al primo volo dei volantini ecco arrivare subito una femmina di sparviero.
Il piccione vecchio è andato all'insù... ma quello giovane e sceso giù, in fondo al fosso.
L'inizio non è trionfale. Io caccio col capanno chiuso ed i falchi sono ancor di più un problema. Maledetti!!!!!!!!!!!!!!!

Denis

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 12/09/2010 - 04:06
In questo periodo,secondo me, é dovuto alle punture delle zanzare che creano appunto l'infezione.

Io appena  mi accorgo della puntura,gli metto alternati una pomata antibiotica(tipo gentalin o solfargen) e  mercurocromo,ma ci sono anche prodotti vari in vendita.

Communque luglio e agosto sono mesi da evitare per la nascita dei piccioni se la voliera non ha zanzariera.

Ciao

riccardobrandi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 11/09/2010 - 21:54
ciao ROYAL 42.purtroppo il vaiolo è una brutta bestia e molteplici possono essere le cause.ti posso solo dire di stare soprattutto attento che non ti entrino nella voliera i passerotti che pare siano il veicolo migliore per il contagio.ciao

ROYAL42g

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 11/09/2010 - 20:25
qualcuno di voi sa dirmi da cosa viene questo dannato vaiolo che dopo il falco mi sta mi ha atterrato due piccioncini giovani?sto incazzato nero quest anno caccero' con i piccioni imbalsamati...si fa per dire piuttosto vado ad allodole!!!