X Colombaccio50
Non ho detto che uno giovane é più bravo di uno con tanti anni di caccia alle spalle,ma ho detto conosco uno di ventidue anni che é bravissimo,il che è diverso.
Per quanto riguarda l'émozione del branco da 2000 pezzi ti sbagli perché più di una volta li ho avuti e col cavolo che ho dato il via allo sparo in quei casi.
Uno spettacolo da fare venire la pelle d'oca.Colombacci da per tutto che ti volteggiano attorno,girano avanti e in dietro sopra tutto il gioco,uno spettacolo indescrivibile,diversi che calano,si posano e si rialzano e tantissimi ancora x aria,un volteggiare che ti si stampa nella memoria e ti lascia il segno nel cuore, e poi lo sai meglio di me come fanno in quelle situazioni.
Uno spettacolo che come appunto tu dici stranamente di non avere mai avuto la soddisfazione di goderti nel campo.
Come vedi ti sbagli,di queste emozioni poi ne ho avute anche in appostamento quando facevo il piccionaio in un famoso appostamento della vallata Rubicone(il piccionaio che veniva da Passaggio di Bettona in Umbria smise per vecchiaia e andai per un po di tempo a sostituirlo.Ti dico anche perchè sono andato via da li :perché uno dei cacciatori sparava sempre per primo senza aspettare la conta che dovevo fare io perche lui(socio titolare dell'appostamento ) non capiva più niente quando i Colombaccci erano buttati e sciuppava tutto perche adorava sparagli da fermo.Non ti dico cosa succedeva li i giorni di silenzio venatorio (ho avuto Colombacci buttati a due metri ed io a godermerli pietrificato nel capanno.
Per quanto rigurada la caccia nel campo in quelle situazioni che ti ho descritto non si é mai sparato per non spaventare inutilmente per poche catture un intero branco enorme che poi durante il giorno viene alla spicciolata.
Ciao colombaccio50 (non dare mai per scontato quello che pensi di avere capito di una personna che poi conosci solamente sul forum).
PIUTTOSTO, SEI PRONTO CHE STANNO PER ARRIVARE,ORMAI CI SIAMO.
IN BOCCA AL LUPO.
Denis