Lo spirito di questo forum credo sia nato per narrare le proprie esperienze e senzazioni, poi quando prevale il sentimento o l'etica, chiamatelo come volete si corre il rischio di confronti anche duri, che tutto sommato insegnano sempre qualcosa, ma che però non devono mai prescindere dall'educazione ed il buon senzo. Altrimenti non troveremo mai un punto d'incontro per raccogliere l'istanze più senzate e profique per la nostra passione. Non si può mai, anche se contrari, asserire che quello o l'altro è giusto o sbagliato, perchè non ci potrà? mai essere la controprova a parità? di condizioni, personalmente ho sempre ascoltato molto attentamente i consigli di tutti i cacciatori, in particolare dei più anziani cercando di migliorare quello che la mia esperienza in fatto di tecnica mi suggeriva, senza però mai stravolgere il concetto di base. Chi mi chiede qualche consiglio sarà? sicuramente accontentato, ma per inciso dico sempre a tutti non datemi retta, perchè non ci sara mai cosa più difficile da far capire a chi non vuol intendere. E per lonore del vero dico sempre quello che penzo mai il contrario, per far contenti gli altri, chi mi accetta sono così, chi non condivide le mie opinioni non sarà? mai criticato e sempre rispettato. Giamp50 ha fatto delle proposte,dettate più dal cuore che dalle necessità?, Ribaltina mette a tacere gli animi e così fanno le persone intelligenti, storno2 e befa ribadiscono le senzazioni di ribaltina ecc. ecc. tutti democraticamente espongono le proprie idee, questo mi fa piacere è un modo per confrontarsi e trovare un punto d'incontro per proporre le istanze di tutti noi a chi dovrà? ascoltarci, perchè si deve partire dal principio che le chiacchiere servono a niente, e per fare proposte serviranno sempre più dati scentifici e inprescindibili dalla realtà?, solo così avremo modo di "tirare il carretto" quando mi metto su questo diabolico strumento non mi accorgo che dopo avervi letto tutti e scritto questo post sono quasi le quattro del mattino, e poi se dicono che non siamo normali, avranno torto? Saluti a tutti.